1 febbraio 2019

TBR: Febbraio 2019


Buondì!
Be', oggi, come al solito la carrellata di nuove uscite a febbraio c:

Buone letture e buoni acquisti!


- USCITE NOSTRANE -

00. Regina dell'Aria e delle Tenebre - Cassandra Clare


E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro.

DATA DI USCITA: 19 febbraio









00. La musica degli incubi - Laini Taylor


Sarai ha vissuto e respirato incubi sin da quando aveva sei anni. Credeva di conoscere ogni orrore e di essere oltre ogni sorpresa. Si sbagliava. Sulla scia della tragedia, né Lazlo né Sarai sono chi erano un tempo. Uno è un dio, l'altro un fantasma, lottano per afferrare i nuovi confini di se stessi mentre l'oscura Minya li tiene in ostaggio con l'intento di vendicarsi di Pianto. Lazlo deve affrontare una scelta impensabile - salvare la donna che ama, o il resto del mondo? - mentre Sarai si sente più impotente che mai. Ma lo è davvero? A volte solo il bisogno più profondo può insegnarci le nostre profondità e Sarai, la Musa degli incubi, non ha ancora scoperto di cosa sia capace. E mentre gli umani e i figli degli dei vacillano dopo la quasi caduta della cittadella, un nuovo nemico distruggere le loro fragili speranze, e i misteri dei Mesarthim risorgono. Da dove vengono gli dei, e perchè? Cosa ne è stato delle migliaia di bambini nati nella nursery della cittadella? E soprattutto, quando le porte dimenticate si schiuderanno per rivelare nuovi mondi, gli eroi continueranno a uccidere i mostri o è possibile trovare il modo di salvarli? Amore e odio, vendetta e redenzione, distruzione e salvezza si scontrano in questo sconvolgente sequel del bestseller del New York Times "Il sognatore".

DATA DI USCITA: 14 febbraio









01. Non qui, non altrove -  Tommy Orange


Ogni anno, a Oakland, in California, gli indiani d’America organizzano un raduno, una grande festa della nazione perduta e impossibile da dimenticare. Ogni anno, oltre le perline colorate, le penne fra i capelli e il folklore turistico delle riserve, migliaia di nativi del Nord America confluiscono lì da altre città, dove vivono senza sentirsi mai a casa. Si ritrovano per cercare l’uno nell’altro una patria, per riavere un luogo che, almeno per un giorno, sia di nuovo solo loro. E ognuno lo fa a modo suo. Il giovane Dene tiene viva la memoria dello zio raccogliendo testimonianze per un documentario. Edwin entra a far parte dell’organizzazione del powwow, come i nativi chiamano l’evento, per conciliare le sue origini miste. Jacquie cerca di riprendere le fila della sua vita disperata attraverso quella famiglia che non sa più di avere. E così, insieme agli altri formidabili personaggi che popolano il romanzo, con le loro storie maledette e potenti che si intrecciano l’una all’altra, quegli uomini e quelle donne si preparano a vivere una giornata speciale, che si rivelerà fatale per tutti.
Non qui, non altrove è il ritratto meraviglioso di un’America che quasi nessuno di noi conosce. È memoria, spiritualità e bellezza. È identità, violenza e riscatto. È la storia di una nazione e del suo popolo. 

DATA DI USCITA: 12 febbraio






02. Il cielo non è per tutti - Barbara Garlaschelli


Le città della pianura padana, in estate, quando l’afa invade le strade deserte, hanno occhi allucinati, immobili, sotto il cielo ingannevole. Silenziose, con una eco lontana di campagna che nessuno più riconosce. Desolate e vuote, salvo i pochi abitanti costretti a rimanere: chi non è potuto partire, qualche anziano, le donne straniere che se ne prendono cura e certi ragazzini sperduti nella loro solitudine infantile.
Come Giacomo, arrivato ai giardini in sella alla sua bicicletta rossa. E come Alida, in compagnia dell’immancabile cellulare. Giacomo scappa da un funerale, quello del nonno terribile che nessuno amava e che ora tutti piangono. Alida fugge dalle ossessioni di una madre che le toglie il respiro nella speranza di evitarle le ferite che lei stessa ha subito. Giacomo è convinto di essere un assassino. Alida di essere la responsabile dell'infelicità materna. E con quella naturale sintonia che solo i bambini sanno provare, decidono di andarsene insieme. La loro scomparsa, e la disperata ricerca che ha subito inizio, costringeranno le loro famiglie a fare i conti con i fantasmi, le colpe e gli errori del passato. Gli adulti che non erano cresciuti avranno modo di farlo.

DATA DI USCITA: 26 febbraio







03. Alita - Angelo della battaglia


26° secolo. La Città di Ferro è un luogo senza speranza. Nella discarica di rottami, una giornata sta per terminare come tutte le altre quando il dottor Ido trova il corpo semidistrutto e apparentemente senza vita di una ragazza cyborg, costruito con una tecnologia sofisticatissima ormai perduta nella notte dei tempi. La convinzione che in lei risiedano l’anima e il cuore di una combattente dal passato straordinario spingono il dottore a cercare di riportarla in vita donandole un nuovo corpo e un nome: Alita. Al risveglio, la ragazza non ha alcuna memoria del suo passato e non conosce nulla del suo presente, anche se sente dentro di sé una forza immensa che preme per esplodere. Il dottor Ido lo sa e, proprio come un padre, cerca di proteggere Alita non solo dalla violenza, dall’ingiustizia e dalla corruzione che imperversano nella Città di Ferro, ma anche dalla stessa potenza distruttrice che la ragazza nasconde in sé.
Ma il passato non si può dimenticare e, grazie all’amore per il ribelle Hugo, Alita ritrova la sua vera identità e decide di impiegare tutta la sua potenza per combattere il male. Come un Angelo della Battaglia, pronto a vegliare sui giusti e a lottare al fianco dei più deboli per un mondo migliore.

DATA DI USCITA: 12 febbraio






04. Ancora noi - Ruth Jones


Kate è un’attrice famosa; divide il suo tempo tra il set, gli eventi mondani e l’appartamento di lusso in cui vive con marito e figlia a Londra. Callum fa il professore; conduce una vita tranquilla a Edimburgo con la sua famiglia numerosa. Quando la scuola in cui insegna decide di celebrare il proprio centenario invitando una ex alunna celebre, i mondi lontani di Kate e Callum entrano in contatto. Per la seconda volta.
Perché Kate e Callum hanno un passato: segreto, passionale, struggente. Diciassette anni prima, quando lei aveva poco più di vent’anni e lui era già sposato, hanno vissuto una storia che ha sconvolto le certezze e le esistenze di entrambi. Una di quelle storie che ti segnano per sempre. Poi è finita, per un motivo che nessuno dei due vuole davvero ricordare. Ognuno è tornato alla propria vita, ha ricostruito la propria felicità. Ma il passato ci trova sempre, soprattutto quando meno ce lo aspettiamo. E a volte torna a regalarci quella seconda possibilità, tanto a lungo sognata, quando ormai non ci speravamo più, quando forse non è il momento giusto, quando diventa necessario fare una scelta che rimette tutto in discussione, comprese le persone che ci sono accanto. La scelta che ora spetta a Kate e Callum, se vorranno davvero scoprire come sarebbe andata se non si fossero mai lasciati.

DATA DI USCITA: 12 febbraio




05. Another Love - Erich Segal


Si dice che nella vita di ognuno ci sia un unico grande amore. Per Oliver Barrett, quell’amore si chiamava Jennifer. Il tempo trascorso insieme è stato troppo breve, prima che il destino gliela portasse via, ma così intenso e speciale da valere una vita intera.
Oliver ha poco più di vent’anni, tutti gli dicono che deve andare avanti e ricominciare a vivere, ma lui è convinto che non sia possibile, che non sia giusto. Non gli importa di uscire, vedere gli amici o fare nuove conoscenze. Il suo rifugio sono il lavoro e la corsa, per immergersi a capofitto nel presente e attutire l’eco del passato.
Fino a quando incontra una ragazza così affascinante e misteriosa da attirarlo fuori da quel vortice di buio in cui è piombato. Con lei sembra rinascere qualcosa che sembrava essersi incrinato per sempre. E il futuro assume contorni inattesi. Perché solo l’amore può guarire le ferite di un cuore spezzato.

DATA DI USCITA: 12 febbraio








06. Elevation - Stephen King


Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle View, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n’è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia. Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo. Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull’ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l’amicizia è sempre a portata di mano.

DATA DI USCITA: 19 febbraio











07. Ex - Emma Chase

undefined
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

DATA DI USCITA: 7 febbraio











08. Una bugia per farti innamorare - Victory Storm

undefined
Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella.
Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…

DATA DI USCITA: 18 febbraio















09. Bianco Letale - Robert Galbraith

Risultati immagini per bianco letale
Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c’è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott – una volta sua assistente, ora sua socia – seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna.E se l’indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt’altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell’ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell’agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti…

DATA DI USCITA: 4 febbraio









- USCITE STRANIERE -

01. Bloodwitch - Susan Dennard

39863277
Fans of Susan Dennard's New York Times bestselling Witchlands series have fallen in love with the Bloodwitch Aeduan. And now, finally, comes his story.

High in a snowy mountain range, a monastery that holds more than just faith clings to the side of a cliff. Below, thwarted by a lake, a bloodthirsty horde of raiders await the coming of winter and the frozen path to destroy the sanctuary and its secrets.

The Bloodwitch Aeduan has teamed up with the Threadwitch Iseult and the magical girl Owl to stop the destruction. But to do so, he must confront his own father, and his past. 

DATA DI USCITA: 12 febbraio














02. Four Dead Queens - Astrid Scholte

34213319
Get in quick, get out quicker.

These are the words Keralie Corrington lives by as the preeminent dipper in the Concord, the central area uniting the four quadrants of Quadara. She steals under the guidance of her mentor Mackiel, who runs a black market selling their bounty to buyers desperate for what they can’t get in their own quarter. For in the nation of Quadara, each quarter is strictly divided from the other. Four queens rule together, one from each region:

Toria: the intellectual quarter that values education and ambition
Ludia: the pleasure quarter that values celebration, passion, and entertainment
Archia: the agricultural quarter that values simplicity and nature
Eonia: the futurist quarter that values technology, stoicism and harmonious community

When Keralie intercepts a comm disk coming from the House of Concord, what seems like a standard job goes horribly wrong. Upon watching the comm disks, Keralie sees all four queens murdered in four brutal ways. Hoping that discovering the intended recipient will reveal the culprit – information that is bound to be valuable bartering material with the palace – Keralie teams up with Varin Bollt, the Eonist messenger she stole from, to complete Varin’s original job and see where it takes them.

DATA DI USCITA: 26 febbraio







03. On the come up - Angie Thomas

35068618
Sixteen-year-old Bri wants to be one of the greatest rappers of all time. Or at least make it out of her neighborhood one day. As the daughter of an underground rap legend who died before he hit big, Bri’s got big shoes to fill. But now that her mom has unexpectedly lost her job, food banks and shutoff notices are as much a part of Bri’s life as beats and rhymes. With bills piling up and homelessness staring her family down, Bri no longer just wants to make it—she has to make it.

On the Come Up is Angie Thomas’s homage to hip-hop, the art that sparked her passion for storytelling and continues to inspire her to this day. It is the story of fighting for your dreams, even as the odds are stacked against you; of the struggle to become who you are and not who everyone expects you to be; and of the desperate realities of poor and working-class black families.

DATA DI USCITA: 5 febbraio














04. Lady Smoke - Laura Sebastian

40702154
The sequel to the instant New York Times bestseller that was "made for fans of Victoria Aveyard and Sabaa Tahir" ( Bustle ), Lady Smoke is an epic new fantasy about a throne cruelly stolen and a girl who must fight to take it back for her people. 

The Kaiser murdered Theodosia's mother, the Fire Queen, when Theo was only six. He took Theo's country and kept her prisoner, crowning her Ash Princess--a pet to toy with and humiliate for ten long years. That era has ended. The Kaiser thought his prisoner weak and defenseless. He didn't realize that a sharp mind is the deadliest weapon.

Theo no longer wears a crown of ashes. She has taken back her rightful title, and a hostage--Prinz Soren. But her people remain enslaved under the Kaiser's rule, and now she is thousands of miles away from them and her throne.

To get them back, she will need an army. Only, securing an army means she must trust her aunt, the dreaded pirate Dragonsbane. And according to Dragonsbane, an army can only be produced if Theo takes a husband. Something an Astrean Queen has never done.

Theo knows that freedom comes at a price, but she is determined to find a way to save her country without losing herself.

DATA DI USCITA: 5 febbraio










05. We set the dark on fire - Tehlor Kay Mejia

37868569
At the Medio School for Girls, distinguished young women are trained for one of two roles in their polarized society. Depending on her specialization, a graduate will one day run a husband’s household or raise his children, but both are promised a life of comfort and luxury, far from the frequent political uprisings of the lower class. Daniela Vargas is the school’s top student, but her bright future depends upon no one discovering her darkest secret—that her pedigree is a lie. Her parents sacrificed everything to obtain forged identification papers so Dani could rise above her station. Now that her marriage to an important politico’s son is fast approaching, she must keep the truth hidden or be sent back to the fringes of society, where famine and poverty rule supreme.

On her graduation night, Dani seems to be in the clear, despite the surprises that unfold. But nothing prepares her for all the difficult choices she must make, especially when she is asked to spy for a resistance group desperately fighting to bring equality to Medio. Will Dani cling to the privilege her parents fought to win for her, or to give up everything she’s strived for in pursuit of a free Medio—and a chance at a forbidden love?

DATA DI USCITA: 26 febbraio











06. The antidote - Shelley Sackier

37868550
Magic is not allowed, under any circumstances — even if it could save someone’s life. Instead, there are herbal remedies and traditional techniques that have been painstakingly recorded in lieu of using the mystical arts. Fee knows this, so she keeps her magic a secret.

Except her best friend, Xavi, is deathly ill. He’s also the crown prince. Saving him is important, not only for her, but for the entire kingdom.

Fee’s desperation to save her friend means she can barely contain the magic inside her. And after the tiniest of slips, Fee is thrust into a dark and secretive world that is as alluring as it is dangerous.

If she gives in, it could mean she can save Xavi. But it also means that those who wish to snuff out magic might just snuff her out in the process.

DATA DI USCITA: 5 febbraio













07. The Cerulean - Amy Ewing

29751998
Sera has always felt as if she didn’t belong among her people, the Cerulean. She is curious about everything and can’t stop questioning her three mothers, her best friend, Leela, and even the High Priestess. Sera has longed for the day when the tether that connects her City Above the Sky to the earthly world below finally severs and sends the Cerulean to a new planet.

But when Sera is chosen as the sacrifice to break the tether, she doesn’t know what to feel. To save her City, Sera must throw herself from its edge and end her own life. But something goes wrong and she survives the fall, landing in a place called Kaolin. She has heard tales about the humans there, and soon learns that the dangers her mothers warned her of are real. If Sera has any hope to return to her City, she’ll have to find the magic within herself to survive. 

DATA DI USCITA: 5 febbraio






E questo è tutto anche per questo mese.
I miei fav? Ovviamente URLO per REGINA DELL'ARIA E DELLE TENEBRE (titolo troppo lungo btw, cioè dai cos'è) e per la copertina di THE CERULEAN che mi sembra meravigliosa!

Per il resto adieu, buon febbraio e scrivetemi qui sotto che libri acquisterete sicuramente c:
Bye,
#Rainy

2 commenti:

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!