Buongiornissimo cari,
lo so, le mie presenze così ravvicinate sono oltremodo particolari e sospette, ma ehi! Prendiamo le belle cose così come vengono, no?
Oggi parliamo di un libro che volevo leggere da troppo troppo tempo, quindi eccoci qua a parlare finalmente di Paper Princess, che si preannunciava con l'adult romance dell'anno! Sarà davvero così? Leggere per credere!
Trama
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
Copertina Originale...
(Quanto è bella quella americana? Ahimè rischio di ripetermi sempre, preferendo quella straniera...)
La serie è composta da...
1. Paper Princess
2. Broken Prince
3. Twisted Palace (inedito)
3.5. Tarnished Crown (inedito)
4. Fallen Heir (inedito)
5. Cracked Kingdom (inedito)
Inter(re)view*:
Ma buongiorno! Ehm... Con chi devo parlare? Con una delle due? Con entrambe? Con una sottospecie di manichino velato..?
Manichino velato: Si, devi parlare con me. Per ovvi motivi, visto che 'Erin Watt' è lo pseudonimo per due diverse e ignote scrittrici, be', io sono la sua unica possibilità di avere un serio dialogo con quelle due.
Ma scusami, tu sei un manichino. Come fai a parlare?
Manichino velato: Be', ehm... In teria...
Ehi, Scrittrice 1 cosa caspita le dico ora?
NON LO SO, SCRITTRICE 2. PENSA A UN MODO PER CAVARCI FUORI DA QUESTO IMPICCIO VISTO CHE L'IDEA DI QUESTO STUPIDO MANICHINO E' STATA TUA, COSI' COME LA GENIALE PENSATA DI METTERCI UNA RADIOLINA COLLEGATA DIRETTAMENTE ALLE NOSTRE VOCI...
Si, in effetti ho fatto un bel po' di casino... Pf, cerchiamo di risolvere 'sta storia...
Si, ehm, ho una radiolina ovviamente collegata alle due scrittrici così in realtà non le vedrà, ma risponderanno in tempo reale alle sue domande!
Oh, okay, wow, immagino vada bene anche così (dopotutto non sarebbe nemmeno la cosa più strana che abbiamo visto)...
Manichino velato: Bene, possiamo iniziare allora!
TI GIURO CHE NON SO DAVVERO DOVE ANDRA' A FINIRE QUESTA CONVERSAZIONE.
Spero per il meglio, comincio a dubitare un po' della mia idea...
OH, MA DAVVERO?! GUARDA, NON TI RISPONDO NEANCHE...