1 maggio 2015

W.U.M.! #4


Buongiorno a tutti con il W.U.M. del mese di Aprile :3
Senza indugio andiamo a scoprire cosa vi obbligo a fare per questo mese eheh
Dunque YOU MUST...

DIVENTARE UNO SHADOWHUNTER!

Vedo già gli scettici e i perplessi che storcono il naso, ma non vi preoccupate: sono qui per guidarvi in questo fantastico mondo *-*

Di cosa si parla? Di una serie di ben 6 libri, più una trilogia a parte e di ben due trilogie in arrivo negli anni futuri, di cui la prima inizierà proprio nel 2015, un film e una serie tv in produzione.

La serie di libri si compone, per ora, della serie di The Mortal Instruments o gli Strumenti Mortali (TMI) composta dai 6 libri sopracitati, dalla trilogia ambientata nell' '800 The Infernal Devices o Le Origini (TID) e in arrivo abbiamo The Dark Artifices (TDA) ambientato dopo TMI.

Di cosa si parla (Spoiler-free)
TMI: New York, giorni nostri. Clary è un'adolescente normale, ma la sua vita sarà sconvolta dopo che vedrà delle strane creature uccidere un ragazzo apparentemente normale, ma che una volta pugnalato si dissolverà nel nulla in una nube di fumo. Questo è solo l'inizio di una serie di scoperte che svolgeranno la sua vita, perchè lei è una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni e il suo mondo non è solo fatto di scuola, amici e fumetti, ma anche vampiri, lupi mannari, stregoni e fate (i Nascosti) che si sono sempre mossi accanto a lei a sua insaputa. Insieme allo sconvolgimento della sua vita dovrà anche fare i conti con il suo misterioso passato, che troppo a lungo le è stato nascosto...

TID: Londra, pieno '800. Tessa viene chiamata da oltreoceano dal caro fratello e viene accolta da due signore misteriose che si rivelano due aguzzine che tentano di tratte vantaggio dal suo potere ossia la capacità di trasformarsi in un'altra persona. Verrà salvata da due intrepidi ragazzi dai misteriosi poteri, due Shadowhunter come le verrà spiegato, e inizierà la sua nuova vita per salvare se stessa e le persone che ama da un uomo malvagio che vuole sottomettere il mondo magico e sfruttare le sue abilità magiche. Ma oltre a questa missione si mescolano intrighi amorosi, tradimenti e sconvolgenti scoperte, perché Tessa non ha mai capito chi è davvero e la verità potrebbe essere più problematica del previsto...

Perchè piace (in poche parole...)
Queste due serie, di cui la mia preferita è ovviamente Le Origini o The Infernal Devices, sono scritte troppo troppo bene. 
I personaggi sono descritti minuziosamente, le storie non hanno buchi, tutto quadra alla perfezione alla fine (come anche nei libri di Kerstin Gier, di cui abbiamo già parlato), fanno ridere, piangere, sospirare e le love story di sottofondo sono tra le più belle "libresche" *-*
Amerete e odierete i personaggi, con simpatie per qualcuno, odio totale per qualcun'altro e una volta iniziata non potrete lasciarla andare :3
Unica pecca di questa serie è il film, Shadowhunter - City of bones, che è stato un fiasco totale perchè... Fa schifio. Dovrebbe rappresentare le vicende del primo libro, ma fa seriamente pena e non è per niente fedele al libro anche se ci sono attori perfettamente adatti al loro ruolo (ex. Godfrey Gao per Magnus).

I libri
Gli strumenti mortali
1. Shadowhunters - Città di ossa
2. Shadowhunters - Città di cenere
3. Shadowhunters - Città di vetro (S-T-U-P-E-N-D-O!)
4. Shadowhunters - Città degli angeli caduti
5. Shadowhunters - Città delle anime perdute
6. Shadowhunters - Città del fuoco celeste (Lacrime.)

Le Origini (che a mio parere andrebbe letta dopo i primi tre libri degli Strumenti Mortali)
1. L'angelo
2. Il principe
3. La principessa

Altre pubblicazioni
Shadowhunters - Il codice (manuale di ogni vero Shadowhunters con tutto ciò che serve sapere su di loro e sul loro mondo)

Shadowhunters - Pagine rubate (Cinque storie spin-off dei primi 5 libri)

Cronache di Magnus Bane (Corte storie che raccontano episodi della vita di uno dei personaggi più apprezzati e uno dei miei preferiti, Magnus Bane, appunto, sommo stregone di Brooklyn)

Tales from the Shadowhunters' Academy (Spin-off in lingua inglese su tutta la serie)

Spero di avervi messo un po' di curiosità, detto ciò vi saluto e vi invito caldamente ad acquistare Città di Ossa e a immergervi nella lettura di questa serie meravigliosa *-*

#Rainy

8 commenti:

  1. Io amo questi libri e adoro la Clare, quella donna è il mio mito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto sul tuo blog infatti ahah E' il mito di tanti *-* Devo chiederlo però: pro o contro Sebastian?

      Elimina
    2. Con Sebastian ho un rapporto di amore e odio. In alcune circostanze l'ho odiato, in altre mi è piaciuto un sacco e alla fine ho sperato con tutto il cuore che non finisse com'è finita in città del fuoco celeste. Ho versato fiumi di lacrime per lui!!!

      Elimina
    3. A chi lo dici: era uno dei miei personaggi preferiti in effetti e mi è dispiaciuto un sacco vedere quella fine... Soprattutto perchè io ho odiato Clary in quasi tutti i libri e quella fine così misera dopo capitoli e capitoli di paranoie mentali... Che tristezza

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Sono una nuova iscritta al vostro blog :) Con questo post forse hai chiarito un mio problema, cioè come leggere le due serie della Clare! Io ora mi accingo ad iniziare Città di vetro e pensavo di finire tutto TMI e poi leggere TID ma vedo che tu hai consigliato di leggere quest'ultima a metà della prima. Posso chiederti come mai? Mi saresti di grande aiuto Rainy ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Glimmer, benvenuta sul nostro angolino c:
      Il motivo per cui secondo me dovresti leggere fino a Città di Vetro, poi le Origini e poi finire TMI è presto detto e molto semplice: negli ultimi 3 libri di TMI ci sono dei riferimenti anche molto molto forti (soprattutto nell'ultimo) ai personaggi principali di TID, quindi leggendo prima le Origini riusciresti a goderti di più e a capire meglio gli ultimi libri della serie principale c:
      Questo è il mio parere. Ovviamente se decidessi di finire prima TMI non accadrebbe nulla e poi leggendo le Origini ti chiariresti le domande sul passato di alcuni personaggi che compaiono negli ultimi 3 libri c:
      Spero di essere stata chiara (la chiarezza non è il mio punto forte ahah), fammi sapere cosa decidi *-*

      Elimina
    2. Sei stata chiarissima! E grazie mille del consiglio e della spiegazione :) Penso proprio che farò come hai detto tu allora!!

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!