2 marzo 2017

TBR: Marzo 2017


Oh. My. God. 
Siamo già a marzo, ma ci credete? Il tempo scorre troppo troppo in fretta.

Senza indugio scopriamo quali entusiasmanti uscite ci aspettano questo mese per alleggerire in allegria il nostro portafoglio c:


- USCITE NOSTRANE -

01. La figlia dello stregone - Terry Brooks


Come sogno, come magia, così si enunciano le leggende meravigliose di Shannara. Nella ricostruzione prodigiosa della vasta città di Arishaig, nel carisma malvagio di Arcannen Rai, nella vertiginosa altezza della Torre della Fenice, nell'amore struggente che lega Paxon e Leofur Rai, nel sublime Canto Magico che tutti gli elementi controlla, nella micidiale potenza delle armi a raggi ustori, nell'indifferente crudeltà di uno Sleath, e ancora nella misteriosa sparizione di Crysallin e nelle ombre paurose che accerchiano la Fortezza dei Druidi. Con l'avventura estrema della luminosa Leofur, con la sua lotta all'ultimo sangue con il suo potente Padre, Terry Brooks ci consegna il terzo e ultimo libro dei "Difensori".

DATA DI USCITA: 14 marzo









02. Non ti lascerò cadere - Jessica Park


Sta arrivando una tempesta... e con le tempeste le acque si agitano.
Intrappolata nelle profondità della depressione, Blythe McGuire sta imparando a fuggire dal suo passato mentre abbraccia il futuro. Un futuro ora intrecciato ai fratelli Shepherd. Con Chris, che condivide una storia d'amore incredibile, ma che mette a dura prova il suo cuore. Con Sabin, che condivide un'amicizia intensa, che sta diventando più complicata di quanto entrambi avevano previsto. Un'amicizia ora messa alla prova, perché il passato brutale di Sabin lo ossessiona ancora. Perché il trauma continua a ritornare senza pietà. Ora Sabin è quello che sta annegamento e che fatica a riemergere. La sua agitazione minaccia di mandare tutti e tre in correnti oscure a cui non possono sfuggire. Perchè far attraversare a Sabin il proprio inferno, costerà a entrambi più di quanto Blythe avesse mai immaginato. La loro connessione e il loro amore potrebbe aiutare, ma convincerlo a farsi dare una mano potrebbe essere la sfida più grande.

DATA DI USCITA: 28 marzo







03. Ritorno da te - Jennifer  L. Armentrout


Coi suoi profondi occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy. Con lui, Ivy può condividere ogni aspetto della sua vita: Ren capisce cosa voglia dire combattere contro il Male e fingere di essere una persona come tante. Però tutto cambia quando Ivy scopre un segreto sulla sua famiglia, un segreto che non può rivelare neppure a Ren. Perché se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla.

Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama, o sacrificarsi per la salvezza del mondo intero… 

DATA DI USCITA: 2 marzo











05. L'universo nei tuoi occhi - Jennifer Niven

Tutti pensano di conoscere Libby Strout, la ragazza una volta soprannominata "La teenager più grassa d'America." Ma nessuno si è mai preso il tempo di guardare oltre il suo peso e di capire chi è veramente. Dopo la morte della madre, Libby ha raccolto i pezzi nella privacy della sua casa, dove si occupa non solo del proprio, ma anche del dolore di un padre affranto. Ora, Libby è pronta: per la scuola superiore, per i nuovi amici, per l'amore e per ogni possibilità la vita ha da offrirle. "In questo momento, so chi voglio essere qui alla MVB High. Voglio essere la ragazza che può fare qualsiasi cosa."
Tutti pensano di conoscere anche Jack Masselin. Sì, lui è spavaldo, ma ha anche imparato l'impossibile arte di dare alla gente ciò che vuole. Ma quello che nessuno sa è che Jack ha una segreto: Lui non riconosce i volti. Anche quelli dei suoi fratelli sono estranei per lui. E' il ragazzo che può riprogettare e ricostruire ogni cosa, ma non riesce a capire che cosa sta succedendo all'interno del suo cervello. Così vive alla leggera, un giorno alla volta: Basta essere affascinante. Divertente...e non avvicinarsi troppo a nessuno. Finché non incontra Libby. Quando i due si scontrano e rimangono coinvolti in un crudele gioco al liceo, finiscono entrambi in terapia di gruppo e a scontare servizi socialmente utili. Libby e Jack sono entrambi incazzati e.. sorpresi. Perché più tempo trascorrono insieme e meno si sentono soli. Perché a volte quando si incontra qualcuno di speciale, cambia il mondo, il loro e il tuo.

DATA DI USCITA: 21 marzo





04. Finalmente noi - Tijan

Samantha ha 17 anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma un giorno sua madre le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: si trasferirà a casa sua, insieme a Samantha. E il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Frequentano con lei la Fallen Crest High School, ma non ha mai voluto averci a che fare. Sono i classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. Sam decide di evitarli anche a casa, ma sente sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma sotto il suo sguardo si sente come mai prima. Perché Mason sembra conoscere la strada per il suo cuore. La loro è una storia impossibile, osteggiata da tutti; finché un segreto terribile non cambierà i loro destini...

DATA DI USCITA: 2 marzo










06. Cose che non voglio dimenticare - Lara Avery

Tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell'unico modo che conosce: scrivendo.

"Se stai leggendo queste parole, probabilmente ti stai chiedendo chi sei. Sei me, Samantha Agatha McCoy, in un futuro non troppo lontano. Sto scrivendo queste righe per te. Dicono che la mia memoria non sarà più la stessa, che comincerò a dimenticare le cose. Per questo ti scrivo. Per ricordare." Samantha aveva in testa un piano ben preciso. Per prima cosa vincere il campionato nazionale di dibattito, poi trasferirsi a New York e diventare un affermato avvocato per i diritti umani. E infine, ovviamente, conquistare Stuart Shah, il ragazzo di cui è pazza. Tra lei e i suoi progetti però si mette in mezzo la rara malattia genetica di cui è affetta e che poco alla volta – così dicono i medici – le porterà via la memoria e la salute. Ma tutto si può dire di Sammie tranne che sia una diciassettenne che si abbatte facilmente. A un destino tanto assurdo, infatti, decide di opporsi con tutte le sue forze. E lo fa nell'unico modo che conosce: scrivendo. In un diario assolutamente non convenzionale, indirizzato alla sua futura sé e ribattezzato Libro delle cose che non voglio dimenticare, inizia ad annotare tutti i momenti belli (e meno belli) della sua vita: dal riavvicinamento al suo più vecchio e caro amico ai mille modi che lui si inventa per farla ridere, al primo romanticissimo appuntamento con il suo grande amore. E poi, ancora, dalle persone che le hanno spezzato il cuore e quelle che glielo hanno "aggiustato". Perché se davvero lei dovrà andarsene presto, almeno lo farà con la consapevolezza di aver prima assaporato tutto ciò che la vita poteva regalarle. Un romanzo tenero e delicato, una storia struggente che non abbandonerà facilmente il lettore, neanche dopo che avrà letto l'ultima pagina e riposto il libro sullo scaffale.

DATA DI USCITA: 14 marzo



07. Birthdate - Lance Rubin

Buone notizie: Denton è sopravvissuto! In un mondo in cui tutti conoscono la data della propria morte fin dal momento della nascita, Denton è l'unico ad aver superato indenne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico, la sua ragazza. E persino la polizia. La polizia che preferirebbe ucciderlo piuttosto che ammettere l'anomalia del sistema. E questo è decisamente un problema, soprattutto quando la morte può arrivare da un momento all'altro, senza preavviso.

DATA DI USCITA: 28 marzo













08. Passenger - Alexandra Bracken

In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.

DATA DI USCITA: 28 marzo











09. Aeroplani di Carta - Dawn O'Porter

A metà degli anni ‘90 Renée e Flo, studentesse dell’isola di Guernsey, non sembrano destinate a diventare amiche. Introspettiva e studiosa, Flo non potrebbe essere più diversa dall’estroversa e sessualmente curiosa Renée. Ma Renée e Flo sono unite dalla solitudine e dalle loro famiglie disfunzionali, e su questa base scaturisce un legame intenso e inaspettato. Anche se ci sono ostacoli alla loro amicizia, quindici anni è un’età in cui tutto può accadere. 
Aeroplani di carta è un romanzo grintoso, struggente, spesso divertente e di grande potenza. 
Un’istantanea indimenticabile dell’adolescenza in una piccola città e del dirompente potere dell’amicizia al femminile.

DATA DI USCITA: 2 marzo









- USCITE STRANIERE -


01. Strange the Dreamer - Laini Taylor

The dream chooses the dreamer, not the other way around— and Lazlo Strange, war orphan and junior librarian, has always feared that his dream chose poorly. Since he was five years old he's been obsessed with the mythic lost city of Weep, but it would take someone bolder than he to cross half the world in search of it. Then a stunning opportunity presents itself, in the person of a hero called the Godslayer and a band of legendary warriors, and he has to seize his chance to lose his dream forever.

What happened in Weep two hundred years ago to cut it off from the rest of the world? What exactly did the Godslayer slay that went by the name of god? And what is the mysterious problem he now seeks help in solving?

The answers await in Weep, but so do more mysteries—including the blue-skinned goddess who appears in Lazlo's dreams. How did he dream her before he knew she existed? and if all the gods are dead, why does she seem so real?

In this sweeping and breathtaking new novel by National Book Award finalist Laini Taylor, author of the New York Times bestselling Daughter of Smoke & Bone trilogy, the shadow of the past is as real as the ghosts who haunt the citadel of murdered gods. Fall into a mythical world of dread and wonder, moths and nightmares, love and carnage.

Welcome to Weep.

DATA DI USCITA: 28 marzo



02. The Bone Witch - Rin Chupeco

The beast raged; it punctured the air with its spite. But the girl was fiercer.

Tea is different from the other witches in her family. Her gift for necromancy makes her a bone witch, who are feared and ostracized in the kingdom. For theirs is a powerful, elemental magic that can reach beyond the boundaries of the living—and of the human.

Great power comes at a price, forcing Tea to leave her homeland to train under the guidance of an older, wiser bone witch. There, Tea puts all of her energy into becoming an asha, learning to control her elemental magic and those beasts who will submit by no other force. And Tea must be strong—stronger than she even believes possible. Because war is brewing in the eight kingdoms, war that will threaten the sovereignty of her homeland…and threaten the very survival of those she loves.

DATA DI USCITA: 7 marzo







03. Goodbye Days - Jeff Zentner

Can a text message destroy your life?

Carver Briggs never thought a simple text would cause a fatal crash, killing his three best friends, Mars, Eli, and Blake. Now Carver can’t stop blaming himself for the accident and even worse, there could be a criminal investigation into the deaths.

Then Blake’s grandmother asks Carver to remember her grandson with a ‘goodbye day’ together. Carver has his misgivings, but he starts to help the families of his lost friends grieve with their own memorial days, along with Eli’s bereaved girlfriend Jesmyn. But not everyone is willing to forgive. Carver’s own despair and guilt threatens to pull him under into panic and anxiety as he faces punishment for his terrible mistake. Can the goodbye days really help?

DATA DI USCITA: 7 marzo







04. A Crown of Wishes - Roshani Chokshi

Gauri, the princess of Bharata, has been taken as a prisoner of war by her kingdom’s enemies. Faced with a future of exile and scorn, Gauri has nothing left to lose. Hope unexpectedly comes in the form of Vikram, the cunning prince of a neighboring land and her sworn enemy kingdom. Unsatisfied with becoming a mere puppet king, Vikram offers Gauri a chance to win back her kingdom in exchange for her battle prowess. Together, they’ll have to set aside their differences and team up to win the Tournament of Wishes—a competition held in a mythical city where the Lord of Wealth promises a wish to the victor.

Reaching the tournament is just the beginning. Once they arrive, danger takes on new shapes: poisonous courtesans and mischievous story birds, a feast of fears and twisted fairy revels.

Every which way they turn new trials will test their wit and strength. But what Gauri and Vikram will soon discover is that there’s nothing more dangerous than what they most desire.

DATA DI USCITA: 28 marzo



05. Blood Rose Rebellion - Rosalyn Eves

Sixteen-year-old Anna Arden is barred from society by a defect of blood. Though her family is part of the Luminate, powerful users of magic, she is Barren, unable to perform the simplest spells. Anna would do anything to belong. But her fate takes another course when, after inadvertently breaking her sister’s debutante spell—an important chance for a highborn young woman to show her prowess with magic—Anna finds herself exiled to her family’s once powerful but now crumbling native Hungary.

Her life might well be over.

In Hungary, Anna discovers that nothing is quite as it seems. Not the people around her, from her aloof cousin Noémi to the fierce and handsome Romani Gábor. Not the society she’s known all her life, for discontent with the Luminate is sweeping the land. And not her lack of magic. Isolated from the only world she cares about, Anna still can’t seem to stop herself from breaking spells.

As rebellion spreads across the region, Anna’s unique ability becomes the catalyst everyone is seeking. In the company of nobles, revolutionaries, and Romanies, Anna must choose: deny her unique power and cling to the life she’s always wanted, or embrace her ability and change that world forever.

DATA DI USCITA: 28 marzo



E anche per questo mese è tutto c:

Spero che tra queste uscite ce ne sia qualcuna (o diverse) che vi intrigano. Se così fosse... Quali?

Un mega-abbraccio e una fetta di torta: abbiamo bisogno di energia per iniziare bene questo mese!
#Rainy

4 commenti:

  1. Oddio più che una fetta di torta, che comunque non disdegno assolutamente, avrei bisogno di un raddoppio dello stipendio perché con tutte queste uscite interessanti finirò sul lastrico! XD
    Questa volta c'è davvero tanta "ciccia", come il nuovo romanzo della Niven e Birthdate per dirne solo due! Ora si tratta solo di dare le priorità d'acquisto! A presto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ahah.
      Comunque anche la torta è una priorità u.u

      Elimina
  2. maaa è bellissimooo *-* tutto interessante =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!