12 aprile 2016

Hey yo, publishers! (#3) : A Darker Shade Of Magic (Shades of Magic Trilogy)

'Hey yo, publishers!' è una rubrica a cadenza casuale dove vi illustrerò le uscite straniere che tanto vorrei venissero pubblicate anche in Italia, ma per le quali non si sa nulla, per ora. Per cui, publishers, datevi una svegliata *-*!

Buongiorno miei cari lettori,
oggi è... Ehm... Sabato. Già. Ho deciso di scrivere questo post prima di partire, ma voi lo leggerete solo tra qualche giorno così da non abbandonarvi al vostro destino senza di me OuO

(Dio benedica la pianificazione dei post di Blogger. Amen.)

Oggi ci occupiamo di una serie di un'autrice che all'estero spopola letteralmente, la grande e unica Victoria E. Schawb.
Il suo libro d'esordio non è quello che vi presento oggi (che comunque avrà un post tutto per sè, non dubitate), perchè in questo post trova spazio una serie molto più succosa *-*

 A DARKER SHADE OF MAGIC (#1)


"Kell is one of the last Antari, a rare magician who can travel between parallel worlds: hopping from Grey London — dirty, boring, lacking magic, and ruled by mad King George — to Red London — where life and magic are revered, and the Maresh Dynasty presides over a flourishing empire — to White London — ruled by whoever has murdered their way to the throne, where people fight to control magic, and the magic fights back — and back, but never Black London, because traveling to Black London is forbidden and no one speaks of it now.

Officially, Kell is the personal ambassador and adopted Prince of Red London, carrying the monthly correspondences between the royals of each London. Unofficially, Kell smuggles for those willing to pay for even a glimpse of a world they’ll never see, and it is this dangerous hobby that sets him up for accidental treason. Fleeing into Grey London, Kell runs afoul of Delilah Bard, a cut-purse with lofty aspirations. She robs him, saves him from a dangerous enemy, then forces him to take her with him for her proper adventure.

But perilous magic is afoot, and treachery lurks at every turn. To save both his London and the others, Kell and Lila will first need to stay alive — a feat trickier than they hoped."

-

"Kell è uno degli ultimi Antari, un raro mago che può viaggiare tra mondi paralleli: saltando dalla Londra Grigia - sporca, noiosa, carente di magia, e governata dal pazzo Re Giorgio - alla Londra Rossa - dove la vita e la magia sono riverite, e la dinastia dei Maresh governa su un prosperoso impero - alla Londra Bianca - governata da chiunque si sia fatto violentemente strada verso il trono, dove le persone combattono per controllare la magia, e la magia combatte a sua volta - e indietro, ma mai alla Londra Nera, perchè andare nella Londra Nera è vietato e nessuno ne parla, ora.

Ufficialmente Kell è l'ambasciatore personale e Principe adottivo della Londra Rossa, e porta la corrispondenza mensile tra i reali di ogni Londra. Ufficiosamente (che è il contrario di "ufficialmente", voi lo sapevate? nda), Kell fa il contrabbandiere per quelli che desiderano pagare anche solo per scorgere brevemente un mondo che non vedranno mai, ed è questo suo pericoloso hobby che lo incastra accidentalmente per tradimento. In fuga verso la Londra Grigia, Kell incappa in Delilah Bard, una borsaiola con grandi aspirazioni. Lei lo rapina, lo salva da un pericoloso nemico e poi lo costringe a portarla con lei per il suo proprio desiderio di avventura.

Ma della pericolosa magia è in movimento, e il tradimento si nasconde in ogni angolo. Per salvare sia la loro Londra sia le altre, Kell e Lila avranno bisogno per prima cosa di rimanere in vita - un'impresa più complicata di quello che avevano immaginato. (traduzione a cura di Rainy, se copiate citate c: )



A GATHERING OF SHADOWS (#2)



"It has been four months since a mysterious obsidian stone fell into Kell's possession. Four months since his path crossed with Delilah Bard. Four months since Prince Rhy was wounded, and since the nefarious Dane twins of White London fell, and four months since the stone was cast with Holland's dying body through the rift – back into Black London.

Now, restless after having given up his smuggling habit, Kell is visited by dreams of ominous magical events, waking only to think of Lila, who disappeared from the docks as she always meant to do. As Red London finalizes preparations for the Element Games – an extravagant international competition of magic meant to entertain and keep healthy the ties between neighboring countries – a certain pirate ship draws closer, carrying old friends back into port.

And while Red London is caught up in the pageantry and thrills of the Games, another London is coming back to life. After all, a shadow that was gone in the night will reappear in the morning. But the balance of magic is ever perilous, and for one city to flourish, another London must fall."

-

"Sono passati quattro mesi da quanto una misteriosa pietra di ossidiana è caduta nelle mani di Kell. Quattro mesi da quando la sua strada ha incrociato quella di Delilah Bard. Quattro mesi da quando il Principe Rhy è stato ferito, e da quando il malvagio Dane gemello della Londra Bianca è caduto, e quattro mesi da quando la pietra è stata gettata insieme al corpo morente di Holland attraverso la crepa - di nuovo dentro la Londra Nera.

Ora, irrequieto dopo aver abbandonato le sue abitudini da contrabbandiere, Kell è visitato da sogni di minacciosi eventi magici, svegliandosi solo per pensare a Lila, scomparsa dalle banchine come era sempre stata intenzionata a fare. Così, mentre la Londra Rossa conclude la preparazione per gli i Giochi degli Elementi - una stravagante competizione internazionale di magia fatta per intrattenere e mantenere sani i rapporti tra stati vicini - una certa nave pirata si fa più vicina, portando vecchi amici nuovamente nel porto.

E mentre la Londra Rossa è occupata con gli sfarzosi spettacoli e i fremiti per i Giochi, un'altra Londra sta tornando in vita. Dopo tutto, un'ombra che se n'era andata nella notte, ricomparirà al mattino. Ma il bilanciamento della magia è sempre pericoloso, e per una città che fiorisce, un'altra Londra deve cadere." (traduzione a cura di Rainy, se copiate citate c: )


NB: Sul terzo non si sa nulla: nè quando uscirà, nè il titolo, nè la copertina lol

PERCHE' LA VOGLIAMO IN ITALIA: Cosa vi ripeto io in continuazione? Che l'occhio vuole la sua parte, yes? Ora, per questa serie non si può dire che le copertine siano un capolavoro di grafica, cioè sono belle e a me piacciono molto, ma abbiamo visto di meglio, no? Si.
Però però però il punto di forza di questo libro è che, oltre alla scrittura di Victoria che tutti gli americani definiscono fenomenale, la trama è semplicemente splendida, nevvero? Io la trovo così particolare e accattivante che se fossi in grado di capire il 100% delle parole di un libro in inglese e fossi sicura di non perdermi NESSUN particolare lo leggerei in inglese, ma ahimè non essendo madrelingua non è così e io detesto non capire tutto quello che leggo.
Aspettiamo e speriamo, quindi.

Nessuna news per l'uscita in Italia, così come per gli altri libri della Schwab, che io spero vivamente vengano pubblicati (Americani, impegnatevi a far balzare i suoi libri in cima alle classifiche così forse verranno tradotti anche qui ç.ç).

Per oggi è tutto, buon sabat... Ops! 
Buon martedì!

#Rainy

2 commenti:

  1. Devo ancora leggere A gathering of shadows, ma A darker shade of magic è stato WOW!|!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'hanno consigliato tutti... Però non sono ancora riuscita a comprarlo nè a leggerlo, perchè la lettura in inglese non mi entusiasma...

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!