31 ottobre 2019

Halloween 2019: Consigli Cinematografici!

Risultati immagini per halloween png

(So che l'hanno fatto tutti lol, ma chissenefrega..)

Buongiorno, amici! E buon HALLOWEEN!

Come state? Pronti per uscire mascherati o vi aspetta una serata tranquilla coperta+the+film dell'orrore?

Se rientrare nella seconda categoria questo è il post che fa per voi! Per farla breve questi sono i miei consigli cinematografici per oggi, se come me stasera dopo una bella cenetta vi stenderete sul divano con un film (e poi un libro..)!


Categoria uno: SPOOOOOOOKY!

Naturalmente - metodica come sono - non potevo non dividere i libri in categorie e la prima è sicuramente dedicata ai film horror! Chi non ama essere un po' spaventato la sera di Halloween?
..
..
Be', la sottoscritta. Sono una fifona incredibile, quindi tutti i film che vi consiglio sono o grandi classici che non si possono non vedere, o thriller/horror che non fanno così paura. C'è un'eccezione però..

Risultati immagini per the village locandina
Il primo film che vi consiglio è The Village, diretto da Shyamalan (noto per Split). Sicuramente un thriller che un po' di paura la fa. E' una storia molto lugubre su un villaggio sperduto oltre una foresta e isolato dal resto del mondo. Proprio nella foresta si aggirano delle presenze pericolose e misteriose e gli abitanti del villaggio hanno ideato delle regole ferree per difendersi dai loro attacchi. C'è però sempre qualcosa che non va o qualcuno che contravviene alle regole dei saggi...

Il jolly di questo film è uno spettacolare Joaquin Phoenix agli albori!

Risultati immagini per shining locandina
Proseguiamo poi con due grandi classici: prima di tutto Shining, capolavoro di Kubrick, sulla lenta discesa nella follia di uno scrittore - a causa di una forza misteriosa che permane lo sperduto hotel tra le montagne dove la vicenda prende le mosse - e del pericolo al quale questo esporrà la sua famiglia (c'è persino il seguito, Dr Sleep, nelle sale proprio in questi giorni!). Non fa paura, ad eccezione della musica.

Risultati immagini per it locandina
Poi naturalmente IT, di cui vi ho già parlato qui. Che vogliate cimentarvi con la versione vecchia o con la più recente interpretazione dell'anno scorso, be', IT rimane una storia universale in grado di parlare a chiunque. Ovviamente la versione nuova ha degli effetti speciali migliori e più spaventosi (moooolto più spaventosi!). Se però ancora non siete mai stati a Derry e non avete mai conosciuto le vicende dei Perdenti e del pagliaccio Pennywise che li perseguita, be', potrebbe essere l'occasione giusta per farlo!

Risultati immagini per coraline e la porta magica locandina
L'ultimo film  che mi sento di annoverare in questa rubrica è Coraline e la porta magica e chiunque mi dica che è un film per bambini che non fa paura... Be', non l'ha mai visto. Sicuramente è stato pensato come film per bambini, quindi non siamo ai livelli di IT, ma ci sono delle scene assolutamente raccapriccianti. Se non avete mai affrontato il mondo di Coraline, be', è la storia di una ragazzina che si trasferisce con i genitori in una nuova casa e un giorno scopre una porta misteriosa che conduce ad un universo parallelo. Non tutto in questo universo è però così meraviglioso come sembra, soprattutto gli alter ego dei suoi genitori...





Categoria due: FUNLOWEEN!

Per fortuna non esistono solo film horror, ma anche film sì lugubri, ma che non fanno paura. Maestro indiscusso di questi ultimi è Tim Burton, motivo per il quale tutti i film che ho scelto sono suoi ahah.

Risultati immagini per edward mani di forbice locandina
Primo fra tutti Edward Mani di Forbice, storia del tenerissimo Edward, creato con delle forbici al posto delle mani e per questo estremamente abile nel tagliare capelli, nel creare sculture di ghiaccio o da giardino, ma allo stesso tempo inadatto alla vita sociale e ai rapporti umani. Proprio per questa sua particolarità è considerato un mostro da chi non lo conosce e non sa che invece il suo cuore è estremamente gentile. Confinato nel castello dove è nato, Edward vive una vita solitaria, finché un evento straordinario non lo porterà a uscire e scendere in città... Star dello show un incredibile Johnny Depp.
Risultati immagini per La sposa cadavere tramaPoi non si poteva non menzionare La Sposa Cadavere, anch'esso di Tim Burton, che di sicuro si sposa bene con il tema "dei mostri". Victor, giovane protagonista del film, in ansia per il proprio imminente matrimonio, prova e riprova la proposta infilando inconsapevolmente l'anello al dito di una donna morta. Quando ella si risveglia, dichiarando lei e Victor ufficialmente sposati, per Victor iniziano i problemi... Niente di cui preoccuparsi, naturalmente, le risate sono assicurate!
Risultati immagini per nightmare before christmas locandinaInfine chiuderei con un film poco Halloweenesco, più Natalizio, ma di mostri ce ne sono anche qua e ogni scusa è buona per rivederlo, quindi perchè no? Mi riferisco a The Nightmare before Christmas, capolavoro d'animazione indiscusso. Se non l'avete mai visto e non lo conoscete (WTF?!), è la storia di Jack, re della cittadina di Halloween, che scopre un mondo parallelo dedicato al Natale e decide quindi di importare questa nuova festa nella propria città, con esiti del tutto imprevisti. Un film divertente in pieno stile Burton, imperdibile che sia Natale o che sia Halloween!



Questo è tutto, amici cari!
Qual è il vostro must-watch per Halloween? E, soprattutto, che fate stasera?

A presto e buon Halloween!
Rainy

2 commenti:

  1. E arrivando alla fine di quest post ... realizzo di averne visto solamente uno 😅
    Però anche se Halloween tecnicamente è già passato, credo che userò i prossimi giorni per recuperarne qualcuno! In particolar modo mi incuriosisce The Nightmare before Christmas, quindi magari inizierò da quello 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come solo uno O.O!
      Non puoi assolutamente arrivare alla fine del 2019 senza aver completato questa lista di grandi classici, al lavoro ahahah!

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!