31 marzo 2015

W.U.M.! #3



Lallalla, io aggiorno in ritardo, si sa; lallallero lallallà, ma le impostazioni di blogger mi salvano la vitah, yo yo!
Non chiediamoci nulla. Nulla. Grazie.

Dunque, siamo brevi… Negli scorsi mesi abbiamo parlato di libri e film, quindi questo mese io parlerei della terza (di quattro) cosa che mi appassiona nella mia vita c: Non la vita sociale. Già.
Questo mese YOU MUST…

WATCH ONCE UPON A TIME!

Insisto! 
Di cosa si stratta? Di una favolosa SERIE TV, yee! (Riguardo a quale sia la 4a cosa che mi appassiona nella mia vita dovrete aspettare ancora un po' per scoprirlo eheh) :3

DI COSA SI PARLA HERE
Hai mai pensato che tutte le favole che ti sei mai sentito raccontare (La bella e la bestia, Cenerentola, Biancaneve e i 7 nani, Oz...) siano reali? Ebbene si: tutti i mondi delle favole sono reale e si trovano in universi paralleli rispetto al nostro. In particolare vengono quasi tutti dalla Foresta Incantata, grande luogo magico scaturito dall'immaginazione di Walt Disney dove i personaggi delle favole convivono tutti insieme. Però, però, però... La strega cattiva è riuscita a trasportarli nel nostro mondo, senza magia, in una piccola cittadina americana sbucata dal nulla e chiamata Storybrooke. In questa cittadina ognuno prosegue la sua vita senza ricordarsi chi sia stato o chi abbia conosciuto. Fino all'arrivo di Emma. La salvatrice.

COSA CI PIACE
#1. Le favole. Dai, chi non ha mai sognato di vedere cosa accade dopo il "e vissero per sempre felici e contenti"? Chi non ha mai immaginato cosa sarebbe potuto succedere se Biancaneve e Belle si fossero incontrate? E la regina cattiva di Biancaneve e Malefica della Bella Addormentata? Amiche per la pelle o odiose rivali? Let the imagination fly.
#2. La caratterizzazione. Yep: ogni personaggio è ben definito. Ha i suoi scopi, i suoi obiettivi, le sue paure e non tradisce quasi mai la sua natura se non per un validissimo motivo. Signori e signori, questa serie è permeata di coerenza.
#3. I cattivi. Per l'amor del cielo, si! La regina cattiva, Tremotino, Capitan Uncino... Sono tutti incredibilmente controversi, affascinanti e badass. Li amiamo tutti, insomma. 

COSA NON CI PIACE
#1. Ansia. Come in tutte le serie odierne (ma molto meno di The Vampire Diaries, ad esempio) non c'è nemmeno un attimo di pausa. Succede sempre qualcosa che sconvolge la vita dei nostri allegri amichetti :c
#2. Scelte. Gli sceneggiatori fanno incazzare. As everywhere and always. Oltretutto alcuni passaggi non sono immediatamente chiari, ma passabile dai :3


INDICAZIONI TECNICHE (professionalitè, uè uè)
STAGIONI: 4 (in corso, ye)
EPISODI PER STAGIONE: 22, come al solito

MINUTI PER EPISODIO: 40' circa
RECITAZIONE/EFFETTI TECNICI/ECC.: Niente da dire, se non che, soprattutto nelle prime stagioni, gli effetti sono palesemente vecchiotti e photoshoppati.

Che dire... Guardatelo c:
I numeri possono spaventare, ma vi assicuro che volerete tra gli episodi, soprattutto dalla 2a stagione in poi *-*
Così il prossimo mese ci confrontiamo sulla 1a stagione (almeno eheh) :3


Bye, baciottoni a todos,
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!