4 novembre 2017

TBR: Novembre 2017

Buongiornissimo, si si!
Benvenuti alla solita lunghissima lista di uscite che ci aspettano il prossimo mese ^^.

- USCITE ITALIANE -

01. La forza imprevedibile delle parole - Clara Sanchez

In La forza imprevedibile delle parole una donna alla ricerca di una svolta nella propria vita deve trovare il coraggio di scavare nel profondo per scoprire la verità. Perché non tutte le parole sono innocue e non è tutto oro quel che luccica. 

Quando accetta l'invito per un aperitivo a casa di un'amica, Natalia cerca solo un'evasione alla monotonia della sua vita, con le figlie ormai grandi e il marito sempre al lavoro. Ma quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio a chiacchierare diventa qualcosa di più. Perché lì Natalia incontra l'affascinante Costantino. L'uomo la conquista con i suoi discorsi, eppure dal giorno dopo comincia a mandarle strani biglietti. Biglietti che fanno temere a Natalia di non potersi fidare di lui. Fino al giorno in cui non le propone un incontro al quale però non si presenta. Al suo posto c'è un amico, il quale le racconta che Costantino è fuori città. Natalia allora capisce che le stanno nascondendo qualcosa. Ma non può immaginare che sia qualcosa intriso di inganni e bugie. E si scopre pedina di una partita che può vincere solo ricercando dentro di sé tutta la forza di cui è capace. 

DATA DI USCITA: 6 novembre




02. Quando tutto inizia - Fabio Volo

Silvia e Gabriele si incontrano in primavera, quando i vestiti sono leggeri e la vita sboccia per strada, entusiasta per aver superato un altro inverno. La prima volta che lui la vede è una vertigine. Lei non è una bellezza assoluta, immediata, abbagliante, è il suo tipo di bellezza. Gli bastano poche parole per perdere la testa: scoprire che nel mondo esiste qualcuno con cui ti capisci al volo, senza sforzo, è un piccolo miracolo, ti senti meno solo. Fuori c'è il mondo, con i suoi rumori e le sue difficoltà, ma quando stanno insieme nel suo appartamento c'è solo l'incanto: fare l'amore, parlare, essere sinceri, restare in silenzio per mettere in ordine la felicità. Fino a quando la bolla si incrina, e iniziano ad affacciarsi le domande. Si può davvero prendere una pausa dalla propria vita? Forse le persone che incontriamo ci servono per capire chi dobbiamo diventare, e le cose importanti iniziano quando tutto sembra finito.

DATA DI USCITA: 11 novembre







03. Oltre l'inverno - Isabel Allende

Brooklyn, ai giorni nostri. Durante una tempesta di neve, Richard Bowmaster, professore universitario spigoloso e riservato, tampona la macchina di Evelyn Ortega, una giovane donna emigrata illegalmente dal Guatemala. Quello che sembra solo un banale incidente prende tutt’altra piega quando Evelyn si presenta a casa del professore per chiedere aiuto. Smarrito, Richard si rivolge alla vicina, che conosce a malapena, Lucía Maraz, una matura donna cilena con una vita complicata alle spalle. Lucía, Evelyn e Richard, tre persone molto diverse tra loro, si ritrovano coinvolte in un thriller dalle conseguenze imprevedibili. Tre destini che Isabel Allende incrocia per dare vita a un romanzo mozzafiato e molto attuale sull’emigrazione e l’identità americana, le seconde opportunità e la speranza che, oltre l’inverno, ci aspetti sempre un’invincibile estate. 

DATA DI USCITA: 9 novembre








04. Macerie prime - Zerocalcare

Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast corale e allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. E una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in un volume unico.

DATA DI USCITA: 14 novembre













05. Arabesque - Alessia Gazzola

Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico…

DATA DI USCITA: 9 novembre





06. Il debito - Glenn Cooper

Per Cal, è come essere in paradiso. Chilometri e chilometri di scaffali sui quali sono conservati centinaia di migliaia tra manoscritti, documenti antichi e reperti inestimabili. E quel tesoro immenso è lì, a sua disposizione. Grazie al ruolo da protagonista svolto nel caso del sacerdote con le stimmate rapito da un'organizzazione neonazista, Cal ha ricevuto da papa Celestino VI un privilegio unico: l'accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all'Archivio Segreto Vaticano. Cal ne approfitta subito per svolgere una ricerca su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell'Ottocento, durante la prima guerra d'Indipendenza e i moti rivoluzionari.

DATA DI USCITA: 6 novembre










07. Il giorno della tigre - Wilbur Smith

Una nuova epica avventura: intrighi mozzafiato, amori e tradimenti La conferma di uno dei più grandi narratori della nostra epoca. 

Wilbur Smith aggiunge un nuovo capitolo alla saga dei Courteney, ambientata nel XVIII secolo. Già protagonista di «Monsone» e «Orizzonte», Tom Courteney, uno dei quattro figli del comandante Sir Hal Courteney, salpa per un viaggio pericoloso attraverso le sconfinate distese dell'oceano, affrontando nemici senza scrupoli in scenari esotici. Così come il vento gonfia le sue vele, la passione guida il cuore di Tom Courteney, che, solcando i mari verso l'ignoto, andrà incontro al proprio destino, gettando le basi per il futuro della famiglia Courteney. 

DATA DI USCITA: 20 novembre












08. Sleeping Beauties - Stephen King, Owen King

In un futuro tanto reale e vicino da assomigliare al presente, quando le donne si addormentano accade qualcosa di inquietante: attorno al loro corpo si forma uno strano involucro, bozzolo e scrigno allo stesso tempo. Se qualcuno le sveglia, se l'involucro viene violato, le donne diventano feroci e spaventosamente violente. Ma se le si lascia dormire, entrano in un mondo nuovo. Un altro mondo.

DATA DI USCITA: 21 novembre
















09. Tipi non comuni - Tom Hanks

Tom Hanks ha cominciato a scrivere questa raccolta di racconti nel 2015. «Nel frattempo ho girato film a New York, Berlino, Budapest e Atlanta e ho sempre scritto mentre lavoravo. Ho scritto in albergo durante i tour di lancio dei film. Ho scritto in vacanza. Ho scritto sugli aerei, a casa, e nel mio studio. Quando ho potuto permettermi un impegno regolare ho scritto la mattina, dalle nove all'una.» A scatenarlo così la passione per le macchine per scrivere che si è trasformata in passione per le storie sulle macchine per scrivere... In questi diciassette racconti la presenza dell'oggetto tanto amato è forte e chiara, sia per la vista che per l'udito. Che cos'hanno in comune una ragazza che non sa cosa fare di sé, un uomo anziano ricchissimo e annoiato, in cerca di emozioni da pagare a suon di milioni di dollari, un giocatore di bowling capace di compiere un'impresa incredibile, una guardinga neodivorziata che trasloca in un quartiere nuovo coi suoi due bambini, un immigrato sopravvissuto a una guerra alle prese con la ferocia e la solidarietà di New York? Una macchina per scrivere, appunto.

DATA DI USCITA: 15 novembre





10. Magisterium. La maschera d'argento - H. Black, C. Clare 

La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima...

DATA DI USCITA: 21 novembre














11. La quinta onda. L'ultima stella - Rick Yancey

Evan Walker è riuscito ancora una volta a sopravvivere e raggiungere Cassie, Ben e gli altri nel rifugio di Grace. Ringer ha ricevuto il potenziamento dal colonnello Vosch e, soprattutto, scoperto la verità sull'invasione: gli alieni non sono mai giunti fisicamente sulla Terra e gli Altri, come Evan Walker, non sono altro che umani potenziati a cui sono stati impiantati - sin dalla nascita - ricordi fasulli di un'esistenza mai vissuta. L'obiettivo, quindi, non è solo quello di distruggere la razza umana, ma eliminare tutto ciò che li rende umani - a partire dalla fiducia nell'altro. Ora, a pochi giorni dal bombardamento
finale che ridurrà le città in cenere riportando l'uomo all'età della pietra, Vosch vuole mettere le mani su Evan Walker per capire cosa è andato storto nel programma, ovvero quale variabile ha spinto il Silenziatore a ribellarsi contro la sua stessa natura. 
Per farlo, Vosch si affida a Ringer, sapendo che la ragazza è disposta a tutto pur di salvare il suo amico Ben. Ringer, dal canto suo, non ha intenzione di catturare e consegnare Evan, bensì di ucciderlo per impedire a Wosch di perfezionare il programma. Evan invece, incurante del pericolo, sta aspettando la capsula che dovrebbe riportarlo sulla navicella prima del grande bombardamento, convinto di poterla distruggere prima che questo avvenga. Intanto Ben, ignorando i consigli di Cassie e Evan, decide di partire con Dumbo per recarsi alle grotte e scoprire se Ringer e Teacup sono ancora vive. Riuscirà Ringer ad eliminare Evan prima che venga catturato? Evan riuscirà a impedire agli Altri di sferrare l'attacco finale o sarà qualcun'altro a far brillare l'ultima stella?

DATA DI USCITA: 21 novembre





12. Il cielo è fatto di lei e di me - Markus Zusak

DOPO IL SUCCESSO PLANETARIO DI STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI, MARKUS ZUSAK TORNA NELLE LIBRERIE ITALIANE CON THE WOLFE BROTHERS: UNA TRAVOLGENTE, DIVERTENTE, COMMOVENTE STORIA DI FORMAZIONE ARTICOLATA SU TRE ROMANZI. QUESTO È IL TERZO.

DATA DI USCITA: 21 novembre

















13. Numb Richard - Diego Ferra

UN PREQUEL IMPERDIBILE PER CONOSCERE MEGLIO I PROTAGONISTI DELLA SERIE NUMB.

DATA DI USCITA: 21 novembre























14. The Selection. Il libro da colorare - Kiera Cass

UNO SPECIALE ALBUM DA COLORARE PER ENTRARE NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI THE SELECTION, LA SERIE BESTSELLER N.1 DEL NEW YORK TIMES.

DATA DI USCITA: 28 novembre

















15. Ritorno a Riverton Manor - Kate Morton

RITORNO A RIVERTON MANOR È IL SENSAZIONALE ESORDIO DI KATE MORTON: UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES CON 5 MILIONI DI COPIE VENDUTE NEL MONDO, IN UNA NUOVA VESTE.

DATA DI USCITA: 14 novembre


















- USCITE STRANIERE -

01. Renegades - Marissa Meyer

Secret Identities. Extraordinary Powers. She wants vengeance. He wants justice.

The Renegades are a syndicate of prodigies—humans with extraordinary abilities—who emerged from the ruins of a crumbled society and established peace and order where chaos reigned. As champions of justice, they remain a symbol of hope and courage to everyone...except the villains they once overthrew.

Nova has a reason to hate the Renegades, and she is on a mission for vengeance. As she gets closer to her target, she meets Adrian, a Renegade boy who believes in justice—and in Nova. But Nova's allegiance is to a villain who has the power to end them both.

DATA DI USCITA: 7 novembre











02. Rosemarked - Livia Blackburne

A healer who cannot be healed . . .

When Zivah falls prey to the deadly rose plague, she knows it’s only a matter of time before she fully succumbs. Now she’s destined to live her last days in isolation, cut off from her people and unable to practice her art—until a threat to her village creates a need that only she can fill.

A soldier shattered by war . . .

Broken by torture at the hands of the Amparan Empire, Dineas thirsts for revenge against his captors. Now escaped and reunited with his tribe, he’ll do anything to free them from Amparan rule—even if it means undertaking a plan that risks not only his life but his very self.

Thrust together on a high-stakes mission to spy on the capital, the two couldn’t be more different: Zivah, deeply committed to her vow of healing, and Dineas, yearning for vengeance. But as they grow closer, they must find common ground to protect those they love. And amidst the constant fear of discovery, the two grapple with a mutual attraction that could break both of their carefully guarded hearts.

This smart, sweeping fantasy with a political edge and a slow-burning romance will capture fans of The Lumatere Chronicles and An Ember in the Ashes.

DATA DI USCITA: 7 novembre




03. The becoming of Noah Shaw - Michelle Hodking

In the first book of the Shaw Confessions, the companion series to the New York Times bestselling Mara Dyer novels, old skeletons are laid bare and new promises prove deadly. This is what happens after happily ever after.

Everyone thinks seventeen-year-old Noah Shaw has the world on a string.

They’re wrong.

Mara Dyer is the only one he trusts with his secrets and his future.

He shouldn’t.

And both are scared that uncovering the truth about themselves will force them apart.

They’re right.

DATA DI USCITA: 7 novembre





04. Whichwood - Tahereh Mafi

A new adventure about a girl who is fated to wash the bodies of the dead in this companion to Furthermore.

Our story begins on a frosty night…

Laylee can barely remember the happier times before her beloved mother died. Before her father, driven by grief, lost his wits (and his way). Before she was left as the sole remaining mordeshoor in the village of Whichwood, destined to spend her days washing the bodies of the dead and preparing their souls for the afterlife. It’s become easy to forget and easier still to ignore the way her hands are stiffening and turning silver, just like her hair, and her own ever-increasing loneliness and fear.

But soon, a pair of familiar strangers appears, and Laylee’s world is turned upside down as she rediscovers color, magic, and the healing power of friendship.

DATA DI USCITA: 14 novembre




05. War of the cards - Colleen Oakes

The final book in the twisted YA trilogy re-imagining of the origin story of the Queen of Hearts.

Dinah has lost everyone she ever loved. Her brother was brutally murdered. The wicked man she believed was her father betrayed her. Her loyal subjects have been devastated by war. And the boy she gave her heart to broke it completely.

Now a dark queen has risen out of the ashes of her former life. Fury is blooming inside Dinah, poisoning her soul and twisting her mind. All she has left is Wonderland and her crown, and her obsession to fight for both. But the war rages on, and Dinah could inherit a bloodstained throne. Can a leader filled with love and rage ever be the ruler her kingdom needs? Or will her all-consuming wrath bring Wonderland to its knees?

This is not a story of happily ever after.

This is the story of the Queen of Hearts.

DATA DI USCITA: 7 novembre





06. Here we are now - Jasmine Warga

Despite sending him letters ever since she was thirteen, Taliah Abdallat never thought she'd ever really meet Julian Oliver. But one day, while her mother is out of the country, the famed rock star from Staring Into the Abyss shows up on her doorstep. This makes sense - kinda - because Julian Oliver is Taliah's father, even though her mother would never admit it to her.

Julian asks if Taliah if she will drop everything and go with him to his hometown of Oak Falls, Indiana, to meet his father - her grandfather - who is nearing the end of his life. Taliah, torn between betraying her mother's trust and meeting the family she has never known, goes.

With her best friend Harlow by her side, Taliah embarks on a three-day journey to find out everything about her 'father' and her family. But Julian isn't the father Taliah always hoped for, and revelations about her mother's past are seriously shaking her foundation. Through all these new experiences, Taliah will have to find new ways to be true to herself, honoring her past and her future.

DATA DI USCITA: 7 novembre






E questo è tutto per questo mese! Quali sono le vostre uscite preferite? E quali, invece, rimarranno tranquille sugli scaffali totalmente ignorate?

Un abbraccio,
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!