11 agosto 2014

#Teendonthaveachoiche

Buongiorno ragassuoli e ragassuole, qui è ancora una volta Rainy che vi parla dal basso delle sue ciambelle (?).
Perchè mi faccio viva solo ora e così Craggy? Perchè le vacanze sono tali per tutti ^3^
Quindi, in breve, la mia vita dalla fine della scuola ad oggi: esame di una lingua ai più sconosciuta (più o meno...), compiti pre-mare, mare, compiti post-mare + grande maratona di serie tv in solitario, compiti pre-Irlanda, maratona di One Piece pre-Irlanda, Irlanda (2 weeks, invidiatemi bitcheeeeeez u.u), compiti post-Irlanda, serie tv e infine oggi...
Niente da fare no?


Comunque mi dispiace di essere stata assente per così luuungo tempo, quindi eccomi qui per commentare uno degli eventi più attesi di quest'estate, ma andiamo con ordine.
Riguardo alla mia vacanza in Irlanda ci vorrebbero ben più di qualche riga per raccontarvi com'è andata, quindi, se vi interessa, io e Craggy potremmo fare una news incrociata dove raccontiamo le nostre holidays :) Fateci sapere c:


Riguardo alle serie tv ho un elenco piuttosto lungo di quelle che dovrei vedere sul telefono, che tengo aggiornato in base alle puntate che ho visto e non... Nell'elenco figurano (tra quelle da iniziare): Finding Carter, Scandal, Breaking Bad, How I Met You Mother, Bitten e Faking It, mentre tra quelle iniziate The Vampire Diaries, Once Upon A Time, New Girl, Young & Hungry (che ommioddio consiglio a CHIUNQUE, perchè fa morire e dico morire dal ridere), Glee e Sherlock.
A queste vanno aggiunti, ovviamente, un sacco di anime e manga da vedere e comprare, perchè noi non ci facciamo mancare nulla, oltre naturalmente ai preziosi minuti persi a cercare degli streaming decenti, perché la mia è una famiglia troppo trasgry (?) per fare un fottutissimo abbonamento a Sky (e quindi a Fox *^*).


Perchè vi sto raccontando tutto questo? Non lo so *^*.
Ma ora arriviamo all'argomento più toccante della giornata, a quello che realmente ci interessa *-*

#TEEN CHOICE AWARDS
> DISCLAIMER: Quelle presenti nelle righe sottostanti sono MIE opinioni e MIE soltanto. Non voglio imporre il contenuto di questo post nelle vostre teste, ok? Thanks. <
Come tutti saprete, o forse no, sono dei premi che vengono assegnati in America (e che quindi erano in diretta da noi alle 2.00 circa del mattino .-.) e che si basano su una votazione, ovviamente, operata dal mondo intero avente un computer sul sito ufficiale dei TCA. Sono, inoltre, divisi in più categorie ossia: Movies, Music, Television, Fashion Sport e Others (che contiene anche una sezione per le Web Star).
Molti/e di voi gli avranno visti ieri sera... Io non sono come voi. Essi, perchè mia madre è una noiosissima sonnofila e andare a dormire a mezzanotte è già un'esagerazione, figuriamoci se dovessi rimanere sveglia dalle 2.00 alle 4.00 per vedere una premiazione in diretta sul pc con un sito che fa cagare .-.
Anyway, la premiazione si è svolta, con molte lacrime amare da parte mia (?) e qualche gioia. Andiamo dunque a commentare questi TCA :3

#MOVIES.
Da far notare come spesso vincano i film/attori con tanti fan e non altri film davvero meritevoli.
Un esempio che mi farà odiare a vita? Jennifer Lawrence. Ebbene si: io non le avrei assolutamente dato un TCA come miglior attrice di film di fantascienza per Hunger Games (nonostante fosse un'interpretazione comunque ottima), e non venitemi a dire che è anche per X-Men-DOFP perché pochissimi la ricordano per quel ruolo, che invece era molto ben riuscito. Dal canto mio ho preferito molto di più la Johansson in Captain America: TWS, che purtroppo non ha vinto, schiacciata dal numero di fan decisamente maggiore della Lawrence, a cui va il merito di essere stata scelta per un film tratto da un libro che ha catalizzato molti più "Teen" rispetto ai minori fan degli X-Men. Questo, quindi, è il motivo della vittoria.
Non ho niente in contrario alla Jennifer e, anzi, la trovo molto simpatica, però quando le cose vanno dette vanno dette.

Oltretutto è successa la stessa cosa per Divergent (film che non mi è piaciuto, tra l'altro), che ha vinto tanti bei premi tra il film e gli attori. La Woodley, quindi, si porta a casa un TCA per la categoria miglior attrice di film d'azione, quando l'interpretazione della Jolie in Maleficent era decisamente migliore e di per sè fenomenale. Il mio dubbio? Perchè inserire Maleficent nella categoria film d'azione? Direi che di azione ha proprio poco se confrontato con l'elemento fantasy...

#TELEVISION
Molto contenta per tutti i premi di Pretty Little Liars, The Vampire Diaries (anche se non sono oggettiva visto il mio sconfinato amore per Ian..) o The Big Bang Theory. L'unica delusione? Gli show d'animazione. 
Quanti di voi considerano i Simpsons un cartone davvero meritevole di vincere con tutta la sua divertente stupidità? Di sicuro molti, ma personalmente avrei preferito vedere il premio nelle mani di Adventure Time :( E lo dico, si, esclusivamente perchè mi piace di più.

#MUSIC
E qui si arriva alla nota dolente... Contentissima per i 5SOS, Eddino (?) Sheeran, gli Imagine Dragons, i Bastille, gli Avicii (anche se "Summer" di Harris è decisamente più bella, ma mi piacciono entrambe, quindi ero indecisa fino all'ultimo e sono comunque contenta ^3^) o Calvin Harris, ma dobbiamo assolutamente parlare dei One Direction.
Io so che c'è qualcuno a cui piacciono e non voglio nominare tutta la categoria di fanz (?) che darebbero un rene per un pezzo di maglietta sudata di uno dei loro idoli, perchè trovo una cosa ridicola dedicare la propria vita ad altri esseri umani dalle voci indubbiamente carine, ma dalla dubbia originalità (Okay, l'ho detto.)

A loro difesa va detto che i gusti sono gusti e io non sono nessuno, ma proprio per questo il mio parere è il mio parere: ragazze mie e eventuali direction-boys, non potete e ripeto NON potete votare una band senza neanche leggere la categoria a cui è assegnata, ma facendolo a occhi chiusi solo perché è la vostra band preferita e non volete neanche prendere in considerazione gli altri candidati. Dovete comprendere che non esistono solo loro ed è inutile votare se non si sa essere oggettivi, e dubito che la maggioranza (con delle eccezioni, ovvio) di chi li ha votati lo sia stata.
Questo è il motivo per cui mentre alcuni premi se li meritavano davvero (tipo il Choice Summer Tour per "Where We Are Tour", che è stato un successone e anche uno dei pochi premi che IO gli avrei dato) altri potevano tranquillamente passare a candidati migliori (tipo il Choice Break-Up Song, che avrei sicuramente dato ai 5SOS per Amnesia o il Choice Love Song, che John Legend meritava davvero..).

#FASHION
A: "I 1D sono anche in questa categoria?! Oddio!"
B: "Ma che categoria è?"
A: "Chissenefrega, votiamoli subito con tutti i computer e le piattaforme mobili che abbiamo a casa! Yu-uuuuh!"
Non ho altro da aggiungere a parte che per battere Ryan Gosling e Ian Somerhalder nei Choice Male Hottie i votanti non dovevano davvero leggere la categoria per cui erano stati nominati -.-
Delusione anche per il Choice Smile, anche se le opzioni non erano delle migliori e in effetti Harry ha un bellissimo sorriso...

#SPORT
So proud of Serena Williams *^*

#OTHER
E qui le palpitazioni *^*!
Sono fierissima di Tyler Oakley, Zoella (anche se non è tra le mie preferite), PewDiePie, Cameron Dallas e soprattutto ASKDLFSHFKLASKLFA per i #troyler *^*

Essi, perchè il The "Boyfriend" Tag ha vinto un Choice tutto per se e così i miei amorini che shippo come non mai insieme, Tyler e Troye Sivan *-*
Sugli ulteriori due TCA vinti dai 1D non mi esprimo, anche se in effetti visto il numero di fan il Choice Social Media King è meritatissimo. Riguardo al Choice Instagrammer mi chiedo: dov'è Ian Somerhalder? Quel figone (ups, ormoni alle stelle..) è attivissimo su Instagram, eppure nessuno l'ha notato :c So sad. Ma vieni da me piccolo Ian, ti consolo io..
Ultimo appunto sul Choice Fanatic Fans che è molto meritato dalle Directioner, che da anche idea di chi sia composta la maggioranza di votanti dei TCA .-.
In ogni caso il premio è stra-meritato, perchè purtroppo per le Directioner normali, c'è anche una fetta di pazze sclerotiche che, come detto prima, venderebbe se stessa a un alieno sfruttatore pur di avere un ciglia di uno dei 5 boys. Non vi pare di esagerare?

Eeeeeh stop! 
Sorvoliamo sulla polemica del "Teendonthaveachoice" ossia il fatto che molti dicano che i vincitori sapevano già di esserlo 6 giorni prima della fine delle votazioni e dei TCA, perchè tanto ormai sono stati assegnati e la cosa non ci tange più.
So, categorie e commenti finiti, vado a prepararmi per un linciaggio da parte delle directioner accanite, adieuuuu e ricordate di dire una preghiera al mio funerale :3

#Rainy-che-sulla-tomba-avrà-scritto-"Mai sfidare il potere di violente Directioner armate di tastiera."

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!