oggi parliamo del secondo libro che volevo recensirvi (e che ovviamente non è stato recensito quando ve l'avevo promesso ahah), il terzo libro di un'autrice fantasy dai toni cupi e vagamente mistici, soprannaturali.
Sto ovviamente parlando di Il Sentiero del Bosco Incantato, ossia Crimson Bound per gli affezionati della lingua inglese, che finalmente riesco a leggere e recensire c:
Trama
Proteggilo. Difendilo. Ma non innamorarti di lui.
All’età di quindici anni, Rachelle era la migliore allieva di sua zia: aveva appreso le arti magiche e proteggeva il villaggio dalla magia nera. Ma la sua natura impavida la portò ad abbandonare il sentiero sicuro e a inoltrarsi nel bosco, per poter liberare una volta per tutte il suo mondo dalla minaccia dell’oscurità eterna. L’incontro proibito non diede i risultati sperati, e Rachelle fu costretta a fare una scelta terribile che la legò a quello stesso Male che aveva sperato di sconfiggere. Tre anni più tardi, Rachelle ha messo la sua vita al servizio del Regno, combattendo creature mortali nel vano tentativo di espiare la propria colpa. Quando il re le ordina di proteggere il figlio Armand, l’uomo che lei odia con tutta l’anima, Rachelle riesce a farsi aiutare proprio da lui a trovare la spada leggendaria che potrebbe salvarli. Insieme, i due compiranno un viaggio pericoloso attraverso l’opulenza e le insidie delle élite di corte, dove non possono fidarsi di nessuno. Inaspettatamente alleati, Rachelle e Armand scopriranno l’esistenza di pericolosi, giganteschi complotti e magia occulta… e un amore che potrebbe essere la loro rovina. All’interno di un palazzo maestoso costruito su ricchezze incredibili e segreti pericolosi, riuscirà Rachelle a fermare l’arrivo di una notte senza fine?
Inter(re)view*:
Oh, cara signorina Hodge, buongiorno, come sta?
Rosamund: Bene, ma, ti prego, dammi del tu.
Ehm... Va bene, ma mi scapperà qualche "lei" nel corso della review, perchè la scuola fa questo alla giovane mente degli studenti ahah.
Rosamund: Vedi la bellezza della lingua inglese? Niente forma di cortesia, niente declinazioni, pochissimi articoli e preposizioni... Una pacchia!
Hai perfettamente ragione *pensa alle tre lingue studiate e piange in silenzio*
Rosamund: Perchè stai piangendo, scusami?
Eh, nulla, pensavo alla mia carriera scolastica. Comunque, vogliamo parlare di questo libro? Poi mi spiegherai anche dove scovi l'ispirazione per costruire questi intricati mondi magico-medievali tipici dei fantasy ma con elementi sempre innovativi (e solitamente soprannaturali), ne?
Rosamund: Che dire, ho sempre avuto una fantasia fervida e questi libri ne sono la manifestazione c: