3 febbraio 2016

TBR: Febbraio 2016


Buongiorno a tutti ragazzi, come state? Febbraio è ormai qui *-*
Noi siamo a ben 100 followers e vorrei ringraziarvi di cuore per il traguardo raggiunto che festeggeremo in un modo molto particolare *ammicca*.
Nel frattempo, dato che febbraio è arrivato, è tempo di elencare le uscite di questo mese che più mi interessano! 

Cominciamo senza indugio alcuno (?)...

- USCITE ITALIANE -

01. La moglie del califfo - Renée Ahdieh

"Ogni tramonto può diventare un incubo per una nuova famiglia, in una terra dominata da un assassino.Khalid, diciotto anni, è il Califfo di Khorasan. Ogni nottte prende una nuova sposa che verrà giustiziata al sorgere del sole. Quando Shahrzad si offre volontaria come sua sposa, la cosa lo sorprende e lo insospettisce. Lei ha un piano che le permetterà di sopravvivere e di vendicare la morte della sua più cara amica e di tutte le ragazze. Mentre nello stupore riesce a superare ogni alba, Shazi si innamora proprio dell'uomo che ha ucciso la sua amica. Ma alla fine Shazi si rende conto che il misterioso assassino non è quello che sembra e neanche le morti delle ragazze.
Shazi è determinata a scoprire la ragione di tutte quelle morti e a rompere il ciclo una volta per tutte..."

RELEASE DATE: 4 febbraio
CI INTERESSA PERCHE': Quest'amosfera magica, questo protagonista maschile intrigante e una protagonista femminile sicuramente forte con una trama così... Ci piacciono, ci piacciono.


02. Lieve come il respiro (The Dark Elements #3) - Jennifer L. Armentrout

"Alcuni amori durano fino al tuo ultimo respiro. Ogni scelta ha delle conseguenze, ma la diciassettenne Layla deve prendere delle scelte più complicate rispetto ad altri. La luce o l'oscurità? Il peccaminoso principe demone Roth? O Zayne? Il bello e protettivo Guardiano che credeva non potesse mai essere suo. Più difficile di tutto è per Layla decidere quale parte di lei ascoltare. Layla in più ha un nuovo problema. Un Lilin, il più mortale dei demoni, è stato liberato, mettendo in pericolo le persone che le sono vicine, incluso il suo migliore amico. Per allontanare Sam da un destino molto più pericoloso della morte stessa, Layla deve a tutti i costi stringere un patto col nemico per salvare la città e la sua razza dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due diversi ragazzi, Layla non ha nessuna certezza, tantomeno la salvezza, soprattutto quando un vecchio patto ritorna per perseguitarli tutti. Ma alcune volte, quando i segreti sono ovunque e la verità sembra inaccessibile, devi ascoltare il tuo cuore, scegliere da che parte stare e poi lottare con tutte le tue forze."

RELEASE DATE: 9 febbraio
CI PIACE PERCHE': Non ho ancora letto Freddo come la Pietra, ma Caldo come il fuoco si (qui la recensione) e devo sapere come va a finire la storia!



03. The Heartbreakers - Ali Novak

"La prima volta che incontrai Oliver Perry non avevo idea che era il cantante dei The Hearthbreakers... E lui non aveva idea che io ero l'unica ragazza al mondo che odiava la sua musica."
Stella farebbe di tutto per la sua sorella malata, Cara, anche stare in fila per un CD autografato dagli Hearthbreakers per quattro ore. Sicuramente vincerà il premio come miglior regalo di compleanno dell'anno.
Almeno ha incontrato un ragazzo carino con morbidi capelli castani e splendidi occhi azzurri, mentre prendeva la sua dose di caffeina. Peccato che non lo rivedrà mai più.
Improvvisamente però, la vita di Stella si trasforma in una canzone d'amore, perchè il commesso dello Starbucks è Oliver Perry, il cantante degli Hearthbreakers. E anche dopo che lei gli dice esplicitamente che odia la sua musica, Oliver le dà ugualmente il suo numero di telefono sussurrandole citazioni dal suo film preferito della Disney in un orecchio. Ma come può Stella solo pensare di stare con lui, uscire con lui, scherzare con lui, ridere con lui... Quando la sorella potrebbe essere sul punto di morire a causa del cancro? 





RELEASE DATE: 9 febbraio
CI INTENERISCE PERCHE': Sembra proprio una tenera, classica, deliziosa  storia d'amore adolescenziale da leggere a cuor leggero :3 Ah, è una duologia.


04. Girl Online On Tour (Girl Online #2) - Zoe Sugg


"Le valigie di Penny sono pronte.
Quando Noah invita Penny a seguirlo nel suo tour europeo, non vede l'ora di trascorrere del tempo con il suo favoloso fidanzato rock-star. Ma, tra il calendario stracolmo di Noah, il tiepido benvenuto dei compagni e messaggi minacciosi delle fan gelose, Penny si chiede se sia davvero tagliata per la vita in tour. Non può fare a meno di avere nostalgia della sua famiglia, del suo migliore amico Elliot... E del suo blog, Girl Online. Imparerà Penny a bilanciare la vita e l'amore on the road o perderà tutto alla ricerca di un'estate perfetta?"











RELEASE DATE: febbraio, data imprecisata
CI STUZZICA PERCHE': Il primo Girl Online è adorabile e dolce, dal secondo non mi aspetto da meno c:


05. A time for dancing - Davida Willis Hurwin

"Sam e Jules sono amiche da sempre e l'estate prima dell'ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro, sognano di andare all'università o di scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Comunque sia, sono pronte a vivere questa esperienza insieme, condividendo trionfi e lacrime. Non sono pronte però al destino che è già dietro l'angolo: Jules scopre di avere un tumore. Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sè e dell'altra, che rischia di farle smarrire, ma finisce per confermare la forza della loro amicizia. La vita può essere durissima e imprevedibile, ma anche meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare."











RELEASE DATE: 10 febbraio
CI INTERESSA PERCHE': Io non piango molto spesso per i libri, anzi quasi mai, quindi sono immune all'aria tragica che aleggia sopra questo libro e sono pronta a concentrarmi sugli aspetti positivi e teneri di questo romanzo sull'amicizia adolescenziale.


- USCITE STRANIERE -


01. The Shadow Queen - C.J. Redwine


"Lorelai Diederich, principessa latitante, ha una missione: uccidere la regina cattiva che ha preso sia il trono di Ravenspire che la vita di suo padre. Per fare questo Lorelai deve utilizzare l'unica arma che lei e la Regina Irina hanno in comune, la magia. Dovrà essere più forte, più veloce e più potente di Irina, la maga più pericolosa che Ravenspire abbia mai visto.
Nel regno confinante di Eldr, quando il padre e il fratello del principe Kol vengono uccisi da un esercito invasore di orchi magici, improvvisamente al secondogenito viene imposta la responsabilità di salvare il suo regno. Per fare questo, Kol ha bisogno di magia e l'unico modo per averla è di fare un accordo con la regina di Ravenspire, promettendole di diventare il suo cacciatore personale... E di portarle in dono il cuore di Lorelai. Ma Lorelai non è come Kol se l'era immaginata... Bella, indomita e fiera e, nonostante la magia nera, Lorelai affascina il passionale e tormentato giovane re. Combattendo per essere sempre un passo avanti al cacciatore, che le piace molto di più di quanto dovrebbe, Lorelai fa tutto il possibile per sconfiggere la regina cattiva. Ma Irina non cadrà senza combattere e la sua mossa finale costerà alla Principessa l'unica cosa che ancora ha da perdere."



RELEASE DATE: 23 febbraio
CI PIACE PERCHE': No, dico, avete visto la cover?! Wow. E la trama?! Ancora più wow. Speriamo arrivi in Italia!


02. Reign of Shadows - Sophie Jordan

"Diciassette anni fa un'eclisse ammantò il regno di Relhok nell'oscurità perpetua. Nel caos, un Cancelliere Oscuro uccise il re e la regina impadronendosi del trono. Luna, principessa di Relhok, è nascosta in una torre da allora. Il mondo deve credere che lei sia morta quella notte insieme ai suoi genitori, da questo dipende la sua sopravvivenza. Ma Luna è inquieta e stanca di stare nascosta nella torre, così quando incontra Fowler, un arciere misterioso che si aggira nei boschi intorno alla sua torre, Luna si rivela a lui nonostante il rischio. Quando la torre è attaccata, Luna e Fowler fuggono via insieme. Ma questo mondo di tenebre è più ingannevole di quanto Luna abbia mai immaginato. Con ogni tipo di minaccia a inseguirli, Luna e Fowler trovano conforto l'uno nell'altra. Ma l'innamoramento potrebbe essere l'ultimo dei loro pensieri, perchè i segreti che celano entrambi potrebbero dividerli per sempre."









RELEASE DATE: 9 febbraio
CI PIACE PERCHE': La trama ispira tantissimo e l'ambientazione mi pare favolosa! Solo io mi sono immaginata una torre à la Rapunzel ahah?


03.These Vicious Masks - Tarun Shanker & Kelly Zekas


"England, 1882. Evelyn is bored with society and its expectations. So when her beloved sister, Rose, mysteriously vanishes, she ignores her parents and travels to London to find her, accompanied by the dashing Mr. Kent. But they’re not the only ones looking for Rose. The reclusive, young gentleman Sebastian Braddock is also searching for her, claiming that both sisters have special healing powers. Evelyn is convinced that Sebastian must be mad, until she discovers that his strange tales of extraordinary people are true—and that her sister is in graver danger than she feared."












RELEASE DATE: 9 febbraio
CI STUZZICA PERCHE':  Con un libro la cui descrizione è "Jane Austen incontra gli X-Men  in questo avventuroso e avvincente paranormal romance ambientato nell'Inghilterra Vittoriana." io mi sciolgo. 


04. The Forbidden Wish - Jessica Khoury

"When Aladdin discovers Zahra's jinni lamp, Zahra is thrust back into a world she hasn't seen in hundreds of years -- a world where magic is forbidden and Zahra's very existence is illegal. She must disguise herself to stay alive, using ancient shape-shifting magic, until her new master has selected his three wishes. 

But when the King of the Jinn offers Zahra a chance to be free of her lamp forever, she seizes the opportunity—only to discover she is falling in love with Aladdin. When saving herself means betraying him, Zahra must decide once and for all: is winning her freedom worth losing her heart?"











RELEASE DATE: 23 febbraio
CI PIACE PERCHE': Retelling, okay? Di Aladdin questa volta. A febbraio tanti libri arabeggianti, ve?


05. Stars Above - Merissa Meyer

"The universe of the Lunar Chronicles holds stories—and secrets—that are wondrous, vicious, and romantic. How did Cinder first arrive in New Beijing? How did the brooding soldier Wolf transform from young man to killer? When did Princess Winter and the palace guard Jacin realize their destinies?


With nine stories—five of which have never before been published—and an exclusive never-before-seen excerpt from Marissa Meyer’s upcoming novel, Heartless, about the Queen of Hearts from Alice in Wonderland, Stars Above is essential for fans of the bestselling and beloved Lunar Chronicles."










RELEASE DATE: 2 febbraio
CI ENTUSIASMA PERCHE': Spin-off della FAVOLOSA serie delle Cronache Lunari. Wow wow wow. Non posso che essere entusiasta.


06. Glass Sword (Red Queen #2) - Victoria Aveyard

"Mare Barrow’s blood is red—the color of common folk—but her Silver ability, the power to control lightning, has turned her into a weapon that the royal court tries to control. 


The crown calls her an impossibility, a fake, but as she makes her escape from Maven, the prince—the friend—who betrayed her, Mare uncovers something startling: she is not the only one of her kind.

Pursued by Maven, now a vindictive king, Mare sets out to find and recruit other Red-and-Silver fighters to join in the struggle against her oppressors. 

But Mare finds herself on a deadly path, at risk of becoming exactly the kind of monster she is trying to defeat. "






RELEASE DATE: 9 febbraio
CI INTERESSA PERCHE': Sto leggendo e amando Red Queen, quindi ben venga il seguito, che oltretutto ha una copertina ancora più bella *-*


07. Morning Star (Red Rising #3) - Pierce Brown

"Born a lowly Red in the mines of Mars, Darrow lost his beloved wife to the treacherous Gold overlords. Vowing to fight for the future that his wife believed in, Darrow joins a secret revolutionary group and is remade into a Gold so that he can infiltrate the ruling class and bring them down from the inside. Now, after years of hiding amongst the Golds, Darrow is finally ready to declare open revolution and throw off the chains of oppression. Nothing in Darrow’s world has been easily won, and this final fight will be the most harrowing of all."













RELEASE DATE: 9 febbraio
CI INTERESSA PERCHE': La trama di Red Rising è bellissima e dalle voci che girano la serie arriverà in Italia, si, ma non si sa quando... Questa ne è la conclusione e speriamo sia bella come penso siano i primi libri! Più che altro speriamo arrivi presto anche qui...


08. Starflight - Melissa Landers

"Life in the outer realm is a lawless, dirty, hard existence, and Solara Brooks is hungry for it. Just out of the orphanage, she needs a fresh start in a place where nobody cares about the engine grease beneath her fingernails or the felony tattoos across her knuckles. She's so desperate to reach the realm that she's willing to indenture herself to Doran Spaulding, the rich and popular quarterback who made her life miserable all through high school, in exchange for passage aboard the spaceliner Zenith.


When a twist of fate lands them instead on the Banshee, a vessel of dubious repute, Doran learns he's been framed on Earth for conspiracy. As he pursues a set of mysterious coordinates rumored to hold the key to clearing his name, he and Solara must get past their enmity to work together and evade those out for their arrest. Life on the Banshee may be tumultuous, but as Solara and Doran are forced to question everything they once believed about their world—and each other—the ship becomes home, and the eccentric crew family. But what Solara and Doran discover on the mysterious Planet X has the power to not only alter their lives, but the existence of everyone in the universe..."


RELEASE DATE: 2 febbraio
CI INTERESSA PERCHE': La cover è splendida, a parer mio e i protagonisti sento di amarli già solo dalla trama ahah.




E questo per oggi era tutto, miei cari!
Spero che la lista vi sia piaciuta e che vi abbia incuriosito almeno un po', ci vediamo - molto probabilmente - domani per il party per i 100 followers!

Yay!

#Rainy

12 commenti:

  1. The shadow queen sembra molto interessante!!♡.♡

    RispondiElimina
  2. Mi ispirano moltissimi di questi libri, in primis La moglie del Califfo e di straniere The shadow queen *-*

    RispondiElimina
  3. ooohhhh *^* sono molto felice che avete raggiunto i 100 followers, ora è tutta una strada in salita!
    Io domani vado in libreria a comprare La moglie del califfo più altri libri che avrei dovuto prendere il mese scorso ma ho aspettato apposta per prendere anche questo qua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io correrò a prendere Tutta la verità su Alice, che alla fine esce il 4 febbraio perchè posticipato, e La moglie del califfo *-*

      Elimina
  4. mi ispira la moglie del califfo! e quelle straniere hanno delle cover stupende!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre del resto >.<
      Ahimè in Italia non siamo famosi per le nostre cover...

      Elimina
  5. Ciao! Questo mese è ricchissimo di uscite davvero allettanti! Soprattutto quelle straniere, le voglio tutte praticamente! Non so come farò a tenere il passo ahah XD Di "The Forbidden Wish" ho anche l'estratto nel Kindle che ho avuto con Netgalley ma non ho ancora avuto modo di iniziarlo. Sono curiosissima di vedere come sarà questo retelling :)

    RispondiElimina
  6. Io non vedo l'ora di leggere La moglie del califfo, mentre gli altri per ora possono aspettare :3

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!