20 settembre 2017

Recensione 'Di Nuovo Con Te' (Thunder Road Series #3) - Katie McGarry

EHI EHI, QUESTA E' LA CENTESIMA RECENSIONE, HURRAAAAAY!

Diciamoci la verità: ormai è talmente scontato che io recensisca un libro di Katie McGarry che non stupisce proprio più nessuno.

Buongiornissimo ragazzi,
oggi - come avete intuito - parleremo di nuovo con una delle mie autrici romance preferite: Katie McGarry. Nella fattispecie parleremo dell'ultima uscita della sua Thunder Road Series, per cuuuuuui procediamo ^^


"Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro."









Copertina Originale:


(Eh niente, quella americana è stupendissima. E detto ciò, be', addio. Anche quella italiana è carina, si si, dai, bla bla)

La serie è composta da...
1. Ovunque Con Te (recensione)
2. Per Sempre Con Te (recensione)
3. Di Nuovo Con Te

Inter(re)view*:

Ciao carissima, è tanto che non ci si vede ne?

Katie: Neanche tanto... Ho come l'impressione che tu abbia una sorta di dipendenza da me, non tanto dai miei libri. Cioè ciclicamente senti il bisogno di rompermi le pal... Ehm, be', di recensire un mio nuovo libro e quindi di coinvolgermi di conseguenza ancora una volta.

Boh! Non lo scopriremo mai! Muahahah.
Detto ciò cominciamo a parlare molto brevemente della tua ultima creaturina di questa serie (ma non temere che ci rivedremo molto presto per tornare alla tua serie principale *risata malefica*).

Katie: Oddio, sul serio? Cioè tu mi perseguiti...

Non è colpa mia se per 6 mesi non leggo niente di tuo e nel mentre escono 3 tuoi nuovi libri! E poi dovresti essere felice che ci sia qualcuno che costantemente e felicemente compra ogni cosa che scrivi u.u .

Katie: Pf. Si, diciamo che di quello sono felice... E' andare e venire dall'Italia che mi infastidisce leggermente... Comunque dai, andiamo avanti: di cosa vuoi parlare?

Iniziamo - come al solito - da una piccola premessa generale sulla trama...
Dunque dunque... Come preannunciato questo è il terzo libro della Thunder Road Series, la serie che narra le vicende di più o meno ogni giovanotto del club motociclistico Reign of Terror e dovrebbe esserne il volume conclusivo (anche se secondo la mia modesta opinione ce ne sarà un ultimo su un altro personaggio che compare in questo libro eheheh). Qua si parla di Violet, il personaggio forse più controverso dell'intera serie, che odia totalmente il Terror, e Chevy, una specie di mollaccione tutto Club e Football a cui il Terror ha nascosto un po' di robe sul padre e che ha sempre la solita dose di problemi con il club che sia Rasoio sia Oz avevano.

Katie: E si, e di altri innumerevoli problemi con il club rivale, il Riot, che forse questa volta riusciranno ad avere una fine decente e pacifica.

Si, certo, per merito di Violet, perchè se fosse per Chevy...

Katie: Sto temendo che non ti sia per niente piaciuto Chevy.

Nah, non direi così. E' tenerino, diciamo. Non è assolutamente ai livelli dei due bad boy che abbiamo incontrato nella serie Pushing the Limits (Isaiah e Noah, per chiarirci. Scoprite qualcosa di più su Isaiah qui), molto più blando, molto meno da palpitazioni, ma diciamo che ci sta. Ha delle particolarità: trucchi di magia, mania di controllo e di protezione della sua Violet e un amore sconfinato per lei.

Katie: Bah, a me è piaciuto moltissimo scrivere di Chevy, con il suo carattere buono e fiducioso, disponibile a sacrificarsi per gli altri... E poi i trucchi di magia sono la sua particolarità!

Che dire, hai ragione: la magia e la sua generosità sono davvero le sue principali caratteristiche, però c'è ben poco altro ahimè ç.ç .

Katie: Uff, altro?

Si, penso tu sia molto più brava a descrivere i personaggi se non sono i protagonisti che il contrario (Rasoio ad esempio ispirava tantissimo nel primo volume...). Invece Violet è una rivelazione: ribelle, testarda, innamoratissima, ma estremamente matura e in grado di ragionare per sè stessa e di mettere al primo posto il suo bene e la sua famiglia, cosa che Chevy invece non è in grado di fare. Per lui esiste solamente la famiglia o il club e di mettere sè stesso al primo posto neanche a parlarne.



"Siamo come fuochi d'artificio, Violet. Bellissimi separati, ma fenomenali quando siamo insieme. Ovviamente non puoi avere quel genere di spettacolo senza qualche esplosione."



Katie: Sono molto contenta che Violet ti sia piaciuto e mi sembra che effettivamente siano sempre le ragazze o in generale i personaggi femminili a piacerti maggiormente...

Che dire, sei molto più in gamba a descrivere queste ultime ahah. Ho ancora due robe da dire, quindi preparati, perchè oltretutto la prima riguarda proprio le donne di questi tuoi libri. Una cosa che non mi è piaciuta per niente è la tendenza generale di questi personaggi, se sono legati al Terror, a fare le donzelle succubi o in pericolo che accettano senza protestare tutto ciò che gli uomini impongono loro, un esempio è la madre di Violet. Ecco, io una cosa del genere non la posso tollerare nè accettare.

Katie: Uh, una femminista, eh?

Diciamo che almeno alla parità tra i sessi ci aspiriamo ^-^.

Katie: Uff, non apriamo assolutamente questo argomento e riguardante nello specifico i miei personaggi femminili qui, please ahah. Qual era l'altra cosa da dire?

L'altra cosa è che OMMIODDIO C'E' UN COLLEGAMENTO CON OLTRE I LIMITI, URLO. In pratica dentro questo libro torna l'amore mio Isaiah per motivi che ovviamente non vi spoilero, ma oh God, il mio cuore ha perso un battito *^*. Ciao Isaiah, mi eri assai mancato! *corre a rileggersi Una Sfida Come Te*

Katie: AHAHAHAHAH mi aspettavo tutt'altro, ma menomale che qualcosina ti è piaciuto!

Ma si, alla fine è stato anche gradevole, se non fosse che alla fine in questa serie ogni libro ha più o meno la stessa storia. Problemi vari con il Riot o a scuola (o entrambi) abbelliti da una storia romance poco significativa e infine lieto fine, cià, addio. Meh. Carini si, ma Oltre I Limiti rimane una serie migliore...

Katie: Uff, l'abbiamo già sentita questa solfa, dai pf.

E niente, ho finito il mio sproloquio. Mi spiace di non avere incredibili complimenti per questo libro, ma ti assicuro che la tua serie principale sta tornando e ho grandi aspettative *^*.

Katie: Si, be', ormai mi sono rassegnata a dover passare il resto della mia vita in tua presenza ahah.

Pf, non sei simpatica... Concludiamo e ti lascio andare, visto che ti è così fastidioso stare qua...

Katie: Dai, su, stavo scherzando! Mi fa sempre piacere se dei lettori leggono i miei libri!

E vorrei vedere eheh.

Verdetto:


Un po' più di Accettabile, un po' meno di Eccezionale. Ci sta, insomma.

Katie: Non sono soddisfatta lo sai. Non lo sono mai con questi tuoi voti del cavolo.

Ormai temo che avremo di nuovo voti soddisfacenti solo con la serie originale, che - ti ricordo - sta per tornare *ammicca*.

Katie: Smettila di ricordarmelo, ti prego! Alla prossima *fugge via senza guardarsi indietro*

Ma, ehi! Aspetta! Aspeeeeeeeeetta!
Uff... Andata.
Che dire, questo è tutto anche per questo libro, adieuuuuu!
#Rainy




* DISCLAIMER: Va da sè che i dialoghi sono inventati e gli autori non per forza sono descritti come qui. Non prendete nulla sul serio, sia chiaro, e non offendetevi nel caso il vostro autore preferito non fosse rappresentato come ve lo immaginate.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!