8 settembre 2015

Movie Time: Agosto, il mese passato al buio



Questo titolo così sibillino serve solo a introdurre un post sul meraviglioso mondo del cinema, luogo dove la sottoscritta ha passato la maggior parte del suo tempo (okay, questa era decisamente un'esagerazione...) c: 

In questo mese ho visto per 4 film (non tantissimo, ma decisamente di più rispetto alla mia solita media) e tutti concentrati nelle ultime due settimane, quindi in quel periodo ero letteralmente sempre lì.

Questa è la classifica dei film che ho visto ad agosto, in ordine dal peggiore al migliore c:

NB: Sono tre film adolescenziali e uno più normale, quindi non si potrebbero giudicare perchè diversissimi, ma ehi, questa è la classifica indipendente di quanto mi sono piaciuti l'uno rispetto all'altro.

#4: BREAKING DANCE

Sinossi (trovacinema.repubblica.it) : 
Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale YouTube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità che però dovrà giocarsi da sola, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?
Mini-recensione:
Già, un bel quarto posto per questo film che si proponeva come l'erede di Step-Up, quando di quest'ultimo non ha assolutamente nulla. Innanzitutto questo è più sulla Break-Dance, quindi più tranquillo delle spettacoli acrobazie alle quali siamo abituati in tutti i film di Step-Up e poi questo film è... Meh. Insipido. Noioso. Per niente originale.
Casey mi è stata da subito sulle balotas (si vede che non studio spagnolo?), con la sua ossessione per il successo e la sua ostinazione a non vedere quanto il suo bff sia cotto di lei (friendzone everywhere). Poi il film non ha niente di speciale, neanche le coreografie che di sicuro non lasciano a bocca aperta. La classica storia adolescenziale e musicale dove tutto va bene, poi tutto crolla e alla fine va tutto bene di nuovo. 
Interessante, però, lo spaccato sul cyberbullismo, che però non c'entra nulla con la storia.
Odiosi i clichè sui giovani (esempio? La madre di Casey parla con lei della sorellina piccola e dice, più o meno: "Ha avuto una crisi perchè per un attimo il wi-fi non funzionava. Tipica crisi da astinenza da Wi-Fi"... No. I giovani non sono così o.o e se lo sono vado a fucilarmi all'istante.)



#3: MISSION IMPOSSIBILE ROGUE NATION

Sinossi (trovacinema.repubblica.it):
L'agenzia di spionaggio sotto copertura conosciuta come IMF (Impossibile Mission Force) è sotto tiro, e di fronte allo scioglimento totale, anche se la minaccia più pericolosa nota al mondo libero giace nell'ombra. Questa minaccia è il Sindacato, un impenetrabile gruppo altamente addestrato di spie rinnegate che hanno lasciato il loro paese per creare un nuovo programma tutto loro - con l'intento di destabilizzare le fondamenta della civiltà. Il Sindacato è stato a lungo considerato una leggenda tra le spie. Ma Ethan Hunt ha fatto la spiacevole scoperta che questo "stato-canaglia" non solo esiste, ma è una bomba a orologeria in procinto di far esplodere tutto il mondo, se non interviene. Ma la CIA non gli dà ascolto. La sua squadra è minacciata. Eppure, Ethan non si tirerà mai indietro di fronte al pericolo.
Mini-recensione:
Premessa: Volevo andare a vedere Mission Impossibile? No. Spendere 8.90€ (grazie The Space per i tuoi prezzi sempre così modici) per l'ennesimo film con Tom Cruise non era proprio quello che volevo e il film a cui miravo era un altro, ma, caro The Space, perchè dovevi rendere inagibile proprio la sala del film che volevo vedere costringendomi a ripiegare su questo? Piango. 

In realtà sono stata molto in dubbio tra mettere qui Mission Impossible o metterlo al secondo posto, perchè in realtà mi è piaciuto. Però ho preferito lasciarlo al gradino più basso del podio perchè in realtà è una storia già vista nel precedente film. Complottisti e cose del genere sono ormai elementi che stufano un po' nella serie di Mission Impossibile e diciamo pure che una ventata d'aria fresca non guasterebbe. La squadra è la stessa, con l'adorabile esperto di tecnologia Benji e il vice-segretario William Brent, ma ovviamente c'è una nuova "Bond-girl"... Cioè, "Hunt-girl" (ups, saga sbagliata.), ossia Rebecca Ferguson. Gli elementi del Mission Impossibile ci sono tutti e questo lo rende molto "già visto".
Un film comunque godibile che riesce comunque ad emozionare e a far, ovviamente, ridere in alcuni passaggi.
Spettacolare la scena della turbina. Spettacolare. Vale la pena di andare a vedere il film solo per quello.



#2 : CITTA' DI CARTA

Sinossi (trovacinema.repubblica.it):
Un giovane e i suoi quattro amici intraprendono il viaggio della loro vita per trovare la ragazza scomparsa della porta accanto. Tratto dal romanzo best-seller di John Green, il film racconta una storia incentrata su Quentin e la sua enigmatica vicina Margo, che amava i misteri tanto da diventare un mistero lei stessa.
Recensione
Sinceramente non so perchè Città di Carta abbia al collo la medaglia d'argento e non di bronzo, se non che Mission Impossibile non era così originale, ma forse è anche perchè hanno scelto un cast davvero perfetto. Tutti gli attori, dal primo all'ultimo, sono perfetti per i ruoli che interpretano (anche la Delevingne, nonostante non mi stia così simpatica). Io avevo già letto il libro e posso dire che Quentin e Radar me li ero immaginati esattamente così. Le ambientazioni sono fedeli e sostanzialmente è il libro fatto film (cosa non da poco) con qualche differenza, prima fra tutte il finale. Già quello del libro non era granché, ma questo è peggio, non trovate?
Per il resto è un film molto poetico in perfetto stile John Green e per questo abbastanza irreale. 
Fortunatamente hanno reso alla perfezione le due parti del libro che ho amato di più, ossia la notte di scherzi di Margo e Quentin, e il viaggio per ritrovarla.

Fastidiosa come nel libro l'ossessiva ripetizione di "Margo Roth Spiegelman".

Poi ovviamente mi sanguinano ancora le orecchie per come hanno letto "Ed Sheeran" (Sheeràn non si può sentire).



#1: L'A.S.S.O. NELLA MANICA

Sinossi (indovinate un po'? trovacinema.repubblica.it):
Racconta la storia di Bianca, un'adolescente acqua e sapone, amica di due ragazze belle, intelligenti e pertanto invidiate e in voga in tutta la scuola. Qualcosa cambierà in Bianca quando, ad una festa, incontrerà Wesley, un ragazzo che le farà notare, e pesare, il suo ruolo da "ruota di scorta", meno attraente e talentuosa delle sue pseudo amiche del cuore. Aperti gli occhi e cosciente della sua posizione all'interno del gruppo di amiche, Bianca cercherà in tutti i modi di cambiare per diventare una leader, una ragazza indipendente.
[...] Il termine originale, Duff, è stato reso in italiano con "Asso", ossia "Amica sfigata, strategicamente oscena".
Mini-recensione:
W-o-w.
Non avevo aspettative alte per questo film e forse proprio per questo ho dovuto ricredermi. E' una deliziosa commedia scolastica in cui la nostra Bianca si trova a dover confrontare il suo senso di inferiorità e anche una buona dose di bullismo, cyber e non.

Ho capito che lo avrei amato, però, dal trailer adorabile e dalla musica del trailer (si, sono strana), perché Problem di Natalia Kills aveva già vinto il mio cuore prima di vedere il film (si, è una tamarrata, lo so, ma ehi, è stupenda eheh).

Grandissima parte del mio giudizio è dovuta a Robbie Amell che io amo con tutto il mio cuore, tant'è che dopo averlo visto sono stata obbligata (u.u) a scaricare il libro da cui è tratto questo film per poter assaporare ancora un po' del suo Wesley Rush così adorabilmente adorabile.

Il libro è molto diverso dal film, ma wow uguale.

Un film gradevolissimo e reso tale anche per merito degli attori (Robbie Robbie Robbie *-*), tra i quali Bella Thorne ommioddio spicca per la sua favolosa interpretazione della stronzetta della scuola, Madison, e ovviamente Mae Whitman per Bianca.




The end *-*
Questa era la mia classifica dei film che ho visto ad agosto, ma dato che tornerò al cinema questa domenica penso proprio che ci sarà una nuova classifica per settembre eheh c:

Saluti e un abbraccio a tutti!

#Rainy

6 commenti:

  1. Breaking Dance e Mission Impossible devo ancora vederli! L' A.S.S.O. nella Manica mi è piaciuto, e anche Città di Carta! Ho adorato Ben *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo a Breaking Dance... Be', lo sconsiglio vivamente ahah Ben di Città di Carta era fantastico, ma Radar più azzeccato secondo me c:

      Elimina
  2. Ciao:)
    Come te ho apprezzato di più The Duff di Città di carta...quest'ultimo non mi ha convinto pienamente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me... Poi se hai letto il libro a maggior ragione...

      Elimina
  3. Eccomi qua..gli altri film li avevo commentati a margine del tuo intervento ne icinemaniaci..qui scopro di non dovermi perdere il film classificato al primo posto e ...tosto correrò ai ripari per cercare di recuperare :)

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!