31 maggio 2016

Recensione 'Panic' - Lauren Oliver

Buongiorno tutti ragassuoli, 
come state? Eh? 
Oggi parliamo del secondo libro della Oliver da me acquistato c:
Ringrazio la Safarà Editore per il massiccio sconto concessomi ^^


È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 
Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?






Copertina Originale...


(Complimenti alla Safarà, è molto più bella ed evocativa! Go, Italia, go!)


Inter(re)view (ormai dovreste saperlo, su)*:

Lauren: Oh, una blogger che mi scrive! Vediamo un po'... Ah, ma sei di nuovo tu!

Noto una vena di delusione nella tua voce... Aspettavi qualcun altro?

Lauren: No, no, figurati, non mi aspettavo di essere richiamata così presto!

E invece eccoci qua: ho divorato Panic in un paio di giorni (separati da intere giornate dove mi era impossibile leggere, ma dettagli) e quindi here we are!

Lauren: Dunque cominciamo! Cos'hai pensato del mio povero, piccolo bambino che i miei connazionali hanno praticamente odiato?

Non è vero, suvvia. E' però sotto agli occhi di tutti che Panic si difende miseramente con una valutazione del 3,6 su Goodreads. Una valutazione che non è per niente carina, soprattutto per una grande autrice come te, Lauren. 

Lauren: Troppo gentile, però è così: agli americani non è che sia piaciuto poi così tanto.

27 maggio 2016

#BookTag: Taylor Swift Book Tag

EHI, PARTECIPA AL NOSTRO GIVEAWAY ^^




Buongiorno a tutti, oggi si torna a fare tag *-*
Ah, quanto li amo!

Nella fattispecie il tag di oggi è un po' particolare ed era chiuso nei meandri del mio pc da troppo tempo, quindi eccoci qua: dritto dal canale Youtube di Katytastic (ormai dovreste aver capito che adoro i Booktuber) vi presento il Taylor Swift Book Tag, cioè un Tag in cui a 10 canzoni di Taylor Swift viene abbinato un libro a seconda del titolo/significato/testo o che ne so. 

Senza ulteriori indugi, cominciamo!


1. WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER - Scegli un libro o una serie che pensavi avresti sicuramente amato, ma poi ti ha deluso e hai lasciato.


Già, già, devo scegliere Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover (recensione quiii) anche se tutti mi avevano assicurato che sarebbe stata una serie meravigliosa e bla bla bla. E invece no. Nella recensione è spiegato tutto, ma per riassumere semplicemente questo libro era molto al di sotto di come lo immaginavo io. E stop. 
Quindi non so se continuerò la serie, no no.


2. RED - Scegli un libro con una copertina rossa


(Tralasciando la banalità di questa domanda ahah)
Scegliamo quindi The Elite di Kiera Cass e direi che non devo spiegarvi nè di che serie sia nè perchè abbia scelto questo libro visto che la copertina urla ROSSO ahah


3. THE BEST DAY - Scegli un libro che ti fa sentire nostalgico/a


Nonostante volessi riproporvi Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare già proposto in questo tag ho deciso di cambiare libro perchè in fondo non è l'unico che mi fa sentire nostalgica come non mai. Quindi ecco a voi Il piccolo principe, che non ha bisogno di introduzioni, ma lascia dietro di sè qualche lacrimuccia :'3.


4. LONG STORY - Scegli un libro con un amore proibito


E qui vado più che sul sicuro! 
Ecco a voi Lady Midnight di Cassandra Clare. Per i pochi profani che non sapessero di cosa si parla (ma dubito ci siano) qua i due protagonisti sono parabatai, cioè compagni di battaglia e di guerra, più che fratelli e legati da un legame divino, e la legge degli Shadowhunter (cacciatori di demoni) proibisce ai parabatai di sposarsi o innamorarsi l'uno dell'altra, ma indovinate un po'? Esatto! Succede eccome!

22 maggio 2016

Recensione 'Ragazze che scompaiono' - Lauren Oliver

EHI, PARTECIPA AL NOSTRO GIVEAWAY ^^




Buongiorno buongiorno e buona domenica,
oggi si parla di Vanishing Girls, un libro vecchio, lo so, che avrei dovuto leggere e recensire secoli fa, ma che grazie alla collaborazione con Safarà Editore, che ringrazio, ho potuto ottenere con un bello sconto e che quindi mi sono decisa a comprare da poco.

Letto e organizzati i miei pensieri su di esso, andiamo a recensire questo bel tomo (e riprendiamoci dall'orrore della recensione di Perfect della scorsa volta)...


Dara e Nick erano inseparabili prima che un terribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insostenibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambina di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro impossibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite.


 Copertina Originale...


(E' bella, certo, ma devo dire che la Safarà ha fatto un ottimo lavoro! ^^)

Inter(re)view (sapete cos'è vero? O devo continuare a rimandarvi all'introduzione di queeesto post redatto dalla sottoscritta per scoprirlo? ^^)*

Buongiorno, signora Oliver! Che piacere conoscerla *-*

Lauren: Il piacere è mio! Sono un po' sorpresa di essere ancora chiamata a parlare del mio libro, perchè in effetti è un po' datato...

La prego, non rincari la dose pure lei >.<

Lauren: Oh, anche lei è una blogger sull'orlo di una crisi di nervi per il ritardo delle recensioni?

Ebbene si...

Lauren: Oh, mi dispiace! Allora facciamo in fretta così poi potrà dedicarsi ad altro!

Oh, com'è dolze.
Be', in effetti del suo libro c'è ben poco da dire, perchè è semplicemente bello. E diverso dal solito, aggiungerei.

Lauren: Si, non è il classico Y/A romantico e basta, oserei dire.

18 maggio 2016

Recensione 'Perfect' - Alison G. Bailey

EHI, PARTECIPA AL NOSTRO GIVEAWAY ^^



Ciau a tutti :).
La pigrizia è talmente tanta ed è così tardi che non avevo neanche voglia di aggiungere "La perfezione di un attimo" nel titolo. Yee.

Riassumere in una frase questo libro? Eliminato dal Kobo appena finito. Yuppi -.- .

Cominciamo senza perdere altro tempo quindi ^^


Può la vera felicità durare più di un attimo? È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l'amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall'armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all'illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e... amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.



Copertina Originale...


(Che ve lo dico a fare? Preferisco quella americana lol)

La serie è composta da...
1. Perfect
2. Past Imperfect (inedito in Italia)
3. Presently Perfect (inedito in Italia)


Inter(re)view (dai, ormai sapete cosa vuol dire, no? Se no, andate a leggere l'introduzione a cura di me me stessa medesima a questa recensione)*

Ah, Alison carissima, come devo fare io con te? Immagina il mio stupore quando ho scoperto che eri tutt'altro che una teenager.

Alison: Ehm... In che senso?

Ero sicura, sicurissima, al 100% che avessi tipo 20 anni o qualcosa del genere, ma la tua età non la si trova da nessuna parte, quindi rimarrà un mistero...

Alison: Perchè ti interessa tanto?

Perchè? Ma perchè il tuo libro è poco più di un obrobrio. E non do questi giudizi a cuor leggero, perchè immagino quanto sforzo ti ci sia voluto per scriverlo.

Alison: Che cosa?!

Oh no, non cominciare. Io ci ho provato, te lo giuro, ci ho provato a leggerlo e l'ho finito che rantolavo. Le mie reazioni mentre procedevo con la lettura sono state: MEH. Poi BLEAH. Poi VOMITOOOOOOO. Poi WO, DECENTE. E infine, ovviamente. BLEAH. Cioè, non se po' fa'!

Alison: Ma io ci ho messo un sacco di impegno, non ti lascerò screditare il mio libro così, senza due righe di spiegazione!

Oh no, tranquilla, ci dedicheremo un bel po' a questo libr(acci)o.

4 maggio 2016

Recensione 'La moglie del Califfo' - Renée Ahdieh

Buongiorno ragassuoli, che dire?
Apriamo maggio con una recensione di un libro che volevo leggere così tanto che quando l'ho avuto tra le mani quasi non ci credevo *-*


Quindi senza indugio vi lascio alla recensione ^^

Trama


Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.





La serie è composta da...

0.25 The Moth & The Flame (inedito in Italia)
0.5 The Crown & The Arrow (inedito in Italia)
01. La moglie del califfo
01.5 The Mirror & The Maze (inedito in Italia)
02. The Rose & The Dagger


Inter(re)view (se non sapete cos'è andate a leggere qualche post indietro la spiegazione, precisamente nella recensione di Deathdate presente su questo blog):*

Renée: Ciao, io sono Renée. E' un piacere essere recensita anche da te, nonostante in Italia il mio libro sia ormai famosissimo.

Ciao, Renée!
Hai perfettamente ragione: in Italia il tuo libro ha spopolato, anche se non sempre con recensioni positive... Molte erano ambigue, mentre in America l'hanno adorato pressoché tutti. Si sa, però, che i lettori italiani sono più esigenti!

Renée: E' vero, se ne sono accorti molti miei colleghi... Insomma, questo era il mio libro.


Già, un libro che, udite udite, è un retelling, quindi io partivo già con gli occhi a cuore, perchè sapete quanto io li ami. Un retelling di cosa? De "Le mille e una notte", in cui la bella Shahrzad riesce ad aver salva la vita con un'astuzia. Qua la storia si presenta pressochè invariata: in un regno chiamato Khorasan, il califfo sposa una giovane donna ogni notte e all'alba le fa uccidere. Dopo la morte della sua migliore amica, Shahrzad si offre volontaria per diventare moglie del re e provare così ad ucciderlo e interrompere questo circolo di sangue.

Renée: Una premessa non originale, ma che ben si sposava con una storia d'amore, no?

E' vero, e d'altronde le atmosfere esotiche vanno molto di moda, come avevamo già visto con Rebel: Il deserto in fiamme (recensione qui), che però lo vedevo più ambientato in un'immaginaria Africa, tra Egitto e Siria, non so se mi spiego, mentre La moglie del Califfo è decisamente più in Arabia. Quindi delle differenze ci sono, ja? Ja.

Renée: Parliamo un po' della figura dominante di questo libro: Shahrzad.

Ah, si parliamone. Parliamo pure di quella mocciosa viziata che ci viene presentata come donna di grande coraggio, astuzia e superbia. Allora. No. Shahrzad non è NULLA di tutto ciò. Passi il coraggiosa per essersi offerta volontaria, ma la qui presente protagonista è una califfa viziata, come ci viene ricordato spesso dalla sua ancella Despina (che tra parentesi TOP TOP TOP per le tante volte che glielo dice. Ah, califfa viziata), ma inspiegabilmente tutti la adorano.

2 maggio 2016

TBR: Maggio 2016


Vi dico solo una cosa prima di cominciare, ragassuoli belli: preparatevi. 
Questo post non sarà lungo, di più. Le uscite sono così tante e così importanti che non sapevo quali escludere e nel dubbio eccole qua, tutte.

PICCOLA ANTEPRIMA INCERTA: stay tuned, arriverà presto un GIVEAWAY *-*

- USCITE ITALIANE -

01. Seeker - Arwen Elys Dayton

La notte in cui Quin Kincaid farà il suo giuramento, lei diventerà quello per cui è stata addestrata per tutta la vita. Lei diventerà un Cercatore. Questa è la sua eredità, ed è un onore. Come cercatore, Quin combatterà accanto i suoi due compagni più vicini, Shinobu e John, per proteggere i deboli dai torti. Insieme porteranno la luce in un mondo oscuro. E lei sarà con il ragazzo che ama, che è anche lil suo migliore amico.. Ma la notte in cui Quin fa il giuramento, tutto cambia. Essere un cercatore non è quello che pensava. La sua famiglia non è quello che pensava. Anche il ragazzo che ama non è chi pensava. E ora è troppo tardi per andare via.

DATA DI USCITA: 3 maggio

CI INTERESSA PERCHE': La trama promette bene ed è l'unico libro non famoso che troverete in questa lista, praticamente ahah. La copertina poi è mooolto bella ^^







02. L'amore è un disastro - Jamie McGuire

Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

DATA DI USCITA: 12 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Alzi la mano chi ha drizzato le orecchie (e gli occhi) non appena ha letto "Jamie McGuire". Ecco, io sono una di quelle. Nonostante i miei rapporti conflittuali con i suoi libri - che non sto a ripetervi - qui abbiamo una nuova serie su personaggi che per fortuna sono già consolidati e che io ho sempre amato: America e Shep. Non vedo l'ora *-*



03. Oltre il destino - Jay Crownover


Dopo che l'unica ragazza di cui si fosse innamorato gli dice che non sarebbe mai stato abbastanza, Rowdy St. James si scuote la polvere del Texas dagli stivali e fa di tutto per essere all'altezza del suo soprannome. Un bel ragazzo in cerca di momenti belli e buoni amici, Rowdy si rifiuta di prendere le cose troppo sul serio, soprattutto quando si tratta di ragazze. Bruciato dall'amore una volta, non ha intenzione di fidarsi mai più di una donna in vita sua. Ma questo prima che arrivasse la sua nuova collega di lavoro. Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e troppo poco divertimento, in un mondo di infelicità che non vedeva l'ora di lasciare e dimenticare. Ma una cosa bella della sua infanzia, forse l'unica, se la ricorda ancora. Quel dolce ragazzino dagli occhi azzurri che viveva nella casa accanto e che era stato follemente innamorato di sua sorella.

DATA DI USCITA: 2 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Questa serie è ormai ovunque. OVUNQUE. Tutti ne parlano, tutti l'hanno letta, tutti la cercano... Tranne la sottoscritta. Ma la inizierò, miei prodi, prima o poi.



04. Nel tuo respiro (A pound of flesh #2) - Sophie Jackson


Max O'Hare non riesce a lasciarsi alle spalle il suo passato: la sua dipendenza dalla droga, la fine del suo rapporto con Lizzie Jordan, la donna che sa non potrà mai più riavere.. e la perdita del quel figlio mai nato. Dopo aver completato con successo la riabilitazione e imparato ad esplorare le sue paure più profonde e i sogni attraverso la pittura, Max incontra Grazia Brooks. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, Grazia sembra essere la ragazza perfetta. Eppure nessuno sa da dove viene o perché sia così cauta e riservata sul proprio passato. Nel corso del tempo, Max e Grace gradualmente permettono l'un l'altro di avvicinarsi. Ma Max sarà mai in grado di lasciar andare completamente il suo passato? O il suo cuore rimarrà chiuso per sempre?

DATA DI USCITA: data imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': Non ho letto il primo, ma mi ha sempre ispirato e per una volta anche la ragazza ha dei segreti e non è appassionata di pittura, ma di fotografia. Dei motivi già validi per recuperare la serie, per quanto mi riguarda.