2 maggio 2016

TBR: Maggio 2016


Vi dico solo una cosa prima di cominciare, ragassuoli belli: preparatevi. 
Questo post non sarà lungo, di più. Le uscite sono così tante e così importanti che non sapevo quali escludere e nel dubbio eccole qua, tutte.

PICCOLA ANTEPRIMA INCERTA: stay tuned, arriverà presto un GIVEAWAY *-*

- USCITE ITALIANE -

01. Seeker - Arwen Elys Dayton

La notte in cui Quin Kincaid farà il suo giuramento, lei diventerà quello per cui è stata addestrata per tutta la vita. Lei diventerà un Cercatore. Questa è la sua eredità, ed è un onore. Come cercatore, Quin combatterà accanto i suoi due compagni più vicini, Shinobu e John, per proteggere i deboli dai torti. Insieme porteranno la luce in un mondo oscuro. E lei sarà con il ragazzo che ama, che è anche lil suo migliore amico.. Ma la notte in cui Quin fa il giuramento, tutto cambia. Essere un cercatore non è quello che pensava. La sua famiglia non è quello che pensava. Anche il ragazzo che ama non è chi pensava. E ora è troppo tardi per andare via.

DATA DI USCITA: 3 maggio

CI INTERESSA PERCHE': La trama promette bene ed è l'unico libro non famoso che troverete in questa lista, praticamente ahah. La copertina poi è mooolto bella ^^







02. L'amore è un disastro - Jamie McGuire

Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.

DATA DI USCITA: 12 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Alzi la mano chi ha drizzato le orecchie (e gli occhi) non appena ha letto "Jamie McGuire". Ecco, io sono una di quelle. Nonostante i miei rapporti conflittuali con i suoi libri - che non sto a ripetervi - qui abbiamo una nuova serie su personaggi che per fortuna sono già consolidati e che io ho sempre amato: America e Shep. Non vedo l'ora *-*



03. Oltre il destino - Jay Crownover


Dopo che l'unica ragazza di cui si fosse innamorato gli dice che non sarebbe mai stato abbastanza, Rowdy St. James si scuote la polvere del Texas dagli stivali e fa di tutto per essere all'altezza del suo soprannome. Un bel ragazzo in cerca di momenti belli e buoni amici, Rowdy si rifiuta di prendere le cose troppo sul serio, soprattutto quando si tratta di ragazze. Bruciato dall'amore una volta, non ha intenzione di fidarsi mai più di una donna in vita sua. Ma questo prima che arrivasse la sua nuova collega di lavoro. Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e troppo poco divertimento, in un mondo di infelicità che non vedeva l'ora di lasciare e dimenticare. Ma una cosa bella della sua infanzia, forse l'unica, se la ricorda ancora. Quel dolce ragazzino dagli occhi azzurri che viveva nella casa accanto e che era stato follemente innamorato di sua sorella.

DATA DI USCITA: 2 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Questa serie è ormai ovunque. OVUNQUE. Tutti ne parlano, tutti l'hanno letta, tutti la cercano... Tranne la sottoscritta. Ma la inizierò, miei prodi, prima o poi.



04. Nel tuo respiro (A pound of flesh #2) - Sophie Jackson


Max O'Hare non riesce a lasciarsi alle spalle il suo passato: la sua dipendenza dalla droga, la fine del suo rapporto con Lizzie Jordan, la donna che sa non potrà mai più riavere.. e la perdita del quel figlio mai nato. Dopo aver completato con successo la riabilitazione e imparato ad esplorare le sue paure più profonde e i sogni attraverso la pittura, Max incontra Grazia Brooks. Con il suo innato ottimismo e il suo amore per l'arte e la fotografia, Grazia sembra essere la ragazza perfetta. Eppure nessuno sa da dove viene o perché sia così cauta e riservata sul proprio passato. Nel corso del tempo, Max e Grace gradualmente permettono l'un l'altro di avvicinarsi. Ma Max sarà mai in grado di lasciar andare completamente il suo passato? O il suo cuore rimarrà chiuso per sempre?

DATA DI USCITA: data imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': Non ho letto il primo, ma mi ha sempre ispirato e per una volta anche la ragazza ha dei segreti e non è appassionata di pittura, ma di fotografia. Dei motivi già validi per recuperare la serie, per quanto mi riguarda.




05. Le bugie del nostro amore - Chelsea M. Cameron


Per arrivare a lui, ho bisogno di usare lei.
La userò per il mio scopo e si innamorerà di me prima ancora che si renda conto di ciò che le sta accadendo. Sarà facile. L'ho fatto prima e lo farò di nuovo. E' solo una ragazza. Uno strumento per ottenere ciò che voglio. Quando avrò finito con lei non ci penserò due volte a sbarazzarmene. Almeno, questo era quello che pensavo. Fino a quando non l'ho incontrata.

DATA DI USCITA: 19 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Dirò solo una cosa, che è l'unico motivo per cui questo libro è in questa lista visto che non ne so quasi nulla: la trama. Punto.







06. Il segreto della regina rossa - A. G. Howard


Dopo essere sopravvissuta alla disastrosa battaglia del ballo di fine anno, Alyssa ha accettato la sua follia ed è determinata a salvare i suoi due mondi, le persone e le creature del mondo sotterraneo a cui vuole bene. Anche se questo significa sfidare la Regina Rossa per una battaglia finale di desideri e inganni ... Anche se ora l'unico modo per accedere al mondo delle meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è il mondo attraverso lo specchio, una dimensione parallela piena di mutanti e sadiche creature. Nell'ultima puntata della trilogia Splintered, Alyssa e suo padre viaggiano verso il cuore della magia e del caos, alla ricerca di sua madre e per risolvere tutto ciò che c'è di sbagliato in un mondo assurdo. Insieme a Jeb e Morpheus deve salvare il paese delle meraviglie dal degrado e dalla distruzione in cui è intrappolato. Ma anche se avranno successo e ne escono vivi, avranno tutti il loro lieto fine?

DATA DI USCITA: 5 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Fi-nal-men-te. Non ho ancora letto la serie, ma le recensioni positiva continuano a piovere dal cielo e giuro che sarà il prossimo libro che leggerò, giuro (facciamo tra due...).




07. The invasion of the Tearling - Erika Johansen

Ogni giorno che passa, Kelsea Glynn cresce, così come crescono le sue nuove responsabilità come Regina di Tearling. Interrompendo le spedizioni di schiavi nel vicino regno di Mortmesne, incontra la Regina Rossa, una sovrana brutale il cui potere deriva dalla magia nera. La Regina Rossa sta inviando il suo temibile esercito a Tearling per prendere ciò che crede le appartenga. E niente potrà fermare l'invasione. Mentre l'esercito di Mort si avvicina sempre di più, Kelsea sviluppa con qualcuno un misterioso legame in un imprecisato periodo prima del Passaggio e si ritrova a fare affidamento su uno strano e forse pericoloso alleato: una donna di nome Lily che lotta per la sua vita in un mondo dove essere femmina può essere considerato peggio di un crimine. Il destino di Tearling e quello dell'anima di Kelsea potranno fare affidamento su Lily, ma Kelsea potrebbe non avere abbastanza tempo per scoprirlo.


DATA DI USCITA: 5 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Perchè il primo è stupendo (la mia recensione cliccando qui), davvero, e non sto più nella pelle per il seguito *-*




08. La caduta degli angeli - Laini Taylor

Karou ha preso il controllo della ribellione ed è intenzionata a deviarne il corso dal vicolo cieco della vendetta. Il futuro, se ci potrà essere un futuro, ora dipende da lei. Quando l'armata del brutale serafino Jael oltrepassa i confini del mondo, l'impensabile diventa necessario: Karou ed Akiva devono alleare le loro armate nemiche contro la minaccia. Quella che sembra una versione distorta di un vecchio sogno, potrebbe indicare una via d'uscita per le loro genti. E forse, anche per loro stessi: una strada verso un nuovo modo di vivere e verso l'amore . Ma c'è un'insidia più pericolosa dell'armata di Jael. Nei cieli di Eretz sta accadendo qualcosa. Quale potenza può far cadere il cielo? Dalle strade di Roma fino alle cave di Kirin, umani, chimere e serafini combatteranno, si ameranno e moriranno in un'epica battaglia che trascenderà il bene ed il male, ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, amicizia ed ostilità. E all'ultimo confine dello spazio e del tempo, cosa sogneranno le divinità e i mostri? Ci sarà qualcosa che avrà ancora importanza?

DATA DI USCITA: data imprecisata

CI INTERESSA PERCHE': FINALMENTEEEE. Dopo aver tanto sospirato, dopo aver tanto penato e sperato finalmente l'ultimo libro di questa meravigliosa serie arriva in Italia. Grazie Lain, grazie davvero.




09. La spada di vetro - Victoria Aveyard

Se c'è una cosa che Mare Barrow sa, è che lei è diversa. Il colore del suo sangue è rosso, il colore delle persone comuni, la sua abilità di Argentea, il potere di controllare i fulmini, l'ha trasformata in un'arma che la corte reale cerca di controllare. La corte pensa che lei sia qualcosa di impossibile, un falso, ma quando tenta di scappare da Maven, il principe amico che l'ha tradita, Mare scopre che non è la sola della sua specie. Inseguita da Maven, ormai un re vendicativo, Mare si propone di trovare e reclutare altri combattenti rossi e argento ad unirsi nella lotta contro i suoi oppressori. Ma si ritrova su un percorso mortale e rischia di diventare esattamente il tipo di mostro che sta cercando di sconfiggere. Mare resterà sopraffatta dal peso delle vite che sono il costo della ribellione? O la slealtà e il tradimento l'hanno indurita per sempre?

DATA DI USCITA: 13 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Perchè il primo libro è la meraviglia. Nonostante a moltissimi non sia piaciuto, io l'ho letteralmente amato e attendo con ansia il seguito. (Puoi leggere la mia recensione del primo libro cliccando qui)




10. The Crown - Kiera Cass

L'attesissima conclusione della Selection series..
Sono passati vent'anni dagli avvenimenti di The One e la figlia di Maxon e America è la prima principessa a fare la sua Selezione. La Principessa Eadlyn non pensa di poter trovare un vero e proprio partner tra i trentacinque pretendenti, figuriamoci il vero amore. Ma a volte il cuore ha svariati modi per sorprenderci ... e ora Eadlyn deve fare la scelta più difficile e più importante della sua vita.

DATA DI USCITA: 10 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Ci eravamo lasciati con una conclusione assai traumatica di The Heir (potete leggere la recensione qui) e ora, finalmente, l'ultimo libro è in uscita. Nonostante la copertina deludente si spera che l'attesa venga ripagata ampiamente *-*







11. Magico - Rachel Hawkins

La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli, la sua famiglia ha dato la caccia alle creature magiche. Ma quendo la sorella maggiore di Izzy svanisce senza lasciare traccia è al lavoro, la madre decide che hanno bisogno di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si spostano in una nuova città, ma presto scoprono che questa non è così normale come sembra. Una serie di fantasmi e presenze oscure sta tormentando il liceo locale e Izzy è determinata a provare il proprio valore e a investigare. Ma fingere di essere una normale teenager è più facile a dirsi che a farsi. Per una ragazza difficile che è sempre stata per conto suo, è strano farsi improvvisamente degli amici e magari prendersi anche una cotta. Può Izzy fidarsi dei suoi nuovi amici per trovare il segreto che si cela dietro le presenze prima che altre persone si facciano male?

DATA DI USCITA: 26 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Purtroppo anche per questa serie il mio comportamento è esecrabile (che paroloni), perchè di fatto non l'ho letta. Anche qui, però, le recensioni positive fioccano. Sarà un caso?




12. Rivalità - Sophie Jomain

Per me era iniziata una nuova vita: l'università di St. Andrews con Leith, il mio nuovo ragazzo licantropo. Avevo sperato che fosse tornata la calma, volevo vivere il mio primo anno di università come qualsiasi altra ragazza, quasi. Dolce Utopia, purtroppo niente va mai come ci aspettiamo. Dovevano farsi la guerra, era più forte di loro. L'odio ancestrale li spinge l'uno contro l'altro. Ma sono andati anche oltre stavolta. Allora non ne avevo idea, ma le forze che avrei dovuto affrontare andavano al di là di quello che immaginavo ed ero ormai sicura di una cosa: prima o poi ne avrei pagato il prezzo. Molto probabilmente non ne sarei uscita illesa.

DATA DI USCITA: 12 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Ah, indovinate un po', non l'ho letto il primo lol. Lo inserisco qui solo a titolo informativo, perchè qui le recensioni sono molto ambigue, quindi ve lo riporto.






13. Incubo - Wulf Dorn

Dalla morte dei genitori in un terribile incidente d’auto dal quale è uscito miracolosamente illeso, Simon soffre di incubi spaventosi. Dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, Simon si è stabilito dalla zia insieme con suo fratello maggiore, ma adattarsi alla nuova vita è un compito durissimo, soprattutto da quando Simon è perseguitato da una presenza malvagia che lo spia nel buio, proprio come nei suoi sogni più spaventosi. E forse è proprio questa presenza la responsabile della scomparsa di una ragazza, la stessa che Simon decide di cercare aiutato dalla sua unica amica.

DATA DI USCITA: 26 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Wulf Dorn è misterioso, oscuro, intrigante, fa pensare e stupisce ad ogni pagina con cliff-hanger vertiginosi. Questo è Wulf Dorn e non credo servano altre parole.





- USCITE STRANIERE -

01. The Rose and the Dagger - Renee Ahdieh


In a land on the brink of war, Shahrzad has been torn from the love of her husband Khalid, the Caliph of Khorasan. She once believed him a monster, but his secrets revealed a man tormented by guilt and a powerful curse—one that might keep them apart forever. Reunited with her family, who have taken refuge with enemies of Khalid, and Tariq, her childhood sweetheart, she should be happy. But Tariq now commands forces set on destroying Khalid's empire. Shahrzad is almost a prisoner caught between loyalties to people she loves. But she refuses to be a pawn and devises a plan.

While her father, Jahandar, continues to play with magical forces he doesn't yet understand, Shahrzad tries to uncover powers that may lie dormant within her. With the help of a tattered old carpet and a tempestuous but sage young man, Shahrzad will attempt to break the curse and reunite with her one true love.

DATA DI USCITA: 3 maggio (inglese)

CI INTERESSA PERCHE': Sto proprio leggendo La moglie del califfo, il primo libro, e sono sicurissima che necessiterò di leggere il seguito. Punto.




02. A Court of Mist and Fury - Sarah J. Maas


Feyre survived Amarantha's clutches to return to the Spring Court--but at a steep cost. Though she now has the powers of the High Fae, her heart remains human, and it can't forget the terrible deeds she performed to save Tamlin's people.

Nor has Feyre forgotten her bargain with Rhysand, High Lord of the feared Night Court. As Feyre navigates its dark web of politics, passion, and dazzling power, a greater evil looms--and she might be key to stopping it. But only if she can harness her harrowing gifts, heal her fractured soul, and decide how she wishes to shape her future--and the future of a world cleaved in two.

With more than a million copies sold of her beloved Throne of Glass series, Sarah J. Maas's masterful storytelling brings this second book in her seductive and action-packed series to new heights. 

DATA DI USCITA: 3 maggio

CI INTERESSA PERCHE': Pare che Sarah J. Maas sia una delle scrittrici migliori di questi tempi e che i suoi libri siano dei piccoli capolavori. ACOTAR, in particolare, il primo libro di questa serie (A court of thorn and roses) sembrerebbe così bello da meritare tutte le recensioni positive che si è preso... E poi è un retelling! Cioè adoro! *-*



Bene bene, eccoci qua.

Questa era la mia TBR list di Maggio, che non riuscirò mai - e dico mai - a completare, ma la speranza è l'ultima a morire.

Grazie per aver letto fino a qui c:, un abbraccio enorme,
#Rainy

11 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca il libro della Taylor *O*

    RispondiElimina
  2. Questo mese escono troppi libri stupendi, povero portafoglio >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè il mio sarà dilapidato ahah (Maggio e Novembre = morte del portafoglio)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. YEEEEEEEEEEEEE (*riprende fiato*) EEEEEEEEEEE!
    FINALMENTE! Aspetto da troppo tempo "Spada di vetro" e "Il segreto della Regina Rossa"! Da poco poi ho cominciato il libro "La Chimera di Praga" di Laini Taylor (che adoro anche perchè sono stata proprio poco tempo fa in gita a Praga, e ne sono rimasta affascinata, quindi riesco a rievocare perfettamente i ricordi dei luoghi citati e a restarne ancora una volta ammaliata), convinta fosse una storia autoconclusiva. Invece ho visto sul retro del libro la parola TRILOGIA. CACCHIO. E cercando su internet non trovo da nessuna parte risultati italiani su "La caduta degli angeli" e ho pensato "Cavoli, avranno interrotto la storia, sigh". E INVECE NO! E' USCITO MUAHAHAHAHAHAHAHA grazie a Dio. Sono interessatissima dalla storia di "Seeker", e se ne avrò l'opportunità la leggerò.
    ASPETTO CON TANTA ANSIA "IF I SHOLUD DIE" DI AMY PLUM... anche se credo uscirà solo a giugno, e ho gli esami T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido l'attesa per Spada di vetro, assolutamente, e conto di recuperare la serie Splintered al più presto (poi ora che sono usciti tutti i libri sono ancora più motivata) c:
      Per La chimera di Praga non posso che dire FINALMENTE c:
      La serie di Amy Plum non è seguita dalla sottoscritta, anche perchè le recensioni su internet sono molto discorsi... Tu che mi dici?

      Elimina
    2. Dal mio punto di vista è una serie carina (non un capolavoro, intendiamoci. Pochi libri possono godere di questo titolo secondo me, però è comunque piacevole u.u) . Ci sono alcuni punti pesanti, però pian piano mi sono affezionata ai personaggi principali (okay, inizialmente non sopportavo la portagonista perchè era sempre depressa... che rottura) e dopo aver finito "Until I Die" mi sono scoperta ad aspettare con ansia l'ultimo libro

      Elimina
    3. Okay, quindi quando avrò un minuto libero inizierò anche questa serie (che non accadrà mai perché ci avviamo verso maggio e come tutti sanno maggio e giugno sono l'inferno).

      Elimina
  5. Ciao Ale! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!