29 aprile 2017

Recensione 'Oltre Le Regole' (Marked Men #1) - Jay Crownover

Ma buongiorno piccoli fringuelli di primavera (?), 
come state? Eh? Come va la vita nei vostri piccoli nidi primaverili? Spero ovviamente bene c:
Ormai aprile è finito (quasi, dai) e ci avviamo sempre più velocemente verso l'estate e quale modo migliore per preannunciare la calda afa d'agosto se non leggere un libro in cui palpitazioni e sbalzi di temperatura sono all'ordine del giorno ;)?
Sto ovviamente parlando del primo libro della serie MARKED MEN, che dovevo iniziare decisamente da troppo tempo, ma ehi! Meglio tardi che mai!
Enjoy!

Trama


Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…








Copertina Originale:


(Eeeee sarà che il tipo della copertina americana non mi dice niente, ma io preferisco quella italiana, go Italia, go!)

La serie è composta da...
1. Oltre le Regole
2. Oltre noi l'Infinito
3. Oltre l'Amore
4. Oltre i Segreti
5. Oltre il Destino
6. Oltre le Leggi dell'Attrazione


Inter(re)view*:
Buongiorno buongiorno signora Crownover!

Jay: Ehilà a lei, come andiamo?

Bene bene, lei?

Jay: Ti prego non darmi del lei, perchè mi fa sentire vecchissima. Immagino che oggi non siamo qui per prendere un the insieme, no?

Umm, no, per quanto mi piacerebbe molto prendere un the in sua compagnia, non siamo qui per questo, ma per parlare di uno dei suoi libri.

Jay: Tesoro, più che un the in questo momento mi servirebbe davvero una birra, sono in mezzo a una serie di Meet & Greet e sono esausta. Comunque dai, parliamo pure del mio libro, di quale parli? Dell'ultimo? Del penultimo?

Ehm... In realtà del primissimo, Oltre le Regole, è la prima volta che ci vediamo, ne...

Jay: Oh, okay! Non pensavo che esistesse ancora gente che vuole leggere questo libro, che ormai è decisamente datato, comunque okay, spero di ricordarmi ancora la trama nel dettaglio!

Eh, ma - come avrà modo di capire - io ho delle tempistiche molto particolari e con "particolari" intendo lentissime. Comunque iniziamo subitissimo e piantiamola di perdere tempo!

Jay: Ottimo, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda: prima facciamo meglio è.

18 aprile 2017

Movie Time: (Non Così Numerosi) Film Visti di Recente


Buongiorno carissimi,
il nostro appuntamento con la mensile e confusionaria lista di film che ho visto nell'ultimo periodo c:

Non sono moltissimi, ma ci sarà parecchio da dire su alcuni di questi, quindi procediamo in ordine cronologico c:

01. La Bella e La Bestia

Rating:
3/5 - MyMovies.it
4,5/5 - Coming Soon

Sinossi (da Comingsoon.it):
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa e conta i giorni che la separano da una fantomatica avventura. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca. L'unico modo per liberare il padre è prendere il suo posto: la ragazza finisce ospite forzato di quel luogo maledetto, dove gli abitanti hanno le sembianze di oggetti d'arredo parlanti e il loro padrone è un mostro sgarbato e senza cuore. Ma lei, che è di temperamento forte e coraggioso, non si piega agli ordini che le vengono impartiti e non perde occasione per farsi valere. Solo dopo una disavventura nei boschi e un salvataggio tempestivo, la diffidenza iniziale si dissolve e Belle scorge, sotto la spessa pelliccia e l'aspetto animale, il lato più gentile e generoso della Bestia, scopre di condividere con lui la passione per i libri e fra i due nasce una tenera amicizia. Il candelabro Lumière, l'orologio Tockins, la teiera mrs Brick e tutti gli altri, cominciano a sperare che Belle sia davvero quella giusta, la ragazza che con la forza del suo amore potrà spezzare l'incantesimo.

Il Mio Voto:
5/5




Mini-Recensione:
Allora. 
Sono state dette fin troppe cose su questo film, che siano stati scleri deliranti, critiche all'ennesimo rifacimento di un cartone sul grande schermo o complimenti. La mia opinione, così come avrete capito dal voto che ho dato a questa pellicola, è assolutamente positiva.
Tra i particolari che hanno fatto di questo film, il film della VITAH evidenzierei, prima di tutto...
  • Gli effetti speciali. Meravigliosi, dalla prima scena all'ultimo momento.
  • Gli attori (tranne la Bestia). Molto talentuosi e c'è da dire che hanno preso un cast di eccellenza, ma come ho detto poc'anzi la Bestia è stata una delusione: statica, poco espressiva e tra il cast di altissimi nomi della recitazione decisamente il personaggio meno significativo.
  • SOPRATTUTTO I Rimandi. La vera forza di questo film, a mio parere, è che si sa già perfettamente cosa aspettarsi. Quale storia, quali scene e quali canzoni (riprodotte fin nei minimi dettagli, con anche qualche canzone inedita a mio parere superflua), quali personaggi e quali colpi di scena. Chi è andato a vedere questo film avendo più di 15 anni sa perfettamente cos'è La Bella e La Bestia e il punto più a favore di questo riadattamento è che è sorprendentemente fedele all'originale, guida lo spettatore in una malinconica trama unendoci effetti speciali favolosi e un cast di tutto rispetto (tranne la Bestia lol). Ho quasi pianto come una bambina pur sapendo già cosa stava per accadere, perchè è un film dolcissimo, nostalgico e che rende perfettamente tributo al classico disneyano.
Potrei parlare per ore di questo film, di come mi abbia riportato alla mia infanzia, mi abbia ricordato un sacco di bei momenti fin quasi a commuovermi, di come le parole delle canzoni mi tornassero spontaneamente in mente (diciamo il 10% della totalità delle parole, non esageriamo ahah), ma non voglio stressarvi, anche perchè avremo modo di parlarne ancora in futuro con un piccolo piccolo tag ho scovato nella blogosfera.



02. Il Diritto di Uccidere

Rating:
3/5 - MyMovies.it
3,4/5 - Coming Soon
7/10 - FilmTv

Sinossi (da Comingsoon.it):
Protagonista è il colonnello inglese Katherine Powell, che dirige a distanza un'operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo "occhio" sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts, ma quando diventa inevitabile sferrare un attacco entrambi realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime. Mentre nessun politico nella "war room" londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.

Il mio voto:
4,5/5


14 aprile 2017

Hey yo, Publishers! (#8) - Flights and Chimes and Mysterious Times

Miei adorati, salve!
Mi impegno a fondo per rimpolpare il mese di Aprile di post, vista la carenza (sigh). Oltretutto ora noi studenti siamo in vacanza quindi, ehi, approfittiamone!

Quale occasione migliore per presentarvi un libro proprio adatto a questa allegra stagione... Nah, scherzo, oggi parliamo di un altro dei miei libri cupi e misteriosi ^^ e il libro di oggi ha anche un titolo chilometrico: Flights and Chimes and Mysterious Times


Ten-year-old Jack Foster has stepped through a doorway and into quite a different London.

Londinium is a smoky, dark, and dangerous place, home to mischievous metal fairies and fearsome clockwork dragons that breathe scalding steam. The people wear goggles to protect their eyes, brass grill insets in their nostrils to filter air, or mechanical limbs to replace missing ones.

Over it all rules the Lady, and the Lady has demanded a new son—a perfect flesh-and-blood child. She has chosen Jack.

Jack’s wonder at the magic and steam-powered marvels in Londinium lasts until he learns he is the pawn in a very dangerous game. The consequences are deadly, and his only hope of escape, of returning home, lies with a legendary clockwork bird.

The Gearwing grants wishes—or it did, before it was broken—before it was killed. But some things don’t stay dead forever.

-

Il ragazzo di dieci anni Jack Foster ha oltrepassato una porta verso una Londra abbastanza diversa.

Londinium è un posto fumoso, oscuro e pericoloso, casa di fate di metallo maliziose e terribili draghi meccanici che sputano vapore scottante. Le persone indossano occhiali per proteggere i propri occhi, griglie in ottone inserite nelle loro narici per filtrare l'aria, o arti meccanici per rimpiazzare quelli mancanti.

Su tutto questo regna la Lady, e la Lady ha chiesto un nuovo figlio - un perfetto bambino in carne e ossa. Lei ha scelto Jack.

La meraviglia di Jack per le meraviglie magiche e azionate dal vapore di Londinium dura fino a quando non impara che egli è una pedina in un gioco molto pericoloso. Le conseguenze sono mortali, e la sua unica speranza di fuga, di tornare a casa, ha a che fare con un leggendario uccello meccanico.

Il Gearwing (ingranaggio-ala, notate il riferimento) concede desideri - o almeno lo faceva, prima che venisse rotto - prima che venisse ucciso. Ma alcune cose non rimangono morte per sempre.


PERCHE' LO VOGLIAMO IN ITALIA: Intendiamoci, è categorizzato come "libro per bambini", ma con questo setting, questa atmosfera e l'avventura sempre dietro l'angolo, io penso che questa lettura sia adatta a tutte le età, soprattutto ai più nostalgici delle storie dell'infanzia.
Oltretutto non sembra proprio una classica storia per bambini, vero? Insomma: atmosfere cupe, resurrezione di creature morte meccaniche, una società di essere umani meccanici e un po' lobotomizzati... Non so voi, ma non mi aspetterei certo una classica storia di eroi che sconfiggono il cattivo di turno!

Traducetelo tipo nau.

Adieu, una ciambella anche a voi!
#Rainy

12 aprile 2017

Recensione 'Lontano da te' - Tess Sharpe

Buongiorno cari ragassuoli, 
lo so, lo so, è inutile che mi guardate così, con aria diffidente e giudicandomi per l’ennesimo immenso ritardo di questi primi giorni di aprile ç.ç : so perfettamente di essere colpevole e che non ho scusanti, o meglio l’unica che posso portare è la scuola e mi sembra di essere più che banale. Quindi sorvoleremo, come del resto facciamo sempre.

Di che libro parliamo oggi? Come avrete capito dal titolo, ti un libro uscito un po’ di tempo fa, estremamente Y/A, ma che si proponeva di essere anche un thriller, motivo per il quale ho deciso di leggerlo *-*. Quale sarà il verdetto?

Trama

"Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire." Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt'altra. A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole... Un libro splendido, che mescola atmosfere thriller a emozioni intense e momenti struggenti, con un finale straziante e commovente fino alle lacrime.








Inter(re)view*:
Buongiorno, cara Tess. Finalmente riusciamo a trovare un buco libero per chiacchierare, non ti pare?

Tess: Guarda, hai già espresso le scuse per il tuo evidentissimo ritardo, non serve che le ripeti anche a  me, tanto non hai scusanti u.u .

Caspita, siamo cattivelli, eh?

Tess:  Eh si, a momenti finisci un altro libro e quando trovi spazio per me?! Meglio tardi che mai, per carità…

Suvvia, non portarmi rancore, dopotutto siamo qui!

Tess:   Dammi un buon motivo per cui dovrei sorvolare su tutto e lasciar perdere!

Be’, perché questa recensione sarà piena di commenti positivi che di sicuro ti faranno dimenticare qualche giorno di ritardo.

Tess:  “Qualche”?

5 aprile 2017

Recensione: 'Il Disastro Siamo Noi' (Maddox Brothers #3) - Jamie McGuire

Buongiorno carissimi,
oggi finalmente torniamo a parlare del nostro argomento preferito: libri. Libri, libri e ancora libri!
Ebbene si, oggi giorno di recensione e che recensione: la mia autrice amata-odiata preferita!

Che dire? Cominciamo!

Trama

Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa.
Fino al giorno in cui non incrocia uno sguardo speciale come quello di Taylor Maddox. Uno sguardo che, lo sa bene, può portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli.
Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduta di fronte a lui, che Falyn intravede una dolcezza dietro quell’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Trenton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.

Jamie McGuire, la regina indiscussa delle classifiche italiane, torna con un nuovo capitolo della saga dei fratelli Maddox. Dopo lo strepitoso successo della trilogia di Uno splendido disastro e di L’amore è un disastro, l’autrice amata dai lettori di tutto il mondo ci regala una storia travolgente in cui un segreto nascosto si scioglie davanti alla forza dell’amore. Perché solo i sentimenti possono far dimenticare il passato e tingere di felicità il futuro. 
 Copertina Originale:


(Meeeh, non so cosa scegliere. Ovviamente la copertina americana è più bella, ma c'entra poco, ma la ripetizione di "disastro" da noi e "beautiful" nella serie americana - in tutti i libri - sono un pugno negli occhi)

Inter(re)view*:

Ma buongiorno, cara signora McGuire, da quanto tempo?

Jamie: Eh, da un po'! Chissà perchè poi hai aspettato così tanto a leggere questo libro :/. Mi sono quasi offesa, eh?!

Eh, mi devi perdonare, cara (ormai ti do del tu, visto che ci siamo già viste più volte), però ho avuto altre letture più urgenti perchè più arretrate: ormai è un circolo vizioso.

Jamie: Ah, se andiamo avanti così non recupererai mai!

Umm... Mi sa che anziché inventare un dialogo con Jamie McGuire ne sto inventando uno con la mia coscienza...

Jamie: ... Scusami?

Nulla, nulla, cominciamo! Allora, questo libro è il terzo della serie dei Maddox Brothers e ormai abbiamo capito come sono strutturati: "Ehi, ciao, super strafiga misteriosa!", "Ehi, ciao, super strafigo sempliciotto o tormentato - interscambiabile", ci innamoriamo, problemi vari, CI TROVIAMO TUTTI AL MATRIMONIO DI TRAVIS/ABBY, lieto fine
Ormai si sa, dai, non fare quella faccia!

4 aprile 2017

TBR: Aprile 2017

Buongiorno e buon aprile a tutti c:
Allora, come state? Si respira aria di primavera?

Questo mese le uscite non sono molte, tra quelle italiane, ovviamente lo stesso non si può dire di quelle estere che piovono dal cielo come funghi *pfff*

Quindi senza indugio, visto lo scarsissimo tempo che ho a disposizione in questo momento, accingiamoci a stilare una lista delle uscite di questo mese c:

- USCITE NOSTRANE -

01. La rosa del califfo - Renée Ahdieh

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

DATA DI USCITA: 27 aprile








02. The Glittering Court - Richelle Mead

Grande e vasta, che si estende dai palazzi raffinati di Osfrid alla polvere d'oro e alle foreste selvagge di Adoria, Glittering Court racconta la storia di Adelaide, una contessa di Osfridian che si finge la sua serva per sfuggire a un matrimonio combinato e per iniziare una nuova vita ad Adoria, il nuovo mondo. Ma per fare questo, deve unirsi alla Glittering Court.
La Glittering Court è sia una scuola che un'impresa commerciale ed è stata progettata per trasformare le ragazze povere in signore di classe superiore che appaiono destinati a matrimoni potenti e ricchi nel Nuovo Mondo. Adelaide naturalmente eccelle nella sua formazione, e si fa anche un paio di amici: l'impetuosa ex lavandaia, Tamsin, e la bella rifugiata Sirminican, Mira. Riesce a mantenere la sua vera identità nascosta da tutti tranne uno: l'intrigante Cedric Thorn, figlio del ricco titolare della Glittering Court.
Quando Adelaide scopre che Cedric nasconde un pericoloso segreto di per sé, insieme progettano un piano per trarre il meglio dall'inganno di Adelaide. Ma alcune complicazioni sorgono presto, in primo luogo quando attraversano i mari infidi da Osfrid a Adoria, e poi, quando Adelaide cattura l'attenzione di un potente governatore.
Ma nessuna complicazione si rivelerà altrettanto scoraggiante quanto la potente attrazione tra Adelaide e Cedric. Un'attrazione che, se seguita, scandalizzerebbe La Glittering Court e li renderebbe entrambi reietti nelle selvatici terre enormemente inesplorate...

DATA DI USCITA: 19 aprile



03. Grazie per avermi spezzato il cuore - Lauren Layne

Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Ma Olivia nasconde un segreto: lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. E soprattutto ha uno sguardo che paralizza.
Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda fin troppo tutto quello che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Più lei cerca di convincerlo ad abbassare le difese che si è costruito intorno, più è difficile riuscire a tenerla a distanza…
Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?

DATA DI USCITA: 4 aprile

04. Una splendida bugia - Monica Murphy

Insicuro. Ecco come Owen, il fratello di Fable, si è sentito per tutta la sua vita. Proprio ora che tutto sembrava essere sotto controllo, la sua ragazza Chelsea gli comunica che trascorrerà l’estate lontana da lui. Owen vorrebbe dirle di non andare, ma per Chelsea è un’opportunità da prendere al volo e lui deve supportarla. Se la ama davvero – e lui la ama più di ogni altra cosa – sa che non può e non deve trattenerla.
Ma anche Owen deve cogliere le sue opportunità e ha intenzione di lavorare sodo per riuscirci, esattamente come Chelsea. Il problema è che sembrano non avere più tempo l’uno per l’altra: continuano a promettersi che si vedranno il fine settimana successivo, ma ogni volta la promessa viene infranta… La loro relazione sarà forte abbastanza da resistere ai cambiamenti?

DATA DI USCITA: 2 aprile









05. Seeker #3 : La ragazza del Destino - Arwen Elys Dayton

Per tutta la vita Quin è stata solo una pedina nelle mani del padre. È stata addestrata per uccidere e manipolata per garantire il potere alla sua famiglia. Ma anche adesso che è riuscita a scappare da quel disegno fatto di violenza e inganni, Quin si trova invece di nuovo in trappola, vittima suo malgrado di una trama ordita da secoli, generazione dopo generazione. Nulla può fermare la forza del tempo e del destino, o forse sì. Perché Quin non è più disposta a essere una pedina. Lei è una Seeker. La sua missione è di portare luce nell’oscurità del mondo. Per salvare sè stessa e le persone che ama, dovrà però affrontare la vendetta del passato e i suoi amici, o se non altro morirà provandoci.

DATA DI USCITA: 11 aprile