26 marzo 2018

Recensione 'Forever' (I Lupi di Mercy Falls #3) - Maggie Stiefvater

Buongiorno a tutti,
come avete visto mi sono bastate due settimane per finire anche Forever, che a voi potrà non sembrare molto, ma in effetti è abbastanza notevole perchè questo è per me - come per tutti quanti credo - un periodo abbastanza complesso (e so perfettamente di dirlo ogni volta, perdonate la mia banalità e ripetitività).

C'è da dire che questo libro ha il merito di avermi catturato e avermi perciò spinto a leggerlo particolarmente in fretta rispetto al resto del periodo (ed è abbastanza in fretta, confermo... Mi sarei aspettata di metterci due mesi quanto meno).

Trama


Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato vittima degli stessi lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls. Con Forever, Maggie Stiefvater riesce ancora una volta a raccontare una storia d’amore, di crescita e ricerca d’identità che supera i cliché di genere e sorprende a ogni pagina. 











Copertina Originale:

(Tesa... Lo sapete che sono belle tutte e due, piango)


La serie è composta da...
01. Shiver (recensione)
02. Deeper (recensione)
03. Forever
04. Sinner (che comprerò tipo asap)



Inter(re)view*:
Allora allora, Maggie, come andiamo? E' passato ben poco tempo dalla ultima volta che ci siamo sentite (che a te in realtà potrà sembrare un tempo abbastanza lungo, ma ti assicuro che non è così ahah - faccio schifo a rispettare tabelle di marcia librose, lo so), perchè naturalmente non potevo aspettare oltre per concludere questa storia - che ahimè non è finita, piango.

Maggie: Non mi lamento della frequenza con cui vengono letti i miei libri, se comunque vengono letti ^^.

Be', onestissimo direi, sono sicura che tu non faccia distinzioni tra i tuoi lettori, tra chi legge tutto d'un fiato e chi ci mette mesi (io). Detto ciò parliamo di questo libro che ha un finale col botto, per dire poco.

Maggie: Si appunto, quindi posso ritirare fuori la mia pelliccia da lupo, dico bene?

Oddio, non sono sicura di volerla rivedere...

Maggie: E invece... *tira fuori dalla mega-borsa che si porta dietro una - inequivocabile - pelliccia da lupo sintetica*

11 marzo 2018

Recensione 'Deeper' (I Lupi di Mercy Falls #2) - Maggie Stiefvater

Buongiorno,
oggi parliamo un po' del secondo libro di questa serie che ho finalmente proseguito (il post con la recensione del primo libro, che trovate qui, è del gennaio 2017..).

Andiamo subito a parlare quindi dei tanto amati personaggi che abbiamo lasciato in una situazione di apparente tranquillità alla fine del primo libro.

Trama

L’arrivo dell’inverno non fa più paura a Grace e Sam: Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi in lupo e lui può restare umano. Dopo tanti anni passati a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco e lei ossessionata dai lupi, i due ragazzi sono finalmente liberi di vivere il loro amore. Ora tutto dovrebbe essere più semplice, ma le cose a Mercy Falls prendono una strana piega. Nel branco, nuovi arrivati si scontrano con i membri più anziani e Sam è costretto, suo malgrado, ad affrontare i vecchi compagni. Intanto Grace sente risvegliarsi il suo animo di lupo. E questa volta, pur di non vederla morire, sarà Sam a prendere una decisione dolorosa e necessaria, che finirà per allontanarlo dal suo grande amore.











Copertina Originale:


(Che dire, sono carinissime entrambe... Forse il tema colorato di quella americana perde un po' di fronte all'elegante bianco-nero di quella italiana? Non saprei proprio...)



La serie è composta da...
01. Shiver (recensione)
02. Deeper
03. Forever
04. Sinner


Inter(re)view:*

Allora, carissima Maggie, è un piacere rivederti!

Maggie: Anche per me, finalmente qualcuno sta leggendo questo libro *^*, mi mancano le recensioni di questa serie...

Già già... Allora, cerchiamo di fare molto veloce, quindi non lasciarti andare alle tue solite pazzie!

Maggie: Non capisco, quali pazzie?

Mah, l'ultima volta ballavi in tondo con una pelliccia di lupo sulla testa e fingevi di sbranare un prosciutto...

Maggie: Oh... Non ricordo.

Sul serio?! Non ricordi nessuna delle robe pazze che hai combinato?

Maggie: Assolutamente no, insomma, io sono una persona normalissima.

Okay, se lo dice lei.. Su, iniziamo!

1 marzo 2018

TBR: Marzo 2018

Buongiorno ragassuoli! 
Allora, non sembra anche a voi che febbraio sia iniziato tipo ieri? Sono sicura che avete già sentito questa "battute", ma effettivamente concordo nel dire che gennaio è durato 2019308409841 ere geologiche e dopo due respiri siamo già a marzo. 
Non so a cosa sia dovuto ma che dobbiamo fare? Eccoci qua, quattro ore e febbraio e finito, per cui tac, una nuova TBR.

- USCITE NOSTRANE -

01. L'illusione della verità - Wendy Walker


Quella sera, in casa scoppia una lite furiosa. Dopo le urla e i pianti, si avverte il rombo di un motore, poi il silenzio. La mattina seguente, le sorelle Tanner sono scomparse. L’auto della diciassettenne Emma viene ritrovata nei pressi della spiaggia: all’interno, solo la borsa e le scarpe della ragazza. Della quindicenne Cassandra, invece, nessuna traccia. Senza ulteriori indizi, le autorità vagliano tutte le ipotesi, per poi congelare il caso. 
Tre anni dopo, Cassandra torna a casa… da sola. Racconta che lei ed Emma sono state rapite e tenute prigioniere su una misteriosa isola del Maine, senza telefono, televisione o elettricità. La sua versione dei fatti, però, è piena di buchi; in particolare, il racconto del giorno della scomparsa non coincide con le deposizioni raccolte dai detective. Sembrerebbe che la memoria della ragazza sia ancora compromessa dal trauma eppure, per la psicologa forense Abby Winter, i conti non tornano. È successo qualcosa quella notte di tre anni prima, qualcosa che la famiglia Tanner sta tentando disperatamente di nascondere. In cerca di risposte, la dottoressa rivolge quindi lo sguardo verso la madre, il patrigno e il fratellastro di Cassandra. A poco a poco, nel quadro apparentemente perfetto di quella famiglia come tante, Abby intuisce inquietanti crepe e indizi che conducono lungo una strada costellata di menzogne, inganni e tradimenti. Una strada che Abby sarà costretta a percorrere, se vuole salvare Emma…

DATA DI USCITA: 8 marzo





02. Uno di noi sta mentendo - Karen M. McManus

Cinque studenti sono costretti a trascorrere un’interminabile ora di punizione nella stessa aula.

Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un’università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori.
Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall’andare completamente alla deriva.
Cooper, il ragazzo d’oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l’ingaggio in una grande squadra di baseball.
Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta cercando di tenere insieme i pezzi della sua vita perfetta.
Infine Simon, l’emarginato, lo strano, che, per prendersi la sua rivincita su chi lo ha sempre trattato male, si è inventato una app che rivela ogni settimana dettagli piccanti della vita privata degli studenti.
Pur conoscendosi da anni, non possono certo definirsi amici. Qualcosa li unisce, però. Nessuno di loro è davvero e fino in fondo come appare. Ognuno di loro dietro alla facciata “pubblica” nasconde molto altro, un mondo di fragilità, insicurezze e paure, ma anche di segreti piccoli e grandi di cui nessuno, o quasi, è a conoscenza.
Da quell’aula solo in quattro usciranno vivi. All’improvviso e senza apparente motivo, Simon cade a terra davanti ai compagni e muore. Non appena si capisce che quella che sembrava una morte dovuta a un improvviso malore in realtà è un omicidio, il mondo di Bronwyn, Nate, Cooper e Addy inizia a vacillare. E crolla definitivamente quando la polizia scopre che i protagonisti di un ultimo post mai pubblicato di Simon sono proprio loro. In men che non si dica, i quattro ragazzi da semplici testimoni diventano i principali indagati dell’omicidio…
Con Uno di noi sta mentendo Karen M. McManus ci regala un piccolo miracolo, capace di restituirci alla perfezione la difficoltà di trovare un equilibrio tra il bisogno di riuscire in quello che facciamo, di avere amici, essere amati ed essere visti, e la necessità di essere noi stessi. Cioè essere felici.

DATA DI USCITA: 6 marzo





03. Ti aspetto da sempre - Ava Dellaira

Tutti siamo in cerca di qualcosa. Un amore, un nuovo inizio, un futuro. Angie, per esempio, è in cerca di risposte. Ha diciassette anni, ama la storia e le scienze (biologia, in particolare), la corsa, il formaggio alla piastra con i bordi bruciacchiati, il calcio, il caffè schiumato con il latte di soia, i dischi in vinile, la musica hip-hop sparata a palla nelle cuffie; ma tutto questo non le basta per dire chi è veramente. Vive sola con la madre nel New Mexico. Il padre non l'ha mai incontrato, ma sa di assomigliargli molto. E l'unica cosa che la madre riesce a raccontarle, senza affogare tra le lacrime, è che è morto prima che lei nascesse. Un giorno, però, in fondo a un cassetto nella camera di sua madre, Angie trova una fotografia che le fa pensare che finora tutta la sua vita possa essere stata una bugia. Così decide di partire alla volta di Los Angeles, con la speranza che cercare la verità sulle sue origini e sul padre possa aiutarla a capire meglio se stessa. Cosa ci sarà in fondo alla strada, Angie ancora non lo sa. Ma è determinata a scoprirlo. Dopo Noi siamo grandi come la vita, un successo internazionale pubblicato in 24 Paesi, che ha conquistato pubblico e critica, Ava Dellaira torna in libreria con un nuovo, atteso romanzo. Una profonda storia multi-generazionale sul rapporto, spesso complicato, tra madri e figlie, sull'amore e la perdita, sul tenere con sé e lasciar andare, che piacerà alle lettrici di ogni età.

DATA DI USCITA: 6 marzo