31 agosto 2016

#DomaniInLibreria: Uscite Multiplayer Edizioni e Nord per il 1 settembre 2016

Buongiorno a tutti ragazzi,
oggi chiudiamo questo mese con un brevissimo post flash sull'uscita di queste due opere in libreria *-*
Come avrete letto una è della casa editrice Nord, l'altra della casa editrice Multiplayer Edizioni e le ringrazio entrambe per avermi concesso l'opportunità di poter pubblicizzare i loro prodotti c:

Partiamo dalla Multiplayer Edizioni con "Metro 2035" di Dmitry Glukhovsky, ultimo libro della trilogia Metro 2033!

Titolo: Metro 2035
Autore: Dmitry Glukhovsky
Data di uscita: 1 settembre 



Trama del primo libro, Metro 2033"Il mondo è ridotto ad un cumulo di macerie. L'umanità è vicina all'estinzione. Le città mezze distrutte sono diventate inagibili a causa delle radiazioni dovute agli attacchi nucleari. Al di fuori dei loro confini, si dice, solo deserti e foreste bruciate. I sopravvissuti ancora narrano la passata grandezza dell'umanità. Ma gli ultimi barlumi della civiltà fanno già parte di una memoria lontana, a cavallo tra realtà e mito. Un’intera generazione vive o meglio sopravvive nelle profondità della metropolitana di Mosca, la più grande del mondo. La struttura sociale si è riassemblata attorno alle fermate della Metro, cercando di creare una quotidianità deformata, senza luce né cielo.
Artyom è il giovane protagonista, poco più che ventenne, venuto al mondo quando ancora si viveva in superficie. A lui verrà affidato il compito di addentrarsi nel cuore della Metro, fino alla leggendaria Polis, per avvisare tutti di un imminente pericolo e ottenere aiuto. E' lui ad avere le chiavi del futuro nelle sue mani, dell'intera Metro e probabilmente dell'intera umanità."


Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sul romanzo così come fornite dalla Mutiplayer *-*: "Metro 2035 conclude la saga iniziata con Metro 2033 nel 2001, scritta da Dmitry Glukhovsky, e diventata nel corso degli anni un fenomeno non solo letterario, ma mediatico a tutto tondo.
È tra i primi esempi di scrittura collaborativa, open source, un fenomeno in grado di spaziare dalla fiction letteraria, all’arte, alla musica al videogioco e al comics, grazie al contributo degli appassionati; Metro Universe ha travolto milioni di lettori in tutto il mondo, dall'Iran alla Corea (più di 35 le edizioni di Metro 2033)  e tanti  artisti, coinvolti ciascuno con la sua "arte", sono rimasti intrappolati dal mistico scenario apocalittico e vivo della metropolitana di Mosca.

È recente anche la notizia della nuova trattativa per fare approdare a Hollywood il romanzo.
Pubblicato in Russia a maggio dello scorso anno, e a seguire in tutti gli stati dell’Est Europa, della Germania e in Usa, Metro 2035 arriva nelle librerie italiane oggi, 1° settembre 2016.


Il nuovo romanzo prende ispirazione dai suoi predecessori, di cui mantiene intatte le atmosfere cupe e lo stile narrativo: estremamente descrittivo e introspettico, Dmitry è abile nel condurre il lettore all’interno di luoghi, sentimenti e azioni. Tuttavia, in Metro 2035 qualcosa è cambiato: Glukhosvsky affronta e approfondisce in modo diretto e spavaldo il tema della passione e della separazione.

Artyom non ha intenzione di condurre una vita passiva da uomo sposato, desidera esplorare la superficie e scoprire cosa è accaduto al mondo dopo la terza Guerra Mondiale a costo di scontrarsi con verità che potrebbero demolire ogni sua convinzione."


Trovi la Multiplayer Edizioni su...





Proseguiamo dunque con la Nord e la sua uscita di domani: "La coppia perfetta" di B. A. Paris.

Titolo: La coppia perfetta
Autore: B. A. Paris
Data di uscita: 1 settembre 2016



Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e non esce mai senza Jack al proprio fianco. Qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…







Hanno detto del libro...

«Un thriller che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine. Lo adorerete.»
THE SUN


«Un debutto straordinario. La sensazione di pericolo incombente è come una bomba a orologeria che scandisce il conto alla rovescia fino all'inaspettato, travolgente finale.»
PUBLISHER’S WEEKLY


Ma chi è l'autrice?

B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Quindi ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia perfetta, il suo primo romanzo. Vive a Parigi col marito e le cinque figlie.









Spero che queste uscite vi possano interessare!
Ringrazio di nuovo le CE per aver accettato di collaborare con il nostro blog,
un bacione a tutti,
#Rainy

2 commenti:

  1. Ciao, sono una tua nuova iscritta..bel blog, complimenti ^_^
    La coppia perfetta promette proprio bene, è assolutamente da leggere. Io adoro i thriller e questo libro ha una trama inquietante..ed è per questo che già lo adoro :)
    A presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata ^^
      La Coppia Perfetta incuriosisce anche me, devo dirla tutta *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!