18 marzo 2017

Segnalazione #9: milk and honey - Rupi Kaur ~ 10 giorni dopo la festa della donna, troviamo occasioni per parlarne ANCORA

Buongiorno carissimi e carissimE, 
senza ulteriore indugio voglio spiegarvi il titolo di questo post: la festa della donna è passata e come ogni anno niente di nuovo sotto il sole. Quando è arrivata questa mail nella casella di posta non ci ho prestato troppa attenzione, devo dirla tutta, ma oggi ringrazio vivamente la Tea per averci permesso di poter segnalare l'uscita di questo libro. Forse sarebbe stato più giusto segnalarlo l'8 marzo, ma io penso che anche oggi - dieci giorni dopo la Festa della Donna - sia positivo trovare una scusa (in questo caso un libro meraviglioso e molto particolare) per parlare ancora della misoginia, della condizione delle donne nel mondo, della disparità di sessi, così da rendere la Festa della Donna una festa da 365 giorni l'anno c: .

Lungi da me porre riflessioni sulla festa, sulle motivazioni, su grandi tematiche di oggi che riguardano problemi gravi di disparità e inferiorità, vi propongo un libro che penso possa parlare per molte, molte donne.



Data di uscita: 2 marzo

Dicono del libro...

«milk and honey è un libro che ogni donna
– non ogni lettrice, proprio ogni donna –
dovrebbe tenere sul comodino.»
Huffington Post


«Una giovane poetessa si è fatta largo in posti dove non ci si aspetterebbe di trovare una raccolta di poesie – ad esempio nella classifica dei bestseller del New York Times.»
THE GUARDIAN

Parole d'amore, di dolore, di perdita e di rinascita
milk and honey è una raccolta di testi di amore, perdita, trauma, violenza, guarigione e femminilità. Si divide in quattro capitoli: ognuno persegue un obiettivo diverso, tratta una sofferenza diversa, guarisce un dolore diverso.

Dure e commoventi, leggere e sconcertanti, le parole di Rupi Kaur, accompagnate dai suoi disegni, toccano profondamente il cuore di tutti coloro che cercano consolazione e coraggio nella forza della poesia. E della sincerità.

ESTRATTI:

com'è che ti viene così facile
esser buona con la gente chiese lui

latte e miele stillarono
dalle mie labbra mentre rispondevo

perché la gente è
stata buona con me

-rupi kaur







QUALCOSINA SULL'AUTRICE...
Nata in India, Rupi Kaur si è trasferita giovanissima in Canada. Interessata da sempre all’arte, ha cominciato a pubblicare i suoi lavori sui social media, soprattutto su Instagram (dove ha quasi un milione di follower). Le sue opere, e in particolare le fotografie intitolate Period, il progetto fotografico dedicato al tema tabù delle mestruazioni, hanno acceso dibattiti, scatenato controversie e attirato su di lei l’attenzione di tutto il mondo.

Per saperne di più: > New York Times / Instagram Apologizes to Woman for censoring her Photo
milk and honey sells more than half a million copies

Fatevi anche un giro sulla sua pagina Instagram (@rupikaur)





Questo era tutto c:

Ogni commento sarebbe superfluo, quindi un abbraccio a tutti e tutte,
#Rainy

2 commenti:

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!