18 febbraio 2018

Hey Yo, Publishers! (#11)

Buongiornissimo,
allora? Siete contenti che questa rubrica sia finalmente tornata? A-yee!

Oggi parliamo di una serie di libri con una copertina molto affascinante che ha subito catturato l'attenzione del mondo intero, attenzione aumentata dalla caterva di recensioni positive che ha ricevuto il primo volume della serie c: .

Ovviamente parliamo di un fantasy, sia chiaro *^*.

Quindi senza indugio analizziamo a fondo questa serie (per la quale c'è un po' di speranza, perchè ultimamente i fantasy vengono tradotti in massa, si sa)!

01. Three Dark Crowns


When kingdom come, there will be one.

In every generation on the island of Fennbirn, a set of triplets is born—three queens, all equal heirs to the crown and each possessor of a coveted magic. Mirabella is a fierce elemental, able to spark hungry flames or vicious storms at the snap of her fingers. Katharine is a poisoner, one who can ingest the deadliest poisons without so much as a stomachache. Arsinoe, a naturalist, is said to have the ability to bloom the reddest rose and control the fiercest of lions.

But becoming the Queen Crowned isn’t solely a matter of royal birth. Each sister has to fight for it. And it’s not just a game of win or lose…it’s life or death. The night the sisters turn sixteen, the battle begins.

The last queen standing gets the crown.

-

Quando arriverà la fine del mondo, ne rimarrà una sola.

In ogni generazione sull'isola di Fennbirn, nascono tre gemelle - tre regine, tutte ugualmente eredi al trono e ognuna dotata di un'agognata magia. Mirabella è una fiera maga degli elementi naturali, capace di sprigionare fiamme fameliche o tempeste malvagie con solo uno schiocco di dita. Katharine è un'avvelenatrice, che può ingerire i veleni più letali senza particolari effetti se non un mal di pancia. Di Arsinoe, una naturalista, si dice che abbia l'abilità di far fiorire la più rossa delle rose e controllare il più feroce dei leoni.

Ma diventare la Regina Incoronata non è solamente una questione di discendenza. Ogni sorella deve combattere per diventarlo. E non è solo un gioco in cui o si vince o si perde... Qui o si vive o si muore. Nella notte in cui le sorelle compiono sedici anni, la battaglia comincia.

L'ultima regina a sopravvivere otterrà la corona.


02. One Dark Throne



The battle for the Crown has begun, but which of the three sisters will prevail?

With the unforgettable events of the Quickening behind them and the Ascension Year underway, all bets are off. Katharine, once the weak and feeble sister, is stronger than ever before. Arsinoe, after discovering the truth about her powers, must figure out how to make her secret talent work in her favor without anyone finding out. And Mirabella, once thought to be the strongest sister of all and the certain Queen Crowned, faces attacks like never before—ones that put those around her in danger she can’t seem to prevent.

In this enthralling sequel to Kendare Blake’s New York Times bestselling Three Dark Crowns, Fennbirn’s deadliest queens must face the one thing standing in their way of the crown: each other.

-

La battaglia per la Corona è inizia, ma quale delle tre sorelle prevarrà?

Con gli indimenticabili eventi del Quickening alle spalle e l'Anno delle Ascensioni in corso, tutte le scommesse sono cadute. Katharine, una volta la sorella debole, è più forte di sempre. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve scoprire come far sfruttare il proprio potere segreto a suo favore senza che nessuno lo scopra. E Mirabella, una volta considerata la sorella più forte di tutte e la sicura Regina Incoronata, affronta attacchi mai visti prima di allora - quelli che mettono le persone intorno a lei in pericoli che non sembra capace di prevenire.

In questo incantevole sequel a Three Dark Crown, bestseller del New York Times di Kendare Blake, le regine più letali di Fennbird devono affrontare l'unica cosa che ostacola il loro raggiungimento della corona: sè stesse.


03. Two Dark Reigns


In the third book in the #1 New York Timesbestselling Three Dark Crowns series, a queen that has long been dead makes a chilling return to Fennbirn Island.

Queen Katharine has waited her entire life to wear the crown. But now that she finally has it, the murmurs of dissent grow louder by the day. There’s also the alarming issue of whether her sisters are actually dead—or if they’re waiting in the wings to usurp the throne.

Mirabella and Arsinoe are alive, but they’re dealing with a nightmare of their own. Stuck on the mainland, where their powers have weakened, the girls are being visited by a specter they think may be the fabled Blue Queen, pointing her rotting, boney finger toward Fennbirn.

Jules, too, is in a strange place—still on the island but in disguise. And her only confidantes, a war-gifted girl named Emilia and her oracle friend Mathilde, are urging her to take on a role she can’t imagine filling: a legion-cursed queen who will lead a rebel army to Katharine’s doorstep. This is an uprising that the mysterious Blue Queen may have more to do with than anyone could have guessed—or expected.

-

Nel terzo libro della serie Three Dark Crowns, best seller del New York Times, una regina che è stata morta per lungo tempo fa un agghiacciante ritorno a Fennbird Island.

La regina Katherine ha aspettato tutta la sua vita per indossare la corona. Ma ora che finalmente ce l'ha, i mormorii di disapprovazione crescono più intensi ogni giorno. C'è anche l'allarmante problema se le sue sorelle siano davvero morte - o se stanno aspettando nell'ombra per usurpare il trono.

Mirabella e Arsinoe sono vive, ma si stanno occupando di un loro incubo personale. Bloccate nel continente, dove i loro poteri si sono indeboliti, le ragazze ricevono la visita di uno spettro che pensano possa essere la leggendaria Regina Blu, che punta il suo putrescente, ossuto dito verso Fennbirn.

Anche Jules è in un posto bizzarro - comunque sull'isola, ma nascosto. E i suoi soli confidenti, una ragazza con un dono per la guerra di nome Emilia e il suo amico oracolo Mathilde, la stanno esortando ad accettare un ruolo che non può immaginare di assolvere: una regina che guiderà una rivolta armata contro Katherine. Questa è una sommossa con la quale la misteriosa Regina Blu potrebbe avere più a che fare di quanto chiunque altro potesse indovinare - o aspettarsi.


PERCHE' LO VOGLIAMO IN ITALIA: Perchè suvvia, i fantasy sono sempre ben accetti, ma in realtà quando si parla di scontri fra sorelle per una corona, dove i legami familiari e l'affetto sono sopraffatti da sete di sangue, potere e denaro.
Un fantasy emozionante, pieno di adrenalina e sicuramente di colpi di scena, o così pare dalle trame ahah. Quindi che aspettate, CE, a portarci una storia così promettente con un accurato lavoro di traduzione? A-yee!




E questo è tutto anche per oggi, quindi adieu!
#Rainy

Nessun commento:

Posta un commento

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!