benvenuti a una nuova recensione dell'ultimo libro che ho finito, niente meno che il terzo volume dell'acclamata serie Regina Rossa (ovviamente io arrivo sempre in ritardo, ma shh) ^^
Quindi cominciamo senza indugio!
Trama
Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé. In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.
La serie è composta da...
0.1. Queen Song (inedito in Italia)
0.2. Steel Scars (inedito in Italia)
1. Regina Rossa (recensione)
2. Spada di Vetro (recensione)
3. Gabbia del Re
4. War Storm (inedito ovunque lol)
Inter(re)view*:
Ma buogiorno signora Victoria, che piacere rivederla!
Victoria: Che piacere anche per me, accipicchia! Ma... Sbaglio o siamo sotto Halloween anche quest'anno?
... Ehm si... Lo so, ci ho messo un annetto tondo a leggere il terzo volume, ma insomma, deve capire che ognuno ha i suoi tempi ç.ç.
Victoria: No, ma per carità, non gliene faccio nessuna colpa, quello che intendevo è... Halloween non vuol dire veste arancione?
... Cosa?
Victoria: Ecco, questo intendevo!
AH! HO CAPITO! Sisi, effettivamente non mi era venuto in mente, ottima idea! BUON HALLOWEEN A TUTTI! Detto ciò possiamo arrivare alla parte davvero importante?
Victoria: Si, assolutamente. L'anno scorso ti ho promesso che avrei fatto i compiti a casa per migliorare oltremodo il mio libro, visto che il secondo ti aveva delusa. Quindi eccoci qua e la fatidica domanda è: ho passato la prova?
Comunque si si, andiamo a scoprirlo... Serve una risposta complessa per una domanda così complessa, urca.
Victoria: ... Ma devo essere preoccupata?
Ehm... Non... Non ti anticipo nulla! Cominciamo!