1 maggio 2017

TBR: Maggio 2017

Ma buongiorno carissimi e buona festa dei lavoratori!
Oggi è la prima puntata di TBR con la nuova grafica, yay *^*. Che ne pensate c: ?

Senza ulteriore indugio passiamo alla prima serie di uscite questo mese c:


USCITE ITALIANE

01. The Fate of The Tearling - Erika Johansen

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling.

Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne.
Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.


DATA DI USCITA: 4 maggio



02. Dentro l'acqua - Paula Hawkins

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare.
Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite.
Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra. 
Con la stessa voce che ha incantato i diciotto milioni di lettori de La ragazza del treno, e la stessa capacità di spiare le vite degli altri, Paula Hawkins ci regala un thriller incredibilmente avvincente, che vi farà girare le pagine in modo compulsivo, fino all'inaspettata, sconvolgente rivelazione finale.


DATA DI USCITA: 2 maggio




03. Gabbia del re - Victoria Aveyard

Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera.
Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.
In questo terzo e straordinario capitolo della serie "Regina rossa", le alleanze di un tempo sono messe in discussione e - Mare lo sa bene - quando il sangue si rivolta contro il sangue potrebbe non rimanere nessuno a spegnere il fuoco che minaccia di distruggere completamente Norda.


DATA DI USCITA: 2 maggio




04. Prendiluna - Stefano Benni

Una notte in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell’umanità. Dieci Mici devono essere consegnati a dieci Giusti. È vero o è una allucinazione? Da questo momento non saprete mai dove vi trovate, se in un mondo onirico farsesco e imprevedibile, in un incubo Matrioska o un Trisogno profetico, se state vivendo nel delirio di un pazzo o nella crudele realtà dei nostri tempi. Incontrerete personaggi magici, comici, crudeli. Dolcino l’eretico e Michele l’arcangelo, forse creature celesti, forse soltanto due matti scappati da una clinica, che vogliono punire Dio per il dolore che dà al mondo. Un enigmatico killer-diavolo, misteriosamente legato a Michele. Il dio Chiomadoro e la setta degli Annibaliani, con i loro orribili segreti e il loro disegno di potere. E altri vecchi allievi di Prendiluna, Enrico il bello, Clotilde la regina del sex shop, Fiordaliso la geniale matematica. E il dolce fantasma di Margherita, amore di Dolcino, uccisa dalla setta di Chiomadoro. E conosceremo Aiace l’odiatore cibernetico e lo scienziato Cervo Lucano che insegna agli insetti come ereditare la terra. Viaggeremo attraverso il triste rettilario del mondo televisivo, e la gioia dei bambini che sanno giocare al Pallone Invisibile, periferie desolate e tunnel dove si nascondono i dannati della città. Conosceremo Sylvia la gatta poetessa, Jorge il gatto telepatico, Prufrock dalle nove vite, Hamlet il pianista stregone, il commissario Garbuglio che vorrebbe diventare un divo dello schermo e lo psichiatra depresso Felison. Incontreremo l’ultracentenaria suor Scolastica, strega malvagia e insonne in preda ai rimorsi, i Bambini Assassini e i marines seminaristi. Fino all’università Maxonia, dove il sogno diventerà una tragica mortale battaglia e ognuno incontrerà il suo destino, Prendiluna saprà se la Missione è riuscita, l’arcangelo Michele combatterà il suo misterioso fratello-nemico e Dolcino sfiderà Dio nella sua alta torre, per portargli la rabbia degli uomini. E ci sveglieremo alla fine sulla luna, o in riva al mare, o nella dilaniata realtà del nostro presente.

DATA DI USCITA: 11 maggio



05. Un imprevisto chiamato amore - Anna Premoli

Jordan ha un piano: vivere a New York dimenticando i problemi economici. Come pensa di realizzarlo? Sposando un ricco medico. L’imprevisto? Rory Pittman, un giovane specializzando con tanta strada da fare…


Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è appena arrivata a New York intenzionata a realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere a causa della malattia della madre, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un ricco primario piuttosto avanti con gli anni. Ma nel piano non aveva certo previsto che, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, sarebbe svenuta ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo…


DATA DI USCITA: ancora imprecisata (la versione ebook è già disponibile)


06. La casa delle Onde - Jojo Moyes

Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero...

DATA DI USCITA: 2 maggio














07. Non ditelo allo scrittore - Alice Basso

Vani è ormai uno dei personaggi più amati dai lettori italiani. Dopo il successo dell’Imprevedibile piano della scrittrice senza nome e di Scrivere è un mestiere pericoloso, Alice Basso torna con la perfezione e l’originalità di uno stile che le ha portato l’ammirazione della stampa più autorevole. Un nuovo romanzo, stesse caratteristiche imperdibili: libri, indagini, amore e una protagonista che diventerà come un’amica un po’ strana che non riuscirete più ad abbandonare.

DATA DI USCITA: 18 maggio













08. Domina - Lisa Hilton

Judith Rashleigh ha finalmente realizzato il suo sogno: aprire una galleria d'arte a Venezia. In fuga dai crimini commessi in passato, vive e lavora sotto falso nome nella speranza di aver messo ordine nella sua vita. Ma un omicidio, al quale Judith non sembra collegata, la trascina di nuovo nel mondo spietato che pensava di essersi lasciata alle spalle. Tutto quello che pensavamo di sapere su Maestra sta per cambiare. Dalla collezione d'arte segreta di un oligarca alla temibile malavita in Serbia, dalla campagna inglese alla Calabria, sembra davvero vicina al successo tanto desiderato... ma quale sarà il prezzo da pagare?

DATA DI USCITA: 2 maggio












09. Paper Princess - Erin Watt

Dagli strip club e dai punti di ristoro per camionisti alle ville della costa meridionale e alle scuole private, una ragazza cerca di restare fedele a se stessa.
Questi Royals ti rovineranno…
Ella Harper è una sopravvissuta—una pragmatica ottimista. Ha trascorso tutta la sua vita spostandosi di città in città con la sua inaffidabile madre, lottando con le difficoltà economiche per far quadrare i conti e credendo che un giorno risalirà dai bassifondi. Dopo la morte di sua madre, Ella è veramente sola.
Finché Callum Royal appare, tirando fuori Ella dalla povertà e gettandola nella sua elegante dimora in mezzo ai suoi cinque figli, ognuno dei quali la odia. Ogni ragazzo Royal è più magnetico dell’altro, ma nessuno è così attraente come Reed Royal, il ragazzo determinato a rimandarla indietro nelle topaie da cui arriva.
Reed non la vuole. Dice che lei non appartiene ai Royals.
Potrebbe aver ragione.
Ricchezza. Eccessi. Inganni. Ella non ha mai vissuto nulla di simile, e se ha intenzione di sopravvivere alla sua permanenza nel palazzo Reale, dovrà imparare ad emettere i suoi decreti Reali.

DATA DI USCITA: 30 maggio




USCITE STRANIERE



01. A court of Wings and Ruin - Sarah J. Maas

Feyre has returned to the Spring Court, determined to gather information on Tamlin's maneuverings and the invading king threatening to bring Prythian to its knees. But to do so she must play a deadly game of deceit-and one slip may spell doom not only for Feyre, but for her world as well.

As war bears down upon them all, Feyre must decide who to trust amongst the dazzling and lethal High Lords-and hunt for allies in unexpected places. 

In this thrilling third book in the #1 New York Times bestselling series from Sarah J. Maas, the earth will be painted red as mighty armies grapple for power over the one thing that could destroy them all.

DATA DI USCITA: 2 maggio









02. Lord of Shadows - Cassandra Clare

Emma Carstairs has finally avenged her parents. She thought she’d be at peace. But she is anything but calm. Torn between her desire for her parabatai Julian and her desire to protect him from the brutal consequences of parabatai relationships, she has begun dating his brother, Mark. But Mark has spent the past five years trapped in Faerie; can he ever truly be a Shadowhunter again?

And the faerie courts are not silent. The Unseelie King is tired of the Cold Peace, and will no longer concede to the Shadowhunters’ demands. Caught between the demands of faerie and the laws of the Clave, Emma, Julian, and Mark must find a way to come together to defend everything they hold dear—before it’s too late.

DATA DI USCITA: 23 maggio









03. Flame in the Mist - Renée Ahdieh

The daughter of a prominent samurai, Mariko has long known her place—she may be an accomplished alchemist, whose cunning rivals that of her brother Kenshin, but because she is not a boy, her future has always been out of her hands. At just seventeen years old, Mariko is promised to Minamoto Raiden, the son of the emperor's favorite consort—a political marriage that will elevate her family's standing. But en route to the imperial city of Inako, Mariko narrowly escapes a bloody ambush by a dangerous gang of bandits known as the Black Clan, who she learns has been hired to kill her before she reaches the palace.

Dressed as a peasant boy, Mariko sets out to infiltrate the ranks of the Black Clan, determined to track down the person responsible for the target on her back. But she's quickly captured and taken to the Black Clan’s secret hideout, where she meets their leader, the rebel ronin Takeda Ranmaru, and his second-in-command, his best friend Okami. Still believing her to be a boy, Ranmaru and Okami eventually warm to Mariko, impressed by her intellect and ingenuity. As Mariko gets closer to the Black Clan, she uncovers a dark history of secrets, of betrayal and murder, which will force her to question everything she's ever known.

DATA DI USCITA: 16 maggio



04. The Trials of Apollo: The Dark Prophecy - Rick Riordan

Zeus has punished his son Apollo—god of the sun, music, archery, poetry, and more—by casting him down to earth in the form of a gawky, acne-covered sixteen-year-old mortal named Lester. The only way Apollo can reclaim his rightful place on Mount Olympus is by restoring several Oracles that have gone dark. What is affecting the Oracles, and how can Apollo do anything about them without his powers?

After experiencing a series of dangerous—and frankly, humiliating—trials at Camp Half-Blood, Apollo must now leave the relative safety of the demigod training ground and embark on a hair-raising journey across North America. Fortunately, what he lacks in godly graces he's gaining in new friendships—with heroes who will be very familiar to fans of the Percy Jackson and the Olympians and Heroes of Olympus series. Come along for what promises to be a harrowing, hilarious, and haiku-filled ride. . . .

DATA DI USCITA: 2 maggio







05. Always and forever, Laura Jean - Jenny Han

Lara Jean is having the best senior year a girl could ever hope for. She is head over heels in love with her boyfriend, Peter; her dad’s finally getting remarried to their next door neighbor, Ms. Rothschild; and Margot’s coming home for the summer just in time for the wedding.

But change is looming on the horizon. And while Lara Jean is having fun and keeping busy helping plan her father’s wedding, she can’t ignore the big life decisions she has to make. Most pressingly, where she wants to go to college and what that means for her relationship with Peter. She watched her sister Margot go through these growing pains. Now Lara Jean’s the one who’ll be graduating high school and leaving for college and leaving her family—and possibly the boy she loves—behind.

When your heart and your head are saying two different things, which one should you listen to?

DATA DI USCITA: 2 maggio







06. One of Us is Lying - Karen M. McManus

Pay close attention and you might solve this.
On Monday afternoon, five students at Bayview High walk into detention.
    Bronwyn, the brain, is Yale-bound and never breaks a rule. 
    Addy, the beauty, is the picture-perfect homecoming princess. 
    Nate, the criminal, is already on probation for dealing.
    Cooper, the athlete, is the all-star baseball pitcher.
    And Simon, the outcast, is the creator of Bayview High’s notorious gossip app.

Only, Simon never makes it out of that classroom. Before the end of detention Simon's dead. And according to investigators, his death wasn’t an accident. On Monday, he died. But on Tuesday, he’d planned to post juicy reveals about all four of his high-profile classmates, which makes all four of them suspects in his murder. Or are they the perfect patsies for a killer who’s still on the loose? 

Everyone has secrets, right? What really matters is how far you would go to protect them.


DATA DI USCITA: 30 maggio



07. The Crown's Fate - Evelyn Skye

Russia is on the brink of great change. Pasha’s coronation approaches, and Vika is now the Imperial Enchanter, but the role she once coveted may be more difficult—and dangerous—than she ever expected.

Pasha is grappling with his own problems—his legitimacy is in doubt, the girl he loves loathes him, and he believes his best friend is dead. When a challenger to the throne emerges—and with the magic in Russia growing rapidly—Pasha must do whatever it takes to keep his position and protect his kingdom.

For Nikolai, the ending of the Crown’s Game stung deeply. Although he just managed to escape death, Nikolai remains alone, a shadow hidden in a not-quite-real world of his own creation. But when he’s given a second chance at life—tied to a dark price—Nikolai must decide just how far he’s willing to go to return to the world.

With revolution on the rise, dangerous new magic rearing up, and a tsardom up for the taking, Vika, Nikolai, and Pasha must fight—or face the destruction of not only their world but also themselves.

DATA DI USCITA: 16 maggio



08. Release - Patrick Ness

Inspired by Mrs Dalloway and Judy Blume's Forever, Release is one day in the life of Adam Thorn, 17. It's a big day. Things go wrong. It's intense, and all the while, weirdness approaches...

Adam Thorn is having what will turn out to be the most unsettling, difficult day of his life, with relationships fracturing, a harrowing incident at work, and a showdown between this gay teen and his preacher father that changes everything. It's a day of confrontation, running, sex, love, heartbreak, and maybe, just maybe, hope. He won't come out of it unchanged. And all the while, lurking at the edges of the story, something extraordinary and unsettling is on a collision course.

DATA DI USCITA: 4 maggio












09. Violet Granade - Victoria Scott

When Madam Karina finds Domino in an alleyway, she offers her a position at her girls' home in secluded West Texas. With no alternatives and an agenda of her own, Domino accepts. It isn't long before she is fighting her way up the ranks to gain the madam's approval...and falling for Cain, the mysterious boy living in the basement.

But the madam has horrible secrets. So do the girls in the house. So does Cain. Escaping is harder than Domino expects, though, because the madam doesn't like to lose inventory. But then, Madam Karina doesn't know about the danger living inside Domino's mind.

Madam Karina doesn't know about Wilson.

DATA DI USCITA: 16 maggio











10. Cold Summer - Gwen Cole

Today, he’s a high school dropout with no future. 
Tomorrow, he’s a soldier in World War II.

Kale Jackson has spent years trying to control his time-traveling ability but hasn’t had much luck. One day he lives in 1945, fighting in the war as a sharpshooter and helplessly watching soldiers—friends—die. Then the next day, he’s back in the present, where WWII has bled into his modern life in the form of PTSD, straining his relationship with his father and the few friends he has left. Every day it becomes harder to hide his battle wounds, both physical and mental, from the past.

When the ex-girl-next-door, Harper, moves back to town, thoughts of what could be if only he had a normal life begin to haunt him. Harper reminds him of the person he was before the PTSD, which helps anchor him to the present. With practice, maybe Kale could remain in the present permanently and never step foot on a battlefield again. Maybe he can have the normal life he craves.

But then Harper finds Kale’s name in a historical article—and he’s listed as a casualty of the war. Kale knows now that he must learn to control his time-traveling ability to save himself and his chance at a life with Harper. Otherwise, he’ll be killed in a time where he doesn’t belong by a bullet that was never meant for him.

DATA DI USCITA: 2 maggio




E questo è tutto per il mese di maggio, yaaas!

Un bel po' di uscite interessanti, direi, no? Leggermente di più quelle straniere, ma comunque tutte da perderci un muuuucchio di soldi *^* (ma non è su questo che si basa la vita dei book-lover?)

Quindi un buon maggio a tutti e buona festa del lavoro y'all!
#Rainy

4 commenti:

  1. Anche io vorrei leggere il libro della Hawkins ma ho già tantissimi libri sulla tbr per aggiungerne un altro ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà come ma ti capisco perfettamente ç.ç

      Elimina
  2. Ohmiodio, ma il libro della Han esce il 2 maggio in Italia o in lingua?!?!?!??!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo nella categoria "uscite straniere" esce in lingua c:

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!