1 febbraio 2017

TBR: Febbraio 2017

Buongiorno cari ragazzi e oh god, è già febbraio!
Come vola il tempo, sembra ieri che era Natale e adesso è già passato il primo mese dell'anno! Caspiterina, il tempo corre davvero...

Senza indugio occupiamoci di questo mese carico di uscite per me poco interessanti, ma che comunque vi riporto c:

- USCITE ITALIANE -

01. Dark Matter - Blake Crouch

 "Sei felice della tua vita?" Queste sono le ultime parole che Jason Dessen sente prima che il rapitore mascherato lo faccia cadere privo di sensi. Si sveglierà per ritrovarsi legato ad una barella, circondato da estranei in tute antiradiazioni. A questo punto un uomo che non ha mai incontrato gli sorride dicendogli: "Bentornato, amico mio." In questo nuovo mondo in cui Jason si è svegliato, la vita non è quella che conosce. La moglie non è sua moglie. Suo figlio non è mai nato. E Jason non è un normale professore di fisica all'università, ma un famoso scienziato che ha raggiunto qualcosa di straordinario, qualcosa di impossibile. E' questo il suo mondo? L'altro era solo un sogno? E anche se la casa che si ricorda fosse reale, come può Jason eventualmente ritornare di nuovo dalla famiglia che ama? Le risposte si trovano nel viaggio più meraviglioso e terrificante che qualsiasi uomo abbia mai affrontato. Un viaggio che lo costringerà a confrontarsi con le parti più oscure di se stesso... mentre combatte un terrificante nemico, apparentemente imbattibile.

DATA DI USCITA: 28 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Forse l'unico libro della lista che leggerete che mi interessi lol. Qua abbiamo un thriller accattivante, misterioso, con un protagonista dal passato oscuro... Cosa volete di più?





02. Nothing Less. Ora e per sempre. - Anna Todd

Il capitolo conclusivo della fortunata serie di Anna Todd dedicata a uno dei personaggi più amati dalle sue lettrici: Landon Gibson.

DATA DI USCITA: 14 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': No, mentirei se dicessi che ci interessa, quindi addio. Però ve lo segnalo, perchè, come sempre, questa serie è super uper famosissima, quindi addio mondo e passiamo al prossimo libro.















03. Il miglior amico di mio fratello - Alice Berdini

Alison Grier ha sedici anni e vive a Los Angeles con i genitori. Suo fratello gemello Nash invece si è trasferito in Carolina insieme agli altri membri del suo gruppo musicale, i Madcon. Quando Alison decide di andare a trovarlo per passare qualche giorno con lui, può finalmente conoscere tutta la band, ma soprattutto Cameron Dallas, il migliore amico di suo fratello. Cameron ha fama di essere un collezionista di cuori, un casanova privo di sentimenti che fa innamorare le ragazze senza investirci troppo. Naturalmente anche Alison subisce il suo fascino, fin dal primo momento, ma sa che non è prudente lasciarsi andare con un tipo del genere e, nonostante lui la attragga come una calamita, fidarsi di quel ragazzo sembra davvero impossibile...

DATA DI USCITA: 16 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': E' bello sapere che anche le autrici italiane possono produrre un romance con i contro-fiocchi, ma sarà all'altezza delle aspettative? Soprattutto quel nome "Cameron Dallas" mi porta alla mente brutti ricordi... Questi per essere precisi.






04. Bad Love - Jay Crownover

 Benvenuti a The Point. C’è una sostanziale differenza tra un “bad-boy” ed un ragazzo cattivo… vi presento Shane Baxter. Sexy, oscuro e pericoloso, Bax non sta semplicemente dalla parte sbagliata della carreggiata, lui E’ la parte sbagliata della carreggiata. Un criminale, un delinquente, uno spaccone, Brax è il maestro delle scelte sbagliate finché una di queste pessime scelte lo sbatte in prigione per cinque anni. Una volta fuori, Bax si mette alla ricerca di risposte e non gliene importa nulla di cosa dovrà fare o di chi dovrà ferire pur di ottenere quelle risposte. Ma c’è una nuovo giocatore in campo, fin troppo innocente, troppo dolce…e si trova esattamente lungo la sua strada. Dovie Pryce sa esattamente cosa significa una vita difficile e le dure scelte che questa comporta. Ha sempre cercato di comportarsi bene, di essere una bella persona, aiutando gli altri e sforzandosi di resistere al buio intorno a lei. Ma le strade la reclamano, le cose precipitano di male in peggio e l’unica persona in grado di aiutarla è il più spaventoso, sexy e complicato ex-carcerato che The Point abbia mai avuto. Nonostante Bax la terrorizzi a Dovie non serve molto per rendersi conto che alcuni ragazzi sono migliori quando sono cattivi...

DATA DI USCITA: 16 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Insomma, avete letto il nome di chi ha scritto quest'opera? Top. Quindi perchè non fissiamo questa data sul calendario e la facciamo finita? Yay.





05. La ragazza che amava la pioggia - K. A. Tucker

(Yes, non ancora disponibile)
 Luke Boone non sa esattamente in cosa lo zio Rust sia coinvolto, sinceramente non vuole neanche saperlo, si limita solo a godersi le auto, i soldi e le donne. E sembra che stia finalmente ottenendo quello che voleva. Perchè Rust gli consegna finalmente le chiavi gestionali del garage dotate di un secondo set che aprirà la porta a tonnellate di denaro contante e di opportunità. Anche se non è esattamente legale, Luke cerca di non preoccuparsi per questo genere di cose. Soprattutto quando lo mette al volante di una Porsche 911 e sul radar della splendida party-girl chiamata Rain.
Clara Bertelli è al top della sua carriera, a soli ventisei anni è uno degli agenti sotto copertura di maggior successo nell'unità anticrimine di Washington DC. Le è appena stato assegnato un caso che potrebbe far decollare la sua carriera e incastrare una delle più famose organizzazioni di furto d'auto della costa ovest. Ma, per farlo, avrà bisogno di andare sotto copertura come Rain Martines. Il suo obiettivo? Un ventiquattrenne, nipote della pedina chiave, che sembra pronto a seguire le orme di suo zio. Ma mentre Clara scivola nella sua seconda identità, nel lussuoso stile di vita di Rain e nelle muscolose braccia del suo bersaglio troppo attraente e affascinante, i confini tra giusto e sbagliato iniziano a svanire. Con stupore inizierà a chiedersi se sia giusto lasciarsi tutto alle spalle.. 

DATA DI USCITA: 27 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': L'autrice di una serie ormai famosissima fa uscire un altro libro, un romance-spy story-mistery-avventuroso... Insomma, segnato, stop, aspettiamo (anche una copertina).




06. L'appartamento - Daniele Steel

Cos'hanno in comune una designer di scarpe, una scrittrice in cerca d'ispirazione, una specializzanda in ginecologia e un'impiegata di Wall Street? All'apparenza, proprio nulla. Eppure, Claire, Abby, Sasha e Morgan, così diverse tra loro, per caso si trovano a condividere un appartamento nel cuore di New York City. Quella che nasce come una convivenza dettata dalla necessità si trasforma pian piano in amicizia sincera, tanto che le quattro ragazze iniziano a sentirsi parte di un'insolita grande famiglia. Nel momento del bisogno, il legame tra loro diventerà un porto sicuro dove cercare conforto e sarà capace di unirle anche quando la vita separerà le loro strade.

DATA DI USCITA: 14 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Non ci interessa, no, appunto. Però Daniele Steel è un'autrice famosissima che piace a moltissime persone, quindi baaam, segnalazione.







07. L'uomo giusto al numero sbagliato - Elle Casey



Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema. Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?

DATA DI USCITA: 14 febbraio (perchè tutto a San Valentino ahah)

CI INTERESSA PERCHE': Dai, questa copertina è favolosa, il titolo è favoloso e se la trama non vi cattura non so cosa potrebbe u.u



08. La mia vita non proprio perfetta - Sophie Kinsella

 Katie è una ragazza di campagna di ventisei anni il cui sogno è diventare una Londinese con la elle maiuscola. Adora la vita della grande metropoli scintillante, ma il punto è che non se la può permettere. Come tanti coetanei fa fatica ad arrivare alla fine della settimana (non del mese), è piena di debiti, fa lavori a termine e stage mal pagati, vive in uno spazio minuscolo in coabitazione con altri ragazzi con cui non va esattamente d'accordo, si veste solo con abiti presi al mercato, mangia come un uccellino, ma nonostante tutto ciò resiste. Fa credere a tutti di condurre una vita molto cool postando su Instagram foto patinate e modaiole, ma la verità è tristemente un'altra. La sua capoufficio in una famosa agenzia di marketing è Demeter, una quarantenne piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica e Katie sogna di essere come lei un giorno, con i suoi soldi, il suo potere e il suo successo. Demeter improvvisamente la licenzia e Katie è costretta a tornare nel Somerset. Vede svanire il suo sogno, ma questo è solo l'inizio... perché le due donne si incontreranno inaspettatamente di nuovo e ci saranno sorprese...

DATA DI USCITA: 14 febbraio (qui si sta scherzando, dai!)

CI INTERESSA PERCHE': La Sophie Kinsella fa sempre ridere, quindi non vedo perchè non dovremmo segnarcelo e comprarlo u.u



09. Non mentirmi - Sagara Lux

Nathan Blair nasconde un segreto. A Miranda basta un semplice sguardo per percepire in lui qualcosa di affascinante e spaventoso al tempo stesso; qualcosa che l'attira al punto da farle mettere da parte la carriera di violinista e investire tutta se stessa nella ricerca della verità. Miranda De Luca possiede un talento. Il suono del suo violino riesce a penetrare le barriere della mente di Nathan. Risveglia le ombre del suo passato e riporta alla luce qualcosa che credeva di avere sepolto per sempre. Miranda è la stella che brilla sul palcoscenico. Nathan è il mostro che la osserva nell'ombra. Uno dei due mente, l'altro vuole scoprire la verità. È per questo che scendono a un patto pericoloso e sensuale, che li costringerà a rivelarsi per quello che sono e legherà per sempre le loro vite, i loro corpi... E i loro segreti.

DATA DI USCITA: 13 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Non so assolutamente nulla di questa autrice, lo confesso, se non che conosco un po' il nome, ma questa copertina mi attira e la trama idem c:







10. Bad Boy. Mai più lontani. - Blair Holden

Il terzo e atteso capitolo della serie Bad Boy. 

Il nuovo fenomeno di Wattpad dopo After, con oltre 166 milioni di visualizzazioni online.

DATA DI USCITA: 28 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Di nuovo, non ho letto questa serie, non ne so nulla, ma ne ho letta qualche recensione positiva, e mi limito a segnalare questa uscita senza ulteriore parole proferire.












11. Romantics - Leah Konen

 Perfetto per gli appassionati di Lauren Myracle e Rainbow Rowell, The Romantics affascinerà i lettori di tutte le età. Gael Brennan sta per avere il suo cuore spezzato, quando il suo primo grande rapporto si sgretola sulla scia della dolorosa separazione dei suoi genitori. L'Amore interviene, con l'intenzione di mettere le cose a posto, ma non prevede l'intrusione della sua temuta nemesi: Il rimbalzo. I piani romantici per Gael sono sabotati da Cara, la ragazza dei suoi sogni. Più l'Amore si mette in mezzo, più Gael realizza che quella ragazza può aiutarlo a riparare il suo cuore spezzato. Presto l'Amore dovrà prendere alcune difficili decisioni sul difficile percorso di guarigione, cominciando a rompere tutte le sue regole al fine di impostare al meglio il destino di Gael.

DATA DI USCITA: Febbraio, imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': Un romance in cui la figura dell'Amore, Cupido o come volete chiamarlo, finalmente ha un ruolo? Bam, in lista. Speriamo l'uscita venga fissata con precisione al più presto.




12. Remix - Non Pratt

 Per quanto un ragazzo possa farti soffrire, solo la tua migliore amica può davvero spezzarti il cuore.
Katia si sta ancora leccando le ferite dopo essere stata lasciata dall’amore della sua vita, ormai quasi un anno fa. Ruby non sopporta più di sentirla parlare di lui: è giunto il momento di cambiare musica e una tre giorni di concerti, accampate in un parco con il fratellone come guardia del corpo, può essere l’occasione perfetta per far dimenticare all’amica le pene d’amore. Ma il destino sembra non pensarla così… Bugie, tradimenti, gelosie e silenzi riusciranno a rovinare un’amicizia che sembrava inossidabile? Sullo sfavillante sfondo di un megaevento musicale, tra backstage, ex fidanzati che ritornano, nuove fiamme all’orizzonte e fratelli in crisi esistenziale, una storia divertente e toccante centrata sui temi dell’amicizia e dell’amore.

DATA DI USCITA: 9 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Sulla scia del Tomorrowland prende le mosse questo libro con una tematica leggermente insolita (niente di originalissimo, ma dai), quindi dai, perchè no? Diamogli una possibilità!



13. 6 Cose Impossibili (Splintered #3.5) - A. G. Howard

Alyssa Gardner è finalmente entrata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie. Tre racconti narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia di Alyssa nel paese delle meraviglie.

In 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo “Il segreto della Regina Rossa”, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità dei suoi cari.

La madre di Alyssa, in “Il ragazzo nella ragnatela”, rielabora invece quegli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito.

E infine Morpheus dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati ne “Il mio splendido migliore amico”.

DATA DI USCITA: 2 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Se parliamo di spin-off e di A. G. Howard potete stare certi di trovarmi in prima fila, anche se effettivamente non ho ancora finito la serie, ups lol.



14. Neve come Cenere - Sara Raasch

(Ovviamente non è la copertina ori-
ginale nè quella definitiva lol)
 Una ragazza dal cuore spezzato. Un guerriero feroce. Un eroe che sta crescendo. Sedici anni fa il Regno d'inverno è stato conquistato e i suoi cittadini ridotti in schiavitù, le lasciati senza magia e senza un monarca. Ora, l'unica speranza dei Winterians per la libertà è riposta negli otto superstiti che sono riusciti a fuggire, e che hanno atteso l'opportunità di rubare di nuovo la magia dell'inverno e ricostruire il regno di allora. Rimasta orfana da bambina durante la sconfitta di inverno, Meira ha vissuto tutta la sua vita come rifugiata, cresciuta dal generale dei Winterians ', Sir. Formata per essere un guerriero, e disperatamente innamorata del suo migliore amico, e futuro re, Mather - farebbe di tutto per aiutare il suo regno a riavere il potere. Così, quando esploratori scoprono il luogo dove è custodita la chiave che può ripristinare la magia dell'inverno, Meira decide di partire. Infine riesce a scalare torri, lottare contro i soldati nemici, e servire il suo regno proprio come ha sempre sognato. Ma la missione non va come previsto, e Meira presto si trova coinvolta in un mondo di magia oscura e politica - e, infine, si rende conto che il suo destino non è mai stato quello.

DATA DI USCITA: Febbraio, imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': Cioè scherziamo?! Questa uscita viene annunciata, questa FAMOSISSIMA uscita, e tutto quello che sappiamo è la trama tradotta?! Neanche uno straccio di copertina o data di uscita? Sclero.



15. Forever. Solamente io e te. - Amy Engel

Sono ancora viva. A stento.
Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del presidente, Bishop Lattimer - come tutte le figlie della parte perdente della guerra, siamo vendute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Avevo una missione - uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui. Ora sono una reietta, lasciata sola a sopravvivere alla ferocia brutale delle terre oltre il confine, fuori dalla civiltà. Eppure, anche qui, c'è speranza. C'è vita oltre il confine. Ma non posso correre più veloce del mio passato. Perchè le mie azioni hanno innescato una catena di azioni sleali nei Westfall che cambieranno tutti i nostri destini e in particolare quello di Bishop...

DATA DI USCITA: 23 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Buh, come al solito (so di essere monotona lol), la trama e la copertina mi incuriosivano, anche se mi ricordano un po' quelle di Inferno di Francesco Gungui.







16. Le cronache dell'Accademia - Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman

 Vivi insieme a Simon il suo viaggio per diventare un Cacciatore, conosci la storia dell'illustre Accademia attraverso i docenti.. Jace Herondale, Tessa Gray, Magnus Bane. Simon Lewis non avrebbe mai pensato di diventare uno Shadowhunter e invece è arrivata la sua grande occasione. Il suo addestramento in Accademia inizia qui…

DATA DI USCITA: 14 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': SCLERO. SCLERO. SCLERO. SCLERO. SCLERO. SCLERO. DATEMELO. ORA.










17. Outlander. Il mio nome è Jamie - Diana Gabaldon

1740: Il giovane Jamie Fraser, orfano di padre ucciso dagli inglesi e a sua volta ferito, ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l’amico Ian Murray per raggiungere un gruppo di mercenari. Entrambi hanno delle ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, entrambi accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l’altro è la splendida nipote del medico, Rebecca, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista di Rebecca, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare….

DATA DI USCITA: 2 febbraio

CI INTERESSA PERCHE': Hey yo, questa serie è famossisima, quando ne esce uno spin-off va segnalato u.u .









18. La biblioteca sull'oceano - Ashley Hay

In una piccola città affacciata sull’oceano, c’è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni.

Affidano le loro richieste ad Ani, bibliotecaria alle prime armi, una giovane donna già segnata da un destino crudele, che le ha strappato un pezzo di cuore e l’ha lasciata sola a crescere la sua bambina. Quell’impiego le è stato offerto per aiutarla ad andare avanti e, se lei ha accettato, è anche un po’ per il ricordo che serba della prima biblioteca mai visitata: una sala meravigliosa in cui aveva trovato rifugio in un giorno di pioggia, un luogo solenne che l’aveva incantata. Ora, tra le pagine dei libri, cerca le risposte che non sa darsi da sola e spera di rivivere almeno un briciolo di quella lontana magia.

Tra quei vecchi scaffali, anche il dottor Draper vorrebbe ritrovare la sua vita di un tempo, di quando ancora non aveva conosciuto la guerra e il senso di colpa per tutti coloro che non è riuscito a salvare. Mentre il suo amico Roy, che al fronte si è scoperto poeta, vaga alla ricerca delle parole perdute, quell’ispirazione venuta meno proprio in tempo di pace.

Finché una poesia anonima ricevuta da Ani irrompe in quel tempo sospeso e riavvia il corso di quei tre destini, ormai intrecciati per sempre in un’unica trama.

DATA DI USCITA: 7 febbraio



19. Notte fonda in via degli angeli - Susanna Mancinotti

Elisa Montani è disperata. La rivista per cui scriveva è fallita, non ha più soldi neanche per l’affitto di casa, e ha appena scoperto che il suo fidanzato la tradisce. Si rende conto di non avere più nulla, quando le accade qualcosa di singolare e imprevisto. Viene a sapere che un suo zio, che non vedeva da quando era bambina, le ha lasciato in eredità il suo studio da detective, a condizione che si prenda cura di Quin, un magnifico pastore tedesco femmina. Elisa si arrangia a vivere con Quin nello studio dello zio. Non ha mai avuto un cane prima di allora e Quin la sorprende svelandole un mondo nuovo. Elisa inizia a proporre la sua collaborazione ad altre riviste, ma l’incontro con un giovane attraente dai bellissimi occhi blu e la visita di un’elegante cliente di suo zio, tormentanta dalla gelosia, scombinano i suoi piani. Elisa, infatti, accetta di investigare sul marito della signora, noto professore universitario, e sulla sua amante. L’indagine, però, si complica per il sopravvenire di un omicidio. E saranno proprio Roma, attraverso i suoi meandri più sconosciuti, e Quin, dal fiuto eccezionale, ad aiutare Elisa nella soluzione del mistero. 

DATA DI USCITA: 21 febbraio






20. Free To Love - Kirsty Moseley

Kirsty Moseley è tra le star di Wattpad, la più grande piattaforma di testi autopubblicati.
Free to love ha attirato l'interesse degli editori di tutto il mondo, ed è attesissimo dalle lettrici.

Jamie è un ragazzo di strada. Quando viene arrestato giura a se stesso che cambierà vita.
Ellie è una ragazza modello, ma dopo la storia infelice con il suo fidanzato giura che dirà basta all'amore.
Poi Jamie e Ellie si incontrano. Quando entra in gioco la passione, non c'è giuramento che tenga.


DATA DI USCITA: 9 febbraio









21. Dead Ice - Laurell K. Hamilton

Anita Blake torna con l'indagine più rischiosa di tutta la sua carriera.

Una ragazza riportata in vita non come essere dotato di un’anima e di una coscienza, solo per essere torturata e stuprata. La sola a compiere una simile atrocità potrebbe essere la perfida sacerdotessa voodoo Dominga Salvador, ma Anita Blake sa per certo che Dominga è morta… perché è stata lei a ucciderla. Si tratta di uno stratagemma per incastrarla o di un nuovo nemico da sconfiggere?


I romanzi di Laurell K. Hamilton sono un fenomeno di culto da 450.000 copie vendute in Italia.

DATA DI USCITA: 2 febbraio







22. Tutti per uno - Pittacus Lore

La serie più venduta in America

Io sono il Numero Quattro e loro mi hanno portato via la casa, la famiglia e la ragazza che amavo. Nessun altro deve morire a causa mia. Non ora che ho scoperto di avere una nuova, potentissima Eredità. Io sono un'arma, forse l'unica in grado di sconfiggerli. E sono pronto a sacrificarmi, pur di vincere la guerra…

Loro si preparano per lo scontro finale, ma noi conosciamo i loro punti deboli. Noi siamo più uniti che mai.

Loro hanno iniziato la guerra, noi la vinceremo.

DATA DI USCITA: 23 febbraio










- USCITE STRANIERE -
- visto l'altissimo numero di uscite italiane che abbiamo già visto vi indico brevemente le principali straniere a mio parere, ma sarebbero molte di più lol -

01. King's Cage (Red Queen #3) - Victoria Aveyard

 In this breathless third installment to Victoria Aveyard’s bestselling Red Queen series, allegiances are tested on every side. And when the Lightning Girl's spark is gone, who will light the way for the rebellion?

Mare Barrow is a prisoner, powerless without her lightning, tormented by her lethal mistakes. She lives at the mercy of a boy she once loved, a boy made of lies and betrayal. Now a king, Maven Calore continues weaving his dead mother's web in an attempt to maintain control over his country—and his prisoner.

As Mare bears the weight of Silent Stone in the palace, her once-ragtag band of newbloods and Reds continue organizing, training, and expanding. They prepare for war, no longer able to linger in the shadows. And Cal, the exiled prince with his own claim on Mare's heart, will stop at nothing to bring her back.

When blood turns on blood, and ability on ability, there may be no one left to put out the fire—leaving Norta as Mare knows it to burn all the way down. 

DATA DI USCITA: 7 febbraio





02. A Conjuring of Light - V. E. Schwab

The battle between four magical Londons comes to a head in this stunning finale to the New York Times bestselling Shades of Magic trilogy by rising star V. E. Schwab.

London's fall and kingdoms rise while darkness sweeps the Maresh Empire—and the fraught balance of magic blossoms into dangerous territory while heroes and foes struggle alike. The direct sequel to A Gathering of Shadows, and the final book in the Shades of Magic epic fantasy series, A Conjuring of Light sees Schwab reach a thrilling culmination concerning the fate of beloved protagonists—and old enemies.

DATA DI USCITA: 21 febbraio














03. Wintersong - S. Jae-Jones

Beware the goblin men and the wares they sell.

All her life, nineteen-year-old Liesl has heard tales of the beautiful, mysterious Goblin King. He is the Lord of Mischief, the Ruler Underground, and the muse around which her music is composed. Yet, as Liesl helps shoulder the burden of running her family’s inn, her dreams of composition and childish fancies about the Goblin King must be set aside in favor of more practical concerns.

But when her sister Käthe is taken by the goblins, Liesl journeys to their realm to rescue her sister and return her to the world above. The Goblin King agrees to let Käthe go—for a price. The life of a maiden must be given to the land, in accordance with the old laws. A life for a life, he says. Without sacrifice, nothing good can grow. Without death, there can be no rebirth. In exchange for her sister’s freedom, Liesl offers her hand in marriage to the Goblin King. He accepts.

Down in the Underground, Liesl discovers that the Goblin King still inspires her—musically, physically, emotionally. Yet even as her talent blossoms, Liesl’s life is slowly fading away, the price she paid for becoming the Goblin King’s bride. As the two of them grow closer, they must learn just what it is they are each willing to sacrifice: her life, her music, or the end of the world.

DATA DI USCITA: 7 febbraio


04. Long May She Reign - Rhiannon Thomas

The Girl of Fire and Thorns meets The Queen of the Tearling in this thrilling fantasy standalone about one girl’s unexpected rise to power.

Freya was never meant be queen. Twenty third in line to the throne, she never dreamed of a life in the palace, and would much rather research in her laboratory than participate in the intrigues of court. However, when an extravagant banquet turns deadly and the king and those closest to him are poisoned, Freya suddenly finds herself on the throne.

Freya may have escaped the massacre, but she is far from safe. The nobles don’t respect her, her councillors want to control her, and with the mystery of who killed the king still unsolved, Freya knows that a single mistake could cost her the kingdom – and her life.

Freya is determined to survive, and that means uncovering the murderers herself. Until then, she can’t trust anyone. Not her advisors. Not the king’s dashing and enigmatic illegitimate son. Not even her own father, who always wanted the best for her, but also wanted more power for himself.

As Freya’s enemies close in and her loyalties are tested, she must decide if she is ready to rule and, if so, how far she is willing to go to keep the crown.

DATA DI USCITA: 21 febbraio





Boh, basta, anche per febbraio ce la siamo cavata, fiuuu!

Buon mese a tutti,
un abbraccio gigante!
#Rainy

2 commenti:

  1. 1 Shadowhunters: credevo che il libro che sta per uscire fosse qualcosa come una raccolta di regole varie... Invece è (credo di capire) uno spin-off su Simon Shadowhunter. OKAY. Sarà mio.
    2 Regina Rossa: ma che copertina hanno scelto? Assolutamente non al pari delle precedenti. Vabbè, tralasciando le sciocchezze, ho portato mia sorella ad amare la storia di Mare. YAY.
    3 6 cose impossibili: vabbè, senza che commento. Sarà un delirio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. Si, è una raccolta di storie su Simon mentre è all'Accademia per diventare Shadowhunter.
      2. Ma nuoooo, perchè? Sarà blu scuro (progressione di blu, dall'argento di Regina Rossa a questo) lucido, con sempre meno sangue argento rispetto agli altri libri. Ci sta secondo me. Poi vicino agli altri due sarà una meraviglia.
      3. Eh. Devo ancora leggere secondo e terzo ahah.

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!