5 novembre 2015

TBR: Novembre 2015


Lo so, lo so! E' già il 5 e io sto scrivendo questo post solo ora. Lo so. Perdonatemi ç.ç
Semplicemente non avevo così tanto tempo per scrivere il post e dovevo riordinare le idee sui libri da mostrarvi quest'oggi, che sono parecchi purtroppo per voi muahahah >.<
Quindi iniziamo senza indugi...

- USCITE ITALIANE -

1. Un indimenticabile disastro - Jamie McGuire

Trama:
"La pragmatica Liis Lindy è un agente dell’FBI. Sposata unicamente al suo lavoro, decide di rompere il suo fidanzamento e di trasferirsi da Chicago al dipartimento di San Diego.

Ama la sua scrivania. È legata al suo computer. Sogna di promozioni e strette di mano con il direttore dopo aver risolto un caso impossibile. L’Agente Speciale in comando Thomas Maddox è arrogante, inflessibile e spietato. È esperto nell’arrestare alcuni tra i più duri criminali al mondo, ed è uno dei migliori agenti che il Bureau possa offrire. Ma nonostante abbia salvato molte vite, ce n’è una che non riesce a proteggere. Suo fratello minore Travis si ritrova a dover affrontare la prigione a causa di un incendio nelle fondamenta di un palazzo che ha ucciso dozzine di studenti di college, e i media chiedono una detenzione. L’unica salvezza per Travis è il suo insolito legame con la mafia. In un accordo che risparmierà il fratello, Thomas accetta di arruolare Travis nell’FBI. Liis è testarda e sprezzante, ma in qualche modo riesce a smussare il carattere di Thomas, rendendola l’agente perfetto per accompagnarlo al matrimonio. Come coppia, devono partecipare al rinnovo dei voti di Travis e Abby sulla spiaggia e comunicargli la notizia, ma quando la messinscena finisce, lei si ritrova a pensare se stessero davvero fingendo oppure no."

CI PIACE PERCHE'... Io amo Jamie McGuire. Davvero. Ho adorato uno Splendido Sbaglio (la mia recensione qui :3) e il finale di quel maledetto, ma bellissimo libro è scioccante. Davvero. Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il nostro Thomas *^* E poi "Maddox" è una certezza.
RELEASE DATE: 5 novembre (oggi! Correte a comprarloooo!)


2. Silver - L'ultimo segreto (Silver #3) - Kerstin Gier

Trama:
"Londra, marzo. La primavera è alle porte e Liv è davanti a tre problemi. Primo: ha mentito a Henry; secondo: la faccenda dei sogni è sempre più pericolosa. Arthur ha cercato di svelare il mistero del mondo dei sogni attirando inimmaginabili sciagure e bisogna fermarlo a ogni costo. Terzo: Ann, la madre di Liv, ed Ernst, il padre di Grayson, vogliono sposarsi a giugno. Ma la perfida nonna di Grayson ha sul matrimonio un'idea piuttosto diversa da quella di Ann. Liv deve mettercela proprio tutta per evitare che la catastrofe si abbatta sulla sua famiglia.."
CI PIACE PERCHE'... Io amo Kerstin Gier alla follia. Davvero: ho adorato tutti i suoi libri e a maggior ragione devo sapere come va a finire questa trilogia *-*
RELEASE DATE: 26 novembre

3. Innamorarsi sotto la neve - John Green, Maureen Johson & Lauren Myracle

Trama:
"È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti."
CI PIACE PERCHE'... Stiamo parlando di John Green, Maureen Johson e Lauren Myracle, non so se mi spiego *-* Finalmente arriva anche in Italia questa raccolta di piccole storie sull'amore e l'inverno :3
RELEASE DATE: 12 novembre

4. Magnus Chase e gli dei di Asgard - La spada del guerriero - Rick Riordan

Trama:
"Magnus Chase è sempre stato un bambino problematico. Da quando sua madre è disperatamente morta, vive la sua vita da solo nelle strade di Boston, sopravvivendo di espedienti, mantenendo un passo avanti della polizia e gli ufficiali Truant.
Un giorno è stato trovato da un uomo che lui non aveva mai incontrato, un uomo che sua madre considerava estremante pericoloso. l'uomo gli racconta un segreto impossibile: Magnus è figlio del dio Nordico.
I miti Vichinghi sono veri. Gli dei di Asgard stanno preparando una guerra. Troll, giganti e mostri peggiori si stanno muovendo per il giorno del giudizio. Per evitare Ragnarok, Magnus deve ricercare i Nove Mondi per un'arma che è stata perduta da migliaia di anni.
Quando un attacco da parte di giganti del fuoco lo costringe a scegliere tra la sua sicurezza e la vita di centinaia di innocenti, Magnus prende una decisione fatale.
A volte, l'unico modo per iniziare una nuova vita è morire. . ."


CI PIACE PERCHE'... In realtà non è proprio una lettura impellente, perchè devo ancora finire la saga di Percy (ops, lo so, sono colpevolissima ç.ç), ma mi incuriosisce parecchio questa serie sulla mitologia nordica *-*
RELEASE DATE: 17 novembre

5. Il mondo di The Selection - Kiera Cass

Trama:
"Raccolti in un imperdibile volume i quattro racconti dell’affascinante mondo di Kiera Cass, autrice della serie young adult bestseller n.1 del New York Times, due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: The Queen e The Favourite. Ma non solo. Ti aspettano nuove scene inedite ed esclusive della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall’autrice e molto altro ancora. Un’opportunità unica per scoprire i retroscena e rivivere le emozioni della Selezione che ha incantato due milioni e mezzo di lettori in tutto il mondo."









CI PIACE PERCHE'... Finalmente tutti gli spin-off di questa fantastica saga tutti insieme *-* A-do-ro.
RELEASE DATE: 10 novembre

6. Sinner - Maggie Stiefvater

Trama:
"Sinner segue la storia di Cole St. Clair, uno dei personaggi principali della trilogia bestseller #1 del New York Times.Tutti pensano di conoscere la storia di Cole. Celebrità, Dipendenza. Caduta. Scomparsa.
Ma solo pochi conoscono il suo segreto oscuro - la sua abilità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel.
Ad un certo punto, potevano essere anche innamorati l'uno dell'altra. Ma sembra sia passata una vita.
Ora Cole è tornato. Tornato sotto i riflettori. Tornato nella zona pericolosa. Tornato nella vita di Isabel.
Questo peccatore può essere salvato?Ma solo pochi conoscono il suo segreto oscuro - la sua abilità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel. Ad un certo punto, potevano essere anche innamorati l'uno dell'altra. Ma sembra sia passata una vita.Ora Cole è tornato. Tornato sotto i riflettori. Tornato nella zona pericolosa. Tornato nella vita di Isabel. Questo peccatore può essere salvato?Ma solo pochi conoscono il suo segreto oscuro - la sua abilità di trasformarsi in un lupo. Una di queste persone è Isabel.Ad un certo punto, potevano essere anche innamorati l'uno dell'altra. Ma sembra sia passata una vita. Ora Cole è tornato. Tornato sotto i riflettori. Tornato nella zona pericolosa. Tornato nella vita di Isabel.Questo peccatore può essere salvato?" (Sweety Readers"

CI PIACE PERCHE'... I lupi di Mercy Falls sono tornati. Finalmente. *-*
RELEASE DATE: 19 novembre

7. Endgame - La chiave del cielo - James Frey & Nils Johnson-Shelton

Trama:
"Endgame è qui. La Chiave della Terra è stata trovata. Rimangono due chiave e nove giocatori. Solo un giocatore può vincere.
Queens, New York.
Aisling Kopp crede l'impensabile: che Endgame possa essere fermato. Ma prima che possa tornare a casa a riorganizzarsi, viene avvicinata dalla CIA. Sanna di Endgame. E hanno le proprie idee su come dovrebbe essere giocato. Idee che potrebbero cambiare tutto.

Regno di Axum, in Etiopia.
Hilal Ibn Isa Al-Satl è sopravvissuto ad un attacco che lo ha lasciato orribilmente sfigurato. Ora sa qualcosa che gli altri giocatori non sanno. Ma le Aksumiti hannoun segreto che è una loro esclusiva. Un segreto che può aiutare a salvare l'umanità, e che forse può essere usato per aiutare a sconfiggere gli esseri dietro a Endgame.

Londra, Inghilterra.
Sarah Alopay ha trovato la prima chiave. Lei è con Jago e stanno vincendo. Ma avere la chiave Terra ha avuto un grande costo per Sarah. L'unica cosa che mantiene i demoni a bada è giocare. Giocare per vincere. La chiave del Cielo, ovunque sia, qualunque cosa sia, è vicina. E i nove restanti giocatori non si fermeranno davanti a nulla.

CI PIACE PERCHE'... So cosa state pensando. "James Frey?! Ew!" e so anche che quello che sta facendo è molto contraddittorio (se non sapete di cosa sto parlando andate a cercare su Internet le contraddizioni di quest'uomo ahah), ma sono decisa a dare un'altra possibilità a Endgame che si era rivelato piuttosto gnecco...
RELEASE DATE: 12 novembre

8. Panic - Lauren Oliver

Trama:
"È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi.
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?"








CI PIACE PERCHE'... Volendo ignorare la bellissima copertina e il molto significativo fatto che sia un libro della Oliver, vogliamo parlare della trama? E' *-*
RELEASE DATE: 19 novembre

- USCITE STRANIERE -

1. Sugar Skulls - Lisa Mantchev & Glenn Dallas

Trama:
Benvenuti a Cyrene, la città dove l'energia è merce di scambio e la musica è la linfa vitale dei suoi giovani abitanti. Tutti vivono al massimo e i residenti del più grande parco giochi del mondo sono incoraggiati a perseguire ogni piacere fisico ed emozionale immaginabile. 

Vee è la cantante leader delle Sugar Skulls, la girl-band che è il fiore all'occhiello della Corporate. Micah infesta la città come un fantasma dopo l'overdose fatta con una droga illegale trovata in strada e che lo ha reso un reietto. Quando Micah e Vee si incontrano, forgiano un'immediata connessione e i loro mondi collidono. 

Contrattando per ottenere il possesso dei palchi più ambiti di Cyrene, assieme devono anche provare a scappare dalla morsa dei teppisti di strada e del manager possessivo di Vee, oltre che svelare i segreti che avvolgono la loro misteriosa connessione e affondano le loro radici in un oscuro passato. Prima che il sipario cali, Micha e Vee porteranno la città ai loro piedi nel loro tentativo di avere una fetta di felicità, un futuro, una casa in cui radicare il proprio amore. (Atelier dei libri)

CI PIACE PERCHE'... Non saprei neanche come rendere giustizia a queto libro: cm'on! La copertina è bellissima, a mio parere, e la trama è semplicemente wo perchè segue il mio binomio preferito: fantasy-romance, ossia una storia con una trama bella solida condita con salsa romance *-*
RELEASE DATE: 10 novembre (USA)

2. Dangerous Lies - Becca Fitzpatrick

Trama:
"Stella Gordon non è il suo vero nome. Thunder Basin, Nebraska, non è la sua vera casa. Questa non è la sua vera vita. Dopo aver assistito a un crimine letale, Stella Gordon viene inviata in mezzo al nulla per proteggerla prima che testimoni contro lo spacciatore che ha ucciso sua madre. Ma Stella stava per iniziare il suo ultimo anno di liceo, ha un fidanzato che ama. Come può lasciare l'unica vita che conosce e rifarsene una nuova in Nebraska? Stella diventa scontrosa e irritabile, ed è scortese con tutti quelli che incontra. Non ha intenzione di rimanere a lungo, quindi perchè essere amichevole? Poi incontra Chet Falconer, il senso di colpa cresce perchè non vuole mentirgli e fingere diventa sempre più difficile. Ma come Stella comincia a sentirsi più sicura, la vera minaccia alla sua vita aumenta, perchè i suoi nemici sono in realtà più vicini di quanto si pensi..." (My fantasy ebook)




CI PIACE PERCHE'... La trama mi incuriosisce parecchio sempre per il binomio azione-romance, anche se diffido della Fitzpatrick, perchè non è che come scrittrice mi convinca tanto... Ma chissà che non si rifaccia, no?
RELEASE DATE: 10 novembre

3. Unforgiven - Lauren Kate (presto in Italia *^*)

Trama:
"Il liceo può essere un inferno.
Cam sa cosa vuol dire essere perseguitato. Ha passato più tempo all'inferno di quanto un qualsiasi angelo dovrebbe. E il suo nuovo inferno è il liceo, dove Lilith, la ragazza che non può smettere di amare, sta scontando una punizione per i crimini da lui commessi.
Cam ha fatto una scommessa con Lucifero: ha quindici giorni per convincere l'unica ragazza che conti davvero per lui ad amarlo di nuovo. Se avrà successo, Lilith potrà tornare nuovamente nel mondo, e loro potranno vivere la loro vita insieme. Se fallisce però... ci sarà un posto speciale all'inferno apposta per lui."








CI PIACE PERCHE'... Allora. La saga di Fallen è obiettivamente fatta male. Passion è, secondo me, bleah, anche se lo spunto era interessante, ma dei quattro libri è il peggiore. Torment è invece stupendo e comunque la saga ha un posto nel mio cuoricino. Perchè voglio leggere Unforgiven? Perchè, signore e signori, parliamo di Cam. L'amore mio Cam ç.ç 
E se mi dispiaceva che non fosse stato approfondito così tanto nella saga principale, BAAM. Un libro tutto per lui. Well done Lauren, well done.
RELEASE DATE: 10 novembre (si, tutto il 10 .-. ...)

Bene, abbiamo finito :3
Queste sono le uscite per le quali fremo di più questo mese e, anche se sono consapevole che non riuscirò mai a leggere tutto, almeno un paio di questi spero di portarmeli a casa ahah

Buona scuola a tutti ç.ç
Ciaooo!
#Rainy

13 commenti:

  1. Belle scelte. Spero per te che tu possa leggerle tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io, ma ahimè dubito fortemente che possa accadere >.<

      Elimina
    2. Non perdere le speranze. Credici dai :)

      Elimina
  2. Tra queste non ne ho in lista nessuna, ovviamente però ti faccio lo stesso augurio di Giuseppe.

    RispondiElimina
  3. Oh, mamma! Sto aspettando anch'io l'uscita di "Unforgiven"... soprattutto per il fatto che Cam ha quel non so cosa che lo rende così... mlmlmlmloso :Q___
    E poi è il mio personaggio preferito *^*
    Ah, io ho adorato la saga, anche se in molti punti ho sclerato per i nervi, della serie "PERCHE' SUCCEDONO COSE CHE NON VERRANNO MAI SPIEGATE LASCIANDOCI COSI' NEL BUIO DELL'OBLIO??"; ma alla fine ho pianto lo stesso come una cretina per il finale... invece di studiare informatica ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo tutto quello che dici su Cam *-*
      Riguardo al finale ero davvero scioccata perchè non capivo COME POTESSE SUCCEDE UNA COSA DEL GENERE DOPO LIBRI DI PENE PER RIUNIRE 'STI POVERI CRISTI... Tutto vano.
      In generale non penso che sia un capolavoro, ma è sicuramente molto bella e innovativa, anche se ho odiato con tutta l'anima Passion...

      Elimina
  4. Ah, poi come un'idiota mi sono dimenticata di aggiungere che:
    1 In meno di un mese ho finito tutta la "Trilogia dei Sogni", che ho adorato soprattutto per l'umorismo
    2 Con la mia sorellina ho letto tutti e tre i libri di "The Selection" e ci sono piaciuti tanto tanto (anche se io detesto i triangoli.... e tanti altri clichè)
    3 Ho da poco cominciato la serie di "I lupi di Mercy Falls" e già mi ha conquistata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono super convinta della Trilogia dei Sogni, di cui sto aspettando l'ultimo (ti consiglio la Trilogia delle Gemme che secondo me è ancora più bella, sempre del mio amore Kerstin Gier *-*), riguardo a The Selection ho adorato la serie originale - tranne The One - mentre The Heir non mi ha convinto più di tanto...
      Per i lupi di Mercy Falls dico solo che io AMO la Stiefvater *-*

      PS: Visto che più o meno leggiamo gli stessi libri, se ti va, partecipa al nostro FANDOM BOOK CONTEST <3

      Elimina
    2. Beh, io la Trilogia delle Gemme l'ho già letta: anni fa avevo visto e letto la trama e mi avevano già conquistata, e poco meno di un anno fa sono riuscita finalmente a leggerla, e mi sono letteralmente innamorata *-* e anche se preferisco la Trilogia delle Gemme a quella dei Sogni devo dire che tutti i personaggi mi fanno morire dalle risate!
      Io sinceramente non so se leggere The Heir, dato che io e mia sorella vogliamo leggere altri libri che hanno più "urgenza", e della Stiefvater vorrei anche iniziare The Raven Cycle *^*
      Comunque si potrei partecipare ^-^ sembra interessante
      Ah, tornando sull'argomento Fallen... beh, sarebbe stato troppo scontato un finale dove Luce e Daniel restano insieme per tutta l'eternità e via discorrendo, solo il modo in cui tutto è successo mi ha messo troppa tristezza addosso: insomma, dopo 7000 anni circa che questi soffrono per il loro amore, dopo che lei finalmente non muore e, anzi, riesce a ricordare tutto, cosa succede? Niente, entrambi tornano punto e accapo e diventano semplici mortali dimenticando tutto. BENE. Si, tutto bene T_T... mi puoi passare un fazzoletto e una mannaia?

      Elimina
    3. Anche io preferisco la Trilogia delle Gemme e Green è il libro che ho letto più volte in assoluto *-*
      Riguardo a The Heir il mio parere è nero su bianco su questo blog, con tutta la mia perplessità, ahimè. Però ti consiglio davvero The Raven Cycle, perchè è una serie che adoro, seppur interrotta in Italia a quanto pare >.<
      Per il finale di Fallen... Nah, dopo quattro libri penso che un finale felice ci potrebbe essere stato comunque ahah ma la Lauren aveva altri progetti per noi (e comunque io non ho ancora letto Fallen in Love, quindi non so come proceda la faccenda) :( *ti passa solo la mannaia, per andare ad uccidere la Kate*.
      Parlando di dubbi librosi io non so se iniziare la serie Starcrossed, tu l'hai letta :3 ?

      Elimina
  5. Mmmmmm sentita nominare, ma mai letta :T purtroppo ho una lista di libri lunga come un treno, quindi per ora non ne aggiungo altri.
    "Fallen in Love" neanch'io sono riuscita a leggere, anche se so di cosa parla, ma ho comprato poco tempo fa l'ultimo libro uscito in Italia - "Angels in the Dark" - e mi è piaciuto un po', anche perchè viene analizzata di più la vicenda che ha condannato Luce nel riformatorio.
    Ah, io oggi ho finito "Shiver" e una lacrimuccia è scesa, anche se con mio gran disappunto :'( però io la Stiefvater già la amo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, peccato, speravo di raccogliere un parere ahah
      Comunque non ho letto neanche Angels in the Dark, perchè ho abbandonato quella saga tanto tempo fa, ma spero di riuscire a riprenderla e a risolvere i miei problemi con essa ahah
      Riguardo alla Stiefvater benvenuta nel club *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!