ci siamo quasi, siamo quasi alla fine del 2019 e, signore e signori, ce l'abbiamo quasi fatta anche quest'anno!
Dunque eccoci qui a elencare in un battito di ciglia le mie ultime letture di quest'anno, così da essere lindi e pinti e pronti a partire nel 2020.
Stay tuned nei prossimi giorni per il bilancio delle Resolutions del 2019 e il lancio delle nuovissime ed emozionanti (?) Resolutions per il 2020!
Pronti via, dunque, ci aspettano tre recensioni flash degli ultimi tre libri che ho letto in questi giorni!
01. Nemmeno in Paradiso - Chelsey Philpot
Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…Un libro alquanto vecchietto, lo so, ma non avevo mai avuto occasione di recuperarlo e finalmente eccoci qui!
Questo libro è fondamentalmente la storia di un grande amore. Amore della nostra protagonista, Charlotte detta Charlie, verso un’intera famiglia: la famiglia Buchanan. In particolare si parla di Julia Buchanan, figlia di un ex-senatore, bellissima, ricchissima e altrettanto misteriosa e il fratello Sebastian. La loro famiglia, i Buchanan, è potente, ricca, affascinante e ammaliante, ma anche profondamente infelice. La loro vicenda passa attraverso sogni, realizzazione personale, scelta dell’università, primi amori, drammi familiari… Insomma, ne vedrete delle belle!
Tra gli aspetti negativi, il risvolto troppo scontato che prende il libro verso la fine. La rivelazione finale non è niente di che, facilmente intuibile fin dall’inizio. Ricordiamo però che questo libro non è uscito quest’anno e nemmeno l’anno scorso, anzi, quindi ci sta.
Carino, molto estivo, se non sapete proprio che fare leggetelo lol.
Verdetto: 4 stelle!
02. Lo Straordinario Mr. Gallowy - Viviana Giorgi
Dopo l’acclamato Zitta e ferma, Miss Portland!, Viviana Giorgi ci riporta negli anni della Reggenza con un romanzo divertente e romantico, nel quale, come in ogni regency che si rispetti, ci sono un conte dispotico (Furton), un barone flaccido e noioso (Orwell), un affascinante duca degli scandali (Wittermann) e una Miss determinata (Grace). Sullo sfondo i romanzi di Jane Austen, una tenuta nell’Essex, la season di Londra e… un misterioso segretario, lo straordinario Mr. Galloway.
Ringrazio vivamente la casa editrice per avermene fornito una copia!
Che dire, l'unica parola che userei per descrivere questo libro - un po' un incrocio tra una classica commedia rosa e Orgoglio e Pregiudizio - è frizzante.
E' esattamente così: una fenomenale protagonista che sa cosa vuole (e sposarsi di sicuro non è in cima alla lista delle sue priorità) e decide di fuggire di casa con un geniale espediente. Finirà, ahimè, tra le braccia del meraviglioso duca Wittermann, affascinante e pericoloso e, be', una ragazza che si finge un maschio sotto lo stesso tetto dello scapolo d'oro più d'oro d'Inghilterra non è una storia che può finire tranquillamente!