ups, I did it again! Eh già, ebbene si, anche oggi parliamo di un libro di un'autrice che ormai è fissa su questo blog (da anni, per giunta).
Che dire, non avendo certo bisogno di ulteriori presentazioni andiamo a cominciare c:
Trama
Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei… Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore. Una storia coinvolgente, emozionante e intensa, che solo la penna di Katie McGarry sa regalare.
Copertina Originale:
(Sono carine entrambi, niente di eccezionale nè qui nè la, ma va bene, su!)
La serie è composta da...
01. Oltre I Limiti
01.1. Complice la notte
01.5. Un'estate contro
02. Scommessa d'amore (recensione)
03. Una sfida come te (recensione)
03.5. Red At Night
04. Un cuore bugiardo (recensione)
05. Ogni nostro segreto
Trama
Buongiorno, cara Katie. E' sempre un piacere averti qui e devo dire che è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta, o sbaglio?
Katie: Non sbagli affatto e sono molto contenta di essere qui a parlare di questo libro in particolare, perchè se non sbaglio era uno di quelli che aspettavi con più impazienza!
Vero, verissimo. Da quando fanno la loro prima comparsa in Una sfida come te, Abby e Logan sono da subito entrati nel mio cuore e non mi pareva vero di dover aspettare quasi due anni (ebbene si, la recensione di Una sfida come te è del 26 settembre 2016, come vola il tempo!) per sentire ancora parlare di loro.
Katie: E finalmente ci siamo, o sbaglio?
Finalmente ci siamo c:. Anche se non con l'entusiasmo con cui vorrei essere qui a parlare con lei in questo momento, e le ho già svelato un elemento importante...
Katie: Oh no...
... Che?
Katie: *si copre la faccia con le mani* Sento odore di cocente delusione... Aiuto...
Ma no, suvvia, le cose avrebbero decisamente potuto andare peggio, ma ora vediamo perchè!
Dunque, come ben sapete se siete già fan della serie Abby e Logan sono due amici di Isaiah e Rachel (nonchè di Noah, Echo, Ryan, Beth e il resto dell'entourage). L'una, Abby, fa la spacciatrice, è tosta e intelligente, vive da sola perchè il padre e in carcere e porta su di sè il mantenimento di sè stessa e di chi le sta a cuore, cercando di sopravvivere invischiata - com'è - fino al collo nel mondo dello spaccio. L'altro, Logan, invece è un promettente giocatore di baseball e uno studente con un quoziente intellettivo fuori dal comune con un segreto alquanto problematico e una folle passione per la spericolatezza e l'adrenalina che fa dubitare della sua sanità mentale.
“Non lo sai se sono o meno una drogata.” Aprii gli occhi. «E non lo so neanch’io.»
“Io si.”
“Logan...” sospirai. “Non puoi, perché nemmeno io ho la minima idea di chi sono. Dovrei saperlo prima io di tutti gli altri. Io non sono te. Non ho capito come sono. Sono una ragazza con un nome falso, un codice fiscale falso e un atto di nascita falso. Sono un fantasma. Lo sono sempre stata. Di tanto in tanto faccio solo finta di essere reale.”
Katie: Come sempre, non i due classici bravi ragazzi americani.