18 dicembre 2015

#BookTag: Winter Wonderland Book Tag *^*

EHI, (PRIMA DI COMINCIARE), TI VA DI PARTECIPARE AL NOSTRO NUOVO CONTEST FANDOMOSO? SE SI, CLICCA QUI :3!




Buongiorno a tutti, 
visto che ho recentemente finito di leggere A work in progress di Connor Franta (il libro più inspiring che abbia mai letto) e non so se farne la recensione o meno - scrivetemelo nei commenti qua sotto, se avete un parere da dare c: - vi intrattengo (?) nel frattempo con questo tag carinissimo che gira da un po' su blogger, ma che in realtà è stato creato dal canale youtube JackEatsBooks *-*

Andiamo dunque a cominciare *^*...

1. CHE LIBRO E' COSI' ALLEGRO E DOLCE CHE TI SCALDA IL CUORE?


Ci sarebbero stati tanti altri libri, è vero, ma invece no: ho scelto un libro classico come questo.
Un libro che ha come "dolcezza" il suo tema centrale, ma anche "amicizia", "sostegno reciproco", "famiglia", "affetti", "superamento dei propri limiti", "crescita".
Uno di quei libri che almeno una volta nella vita vanno letti. Leggetelo.

2. QUAL E' IL TUO LIBRO PREFERITO CON UNA COPERTINA BIANCA?


*-*
Un libro controverso, è vero, che mi è piaciuto e a tratti ho odiato, ma che in definitiva occupa un posticino nel mio cuore. 
Poi se parliamo di copertina bianca questa è a dir poco spettacolare *^*

3. SEI SEDUTO SU UNA BELLA SEDIA COMODA, INDOSSANDO UNA TUTA, CON UNA CALOROSA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA, MA QUALE "MOSTRUOSA" LETTURA STAI LEGGENDO?


Eh, su dai, per forza. Non potevo non scegliere questa affascinante storia piena di mistero e di magia che mi ha tenuta incollata alle sue pagine dall'inizio alla fine *-*
Merito anche - sicuramente - della meravigliosa edizione della Rizzoli :3
(La mia recensione qui c: )

4. HA INIZIATO A NEVICARE, QUINDI HAI DECISO DI FARE UNA BATTAGLIA A PALLE DI NEVE! CON QUALE PERSONAGGIO TI PIACEREBBE FARE UNA LOTTA A PALLE DI NEVE?


Sono così evidenti i miei occhi a cuore? Dio, quanto lo amo.
Di gran lunga uno dei miei personaggi preferiti mai creati dalla Clare (insieme a Magnus Bane, ovvio): così sfrontato, irriverente, strafottente, ma allo stesso tempo così cuccioloso e bisognoso di protezione che... Che... Ah, niente da fare: lo amo.

La sua serie è, ovviamente, le Origini di Cassandra Clare.


5. PURTROPPO IL FUOCO NEL CAMINO STA PER SPEGNERSI. DI QUALE LIBRO STRAPPERESTI LE PAGINE DEGLI ULTIMI CAPITOLI PER GETTARLE NEL FUOCO?


Non è un mistero che io non abbia per niente adorato questo libro, anzi (di gran lunga il peggiore dei 3, secondo me), ma gli ultimi capitoli sono decisamente stati un colpo al cuore, perchè (SPOILER. NON CONTINUARE A LEGGERE SE NON SAPETE COME FINISCE LA STORIA.) nel profondo del mio cuore avevo covato la speranza di un lieto fine davvero lieto, nonostante già da metà leggere questo libro fosse stato piacevole come un parto. Purtroppo sono stata delusa, perchè la scelta di non far mai tornare completamente Peeta com'era prima di venire rapito e torturato da Capitol City mi ha lasciata a dir poco perplessa. Delusione, delusione, delusione.

6. QUALE LIBRO E' COSI' VICINO AL TUO CUORE CHE LO REGALERESTI A QUALCUNO CHE NON HA MAI LETTO, MA CHE VUOLE COMINCIARE A LEGGERE?


La risposta non sarebbe stata questa, ma Green di Kerstin Gier (prima o poi doveva comparire anche in questo tag ahahah è un must.) . Ahimè, però, Green è il terzo libro della Trilogia delle Gemme, quindi non si può consigliare a qualcuno che vuole cominciare a leggere. Per cui la scelta è ricaduta su Cinder il primo libro di un retelling sci-fi delle più classiche favole della nostra infanzia e che è a dir poco sensazionale, praticamente al pari della Trilogia delle Gemme *-*
La notizia, poi, che la pubblicazione in Italia riprenderà non può che farmi gioire ogni giorno di più *^*

(La mia recensione qui c: )

THE END! *^* (non si vede che amo questa faccina, eh!)



E questo era il tag c:
Spero vi sia piaciuto e soprattutto spero di avervi convinto a leggere qualcuno di questi libri (se non tutti eheheheh *ammicca*) c:

Ci vediamo al prossimo post, un abbraccio!
#Rainy

13 commenti:

  1. Ohhhhh diamine!
    Quel tipetto mi fa venir voglia di iniziare quella serie di Shadowhunters (e sappi che la prima l'ho odiata con tutto il cuore, infatti mi sono interrotta al terzo libro e mi rifiuto categoricamente di continuare. Si, odio anche la Clare,anche se devo riconoscere che il mondo da lei creato è geniale... e poi quel Will è mlmlmlosissimo :3).
    Il libro di Sepùlveda l'ho letto all'età di 7 anni e mi ha sempre trasmesso un senso di tenerezza, è dolcissima come storia *-* ah, hunger games a me piace (e anche molto) anche se è alquanto insopportabile la cara protagonista, che agisce sempre per conto proprio e non sempre ragiona in modo corretto; e poi ho in mente di iniziare la saga delle cronache lunari, sembra meraviglioso *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a Shadowhunter posso capirti, ma Città di Vetro è di gran lunga uno dei migliori, secondo me, insieme all'ultimo e alle Origini, appunto, da cui è tratto questo meraviglioso personaggio. Le Origini, in definitiva, solo la serie migliore della Clare e ti consiglio di leggerle dopo aver letto i primi tre di Shadowhunter, chissà che non tornerai ad amare questa serie *-*
      Riguardo a "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" ho poco altro da dire: io lo amo davvero tantissimo.
      Hunger Games è amato anche dalla sottoscritta, solo fino al secondo però. Odio Katniss, odio la sua ambiguità e ho odiato il terzo libro, ahimè >.<
      Concludo dicendoti che sei OBBLIGATA a iniziare a leggere le Cronache Lunari: obbligata.

      Elimina
    2. Lo so, solo sto aspettando di trovare Cinder in libreria T_T tornando sul discorso di Shadowhunters, FORSE (ma forse) leggerò le Origini, anche solo per sbavare dietro a Will, ma non continuerò mai più la serie principale (dire che odio a morte la carissima Clary è un eufemismo)

      Elimina
    3. Guarda, io Cinder l'ho dovuto prendere online per la disperazione >.<
      Anyway anche io odio Clary alla follia, ma ho letto la serie originale per gli altri personaggi che adoro *-*

      Elimina
    4. Ah ti dirò, io amo solo tre personaggi della serie: Magnus, per il quale non posso descrivere a parole il mio SCONFINATISSIMO amore per lui; Max, che poi muore (te pare), per mano dell'altro caro personaggio preferito (no aspetta, a volte lo odio... nah non è vero, non posso odiare Jonathan), ma anche lui muore (grazie Clary... davvero... e grazie anche spoiler)
      Comunque tra poco tempo anch'io comincerò a ordinare libri su internet, sono arcistufa di aspettarli e non averli u.u

      Elimina
    5. Basta, ti adoro.
      Cioè tu ami sia Magnus (che io ADORO) sia Jonathan (il mio povero cucciolino che tutti odiano >.<) *sviene per l'emozione*
      Tanto luv <3

      Elimina
    6. Eh, si, mi piace moltissimo, ma tanto muore TwT oltretutto le amiche di mia sorella mi hanno spoilerato mezza serie, quindi so anche che "diventa/torna" un tenerone... si... proprio quando deve schiattare. Ma che bello ^-^ (ah, la sola presenza di Jonathan fa salire il nazismo che provo nei confronti della piccola schifosa dai capelli rossi, sia chiaro... uhhhh quanto la odio ^-^).
      PERO' Magnus non lo batte nessuno, è troppo strambo per non essere amato *^*

      Elimina
    7. Se andrai avanti con la serie avrai il privilegio di vedere la Malec disfarsi e ricomporsi *-*

      Elimina
  2. La copertina di The one è favolosa *-* E William... il nome dice già tutto, amo il suo personaggio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro "William" come nome OMG *^* (pensavo di essere l'unica ad adorare questo nome alla folli ahaha)

      Elimina
  3. Shadowhunters mi piace veramente tanto.
    Se vuoi passa a leggere le mie risposte:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/12/the-winter-wonderland-book-tag.html
    Ciao. :)

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!