31 dicembre 2018

Propositi Letterari (e non) per il 2019

Ehi, partecipa al nostro Giveaway!



(So perfettamente che questo post in realtà riguarda - di nuovo - dei libri, però in realtà è più una lista di astratti propositi e non ci sono esclusivamente intenzioni letterarie, quindi peace out!)

Buonasera carissimi,
cosa c'è di più azzeccato di una lista di buoni propositi per l'anno che verrà, per salutare il 2018 che giunge al termine? 
Forse niente ed è la prima volta che faccio una lista di propositi pubblica per il blog, ma direi di provarci ugualmente e vediamo come va!

Dunque, ho deciso di volare basso dato che è la prima volta che faccio una lista di propositi e ne ho inseriti non troppi e non particolarmente difficili.
Nel caso in cui mi renda conto che gli standard sono troppo bassi o troppo alti... Be', pazienza! I propositi non si cambiano, quindi ci servirà da eventuale lezione per il 2020 (o per far totalmente naufragare questa iniziativa ahah).

Detto ciò, andiamo a scoprire cosa mi sono fissata come proposito per l'anno che verrà!

(Ovviamente colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno supportato il blog in questo anno oltremodo complicato ^^)


Risultati immagini per 2019 resolutions

La mia lista per il 2019

1. Leggere almeno 100 libri
Insomma, nessun limite: nessun genere particolare, nessuna lunghezza prefissata o l'obbligo di scoprire autori sconosciuti, semplicemente leggere!

2. Iniziare 10 nuove serie tv (e magari terminarne almeno una tra quelle che sto vedendo al momento...)
Idem come prima: nessun vincolo (e addio alla vita sociale).

3. Leggere almeno 5 classici
Qui è un obbligo autoimposto dovuto al non dover più studiare forzatamente nessuna particolare letteratura, ma al non voler perdere la "buona abitudine di leggere i classici".

4. Leggere almeno 5 graphic novel e 5 manga
Che io amo alla follia, ma che purtroppo lascio sempre per ultimi e al fondo della pila di TBR.

5. Essere più presente sul blog.
Eh...

6. Leggere almeno un libro in inglese
Si spiega da sé, direi!

7. Guardare serie tv in una lingua che non sia nè l'italiano nè l'inglese.
Tutto che si ricollega al punto 3, più o meno...

8. Andare al cinema almeno 10 volte.
Dai, nemmeno un film al mese, possiamo farcela!

9. Leggere Il Signore degli Anelli
Dubito che riuscirò a completare questa sfida perchè me la porto dietro ormai da anni, ma ci proveremo ugualmente!

10. (Un po' scollegato) Visitare un paese in cui non sono mai stata prima d'ora.
Fissarsi un obiettivo "viaggiante" è sempre una buona cosa ^^.

UPDATE 3/01: Ho scovato sul blog di Stefania e un'idea carinissima: il barattolo del sorriso! Praticamente consiste nell'inserire, ogni volta che si finisce un libro, un bigliettino con titolo, autore e numero di pagine del volume letto e una moneta da un'euro, così da poter tirare le somme dei libri letti a fine anno e avere una somma da poter reinvestire in libri.
Un'idea che mi ha conquistata e quindi...

PROPOSITO SPECIALE: Fare il Barattolo del Sorriso.

Questo direi che è tutto, quindi speriamo di farcela e incrociamo le dita!
Buon anno a tutti, ci vediamo nel 2019!
#Rainy

2 commenti:

  1. Ciao e tanti auguri di buon anno nuovo!Anch'io quest'anno voglio essere più presente sul mio blog e leggere più classici!E concordo, avere come proposito almeno un viaggio fa sempre bene :)

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!