oggi torniamo a parlare di libri e a recensire cosa ci è piaciuto di più e cosa no. Il libro di cui si parla oggi indovinate un po' qual è? Ebbene si, Passenger di Alexandra Bracken che finalmente ho letto anche io!
Quindi non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e via...
Trama
In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore. Una storia originale e dal ritmo serrato: uno speciale viaggio nel tempo, pieno di avventura e romanticismo, che ha subito conquistato il cuore dei giovani lettori americani. La serie Passenger ha infatti esordito al primo posto della classifica del New York Times ed è ora in corso di pubblicazione in 15 Paesi.
La serie è composta da...
01. Passenger
02. Traveller
Inter(re)view*:
Buongiorno egregia, come sta?
Alexandra: Molto bene, sono molto contenta di parlare ancora di questo libro, perchè come primo di questa nuova serie occupa sempre un posto speciale nel mio cuore.
Si, be', non vedo come potrebbe essere altrimenti. Comunque un punteggio di circa 4/5 aveva alimentato le mie aspettative. Un bel po'. E ci sono state dozzine e dozzine di recensioni positive per questo volume, quindi... Be', si, me lo aspettavo migliore.
Alexandra: Oh, wow. Sei diretta così solitamente?
E' inutile girare intorno alle cose, dopotutto tu non sei davvero qui.
Alexandra: Okay, immagino che per una roba rapida e indolore si possa fare... Scusa cos'hai mormorato?
Nulla di che, nulla di che.
Cosa stavo dicendo? Ah si, che avevo altissime aspettative per questo libro e poi ho scoperto che è incredibilmente lungo, nel senso proprio di eterno. Quali sono i problemi nello specifico, però?
Alexandra: Non vedo l'ora di scoprirlo, anche se sinceramente sono un po' intimidita da tutto questo arrivare subito al punto.
Eheh.