28 giugno 2016

Recensione 'La corsa delle onde' - Maggie Stiefvater

Ma buonsalve miei cari lettori,
oggi torniamo a recensire qualche bel libricino, e che libricino! Oggi parliamo de La corsa delle Onde della famosa e quanto mai amata (da me almeno) Maggie Stiefvater.

Andiamo - senza indugi - a cominciare!

Trama


Succede ogni autunno, sull'isola di Thisby. Dalle gelide acque dell'oceano si spingono a riva i cavalli d'acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Scan Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest'anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.





Copertina Originale


(In effetti non so quale preferire: quella americana è più evocativa, ma anche quella italiana non scherza. Belle entrambe, si si, forse la nostra un pelo di più!)

Inter(re)view (dovreste saperlo, no? Introduzione alla recensione di Deathdate su questo blog per scoprire cosa sono se ancora non lo sapete ahah) *

Signora Stiefvater, che piacere poter recensire un suo libro (di nuovo)!

Maggie: Immagini il mio stupore quando ho saputo che desideravate intervistarmi: insomma, pensavo questo libro fosse stato dimenticato!

Oh, ehm, no, non potrei mai dimenticarmi di lei! *ignora l'esplicito riferimento sul ritardo* 

Maggie: Ad ogni modo sono felice di essere di nuovo qui. Ora che abbiamo rotto il ghiaccio possiamo passare a parlare del mio libro no? *tira fuori una gigantesca pelliccia d'orso e se la calca in testa tracciandosi degli oscuri segni rosso sangue sul viso*

Ehm, perdoni l'intrusione, signora Stiefvater, ma...

Maggie: Oh, chiamami Maggie! *lancia strani urli vagamente indiani*

Ehm, si certo, ma... Cosa sta facendo?

Maggie: Mi calo nella parte! Parliamo di misteriose creature come i capall uisce, quindi devo entrare in un'atmosfera di mistero e soprannaturale.

Si, okay... Ehm... Come preferisce, sicura che vuole stare lì, in cima a un tavolo a guardarsi intorno come un lupo a caccia? Si? Oh, bene, allora cominciamo!
Lei stessa mi ha offerto lo spunto per attaccare: i capall uisce, il punto centrale di questo libro. Misteriosi cavalli che emergono dalla spuma del mare agli inizi di novembre. Spietati, assassini, soprannaturali. Creature più simili a mostri che ad animali e che gli uomini dell'isola di Thisby si sfidano a cavalcare nella Corsa dello Scorpione, pericolosa competizione senza regole se non consuetudini, con un premio in denaro che premia il cavallo più veloce o che riesce a sopravvivere fino al traguardo.

14 giugno 2016

Hey yo, publishers! (#4) - Illusions Of Fate

'Hey yo, publishers!' è una rubrica a cadenza casuale dove vi illustrerò le uscite straniere che tanto vorrei venissero pubblicate anche in Italia, ma per le quali non si sa nulla, per ora. Per cui, publishers, datevi una svegliata *-*!

Ed eccoci qua con una nuova puntata di Hey yo, publishers! ^^
Oggi vi presento un bel libricino del quale la prima cosa che colpisce è la cover, ma ahimè non si sa nulla della pubblicazione in Italia, quindi, CE, una svegliata please!

ILLUSIONS OF FATE


Downton Abbey meets Cassandra Clare in this lush, romantic fantasy from New York Times bestselling author Kiersten White.

“I did my best to keep you from crossing paths with this world. And I shall do my best to protect you now that you have.”

Jessamin has been an outcast since she moved from her island home of Melei to the dreary country of Albion. Everything changes when she meets Finn, a gorgeous, enigmatic young lord who introduces her to the secret world of Albion’s nobility, a world that has everything Jessamin doesn’t—power, money, status…and magic. But Finn has secrets of his own, dangerous secrets that the vicious Lord Downpike will do anything to possess. Unless Jessamin, armed only with her wits and her determination, can stop him.

Kiersten White captured readers’ hearts with her New York Times bestselling Paranormalcy trilogy and its effortless mix of magic and real-world teenage humor. She returns to that winning combination of wit, charm, and enchantment in Illusions of Fate, a sparkling and romantic new novel perfect for fans of Cassandra Clare, The Madman’s Daughter, and Libba Bray.

-

Downton Abbey incontra Cassandra Clare in questo lussureggiante, romantico fantasy dall'autrice da bestseller del New York Times Kiersten White.

"Ho fatto del mio meglio per impedirti di superare i limiti di questo mondo. E dovrò fare del mio meglio per progetterti ora che l'hai fatto." (E già io dico WOW.; nda)

Jessamin è stata un'emarginata da quando si è trasferita dalla sua casa isolata a Melei al triste paese di Albion. Tutto cambia quando incontra Finn, un bellissimo ed enigmatico giovane lord che la introduce ai segreti del mondo della nobiltà di Albion, un mondo che ha tutto ciò che Jessamin non ha - potere, soldi, status... E magia. Ma Finn stesso ha dei segreti, segreti pericolosi che il malvagio Lord Downpike farà di tutto per avere. A meno che Jessamin, armata solo delle sue doti e della sua determinazione, non lo fermi.

Kiersten White cattura i cuori dei lettori con la sua trilogia paranormale besteller del New York Times e il suo senza sforzo mix di magia e realistico humor da teenager. Ritorna a quella vincente combinazione di virtù, charm, e incunto in Illusions of Fate, una sfavillante e romantica nuova storia perfetta per i fan di Cassandra Clare, The Madman's Daughter, e Libba Bray.


PERCHE' LA VOGLIAMO IN ITALIA: E anche oggi non sbagliamo un colpo se parliamo di cover. Quanto è bella? TROPPO.
Poi la trama è - ovviamente - uno spettacolo. Abbiamo quel mix che si preannuncia perfetto: romanticismo, urban-fantasy, romanticismo, paranormal, romanticismo, avventura... Romanticismo! Cioè #TOP.
Voglio questo libro. Lo pretendo. Quindi CE datevi una mossa, 
con affetto, 
una lettrice bramosa.

Buona settimana (in ritardo) a tutti!
#Rainy

7 giugno 2016

Recensione 'Everneath' - Brodi Ashton

Buongiorno miei carucciucci (?), 
oggi torniamo a parlare di segnalazioni! E che segnalazioni!
Un libro che era nella mia Wish List da troppo tempo e che finalmente sono riuscita a leggere ^^


PS: Qualcuno si sta chiedendo quando tornerò a fare recensioni di libri usciti almeno in questo mese? Eh, ottima domanda. Dopo il 20 di giugno dovrei farcela ahah, ma datemi ancora un po' di tregua!

Trama


Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.





La Copertina Originale ve la risparmio, è uguale ahah (ed è bella in entrambi i casi *-*)

La serie è composta da...
01. Everneath
02. Everbound
03. Evertrue

Inter(re)view (se ancora non sapete cos'è - vergogna lol - leggete l'introduzione alla recensione di Deathdate per scoprirlo)*

Signore e signori, Everneath, un libro che si difende con un bel 3,9 su Goodreads (che è notevole) e i cui seguiti si lanciano a medie di 4,1 e 3,8 stelle. Insomma, grandi aspettative per quella che parrebbe una grande trilogia, no?

Brodi: E invece...

Oh, buongiorno signora Ashton, come dice?

Brodi: Buonasera! Dico, "... quella che parrebbe una grande trilogia..." e invece niente. E' questo che voleva dire no? Quando si parte così si arriva sempre a delle critiche ahah, si fidi: mi è già successo!

Ma signora! Non corra troppo!
Stranamente intendevo dire che le aspettative sono state soddisfatte in pieno direi. Stranamente, sottolineerei. 

Brodi: No, okay, lo so, tesoro, lo so, so perfettamente che il mio libro non è perfetto, però... Eh? Cosa?

Ho detto che le aspettative non sono state disattese. Insomma, ha scritto un ottimo libro!

Brodi: Oh... Wow.

Eh?

Brodi: Non mi aspettavo dei complimenti da una recensione partita così ahah. Però sono felice di sentire di nuovo che il mio libro è piaciuto a qualcuno dopo che sono piovute recenti critiche.

2 giugno 2016

TBR: Giugno 2016


Buon giugno miei cari ^^
In questo mese, oltre a tantissime uscite, c'è anche - udite udite - il mio bday *-*

TUTTI: Ma cosa ce ne frega, insomma.

E la risposta è assolutamente niente! Yayyy! Quindi cominciamo lol

- USCITE ITALIANE -

01. Seeker. La ribelle - Arwen Elys Dayton

Quin Kincaid è una Cercatrice. La sua eredità è un onore, un ruolo antico tramandato per generazioni. Ma quello che ha appreso la notte del suo giuramento, ha cambiato il suo mondo per sempre. Quin ha impegnato la sua vita per un inganno. La sua eredità come aspirante non è nobile, ma selvaggia. Lei è stato addestrata per essere un assassino.
E il ragazzo che una volta amatocercai vendetta, e la sua famiglia è nel mirino. Eppure Quin non è sola. Shinobu, potrebbe ora essere l'unica persona di cui si può fidare. E vuole risposte, come lei. Ma più a fondo scavano nel passato, più le cose diventano scure. Ci sono famiglie di aspiranti scomparse, alleanze d'ombra, e qualcos’ altro: un piano sinistro iniziato generazioni fa con il potere di terminare l'eredità per sempre. E tutti loro potrebbero essere distrutti..

DATA DI USCITA: 7 giugno

CI INTERESSA PERCHE': Nonostante non abbia letto il primo, la copertina è bella e la trama promette sempre meglio ahah (sono pessima, lo so)





02. Amore senza limite - Jay Crownover


Sayer Cole e Zeb Fuller, non potrebbero essere più diversi. Lei è abituata a country club e ristoranti raffinati, lui è un ex galeotto. Sayer passa le sue giornate in tribunale, Zeb le trascorre facendo lavoretti saltuari. Lei è seta francese, lui è tutto denim e flanella. Zeb si ritrova a desiderare la splendida bionda dal momento in cui le posa gli occhi addosso. Non importa però quanto lui cerchi di attrarre la sua attenzione, il riservato avvocato sembra non accorgersi del suo interesse, o semplicemente ha deciso di ignorarlo. Sayer è certa che il duro e sexy come l'inferno Zeb, non potrebbe mai desiderare una donna chiusa e riservata come lei, ed è un vero peccato perché qualcosa le dice che potrebbe essere il ragazzo che finalmente potrebbe sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Ma proprio quando le cose iniziano a scaldarsi, Zeb è distratto da un episodio difficile del suo passato. Ha bisogno dell'aiuto professionale di Sayer per riparare un torto e per salvare se stesso. Non può rischiare tutto quello che c'è in gioco solo perché la sua attrazione per Sayer lo consuma. Ma, mentre questi opposti uniscono le forze per la lotta della loro vita, combattendo insieme per salvare una famiglia, il vapore creato quando il fuoco e il ghiaccio si scontrerà non potrà più essere ignorato.

DATA DI USCITA: Giugno, imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': L'originalità non pullula, è chiaro, ma diciamo che abbiamo delle speranze alte perchè è di Jay Crownover lol.



03. Love. Un incredibile incontro - L. A. Casey

Keela Daley è la pecora nera della sua famiglia. Lei è sempre venuta dopo Micah, la sua giovane cugina. Anche agli occhi di sua madre, Micah brillava luminosa, mentre Keela passava del tutto inosservata. Ora, in età adulta, Micah sta per diventare una sposa e l'attenzione è tutta su di lei. Keela è una bassa priorità... o almeno così crede. Alec Slater è uno scapolo, non è mai andato a letto con la stessa donna.. o uomo, due volte. Lui è un libero professionista che fa quello che vuole e non deve risposte a nessuno. Almeno fino a quando una rossa irlandese con un temperamento focoso lo colpisce sul culo. Letteralmente.
Lei odia ammetterlo, ma Keela ha bisogno dell'arrogante Slater, deve farle un enorme favore. Ha bisogno non solo che lui le faccia da accompagnatore al matrimonio di Micah, ma anche che tutti credano che è il suo ragazzo. Alec accetta di aiutare Keela, ma ha alcune condizioni per lei. Lui vuole il suo corpo e prevede di prenderselo prima che qualcuno altro possa farlo prima di lui. Quello che lui non ha previsto è di perdere il suo cuore, così come la possibilità di perdere la sua famiglia quando qualcuno dal suo passato minaccia il suo futuro. Alec possiede Keela e ciò che Alec possiede, Alec se lo tiene stretto.

DATA DI USCITA: 9 giugno

CI INTERESSA PERCHE': In realtà non mi interessa, nel senso che non ho letto il primo libro della serie e non saprei cosa aspettarmi, però questa serie è ormai ovunque, quindi è d'obbligo segnalarne l'uscita.