2 luglio 2016

TBR: Luglio 2016

Ma buongiorno, 
e anche luglio è arrivato *-*
Ormai siamo in piena estate e comincia a far caldino, nee?

Luglio è un mese non troppo denso di uscite interessanti, ma comunque ci sono e soprattutto estere ^^ 
Quindi non perdiamo tempo e cominciamo...

- USCITE ITALIANE -

01. L'eredità dei re - Eleanor Herman

Trama:
In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata...
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore...
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe. E in un paese lontano, dall'altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti. Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

DATA DI USCITA: 14 luglio

PERCHE' CI INTERESSA: Già attirata dalla cover americana (decisamente più bella di quella italiana, ahimè) questo libro promette grandi avventure in un'atmosfera deliziosamente storica. Bello bello, wish list di sicuro.


02. Love. Un pensiero infinito. - L. A. Casey

Trama:
Aideen Collins è uno spirito libero. Lei è schietta e dura come l'acciaio, ma deve esserlo dopo essere cresciuta in una casa piena di uomini. La Famiglia è tutto per Aideen. La sua famiglia è composta dai suoi quattro fratelli, il padre e il suo selvaggio gruppo di amici. Aideen è protettiva verso la sua famiglia, non c'è molto che lei non farebbe per tenerli al sicuro. Kane Slater è un'anima torturata. Letteralmente. E' frainteso dalle persone e anche temuto, questo grazie alle cicatrici che deturpano il suo viso e il suo corpo. A lui piace la loro paura, perché le persone che ti temono, non vogliono conoscerti. Gli piace la sua cerchia limitata, composta solo dai suoi fratelli e dalle loro ragazze. Ma la spina di una rosa irlandese gli si è conficcata nel fianco... e il suo nome è Aideen Collins. Aideen e Kane non vanno d'accordo... per niente. Aideen è l'unica donna che lo affronta, rinfacciandogli tutte le sue stronzate senza il timore di ferirlo. Kane è l'unico uomo che riesce a vedere oltre il muro che Aideen si è costruita intorno. Lui conosce i suoi più profondi e oscuri segreti. Non riescono a stare in piedi l'uno difronte a l'altro, ma si vogliono l'un l'altro. Troppo. Nascondono dietro ai litigi i loro bisogni. Ma quando Kane abbassa la guardia e soccombe alla malattia che avanza, è Aideen che si fa avanti per prendersi cura di lui. La malattia è l'ultima delle loro preoccupazioni, quando un demone del passato di Kane ritorna a giocare con lui. Tutta la famiglia di Kane è minacciata. E con il suo corpo che lotta contro di lui, non sa se la fortuna degli irlandesi sarà sufficiente per mantenere la sua famiglia al sicuro e i suoi demoni a bada. Kane ha bisogno di Aideen e ciò di cui Kane ha bisogno, Kane se lo prende.

DATA DI USCITA: 14 luglio

PERCHE' CI INTERESSA: In realtà non posso parlare con precisione di questa serie, perchè non l'ho mai letta, ma visto il successo che ha avuto mi sembra giusto inserirla comunque eheh.


03. Sogni di mostri e divinità - Laini Taylor

Karou ha preso il controllo della ribellione ed è intenzionata a deviarne il corso dal vicolo cieco della vendetta. Il futuro, se ci potrà essere un futuro, ora dipende da lei. Quando l'armata del brutale serafino Jael oltrepassa i confini del mondo, l'impensabile diventa necessario: Karou ed Akiva devono alleare le loro armate nemiche contro la minaccia. Quella che sembra una versione distorta di un vecchio sogno, potrebbe indicare una via d'uscita per le loro genti. E forse, anche per loro stessi: una strada verso un nuovo modo di vivere e verso l'amore . Ma c'è un'insidia più pericolosa dell'armata di Jael. Nei cieli di Eretz sta accadendo qualcosa. Quale potenza può far cadere il cielo? Dalle strade di Roma fino alle cave di Kirin, umani, chimere e serafini combatteranno, si ameranno e moriranno in un'epica battaglia che trascenderà il bene ed il male, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, amicizia ed ostilità. E all'ultimo confine dello spazio e del tempo, cosa sogneranno le divinità e i mostri? Ci sarà qualcosa che avrà ancora importanza?

DATA DI USCITA: 14 luglio

CI INTERESSA PERCHE': Finalmente. Finalmente. (Ve l'avevo inserito nelle uscite del mese scorso, chiedo perdono, ma è stata posticipata. Ora finalmente dovremmo esserci.)




04. Amour à Paris - Melinda Miller


Quando meno te lo aspetti l’amore arriva e ti travolge.
Eloisa si è da poco trasferita a Parigi per seguire l'uomo che ama, Edoardo, professore alla Sorbona, sposato e con figli. In attesa di un lavoro più adeguato al suo ruolo di ricercatrice, Elò ha accettato un posto in una delle pasticcerie più famose di Parigi, Colet, il «regno» dei macaron. Ma la vita dell’amante non è certo facile: a tirarla su di morale, per fortuna, ci pensano Louis, suo collega da Colet e Georgette, la vicina di casa.
Yves è un giovane ex dj che, su una vecchia Peugeot, si guadagna da vivere come tassista, aiutato dal suo cane Chet, che ha un fiuto speciale per attirare clienti simpatici e affabili. Così, quando Eloisa sale sul taxi in lacrime, dopo un incontro con Edoardo, Chet la prende subito in simpatia, e anche Yves ne rimane profondamente colpito. Per quale motivo una ragazza dallo sguardo così dolce sembra così infelice? L’istinto di Chet, Yves lo sente, non sbaglia. E Yves farà di tutto per ritrovare quella ragazza misteriosa…

DATA DI USCITA: 7 luglio

PERCHE' CI INTERESSA: Una nuova uscita della Tea che pare adorabile, in questa atmosfera così romantica (nella città romantica per eccellenza, ovviamente) e questi dettagli così zuccherosi come la pasticceria non fanno che aumentare la mia curiosità per un romanzo che si preannuncia pieno di dolcezza.



05. Oblivion vol. 2 : Onix attraverso gli occhi di Daemon - Jennifer L. Armentrout

Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto.
Troppi segreti oscurano l'universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio. Un nuovo volume che ci permette di rivivere le emozioni di Onyx attraverso la voce sexy di Daemon Black.

DATA DI USCITA: 6 luglio

CI INTERESSA PERCHE': Attesissimo seguito del primo libro dal PoV di Daemon che fa parte della serie Lux e che ha riscosso grande successo (come ogni libro da PoV maschile). Qui si ripercorre il secondo libro dal PoV del masssschio della situa.


06. Tra due mondi - Jennifer L. Armentrout

Gli Hematoi discendono dall'unione di Dei e mortali, di coseguenza i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. L'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... beh, non proprio.
Questi ultimi vengono definiti Half-Blood e hanno solo due possibilità: o venire addestrati per diventare Sentinelle col compito di cacciare e uccidere i Daimon o diventare servitori nelle case dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma potrebbe finire a pulirli in ogni caso. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant devono seguire. Alex ha dei problemi con tutte, ma specialmente con la numero 1: Le relazioni tra i Puri e i mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo da potersi diplomare alla Covenant e diventare una Sentinella invece si. Se fallirà nel suo compito, andrà incontro a un futuro peggio della morte o della schiavitù: diventerà un Daimon.. e Aiden le darà la caccia. E quello sarebbe davvero uno schifo.

DATA DI USCITA: 7 luglio

CI INTERESSA PERCHE': Ciò che scrive la Jennifer, si compra. Ciò che scrive la Jennifer, si legge. Baam. Non devo dire altro, direi. Oltretutto ha il grande talento di inventare sempre trame con questi elementi soprannaturali che non guastano mai.



- USCITE STRANIERE -

01. Harry Potter and the Cursed Child - J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany


Based on an original new story by J.K. Rowling, Jack Thorne and John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, a new play by Jack Thorne, is the first official Harry Potter story to be presented on stage. It will receive its world premiere in London’s West End on 30th July 2016 

It was always difficult being Harry Potter and it isn’t much easier now that he is an overworked employee of the Ministry of Magic, a husband, and father of three school-age children.


While Harry grapples with a past that refuses to stay where it belongs, his youngest son Albus must struggle with the weight of a family legacy he never wanted. As past and present fuse ominously, both father and son learn the uncomfortable truth: sometimes darkness comes from unexpected places.

DATA DI USCITA: 31 luglio

CI INTERESSA PERCHE': Dai, devo veramente dire altro? Seriamente? Tratto dallo spettacolo che verrà presentato il 30 luglio, il giorno seguente uscirà questo libro, seguito della saga forse più amata di tutti i tempi. Direi che è d'obbligo. Obbligo.


02. Rebellion: A Novel - J. A. Souders

The thrilling conclusion to J. A. Souders’s riveting SF psychological thriller series for teens

In this conclusion to J. A. Souders’s thrilling, twist-filled Elysium Chronicles series, Evie Winters and Gavin Hunter return to the isolated, dangerous underwater city that they fought so hard to escape.

Back in Elysium at last, Evie has finally found her true self hidden under layers and layers of false memories implanted by the woman she knew as Mother. Thanks to the intervention of her father, she knows the horrible truth about Mother and her insidious plans for her city. With the help of the love of her life, Gavin, and her best friend, Asher St. James, she’s determined to free her people from the cruel dictatorship of Mother’s laws. But how do you free people who don’t know they need rescuing?

Working with the growing Underground rebellion, Evie tries to remove Mother from her position by force—with disastrous results. As the body count rises, Evie must find a way to save Elysium before Mother destroys them all.

DATA DI USCITA: 12 luglio

CI INTERESSA PERCHE': E' la conclusione di una serie molto popolare di Sounders che ha spopolato in America e che a me ispira particolarmente per la trama ^^.
Vi consiglio di andare a leggere la trama dei primi libri lol.


03. P.S. : I Like You - Kasie West

What if the person you were falling for was a total mystery?

While Lily is spacing out in Chemistry one day, she picks up her pencil and scribbles a line from one of her favorite songs on the desk. The next day, someone else has written back to her on the desk! Soon enough Lily and the mystery student are exchanging notes, and lyrics, and even sharing secrets. When Lily finds out that her anonymous pen pal is a guy, she's flustered -- and kind of feels like she's falling for him. She and her best friend set out to unravel the identity of the letter writer -- but when the truth is revealed, the guy is the LAST person Lily could have ever imagined it to be. Now that Lily knows the truth, can she untangle her feelings and gather the courage to listen to her heart?

DATA DI USCITA: 26 luglio

CI INTERESSA PERCHE': Un po' sullo stile di Dimmi tre segreti - che sto leggendo - ma leggermente diverso, io adoro queste trame "epistolari", con scambi di messaggi vari tra una protagonista e un ignoto. Adoro. Adoro. Speriamo che venga tradotto in Italia.




04. Broken Prince - Erin Watt


These Royals will ruin you…

From wharf fights and school brawls to crumbling lives inside glittery mansions, one guy tries to save himself.

Reed Royal has it all—looks, status, money. The girls at his elite prep school line up to date him, the guys want to be him, but Reed never gave a damn about anyone but his family until Ella Harper walked into his life.

What started off as burning resentment and the need to make his father’s new ward suffer turned into something else entirely—keep Ella close. Keep Ella safe. But when one foolish mistake drives her out of Reed’s arms and brings chaos to the Royal household, Reed’s entire world begins to fall apart around him.

Ella doesn’t want him anymore. She says they’ll only destroy each other.

She might be right.


Secrets. Betrayal. Enemies. It’s like nothing Reed has ever dealt with before, and if he’s going to win back his princess, he’ll need to prove himself Royally worthy.

DATA DI USCITA: 25 luglio

CI INTERESSA PERCHE': La copertina è una meraviglia (so che vi mancava questa frase ahah) e la trama è di quelle piene di intrighi di corte, guerre e tanto tanto fantasy.


05. This Savage Song - Victoria Schwab

There’s no such thing as safe in a city at war, a city overrun with monsters. In this dark urban fantasy from author Victoria Schwab, a young woman and a young man must choose whether to become heroes or villains—and friends or enemies—with the future of their home at stake. The first of two books.

Kate Harker and August Flynn are the heirs to a divided city—a city where the violence has begun to breed actual monsters. All Kate wants is to be as ruthless as her father, who lets the monsters roam free and makes the humans pay for his protection. All August wants is to be human, as good-hearted as his own father, to play a bigger role in protecting the innocent—but he’s one of the monsters. One who can steal a soul with a simple strain of music. When the chance arises to keep an eye on Kate, who’s just been kicked out of her sixth boarding school and returned home, August jumps at it. But Kate discovers August’s secret, and after a failed assassination attempt the pair must flee for their lives.

DATA DI USCITA: 5 luglio

CI INTERESSA PERCHE': Quanto è bella questa copertina? Cioè top. Poi stiamo parlando di Victoria Schwab, quindi andiamo sul sicuro. Inoltre gli elementi paranormali di Victoria Schwab promettono, come sempre.




E questo è tutto! Cosa comprerete? Cosa eviterete come la peste?
Buone letture e un abbraccio,
#Rainy

10 commenti:

  1. Ciao! :) Hai inserito un sacco di titoli interessanti, anche se quelli che più mi ispirano sono L'eredità dei re e Broken Prince :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, anche se avrei preferito che la HarperCollins mantenesse la cover originale di L'eredità del re, perchè era top top (mi piange il cuore al solo vedere quella italiana ahah)

      Elimina
  2. PS: I Like You è da parecchio che lo vedo su Goodreads e quello non mancherò di procurarmelo presto o tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che all'inizio lo confondevo con un altro libro totalmente diverso ahahah

      Elimina
  3. This savage song deve essere mio solo perché viene dalla magica mano di Victoria Schwab! Non mi serve sapere nemmeno la trama, so già che è stupendo :D
    Broken Prince ha davvero una bellissima copertina! Ma anche l'eredità dei re *.*
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono questi i tre titoli più attesi di luglio, direi.
      Victoria ovviamente è uno dei nostri idoli (?) e io spero sempre che ci traducano tutte le sue opere, ma ogni anno che passa sempre più invano...

      Elimina
  4. Ciao!! io ho amato this savage song *_* semplicemente stupendo! Non vedo l'ora di leggere il libro della Taylor e l'eredità dei re ^_^ mi ispirano davvero tantissimo...per HP penso che passerò...mi sono spoilerata il tutto e l'ho trovato una gran cavolata .-. peccato davvero
    un abbraccio e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio l'hai già letto omg. Voglio leggerlo davvero anche io.
      Riguardo alla Taylor finalmente potrò recuperare la sua intera meravigliosa serie, che tutti osannano, e ovviamente anche l'eredità dei re (anche se a solo guardare la copertina italiana mi piange il cuore).
      Mi dispiace per HP >.<

      Elimina
  5. L'eredità del re sembra interessante, però hai ragione la cover originale era molto più bella! La serie della Casey è in wish list, speriamo valga la pena ^^

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!