30 settembre 2019

28 Settembre - Un caffè con Jay Kristoff

Buongiornissimo kaffè, amici!
ANCORA NON CI CREDO MA QUESTO GIORNO E' ARRIVATO. Anche la vostra Rainy - piccola blogger di quarta categoria - è stata invitata ad un evento dalla Mondadori (ringrazio di nuovo la gentilissima Anna che ha pensato a me). E non un evento qualsiasi, ma un incontro/intervista con il principe del fantasy, Jay Kristoff, autore della pluripremiata serie Illuminae e di Nevernight (di cui leggerete la recensione nei prossimi giorni).


Dunque questo è il delirante riassunto di quella mattina surreale, leggete se avete piacere di scoprire qualcosa di più su Jay e sui meravigliosi mondi da lui creati, soprattutto Nevernight. Ancora grazie al team della Mondadori e iniziamo!

NB: L'incontro era strutturato con una serie di domande fatte da vari blogger - che taggo tutti alla fine del post - a cui mister Kristoff ha gentilmente risposto, espandendo l'universo di Nevernight e aiutando noi lettori a conoscere meglio lui e il suo stile di scrittura!
NBB: Inutile dire che tutte le foto presenti in questo post sono state fatte dalla sottoscritta, yuppi, + varie fanart di cui trovate gli autori sotto alle immagini. Ancora più inutile è precisare che ogni parola qui sotto è stata pronunciata da Jay e riorganizzata in un discorso da me, niente di inventato!

Enjoy!




Fan art by Diana

01. Partendo dall'inizio, come è nata l'idea del mondo di Nevernight e come si è sviluppata nei tre volumi? 


Qui Mister Kristoff ci ha rivelato forse il dettaglio più interessante di tutta l'intervista e che l'ha consacrato (insieme ad un altro piccolo particolare che vedremo alla fine) tra gli autori che stimo: ha detto di essere un grandissimo nerd di storia Romana Antica e perciò di aver basato molto di ciò che Nevernight è sulla storia della Jens Julia. La realtà storica, la sua passione e la fantasia dunque si mischiano nello splendido racconto che tutti noi abbiamo avuto il piacere di leggere.
Sostanzialmente Kristoff ha immaginato cosa sarebbe accaduto e come sarebbe stato il mondo se il complotto ordito da Cesare per ribellarsi al Senato fosse fallito. Il Cesare fittizio che immagina Kristoff, è sostanzialmente un generale che si è ribellato, ma ha fallito, facendo precipitare Nevernight nella tirannia e nella violenza.

02. Perchè hai voluto iniziare la serie di Nevernight comunicando subito ai lettori la morte della protagonista, facendo così uno spoiler sul finale?

"Perchè sono cattivo".
..
Si, amici, ha detto proprio così. 
Naturalmente il motivo reale è diverso: Mia (la protagonista di Nevernight; nda) è stata concepita come un personaggio leggendario che ha vissuto nella violenza e perciò avrà la sua fine nella violenza. Jay voleva costruire un viaggio ben definito che attraversa la sua vita e conduce alla sua morte, creando per altro tanta aspettativa nel lettore.
Oltretutto - elemento che ho trovato delizioso - così facendo nessuno nella storia è al sicuro: il lettore ha quasi paura di voltare la pagina e scoprire cosa succede, perchè se il personaggio principale muore, allora nessun altra figura può dirsi davvero tranquilla. Tutti devono temere la morte.

03. Quando hai  finito di scrivere la trilogia cosa hai provato, ma soprattutto avevi idea del grande successo che avrebbe avuto?

Si è ovviamente sentito molto triste, quasi prossimo alle lacrime. Il nostro Jay ha messo molto di sè nell'epilogo, come se fosse lui stesso a dire addio ai lettori e a lasciarli andare per abbandonare definitivamente il mondo di Nevernight.
(Ha anche rivelato di aver scritto ben tre diversi finali, uno più triste dell'altro, per poi optare per il più allegro lololol).

Non aveva assolutamente idea del successo che avrebbe avuto la serie, anche perchè in America questo successo ha scarseggiato e non è stato supportato da una moltitudine di eventi come invece è successo in Italia.

04. Sapevi già come si sarebbe conclusa la storia di Mia dalla prima stesura del primo libro?

Qui Jay ha dato una lezione di scrittura a tutti noi spiegando che esistono due tipi di scrittori nel mondo, chi definisce tutto prima minuziosamente e poi scrive in ordine cronologico e chi invece procede man mano senza sapere esattamente dove sta andando. Ha usato la metafora di un guidatore che sta andando verso una città e la vede in lontananza. Sa dove sta andando, vede la città, ma non sa come ci arriverà, attraverso quale strada.

Piccolo fun fact: il narratore che aveva originariamente pensato come autore delle note e dei commenti nel libro non si è poi rivelato l'autore che i lettori hanno trovato nella versione finale lol. Jay ha infatti ammesso di essere stato sorpreso dai personaggi.

05. Qual è stato il momento più difficile da scrivere nell’intera trilogia?

Semplice: le scene di sesso.
Non l'aveva mai fatto prima ed è stato strano doverle scrivere sapendo che tutti i suoi familiari le avrebbero lette.
Ha persino usufruito dell'aiuto della moglie e di alcune amiche di sua moglie, appassionate di romanzi rosa e erotici, che gli hanno fornito una "best of" di scene di sesso come ausilio.

06. Luce e Oscurità, due realtà contrapposte che in Nevernight assumono sfumature nuove e particolari. Da dove è nata l’idea di questa battaglia ideologica?

Qui naturalmente la risposta immediata è stata che questa battaglia è una delle caratteristiche classiche dei fantasy, uno dei temi più noti.
Classicamente però la luce è 'buona' e l'oscurità è 'malvagia' e lui voleva invertire un po' i ruoli nella vicenda.
Mia del resto è un personaggio semi-oscuro.
Jay voleva anche veicolare l'idea che nessuno dei due estremi è ideale: un eccesso di luce o oscurità porta inevitabilmente alla tirannia ed era proprio questo che egli voleva rappresentare con la peculiare forma di governo dell'ambientazione.

27 settembre 2019

Siamo sbarcate su Instagram!

Buonasera, amici!
Post velocissimo per dirvi che da oggi potete seguire il blog anche su instagram, ovviamente al nome @raggywords!



Potete anche cliccare sull'immagine qua sotto che da ora in poi troverete in pianta stabile nel banner laterale di presentazione!

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Seguiteci in tanti, vi anticipo che userò l'account per qualcosa di speciale molto presto... Ihihih.
A prresto!
Rainy

23 settembre 2019

Recensione: 'The Loneliest Girl in the Universe' - Lauren James


Buongiorno carissimi!
Oggi parliamo di un libro sci-fi che avevo a lungo atteso e che finalmente è arrivato in It… No.
Tristemente no, non è questo il caso.
Ho a lungo atteso questo libro, indubbiamente, ma dato che la sua pubblicazione in Italia non è prevista nei prossimi anni, mi sono rassegnata a leggerlo in inglese.

Il titolo in questione è The Loneliest Girl in the Universe di Lauren James.

Trama


Can you fall in love with someone you’ve never met, never even spoken to – someone who is light years away?Romy Silvers is the only surviving crew-member of a spaceship travelling to a new planet, on a mission to establish a second home for humanity amongst the stars. Alone in space, she is the loneliest girl in the universe until she hears about a new ship which has launched from Earth – with a single passenger on board. A boy called J.Their only communication with each other is via email – and due to the distance between them, their messages take months to transmit across space. And yet Romy finds herself falling in love.But what does Romy really know about J? And what do the mysterious messages which have started arriving from Earth really mean?Sometimes, there’s something worse than being alone . . .






E’ uno stand-alone.

Recensione:


Devo dire che la trama è leggermente ingannevole, perché si esordisce con “can you fall in love with someone you’ve never met, never ever spoken to - someone who is light years away?” e quindi io già mi immaginavo una storia d’amore mozzafiato nei meandri del cosmo, a rincorrersi per anni luce fino al fatidico momento del primo incontro…

Ovviamente non è così.

La storia è decisamente più complessa e molto più triste e oscura. Ma naturalmente andiamo con ordine…

Questo libro è la storia di Romy, una giovane astronauta involontaria, nel senso che è il primo essere umano ad essere stato accidentalmente partorito nello spazio (o almeno così crede). I suoi genitori erano menti brillanti al servizio della NASA e con un compito molto semplice: scortare una popolazione di embrioni a bordo di una nave chiamata Infinity nel loro lungo viaggio verso l’Earth II, un nuovo pianeta dove iniziare la prima colonia umana extraterrestre. Romy non era prevista, ma tant’è: lei è nata a bordo dell’Infinity, non ha mai visto e mai vedrà la Terra, dato che la nave spaziale è inevitabilmente diretta verso Earth II senza possibilità di tornare indietro. Ad aggiungere divertimento a tutto ciò, Romy è sempre stata completamente sola a bordo della nave. Il suo unico contatto umano è la psicologa Molly, dipendente della NASA, incaricata di offrirle supporto psicologico dopo la tragica morte dei suoi genitori.

La cosa cambia quando una rivola sulla Terra porta alla destituzione dei governi dell’America del Nord, sostituiti da una Repubblica. Viene detto a Romy che una seconda nave, l’Eternity sta viaggiando verso di lei molto più velocemente grazie a una nuova tecnologia, che raggiungerà l’Infinity per fondersi con essa (e offrire supporto di ogni genere) e che dunque le due navi proseguiranno insieme verso Earth II. A bordo dell’Eternity c’è un tale J, un ragazzo nella stessa situazione di Romy, inviato in suo soccorso.

Mentre Romy perde ogni contatto con Molly e con la NASA che apparentemente non esiste più e deve fare i conti con i fantasmi del passato, dell’orribile morte dei suoi genitori e l’inevitabile impronta psicologica che quel trauma ha lasciato su di lei (causandole incubi e visioni), dalla Repubblicano cominciano ad arrivare bizzarri messaggi, il nuovo software installato sull’Infinity su richiesta della Repubblica inizia a presentare degli evidenti difetti e, be’, J diventa il suo unico contatto.

15 settembre 2019

Recensione: 'Unexpected' - Allyson Taylor


Buongiorno!
Oggi siamo qui per una recensione un po’ particolare. Sono stata infatti contattata da un’autrice emergente che mi ha proposto di leggere un suo libro e parlarne un po’ con voi, naturalmente in maniera oggettiva ed imparziale.

Ringrazio moltissimo l’autrice per aver pensato al blog. 

Pronti? Iniziamo a parlare di Unexpected di Allyson Taylor.

Trama

A volte bisogna avere coraggio e compiere scelte difficili… E questo è ciò che fa Fanny Reyes quando decide di lasciare Miami e tutte le sue certezze per trasferirsi a Sacramento. Cominciare una nuova vita non è semplice, ma lei ci riesce: vive in un piccolo e vecchio appartamento e lavora in una pasticceria. Tutto sembra perfetto, almeno fino al momento in cui incontra Zach in drammatiche circostanze. Da quel giorno, la vita di Fanny cambia completamente per la seconda volta e l'unica persona che la può aiutare è proprio Zach.












Recensione:

"Ogni scelta che si compie nella vita può rivelarsi giusta o sbagliata. L'incredibile occasione che ha dato una svolta alla tua esistenza, o il madornale errore che ha portato a una reazione a catena incontrollabile.
All'età di ventidue anni dovevo fare la mia scelta: continuare il cammino che la mia famiglia aveva stabilito per me oppure fare un salto nel vuoto e affrontare le mie paure.
Oggi, sono sicura di aver fatto la scelta giusta.”


Come avrete sicuramente capito abbiamo davanti un contemporary romance, una storia d’amore tra una ragazza con un difficile passato, Fanny, e un giovane pompiere padre di un bimbo meraviglioso, ancora scosso per l’assenza della propria compagna, Zach.

Tra le cose positive di questo libro, la storia, pur non essendo la più originale che voi abbiate mai letto, risulta comunque gradevole e scorrevole. La storia d’amore tra i due è tutt’altro che semplice e verrà continuamente messa a dura prova, conquistando irrimediabilmente il cuore dei lettori.

Il lieto fine è per una volta non troppo scontato e sicuramente molti rimarranno con il fiato sospeso (almeno parzialmente) fino all’ultima pagina, dato che le sorprese non mancheranno, sia positive sia negative.

14 settembre 2019

Recensione: 'Tenebre e Ghiaccio' (The Grisha Trilogy #1) - Leigh Bardugo


Carissimi, buongiorno! Come state?

Oggi siamo qui riuniti per discutere di una trilogia pazzesca che ho finalmente iniziato dopo anni! A mia discolpa vai detto che è una serie interrotta in Italia, infatti solo il primo libro è stato tradotto, e ho continuato a procrastinare sperando che venisse continuata.
Ovviamente sto parlando della Grisha Trilogy di Leigh Bardugo. Ahimè abbiamo saputo che Six of Crows, la seconda serie della Bardugo sempre ambientata nel Grishaverse, arriverà in Italia nonostante in teoria debba essere letta dopo la prima trilogia. Di quest’ultima non si hanno news di pubblicazione, dunque mi sono rassegnata e leggerò tutto in ordine cronologico, in inglese ove obbligatorio.

Quindi eccoci qua!

Andiamo a parlare di questa nuova serie fantasy!

Trama


Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un'orfana il cui unico conforto è l'amicizia dell'amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l'unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l'élite di maghi che, di fatto, manovra l'intera corte, capeggiata dall'affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.





Copertina Originale:




La serie è composta da…
0.1. The Demon in the Wood (inedito in Italia)
0.5. The Witch of Duva (inedito in Italia)
01. Tenebre e Ghiaccio
1.5. The Tailor (inedito in Italia)
02. Siege and Storm (inedito in Italia)
2.5. The Too-Clever Fox (inedito in Italia)
2.6. Little Knife (inedito in Italia)
03. Ruin and Rising (inedito in Italia)


Recensione:
Come prevedevo, mi sono follemente innamorata di questa serie e ho già acquistato i capitoli 2 e 3 per proseguire la lettura ahah.

Questa storia è una storia meravigliosa, travolgente, ammaliante, che di sicuro soddisferà tutti coloro che sono hardcore fans del fantasy (come la sottoscritta, del resto). Non mi è difficile immaginare perché così tanti lettori internazionali la amano ahah.

Tenebre e Ghiaccio (titolo atroce che non ha nulla a che vedere né con la trama né con il titolo originale) è - molto brevemente - una versione del cliché letterario “eroe che scopre improvvisamente di avere i poteri magici quando nessuno lo sospettava. Non sono ha i poteri, ma è anche la persona più potente e speciale dell’intero stato. Il Chosen One.”. E’ la storia di Alina, la nostra Chosen One, che scopre di essere l’unica Convocatrice del Sole del suo paese: ha il potere di richiamare a sé e generare la luce. Il suo potere dunque è l’unico che può eliminare la Distesa Oscura, una zona pericolosa e perennemente in ombra che divide in due parti il paese di Ravka dove la vicenda è ambientata. Il paese è in guerra con i vicini e riunificarlo vorrebbe dire gettare le basi per la vittoria del conflitto. Alina viene così portata a corte per apprendere ad usare il proprio potere sotto la guida dell’Oscuro, la persona più potente del regno a parte il re e unico che sia in grado di maneggiare l’opposto della luce, l’ombra. Ovviamente, a tutto ciò si uniscono misteri da risolvere, segreti, romance e tradimenti. Nulla è come sembra e ogni personaggio ha qualcosa da nascondere, forse persino Alina.

Prima di tutto due parole sul Grishaverse, l’universo dove la vicenda è ambientata. E’ una specie di universo fantasy con i contro fiocchi unito a elementi dell’antica Russia. I nomi sono di ispirazione Russa, così come il linguaggio e la terminologia inventata. La popolazione è divisa in due macroclassi: i Grisha, capaci di manipolare la Piccola Scienza (sostanzialmente il nome che prende la magia in questo paese), e gli Otkazat’sya, persone comuni, senza alcun tipo di potere e perciò inferiori.
E’ un mondo dove imperversa la guerra tra Ravka e i paesi vicini e la nostra Alina potrebbe essere l’arma definitiva per porre fine al conflitto.

Tra gli aspetti positivi di questo libro abbiamo di sicuro l’ambientazione: fredda, dura, sicuramente non originalissima, ma con delle particolarità (ad esempio il concetto di Piccola Scienza, che io ho trovato originale e molto arguto) che lo rendono speciale. Non è naturalmente l’universo più originale di sempre, ma questo libro ha un discreto numero di anni, quindi sicuramente all’epoca ha segnato un grosso cambiamento nel genere.

3 settembre 2019

Recensione: 'La Battaglia della Corona Maledetta' (Three Dark Crowns #2) - Kendare Blake


Buongiornoooooo,
udite udite, ho continuato la serie de Three Dark Crowns, tradotta in Italia come La battaglia delle tre corone. 
Il secondo capitolo sarà da noi preso in esame oggi. 

Fun fact: io pensavo fosse una duologia lol. Little did I know… E’ una quadrilogia lol.

Trama

Dopo gli incredibili avvenimenti che si sono succeduti durante l’Esordio delle tre sorelle regine, è iniziato l’anno dell’Ascensione. Ciascuna delle tre, Katharine, Arsinoe e Mirabella, dovrà accrescere il proprio potere per annientare le altre, fino a che non ne rimarrà una sola a reclamare per sé il trono. Katharine, un tempo la più debole e innocua, è più forte di quanto non sia mai stata. Arsinoe, dopo aver scoperto la verità sui suoi poteri, deve decidere al più presto una strategia senza far sapere alle rivali che cosa le è successo. Mirabella, da tutti ritenuta la minaccia più pericolosa, deve fronteggiare le insidie che si abbattono su coloro che la circondano, mettendoli in un pericolo che lei stessa non sembra in grado di evitare. Chi riuscirà a prevalere sulle altre e a conquistare, finalmente, la corona?









Copertina Originale:



La serie è composta da…
0.1 The Oracle Queen (inedito in Italia)
0.2 The Young Queens (inedito in Italia)
1. La battaglia delle tre corone (recensione)
2. La battaglia della corona maledetta
3. Two Dark Reigns
4. Five Dark Fates

Recensione:


Il primo libro era carino, un po’ lento, ma carino. Questo libro invece è DECISAMENTE più bello e non potrei esserne più felice: menomale che ho deciso di leggerlo!

Si legge in frettissima (io l’ho finito in meno di 24 ore) e in questa recensione vorrei elencarvi brevemente le cose che mi sono piaciute più del primo e le cose che mi hanno confuso o deluso di questo secondo capitolo.

Partendo dalle cose negative, i personaggi. Ci sono sviluppi interessanti per qualche personaggio, ma sono compensati da sviluppi deludenti per altri. Primo fra tutti Mirabella, la nostra regina che viene continuamente descritta come una forza della natura (letteralmente lol), una donna fortissima in grado di superare qualsiasi cosa e per questo la prescelta dalla Dea per il trono. Peccato che davanti alle difficoltà diventi una ragazzina spaventata e incapace di agire. 

Il lettore inevitabilmente si chiede se l’hype intorno a Mirabella sia giustificato o sia solo qualcosa di costruito nel corso degli anni per rendere la giovinetta più sicura di sé stessa (potrebbe essere, ma non viene mai presentato così nel corso del libro, quindi boh, rimane una mera ipotesi).

Arsinoe invece era la nostra eroina nel primo libro e il mio personaggio preferito senza ombra di dubbio. In questo secondo capitolo la ritroviamo nel ruolo di vera eroina, che sopravvive a qualsiasi difficoltà (non senza grandi dosi di fortuna) e apparentemente nasconde più forza di quella che appare. Peccato che quando le cose si fanno serie si riveli deboluccia, rivelando un contrasto troppo forte tra le sue potenzialità e quello che effettivamente fa. Per farla breve mi sono ritrovata più volte ad aggrottare le sopracciglia ed esclamare “ma perché stai facendo questo?! Contrattacca, visto che puoi!”. 

Infine Katherine, la quale però non appartiene alla lista delle cose negative, quindi ne parleremo tra un attimo eheh!

1 settembre 2019

TBR: Settembre 2019


Buongiornissimo!
Se da un lato tutti siamo tristissimi che l'estate sia finita, in realtà io SO perfettamente che sotto sotto un po' di gioia c'è. Perchè? Perchè arrivo dell'autunno si traduce nel moltiplicarsi di uscite fenomenali pronte per spolpare i nostri portafogli *^*


Cosa c'è di più bello? Assolutamente nulla!

Iniziamo dunque senza indugio a elencare - come nostro solito - le uscite che ci aspettano questo mese...



- USCITE ITALIANE -

01. L'opale perduto - Lauren Kate


È una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell'inverno. Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell'istituto per trovatelli noto come Ospedale degli Incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota. Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell'ala maschile dell'orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante, e potrebbe essere un desiderio maledetto...

DATA DI USCITA: 3 settembre

















02. Nocturna - Mata Motayne


Nocturna

Per l’orfana Finn Voy “magia” significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto.

Per il principe Alfehr “magia” significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l’erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera.

Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l’antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.

Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.

DATA DI USCITA: 3 settembre










03. Nevernight - Jay Kristoff (NB: Intera serie in uscita il medesimo giorno)



In una terra dove tre soli non tramontano quasi mai, una giovane killer si unisce a una scuola di assassini,  cercando vendetta verso i potenti che hanno ucciso suo padre.
Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere è appena in grado di sfuggire viva dalla rivoluzione fallita di suo padre. Sola e senza amici, si rifugia in una città costruita con le ossa di un Dio morto, ricercata dal Senato e dai vecchi colleghi di suo padre. Ma il suo dono di saper parlare con le ombre la guiderà verso la porta di un assassino in pensione, e un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora Mia è l'apprendista del più pericoloso gruppo di assassini di tutta la Repubblica - la Chiesa Rossa. Se riuscirà a battere gli altri apprendisti in sfide di acciaio, veleno e le arti sottili, sarà accolta tra le Lame della Lady of the Blessed Murder, e un passo più vicina alla vendetta che desidera. Ma un assassino si aggira tra le mura della Chiesa, i sanguinosi segreti del passato di Mia tornano a perseguitarla, e una cospirazione per distruggere l'intera congrega inizia a farsi strada tra le ombre che ama così tanto.
Riuscirà a sopravvivere all'iniziazione prima ancora di compiere la sua vendetta?

DATA DI USCITA: 3 settembre