9 agosto 2019

Hey yo, Publishers! (#13) : We Hunt the Flame - Hafsah Faizal

'Hey yo, publishers!' è una rubrica a cadenza ovviamente casuale dove vi illustrerò le uscite straniere che tanto vorrei venissero pubblicate anche in Italia, ma per le quali non si sa nulla, per ora. Per cui, publishers, datevi una svegliata *-*!


Buongiorno cari!
Oggi un tranquillissimo post rilassante pre-vacanze estive (e riposo del blog).


Torniamo a una delle serie che amo maggiormente, cioè Hey yo, publishers! che si spera un giorno possa sortire qualche concreto effetto nell'editoria italiana (ma dubito).

Dunque passiamo al libro di oggi!

We Hunt the Flame

36492488

People lived because she killed.
People died because he lived.

Zafira is the Hunter, disguising herself as a man when she braves the cursed forest of the Arz to feed her people. Nasir is the Prince of Death, assassinating those foolish enough to defy his autocratic father, the king. If Zafira was exposed as a girl, all of her achievements would be rejected; if Nasir displayed his compassion, his father would punish him in the most brutal of ways. 

Both are legends in the kingdom of Arawiya—but neither wants to be.

War is brewing, and the Arz sweeps closer with each passing day, engulfing the land in shadow. When Zafira embarks on a quest to uncover a lost artifact that can restore magic to her suffering world and stop the Arz, Nasir is sent by the king on a similar mission: retrieve the artifact and kill the Hunter. But an ancient evil stirs as their journey unfolds—and the prize they seek may pose a threat greater than either can imagine.

Set in a richly detailed world inspired by ancient Arabia, We Hunt the Flame is a gripping debut of discovery, conquering fear, and taking identity into your own hands.



Le persone sono sopravvissute perchè lei ha ucciso.
Le persone sono morte perchè lui è sopravvissuto.

Zafira è il Cacciatore che si fa passare per un uomo quando si addentra nella foresta maledetta degli Arz per poter nutrire il proprio popolo.
Nasir è il Principe della Morte che uccide chi è così stolto da sfidare il suo autocratico padre, il re. Se si sapesse che Zafira è una donna, tutto ciò che ha conquistato le sarebbe portato via; se Nasir mostrasse compassione, verrebbe punito dal padre nella maniera più brutale.

Sono entrambi leggende nel reame di Arawiya - nonostante nessuno dei due voglia esserlo.

La guerra si sta avvicinando e gli Arz si avvicinano ogni giorno di più, facendo sprofondare la terra nell'oscurità. Quando Zafira si imbarca in una missione per ritrovare un artefatto perduto che può riportare la magia al suo mondo sofferente e fermare gli Arz, Nasir è inviato dal re in una missione simile: recuperare l'artefatto e uccidere il Cacciatore. Ma un antico male si nasconde in agguato nella loro missione - e ciò che cercano potrebbe racchiudere una minaccia più grande di quanto possano immaginare.

Ambientato in un mondo ricco di dettagli ispirato dall'antico mondo arabo, We Hunt the Flame è un avvincente debutto che tratta di scoperte, di superamento delle proprie paure e di presa di coscienza della propria identità.



CI INTERESSA PERCHE'... Sapete benissimo che io subisco sempre il fascino di una straordinaria copertina e questa non è affatto da meno. Oltretutto abbiamo degli elementi che apprezziamo sempre da svariati anni: un'eroina forte, un eroe per controbilanciare il potere della figura femminile, una tirannia da distruggere e la minaccia di una pericolosa invasione, una storia d'amore in agguato mischiata a tanta avventura e tanta magia.
Parrebbero proprio gli ingredienti del prossimo libro che ci ruberà il cuore!

A presto carissimi, che vi portate da leggere sotto l'ombrellone?
Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!