Buongiornissimo!
Perdonate l'assenza, ma esistono le vacanze per tutti ^^!
Oggi si parla di una serie che era attesissima in Italia e che immagino abbia soddisfatto parecchi PARECCHI lettori.
La serie è la celebre Winner’s Curse di Marie Rutkoski, ora pubblicata quasi integralmente in italiano.
Trama
In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare...
Copertina Originale:
La serie è composta da…
0.5. A Bridge of Snow (inedito in Italia)
01. The Winner’s Curse - La Maledizione
02. The Winner’s Crime - La Vendetta
03. The Winner’s Kiss (inedito in Italia)
Recensione:
Questa recensione sarà probabilmente la più breve recensione della storia, perché mi sono appena resa conto che non ho granché da dirvi (e quando un libro vi fa sentire così, è già di per sè una recensione fatta e finita, non vi pare?).
L’unica risposta possibile che mi viene in mente se qualcuno dovesse chiedermi “Ehi, ma mi consigli di leggere la serie The Winner’s Curse?” è una gigantesca scrollata di spalle. Della serie: si, se hai tempo. Altrimenti no, se hai di meglio da leggere. Se proprio non hai niente, allora si, dai. Quindi non un libro fondamentale e per questo non ho granché da dirvi.
Mentirei se dicessi che questo libro vi cambierà la vita. Non lo farà.
E’ la solita storia tra una ragazza ricca e viziata (Kestrel) con spiccate abilità strategiche e di riconoscimento delle bugie e un povero schiavo della razza inferiore dominata dalla razza della suddetta protagonista ricca e viziata. Il popolo di lei domina sul popolo di lui, lui viene venduto come schiavo e lei mossa a pietà lo acquista, finiscono a vivere nello stesso palazzo a stretto contatto, ci si innamora, problemi politici si mettono in mezzo, fine.