5 giugno 2016

Movie Time: Captain America Civil War



Buona domenica, carissimi.
Oh, quanto tempo è che non recensisco un film >.<
Be', meglio tardi che mai, oggi parliamo di Capitan America: Civil War, celeberrimo film famoso soprattutto per mettere l'uno contro l'altro Capitan America e Iron Man.


Rating:
3,5/5 - Mymovies.it
8.3/10 - IMDb
4,3/5 - Comingsoon.it

Sinossi (da Comingsoon.it):
Il nuovo film Marvel Captain America 3 Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Recensione:
Prima che uscisse questo film cosa pensavamo, tutti, di quello che avremmo visto? Semplice EPICITA'. Scontri fantavolosi, litigi, lotte mozzafiato e un lieto fine che avrebbe appagato lo spettatore, ja? Di certo non un triangolo semi-amoroso che disturba per tutto il film ed è alla base dello scontro Iron Man-Capitan America.

Ma andiamo con ordine analizzando aspetti positivi e negativi di questo film, che si fa prima c:


Tra gli aspetti positivi abbiamo... 
  1. Una storia complessa che sorprendentemente regge molto bene. Non è, banalmente, la lotta tra Iron Man e Capitan America, grazie a Dio. Un altro soldato d'inverno, Bucky, viene risvegliato e si capisce fin da subito che il suo cervello è malato, nel senso che se sente pronunciare delle determinate parole si trasforma in una creatura senza volontà in attesa di ordini. Questo Bucky è ovviamente amico di Capitan America ed è la causa dello scontro: Iron Man alias Tony vuole sottostare al Governo e arrestare Bucky per la sua pericolosità, Capitan America alias Steve vuole impedirglielo e aiutare Bucky a fermare colui che lo controlla alias il super cattivo di questo film. (Tralasciamo i nomi Tony, Steve e Bucky che sembrano tirati fuori da una barzelletta per bambini ahah)
  2. I personaggi. Come sappiamo gli Avengers si dividono in due squadre, una con Tony per sottostare alle regole del Governo, una con Steve NON PER RIBELLARSI, ma per aiutarlo a sconfiggere il boss di Bucky. Questi personaggi semi-secondari, cioè gli Avengers quasi al completo, sono pieni di dubbi e perplessità e il loro schieramento non è netto, tant'è che ci sono voltafaccia e cambi di squadra.
  3. Scontri visivamente splendidi e una grafica ottima. Un film che è una gioia per gli occhi ^^
  4. Feels. Tanti, tantissimi, soprattutto verso la fine, ma ahimè ci stanno ç.ç.
  5. Il finale. Degna e sensatissima conclusione di un film che va in crescendo.


Tra i negativi, ahimè, bisogna sottolineare diverse cosine...
  1. Gelosia aka Triangoli Amiciziosi. Allora, non so quanti di voi shippino Iron Man e Capitan America (IO SI, IO SI!), ma a parte queste ship impossibili, più si avvicina la fine del film più emerge della GELOSIA che è alla base dell'odio di Iron Man per Bucky, perchè Steve preferisce lui. Non vogliamo chiamarla gelosia? Allora diciamo che è una guerra di leadership. Aggiungo, poi, che a Tony viene dato un validissimo motivo per odiare Bucky, ma che Steve non riesce a riconoscerlo e si oppone a Tony a tutti i costi...
  2. Noia noia noia. Soprattutto all'inizio le cose fanno fatica ad ingranare causando non pochi sbadigli in sala.
  3. Avengers. No, per carità, sono fantastici... Se fossero tutti. Thor? Hulk? Dove sono finiti? Perchè vengono aggiunti personaggi a caso tipo Ant-Man o... 


Già.

Ecco, in breve il mio parere su Capitan America: Civil War, un film che consiglio perchè nonostante sia un po' lungo (2:30...) è proprio bello ed è uno di quei film che si DEVONO vedere. Una pietra miliare della saga degli Avengers, insomma.

Verdetto:


Poteva essere perfetto, ma ci sono elementi scricchiolanti, quindi un quasi-Eccezionale!

Un abbraccio a tutti e mi raccomando: siete ancora in tempo per vederlo al cinema!
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!