3 ottobre 2017

Release Blitz: eSTREmo InGAnno - Cristina Vichi



Buongiornissimo cari ragazzi, anzi, buonasera!

A causa di gravi problemi di connessione sono riuscita a recuperare il computer solo ora e per questo mi scuso immensamente con l'autrice per non aver rispettato la scadenza del Release Blitz, che era ieri.

Non voglio sprecare l'opportunità che l'autrice mi ha dato proponendomi di presentare il suo nuovo libro, quindi eccoci qua nel (tardo) post di presentazione per... Estremo Inganno di Cristina Vichi!



Titolo: eSTREmo inGAnno
Autore: Cristina Vichi
Genere: Dark Fantasy, Paranormal.
Editore: Selfpublishing
Pagine: 162
Prezzo Ebook: € 2,99 Aderisce al Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: € 8,00
Pubblicazione: 01/10/2017

Link di acquisto: eSTREmo inGAnno



Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.
Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

E visto che l'autrice è una persona estremamente interessante, ha deciso di permettere ai blogger di dare libero sfogo alla propria immaginazione per collaborare ad alcune fantastiche iniziative promuovendo il libro *^*.

Ad esempio, non sarebbe fantastico se potessimo, che so, fare quattro chiacchiere con i personaggi della storia?

Signore e signori, benvenuti nel 1717.

*tutto svanisce in una nuvola di fumo e improvvisamente ci si ritrova catapultati in un'atmosfera settecentesca con un curioso drappello di persone intorno, sicuramente riunite per un'importante esecuzione*

Calma, calma, calma! Facciamo le cose per bene! Ho qui una lista di domande da farvi, ehm, ehm... Signora, mi scusi... Si, si, proprio lei tutta sporca di farina, mi sembra decisamente una fornaia! Non è che avrebbe voglia di fare due chiacchiere con me? Si? Oh, meraviglioso, si avvicini per favore...


Fantastico, allora... Signora, è un vero piacere poter parlare con lei. Dunque, ci è arrivata voce che lei sia molto bene informata su quasi tutti in questa comunità, perchè il suo lavoro - suo e di suo marito, ovviamente - è di una certa importanza e vi permette di stare a stretto contatto con gli altri cittadini. C'è per caso qualche fatto degno di nota che secondo lei si dovrebbe sapere e invece è mantenuto segreto? Magari che riguardi in particolare la famiglia Wilkinson (la famiglia della povera vittima bruciata al rogo ; nda)...


Moglie del fornaio: Conosco tutti infatti; non c’è alcun segreto per me. In realtà di segreti non ce ne sono per nessuno. (Si avvicina coprendosi la bocca). Quella giovane laggiù, la vedete? Ecco, lei ha ben venticinque anni e non si è ancora spostata. Dico io, è mai possibile? Ormai non la vorrà più nessuno... Volete sapere qualcosa sui Wilkinson, avete detto? L’ho sempre saputo che quella famiglia portava guai. I genitori di Katherine saranno anche brave persone, ma lei? Lei è il diavolo! Ha stregato tutti gli uomini del villaggio, tutti tranne mio marito ovviamente. Le donne di qui, ormai, si sono rassegnate ai tradimenti dei mariti per quella sgualdrina. Dovrebbe tornarsene all’inferno, da dov’è venuta. Da quando è arrivata qui, poi, non avete idea di quanti raccolti siano andati a male; muoiono galline, conigli e persino le mucche. Avete idea di quanto costi una mucca?


No, in effetti, no... Ma signora, aspetti, dove sta andando?! Come dice? Ah, ha del pane da infornare? Oddio, non che ciò che ha appena sfornato assomigli a del pane... No, no, non ho aperto bocca, si figuri! Arrivederci, si, è stato un piacere!

...

E lei signore? Si, lei là dietro, con quell'aria preoccupata... Ah, ma certo, ho capito chi è lei! Buongiorno signore! Senza indugiare oltre il necessario, è ormai di dominio pubblico che lei abbia un accordo segreto con la famiglia Wilkinson, potrebbe essere un po' più specifico e chiarire bene di cosa esattamente si tratti?

Sig. Hill: Che stupidaggini. Nemmeno li conosco. (Si aggiusta il cappello e schiarisce la voce). Voi non siete di qui, vero? Fareste bene a tornarvene a casa e farvi gli affaracci vostri. (Scappa via).

No, aspetti, accidenti! 
Ummm... Aveva un'aria sospetta, vero? Oh, guardate là! C'è l'ingresso alle prigioni e apparentemente le guardie sono troppo impegnate a sedare la folla... Non si sente molto bene, sembra stiano inneggiando all'uccisione di una povera giovane. Che sia la Wilkinson, ormai tristemente nota anche a noi? Magari qualche prigioniero sarà più informato, andiamo a dare un'occhiata!

...

*si percorre un buio corridoio e delle scale strette e sinistre fino nei bassifondi delle prigioni, dove una ragazza - indubbiamente la condannata a morte - estremamente debole e con dei vistosi lividi sul corpo aspetta il suo destino...*

Mia cara, è un vero piacere fare la sua conoscenza! Dunque, io le parlo da una prospettiva particolare, in quanto ho la fortuna di fare una chiacchierata in questo preciso momento della sua vita, cioè a pochi minuti - ahimè - dalla sua morte. Occasione più unica che rara, quindi, per chiederle se per caso abbia qualche rimpianto, qualche tardo desiderio o qualche oscuro obiettivo?

Katherine: Il mio destino si sta compiendo. Questa città prenderà il mio nome e io sarò la sua anima, non morirò mai. (Un sorriso amaro). Ho fatto ciò che era giusto per mia sorella, lei è l’unica persona a cui tengo. Degli altri non mi importa nulla. Non si libereranno mai di me, lo giuro.

*l'urlo di una guardia ci distoglie dall'ascolto e Katherine ammutolisce*

Accidenti! E' stato un vero piacere parlare con lei, anche se ho più dubbi di prima su questa vicenda, ora... Buona fortuna per tutto, mia cara!

Katherine: ...

*ci dileguiamo in fretta al sentire il rumore delle guardie che discendono nelle prigioni*




Qualche cenno sull'autrice...

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.

Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.





E questo è tutto! Che dite, vi ho incuriosito almeno un po'?

Un gigantesco grazie all'autrice per aver avuto pazienza e per aver pensato a noi c:


A voi, ovviamente, un abbraccio e una ciambella oltre all'invito a supportare quest'opera perchè incredibilmente promettente *^*
Andate a curiosare nelle altre tappe del Release Blitz per dettagli aggiuntivi!

Adieuuuu,
#Rainy

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Rainy! Figurati non c'è problema, anzi, grazie per la tua fantastica partecipazione! Bellissimo come hai strutturato il post: i commenti alle risposte dei personaggi sono il top! Mi fa piacere che l'idea ti sia piaciuta, la riproporrò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia un'idea meravigliosa e originale, complimenti a te per il libro e l'originale Release Blitz *^*

      Elimina
  3. Ciao! Questo libro mi ispira moltissimo!
    Sono un nuovo iscritto e se ti va trovi qui la mia tappa del release blitz https://bookscanchangeus.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!