7 marzo 2017

#BookTag: TOTALLY DIDN'T Book Tag aka Il Tag per fare gli St***i

Buongiorno buongiorno,
oggi facciamo un tag che se vi ha incuriosito per il titolo del post, tranquilli, ora mi spiego.

Con questo nome (rigorosamente censurato u.u) voglio indicare che in questo tag siamo tutti autorizzati ad essere estremamente precisi, noiosi, polemici e ovviamente st***i: in sostanza dobbiamo solo fare una lista antipatica di cose che non avrebbero avuto necessità di esistere nel nostro piccolo mondo di letture c: .

Dopo questa positivissima premessa direi di cominciare, così vi fate un'idea decisamente più precisa di quello che intendo!


- 1°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE SEQUELS -
1°: Di sicuro non aveva bisogno di avere dei sequel.


Eh si.
Il primo libro è una meraviglia, un mondo originale e delle idee davvero belle (non sviluppate perfettamente, ma non importa... O si?), ma i sequel... E soprattutto la fine del secondo libro che da poi libero spazio al disagio del terzo: un grande no.
Se ci fossimo fermati al primo sarebbe andato tutto decisamente meglio.



- 2°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE MORE THAN ONE POINT OF VIEW -
2°: Di sicuro non aveva bisogno di avere più di un punto di vista.



Calma, calma, calma.
So perfettamente che lo stile della McGarry è basato sul duplice punto di vista, ma questo libro è probabilmente il peggiore di quest'autrice (e comunque gli ho dato 3,5/5 stelle, quindi rendetevi conto e leggete di questa splendida autrice *^*) e i due protagonisti - essendo passato molto tempo da quando ho letto questo libro - risultano parecchio odiosi alla mia memoria. Sarebbero bastate meno pagine narrate da uno solo (probabilmente lui, perchè lei è decisamente la peggiore lol).




- 3°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE A COVER CHANGE IN THE MIDDLE OF THE SERIES -
3°: Di sicuro non aveva bisogno di un cambio di copertina nel bel mezzo della serie.


Ebbene si.
Carissima Editoria Italiana, perchè hai deciso di passare da questo (a destra) a questo (a sinistra), riprendendo si le copertine americane, ma con un dorso monocolore viola di una tristezza allucinante?
Perchè? Semplicemente, perché? Meglio tenere la monocromia del nero con il ghiaccio in sottofondo che questi colori sparaflesciosi a caso... Buh, sarò io che non capisco.



- 4°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE A LOVE TRIANGLE -
4°: Di sicuro non aveva bisogno di avere un triangolo amoroso.



Ebbene si: meglio abbondare.
Innanzitutto in Città di Ossa c'è un triangolo inutilissimo e se vi state chiedendo quale è esattamente il punto del post: Simon non ha mai avuto una speranza con Clary, che lo illudeva fin dall'inizio, quindi è decisamente un triangolo inutile.
Così come inutili sono i triangoli con Josh (nel primo libro) e con Unaltrotiziodicuinonricordoilnome (nel secondo libro) di Lara Jean, perchè tanto si sapeva già che lei si sarebbe riconfermata con il nostro Peter *occhi al cielo* e non aggiunge nulla alla storia, vero confine tra i triangoli amorosi sensati e quelli messi lì solo per creare una trama.



- 5°: TOTALLY DIDN'T NEED THIS BOOK TO BE INCLUDED IN THE SERIES -
5°: Di sicuro questo libro non aveva bisogno di essere incluso nella serie.



Boom. Please, senza polemiche.
Sul primo mi esprimerò ampiamente nella recensione (che arriverà tardi, molto tardi), riguardo al secondo... Be', The Heir e The Crown sono una chiarissima operazione commerciale (come anche HP, del resto) del tutto superflua per l'antipatia della protagonista, l'inutilità della trama e la fretta con cui viene gestita questa nuova duologia. Un grande nope.



- 6°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE A CLIFFHANGER -
6°: Di sicuro non aveva bisogno di avere un cliffhanger.



Allora allora. Era molto evidente che il cliff-hanger finale di questo libro fosse fatto appositamente per permettere l'esistenza del libro seguente della serie con complessi totalmente superflui, triangoli odiosi e palle varie, ma il fatto è che di base è inutile, perchè tutti sappiamo come andranno a finire i libri e ciò non aggiunge nulla alla trama.
Uff, un calo di qualità considerevole insomma.



- 7°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE ONE POINT OF VIEW -
7°: Di sicuro non aveva bisogno di avere un solo punto di vista.



Boh, non so, l'idea mi intrigava lol.
A voi no?
Insomma, capitoli da Hermione, da Ron, DA MALFOY, da GIDEON... Ci sta, dai!



- 8°: TOTALLY DIDN'T NEED TO HAVE THAT MUCH HYPE -
8°: Di sicuro non aveva bisogno di ottenere tutto questo entusiasmo.



Eh si, ho deciso di essere polemica al 100% e mettere super-uper successi di Wattpad per evidenziare come l'Editoria Italiana si sia totalmente impastata le mani (?).
Comunque io posso parlare solo per My Dilemma Is You, per After chiedete a Craggy lol. Per l'unico libro che ho letto di questi due posso dire che tutto questo entusiasmo è parecchio sospetto *occhi al cielo*



- 9°: TOTALLY DIDN'T NEED A RELATIVE BOOK REFERENCE -
9°: Di sicuro non aveva bisogno di ottenere una referenza così.

Nah, non mi è venuto in mente nulla lol.



- 10°: TOTALLY DIDN'T DESERVE MY TIME -
10°: Di sicuro non meritava il mio tempo.



I due libri peggiori che abbia mai letto e recensito in questo blog, si.
Uno, Sei tu il mio per sempre, è le dolci cronache bipolari di un violento e una macchietta (ed è anche il post più popolare del blog lol), mentre Perfect è semplicemente i disagi mentali di un'insoddisfatta senza senso che ama ma non ama, ama ma non ama, ama ma non ama il suo migliore amico e che palle.




E queste erano le mie risposte ^^.

Cosa avreste detto voi? Sentitevi liberi di riproporre questo tag che ovviamente non ho creato io, ma ho scovato su YouTube c:

Un abbraccio a tutti, adios!
#Rainy

8 commenti:

  1. Quanta verità in questo tag!!! :D
    Che brutta la nuova copertina de I trono di ghiaccio!!!
    Vogliamo parlare dell'inutilità dell'esistenza di Harry Potter e la maledizione dell'erede, io mi sto auto-convincendo che non è mai esistito e che è solo un brutto incubo. Mi rifiuto di comprarlo e ho impedito a tutti di regalarmelo.
    Oddio comunque da non amante dei punti di vista alternati, l'idea di un Harry Potter dalla mente di qualcun altro è MERAVIGLIOSA!
    Ti immagini una versione dark della serie dal punto di vista di Voldemort e dei mangiamorte? Epico! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella copertina penso entri in lista per una delle copertine peggiori del secolo ahah.
      Riguardo a QUELL'Harry Potter lo sto leggendo e già dalle prime pagine orrori, riguardo alla serie raccontata da qualcuno di tormentato SHUT UP AND TAKE MY MONEY!!

      Elimina
  2. Bene bene.
    Allora, comincio col dire che io ho solo visto i film di Divergent (no, non uccidermi, pliz, cercherò di rimediare appena finisce la sessione estiva!), e beh, il primo è stato il più bello (il secondo era di una noia mortale). Quindi, ti credo sulla parola se dici che gli altri libri, rispetto al primo, valgono moooooolto meno.
    Poi. Shadowhunters. Sai che è il mio più GRANDE tasto dolente in fatto di libri/serie tv (cioè... ho sentimenti contrastanti... da una parte lo amo alla follia, dall'altra.... GRRRRR!). E si, Clary che illude Simon è da condannare allo scorticamento. La cosa che mi fa rabbia è che finito questo triangolo... SE NE AGGIUNGE UNO NUOVO (e anche più improbabile, strano, perverso, che ne so... BLEH!). Ma, insomma... COME SI FA? Come fanno ad amare la CLEBLEAHSTIAN?? EH? COME? PREFERISCO LA DRAMIONE, OH! E poi scusate, ma Johnny è solo mio, oh ù_ù (hey, ho cominciato la serie per lui :v )
    Per "The Crown"... Io e mia sorella stiamo aspettando l'uscita della copertina flessibile (altrimenti la sua collezione diventa un casino, poverella)... però hai ragione: ovvio che è una manovra commerciale... e, se permetti, anche America non è una gran simpaticona, eh... della serie "la mela non cade mai lontana dall'albero"... E nella nuova saga si è anche rammollita. TZE!
    Mhhhhh, più punti di vista per la Trilogia delle Gemme... Non so cosa dire, perchè si, sarebbe interessante sapere cosa pensa Gideon o gli altri personaggi (immagino la testa di Leslie piena di scemenze mischiate a domande trabocchetto, ricerche e altro). Però credo che vada più che bene così. Insomma... Dai, stiamo parlando della Gier, su, su u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Ogni tuo commento mi fa morire, nel senso positivo del termine ovvio)
      Alluuuora riguardo a Shadowhunter io non considero la Clebastian neanche una coppia, perchè dai, su, scherziamo?!
      Riguardo a The Heir/The Crown il mio odio per quella sottospecie di Principessa è ben espresso in tutti gli insulti che le ho riversato addosso nelle recensioni del libri ahahah, quindi non mi ripeto.
      Infine il punto centrale della Gier è esattamente questo: è la Gier. Ogni singolo libro che esca dalla penna di quella donna è un capolavoro, punto, basta, nient'altro da dire.

      Elimina
  3. (Dehihihoho grazie grazie per i complimenti. LODE E GLORIA A ME!)
    Allora, io inizierò a venerarti solo per aver detto che per te quella coppia manco esiste. QUALCUNO SU QUESTO PIANETA MI CAPISCE! Boh... secondo me qualche fan si è bevuto il cervello.
    Per la nuova trilogia si, la rpotagonista è molto antipatica, molto autoritaria, e considera tutti come spazzatura (da quel che ricordo). Che bella regina che sarà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè nel mondo esiste gente che vede due personaggi a caso- anche se uno dei due non vuole - baciar... OH MIO DIO SHIP SHIP SHIP SHIP SHIP. E la mia risposta a quelle persone è "NO!". Addio. Ciao. Dimenticati della mia esistenza e non parlarmi mai più.
      (Vogliamo parlare del finale di The Crown?!)

      Elimina
  4. ma questo tag è troppo forte!!!!
    Concordo su Divergent...ho letto il primo e a metà del secondo ho mollato perché...appunto non serviva.
    Appena finito il libro della McGarry..adorato il doppio punto di vista anche se come dici tu, la visione maschile è decisamente la migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non sono l'unica ad avere certi pensieri ahahah

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!