28 ottobre 2015

Recensione "Scommessa d'amore" - Katie McGarry

Happy spooky days! (?)
Buonasera a todos, manca poco ad Halloween, eh? Io personalmente adoro questa festa: il travestirsi, andare alle feste esagerate vestiti e truccati esageratamente o il rimanere a casa a guardare tante cosucce horror per rispettare la tradizione... E poi le zucche, il nero, le storie dell'orrore... La adoro. A-d-o-r-o. *-*
Tralasciando questo mio sproloquio su Halloween, ho intenzione di andare a vedere qualcosa di horror per calarmi nell'atmosfera (?), ma al contrario adoro letture rilassanti e frizzanti in questo periodo, come quella che andiamo a recensire oggi :3

Trama


 Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione, perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. 
Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi nelle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... Ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui nè lui nè Beth sapranno resistere.

22 ottobre 2015

Recensione "Cancella il giorno che mi hai incontrato" - Leisa Rayven

Buongiorno miei cari ragassuoli, 
oggi finalmente trovo il tempo di recensirvi un libro acclamatissimo da tutto lo scibile mondiale e ovviamente già sapete di cosa stia parlando *-*
Purtroppo non sono rimasta soddisfatta quanto avrei voluto, ma ehi, andiamo con ordine as usual c:

Trama


Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l'attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all'Accademia d'Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d'amore più famosa di tutti i tempi. 
Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l'unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l'Europa.
Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante in tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

17 ottobre 2015

Recensione "Credimi, sto mentendo" - Mary Elizabeth Summer

Buongiorno a tutti ragazzi da una Rainy felicissima che finalmente sia sabato *-*
A parte gli scherzi, la stanchezza è seriamente troppa in questi giorni e chiedo scusa se vi ammorbo in ogni singolo post >.<
Comunque sono soddisfatta di essere riuscita a terminare ben 2 letture in questa settimana, la prima delle quali è proprio quella che andiamo a recensire oggi c:


Trama


Julep Dupree dice un sacco di bugie e conosce bene l’arte del raggiro. Suo padre, anche lui un esperto truffatore, l’ha mandata all’esclusivo St Agatha High, a Chicago, proprio per farla socializzare con i figli dell’alta società. E Julep non perde tempo: riesce perfino a guadagnare un po’ di soldi organizzando piccole truffe per far ottenere ai suoi compagni di classe il massimo dei voti. Il suo obiettivo è riuscire ad arrivare fino alla prestigiosa università di Yale. Ma quando un giorno torna a casa, ad attenderla c’è una brutta sorpresa: l’appartamento è stato svaligiato e suo padre è scomparso. Con l’aiuto del suo migliore amico, Sam, e del ragazzo più ambito della scuola, Tyler, Julep cercherà di seguire le tracce che l’uomo ha lasciato dietro di sé: e non sarà facile tra criminali che le danno la caccia e torbidi segreti di famiglia. Ora per lei non c’è più tempo da perdere, è giunto il momento di mettere in pratica tutti i trucchi che il padre le ha insegnato.

14 ottobre 2015

Hey yo, publishers! (#1) - These Broken Stars (Starbound Trilogy)


Buongiorno a tutti :3
Scusate la nostra assenza, ma la scuola assorbe e uccide senza pietà u.u 
Anche voi siete nelle mie stesse condizioni >.

Oggi, anyway, inauguriamo questa nuova rubrica (yuppi!! *batte la mani sovraeccitata*) con questo post super veloce (come saranno più o meno tutti, del resto) in cui parleremo brevemente di una delle serie che più ha stregato i nostri cari colleghi lettori americani, ma che... Bam, in Italia non c'è e non si sa se uscirà mai >.<

Sto parlando della Starbound Trilogy di Amie Kaufman e Meagan Spooner e nella fattispecie di These Broken Stars, il primo libro di questa fantastica trilogia sci-fi con una bella dose di romance *-*

"The worlds. Three love stories. One enemy."

THESE BROKEN STARS (#1)


"It's a night like any other on board the Icarus. Then, catastrophe strikes: the massive luxury spaceliner is yanked out of hyperspace and plummets into the nearest planet. Lilac LaRoux and Tarver Merendsen survive. And they seem to be alone. 

Lilac is the daughter of the richest man in the universe. Tarver comes from nothing, a young war hero who learned long ago that girls like Lilac are more trouble than they're worth. But with only each other to rely on, Lilac and Tarver must work together, making a tortuous journey across the eerie, deserted terrain to seek help."

-

"E' una notte come le altre a bordo della Icarus. Poi, accade la catastrofe: la grande e lussuosa astronave è strappata dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino.
Lilac LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano essere da soli.

Lilac è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato tanto tempo fa che le ragazze come Lilac portano solo guai. Ma potendo contare solamente l'uno sull'altra, Lilac e Tarver devono lavorare insieme, compiendo un tortuoso viaggio attraverso la misteriosa, deserta terra per cercare aiuto." (Traduzione a cura del Raggywords -imprecisioni comprese eheh- - casomai la voleste copiare, citate c: )


THIS SHATTERED WORLD (#2)


"Jubilee Chase and Flynn Cormac should never have met.

Lee is captain of the forces sent to Avon to crush the terraformed planet's rebellious colonists, but she has her own reasons for hating the insurgents.

Rebellion is in Flynn's blood. Terraforming corporations make their fortune by recruiting colonists to make the inhospitable planets livable, with the promise of a better life for their children. But they never fulfilled their promise on Avon, and decades later, Flynn is leading the rebellion.

Desperate for any advantage in a bloody and unrelentingly war, Flynn does the only thing that makes sense when he and Lee cross paths: he returns to base with her as prisoner. But as his fellow rebels prepare to execute this tough-talking girl with nerves of steel, Flynn makes another choice that will change him forever. He and Lee escape the rebel base together, caught between two sides of a senseless war"

-

"Jubilee Chase e Flynn Cormac non avrebbero mai dovuto incontrarsi.

Lee è il capitano delle forze inviate ad Avon per distruggere i coloni ribelli del pianeta terraformato (NB: Che ci crediate o meno questo termine esiste lol e vuol dire rendere un pianeta abitabile artificialmente), ma ha le sue motivazioni per odiare gli insorti.

La ribellione scorre nel sangue di Flynn. Le corporazioni terraformiste fanno la loro fortuna reclutando coloni per rendere vivibile il pianeta inospitale, con la promessa di una vita migliore per i loro figli. Ma non mantennero mai le loro promesse su Avon e, decadi dopo, Flynn sta guidando la ribellione.

Cercando disperatamente qualsiasi vantaggio in una guerra sanguinosa e inesorabile, Flynn fa l'una cosa sensata quando la sua strada incrocia quella di Lee: torna alla base con lei, prigioniera. Ma mentre i suoi seguaci ribelli si preparano all'esecuzione di questa cruda ragazza dai nervi d'acciaio, Flynn fa un'altra scelta che lo cambierà per sempre. Lui e Lee scappano insieme dalla base dei ribelli, stretti tra le due forze di una guerra insensata." (Traduzione a cura del Raggywords -imprecisioni comprese eheh- - casomai la voleste copiare, citate c: )


THEIR FRACTURED LIGHT (#3)


"[...] Now, in the center of the universe on the planet of Corinth, all four (NB: Flynn, Lee, Lilac and Tarver) are about to collide with two new players, who will bring the fight against LaRoux Industries to a head. 
Gideon Marchant is an eighteen-year-old computer hacker—a whiz kid and an urban warrior. He is known as the Knave of Hearts, ready to climb and abseil his way past the best security measures on the planet to expose LRI's atrocities.

Sofia Quinn has a killer smile, and by the time you’re done noticing it, she’s got you offering up your wallet, your car, and anything else she desires. She holds LaRoux Industries responsible for the mysterious death of her father and is out for revenge at any cost.

When a LaRoux Industries security breach interrupts Gideon and Sofia’s separate attempts to infiltrate their headquarters, they’re forced to work together to escape. Each of them has their own reason for wanting to take down LaRoux Industries, and neither trusts the other. But working together might be the best chance they have to expose the secrets LRI is so desperate to hide."

-

"[...] Ora, al centro dell'universo sul pianeta di Corinth, tutti e quattro (NB: Flynn, Lee, Lilac e Tarver) stanno per scontrarsi con due nuovi giocatori, che porteranno la lotta contro le Industrie LaRoux a una fine.

Gideon Marchant è un hacker diciottenne - un ragazzo prodigio e un guerriero urbano. E' conosciuto come il Fante di Cuori, pronto ad arrampicarsi, calarsi ed insinarsi oltre le migliori misure di sicurezza della terra per mostrare le atrocità delle Industrie LaRoux.

Sofia Quinn ha un sorriso diabolico and per quando l'avrai notato, ti avrà rubato il portafoglio, la macchina e tutto quello che desidera. Ritiene le Industrie LaRoux responsabili per la misteriosa morte di suo padre e vuole vendicarsi a qualsiasi costo.

Quando una squadra di sicurezza delle Industrie LaRoux interrompe i separati tentativi di Gideon e Sofia di infiltrarsi nel loro quartier generale, sono obbligati a lavorare insieme per scappare. Ognuno di loro ha le sue ragioni per voler distruggere le Industre LaRoux, e nessuno dei due si fida dell'altro. Ma lavorare insieme potrebbe essere l'opportunità migliore che hanno per rivelare i segreti le ILR nascondono così disperatamente." (Traduzione a cura del Raggywords -imprecisioni comprese eheh- - casomai la voleste copiare, citate c: )


PERCHE' LA VOGLIAMO IN ITALIA: A parte le meravigliose recensioni che ha ricevuto e la copertina asdkflfak *-*, le premesse sono ottime: queste atmosfere Sci-Fi con quel po' di romance che non gusta mai e l'elemento da videogioco Survival dietro l'angolo sono sempre mooolto graditi ai nostri occhi *ammicca verso gli editori*. Cm'on! Oltretutto il nemico di turno, per una volta, non è nessun governo gne gne o un super cattivo molto badass, ma delle industrie misteriose che non si sa cosa facciano e che per di più sono guidate dal padre di una delle protagoniste... Interesting, nah?

E con questo si conclude questo primo episodio :3
Spero di avervi incuriosito e che ora fiocchino le petizioni per portare in Italia questa serie meravigliosa *-*

Grazie per la lettura :3

#Rainy

8 ottobre 2015

Recensione Tutte le volte che ho scritto ti amo - Jenny Han

Buongiorno a tutti, miei cari,
comincia a far freschino, ne? Già, già. E mentre qua l'inverno si avvicina lentamente io sono - finalmente, direi - tornata con una nuova recensione c:
Lo ammetto: da quando mi era presa una voglia smodata di leggere questo libro avevo sempre sperato che arrivasse in Italia e quando finalmente ne sono stati comprati i diritti per la pubblicazione ero felicissima al punto che... Sono rimasta lievemente delusa dalla storia... Ma andiamo con ordine c:

Trama

"Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto, una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, ed è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il fidanzato di sua sorella.
Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute.
Improvvisamente, la sua vita diventa moto complicata, ma anche molto, molto più interessante..."







4 ottobre 2015

TBR: Ottobre 2015



Buongiorno a tutti miei cari ragassuoli c:,
come vi avevo preannunciato vi propongo oggi le uscite più interessanti, a mio parere, previste per questo mese, suddivise in nostrane e straniere :3
Mi scuso per il ritardo di questo primo appuntamento rubricoso (sono pessima, lo so), ma la scuola può uccidere e io sono in fin di vita dopo soli 20 giorni.

Ma andiamo a cominciare c:

- USCITE ITALIANE - 

1. Bellezza Crudele - Rosamund Hodge


Trama:
La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo.
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno - quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perchè lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa...







CI PIACE PERCHE'... Io vado matta per i retelling e questo, in ottima salsa romance, sembra proprio un libro che adorerò: non vedo l'ora *-*
RELEASE DATE: 8 ottobre