Buongiorno miei cari,
oggi torniamo a parlare di una serie che mi aveva particolarmente conquistata, una serie innovativa con due protagonisti giovanissimi alle prese con non-morti, zombie, minacce dal passato e dall’Aldilà. Sto parlando di Shadow Magic di Joshua Khan che torna in grande stile con il secondo volume, Dream Magic.
Che dire, partiamo subito!
Trama
Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell'aria c'è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l'unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell'arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell'oscurità... Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo? Dream Magic è il secondo capitolo di una saga epica iniziata con Shadow Magic. Un'avventura fantastica dove non mancano azione, magia e verità nascoste che aspettano solo di essere svelate...
La serie è composta da…
01. Shadow Magic (recensione)
02. Dream Magic
03. Burning Magic
Inter(re)view*:
Che piacere vederla, signor Khan!
Joshua: E’ assolutamente un mio piacere! Dopotutto ricordo un parere molto positivo sul mio primo volume, quindi non vedo l’ora di sentire altrettanti complimenti per Dream Magic!
Be’, riguardo a questo, non avrei aspettative follemente alte…
Joshua: …Cosa intendi esattamente?
Ehm, meglio non rovinare la sorpresa, no? *risatina isterica*
Joshua: Ehm, non sono sicuro di voler effettivamente AVERE questa sorpresa… Ma procediamo, prima iniziamo prima finiamo!
Hai perfettamente ragione, dunque dunque dunque, per prima cosa gli elementi negativi di questo libro, stile via il dente, via il dolore. Senza ulteriore indugio dico che questo libro è peggiore del primo, amen. Non capisco come sia successo perché il primo prometteva così bene, ma ho trovato questo secondo volume molto più simile a una favola, che ad un romanzo.
Joshua: Sono accuse pesanti… Hai anche qualche motivazione più specifica o semplicemente spari frasi generiche e ingiustificate?
Semplicemente è meno avvincente, meno emozionante, meno ricco di colpi di scena… I personaggi sono più blandi, soprattutto Lily, la nostra regina. La magia ha un ruolo importante, ma le tradizioni che avevano reso Geena così particolari quasi scompaiono e non posso fare a meno di chiedermi PERCHE’?! Un gran peccato.
Joshua: Non riesco sinceramente a capire a cosa tu ti riferisca… Io sono sempre io e scrivo sempre nello stesso modo!