2 marzo 2016

TBR: Marzo 2016


Glab, miei cari lettori, glab.
Siamo già a marzo. Come vola il tempo >.<

Straordinariamente riesco a pubblicare questo post il 2 marzo, il che è un record *-*

Che dire? Questo mese è pienissimo, motivo per il quale in questo post saranno indicate solo le uscite nostrane, che comunque sono parecchie, della serie "Abbiamo già molto di cui occuparci senza pensare a quelle straniere!". Davvero. Quindi non perdiamo altro tempo e cominciamo c:


- USCITE ITALIANE -

1. Nexus - Ramez Naam



L’umanità fa un upgrade. Siamo nel futuro prossimo, la nano-droga sperimentale Nexus è in grado di connettere le persone, da una mente all’altra. Qualcuno vuole migliorarla. Qualcuno vuole distruggerla. E altri ancora vogliono solo specularci. Quando un giovane scienziato viene scoperto a modificare la Nexus, si ritrova ad essere gettato a capofitto in un mondo di pericolo e spionaggio internazionale – perché in ballo c’è molto di più di quanto chiunque creda. Dai corridoi dell’accademia a quelli del potere, dal quartier generale di un’agenzia d’élite a Washington DC fino a un laboratorio segreto sotto una prestigiosa università di Shangai, dai party underground di San Francisco ai mercati di contrabbando biotech di Bangkok, da una conferenza internazionale di neuroscienza fino a un remoto monastero tra le montagne tailandesi – Nexus è un viaggio mozzafiato attraverso un futuro sulla soglia dell’esplosione.

CI INTERESSA PERCHE': Lo Sci-fi è sempre una buona scelta.

DATA DI USCITA: 3 marzo



2. Perfect - Alison G. Bailey

"Ho avuto dubbi e incertezze su molte cose nella mia vita, tranne per una cosa... ho sempre amato. Ogni singolo minuto, di ogni singolo giorno che sono stata su questa terra, il mio cuore è sempre stato suo. Non c'è mai stata un'incertezza, mai un dubbio. L'amore aveva assunto molte forme diverse nel corso degli anni, ma era sempre stato una costante. Ognuno ha la sua definizione di amore. Innumerevoli canzoni, milioni di libri, articoli e poesie cercano di spiegarcelo. Ci sono esperti sull'amore che vi insegneranno come ottenerlo e averne cura. Siamo portati a credere che l'amore sia complicato. Non è l'amore che è complicato, ma sono tutte le stronzate che ci costruiamo intorno a renderlo difficile. Se sei intelligente, ti renderai conto di questo prima che sia troppo tardi.. e lo semplificherai".


CI INTERESSA PERCHE': La DeA sta facendo una massiccia campagna di promozione di questo libro, quindi dovrà essere un capolavoro, giusto?



DATA DI USCITA: 8 marzo



 3. Before - Anna Todd

Before di Anna Todd fa parte della fortunatissima storia della serie After, ma regalando ai fan mondiali delle scene aggiuntive. La neve cadeva, imbiancando l’asfalto, mentre lui era seduto nel parcheggio, da solo. Le mani stringevano il volante della sua vecchia Ford Capri e riusciva a malapena a vedere con chiarezza, figuriamoci a pensare. Come aveva potuto farlo? Come poteva essersi spinto così oltre? Non era sicuro, ma sapeva, sentiva in fondo dentro di sé, che non avrebbe dovuto farlo e sapeva che se ne sarebbe pentito. Se ne stava già pentendo. Lei doveva essere una facile preda. Una bella ragazza con un sorriso innocente e gli occhi di un colore strano che non avrebbero dovuto avere alcun significato per lui. Non avrebbe dovuto innamorarsi di lei e lei non avrebbe dovuto fargli venir voglia di diventare una persona migliore. Lui credeva di stare bene prima, se la cavava benissimo, prima di commettere il bellissimo errore di permetterle di diventare tutto il suo mondo. Però lui l'amava, l'amava così tanto che era terrificato dall'idea di perderla, perché perdere lei avrebbe significato perdere se stesso e lui non poteva sopportare di perdere qualcosa, dopo aver trascorso tutta la vita senza aver niente da perdere. Mentre le sue dita stringevano più forte e le nocche diventavano bianche contro il volante nero, i suoi pensieri si facevano più confusi. Lui diventava più irrazionale e disperato e si rese conto in quel momento, col silenzio del parcheggio vuoto a soffocare le sue paure, che avrebbe fatto qualsiasi cosa, assolutamente qualsiasi cosa per poterla tenere per sempre. Per tornare a quel maledetto prima. Before di Anna Todd vi farà tuffare nuovamente in un mondo fantastico, fatto di grandi sentimenti e grandi emozioni.

CI INTERESSA PERCHE': Io non ho letto la saga di After e ne ho lette tantissime recensioni anche molto contrastanti, ma inserire ugualmente questa uscita nelle principali di marzo mi sembra d'obbligo.

DATA DI USCITA: 29 marzo


4. Resta con me fino all'ultima canzone - Leila Sales

Per tutta la vita, Elise Dembowski è stata un outsider. Fare amicizia non è mai stato il suo forte. Per tutta la sua vita è stata la fine di ogni battuta e una straniera in tutte le conversazioni. Quando l'ultimo tentativo di essere popolare fallisce, Elise quasi si arrende. Poi una sera si ritrova a una festa in un locale underground e incontra Vicky, la ragazza di una band che sembra trovarla simpatica. Char, un bellissimo ma misterioso disc jockey. Pippa, uno spirito libero inglese e soprattutto la musica più bella che lei abbia mai sentito. Ma quando le sue due vite, quella reale e quella segreta si scontreranno, lei dovrà prendere una decisione una volta per tutte: chi è la vera Elise? 

CI INTERESSA PERCHE': In questo periodo sono proprio nel "mood" da libri sull'affermazione di se e sulla ricerca del proprio vero io nella società *-*

DATA DI USCITA: 22 marzo







5. Red Rising - Il canto proibito - Pierce Brown




La Terra sta morendo. Darrow è un red, un minatore all'interno di Marte. La sua missione è quella di estrarre un numero sufficiente di elementi preziosi affinchè un giorno si possa domare la superficie del pianeta e permettere agli esseri umani di vivere su di esso. I Reds sono l'ultima speranza dell'umanità. O almeno così sembra, fino al giorno in cui Darrow scopre che è tutta una bugia. Che Marte è stato abitabile - e abitato - da generazioni, da una classe di persone che si fanno chiamare gli ori. Una classe di persone che vedono Darrow e i suoi compagni come degli schiavi da sfruttare e far lavorare fino alla morte senza pensarci due volte. Fino al giorno in cui Darrow, con l'aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si traveste da oro e si infiltra alla loro scuola di comando, intento a smontare i suoi oppressori dall'interno. Ma la scuola comando è un campo di battaglia - e Darrow non è l'unico studente con un ordine del giorno. 

CI INTERESSA PERCHE': Non è sicuro, okay? Già vi vedevo saltare di gioia - come me - all'idea che questa premiatissima serie venga trasportata in Italia e io spero vivamente che accada, ma ahimè non è sicuro. Fermiamoci un attimo a riflettere sulla bellezza di questa trama e di questa copertina, che è quella originale, ne.

DATA DI USCITA: (incerta anch'essa) 22 marzo


6. Signora della Mezzanotte - Cassandra Clare

Los Angeles, 2012. Sono passati cinque anni dai tragici eventi in cui Emma Carstairs ha perso i suoi genitori. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, Emma ha dedicato la sua vita allo sradicamento dei demoni per diventare il migliore Shadowhunter. Cresciuta a Los Angeles , Emma è in coppia con il suo migliore amico, Julian. Emma sta dando la caccia a coloro che hanno causato la morte dei suoi genitori, ma la pista che stanno seguendo riconduce a coloro in cui hanno sempre avuto fiducia.
Allo stesso tempo , Emma si sta innamorando di Julian - il suo più caro amico e l'unica persona al mondo che lei non può amare per la legge degli Shadowhunter. Sullo sfondo scintillante di Los Angeles , Emma deve imparare a fidarsi della sua testa e del suo cuore mentre indaga su un complotto demoniaco che si estende dai locali notturni del Sunset Strip al mare incantato delle spiagge di Santa Monica. 

CI INTERESSA PERCHE': Forse l'uscita per cui sono più entusiasta ahah
La Clare è una vera artista e i suoi libri sono opere d'arte. Sono certissima che neanche questa trilogia mi deluderà, nonostante la terribile copertina italiana che proprio non riesco a farmi piacere (scusatemi).

DATA DI USCITA: 15 marzo (segnatevela)


7. Sortilegio - Rachel Hawkins

Proprio quando Sophie inizia ad accettare i suoi straordinari poteri da demone, il Consiglio del Prodigium glieli sottrae. Ora Sophie è senza difese, sola, e alla mercé dei suoi nemici giurati: le Brannicks, una famiglia di donne guerriere che danno la caccia alle creature del Prodigium. Questo e quello che pensa Sophie, fino a quando fa una sorprendente scoperta. Le Brannick sanno che una guerra epica sta per iniziare e sono convinte che Sophie sia l'unica ad essere abbastanza potente per fermarla. Ma senza i suoi poteri, Sophie, non ne è così sicura..
Riuscirà a riaverli prima che sia troppo tardi? 

CI INTERESSA PERCHE': Stesso discorso che per After: non ho letto la serie, sorry. Però questa mi intriga assai di più *-*
La consigliate?

DATA DI USCITA: 17 marzo








8. Half Lost - Sally Green

 Nathan Byrn è di nuovo in fuga. L'Alleanza delle Streghe è stata quasi distrutta. Dispersi e demoralizzati, costantemente perseguitati dal Consiglio dei Cacciatori, i ribelli potranno essere salvati dalla totale disfatta, solo con una nuova e audace strategia. Essi hanno bisogno della metà mancante dell'amuleto di Gabriel - un antico artefatto con il potere di rendere il suo portatore invincibile in battaglia. Ma il guardiano dell' amuleto - la solitaria e incredibilmente potente strega Ledger - ha le sue priorità. Per conquistare la sua fiducia, Nathan deve raggiungere l'America e convincerla a dargli l'amuleto. Unito ai propri Doni, l'amuleto potrebbe essere sufficiente abbastanza per ribaltare la situazione a favore dell'Alleanza e porre fine alla sanguinosa guerra civile tra i Neri e le streghe Bianche una volta per tutte..

CI INTERESSA PERCHE': Questa serie è splendida (almeno il primo libro lo è lol), a mio parere, e spero che questo libro ne sia la degna conclusione.

DATA DI USCITA: (provvisoria anche questa) 31 marzo








Bene, questo è tutto per questo mese!

Spero che le uscite intrighino voi come intrigano me, shauuu!

#Rainy

6 commenti:

  1. Per qualche strano motivo sul sito della multiplayer, Nexus dava come data il 17 per l'uscita. Però cliccando sulla scheda del prodotto, effettivamente risulta il 3... Vabbé, buono a sapersi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buh, le uscite dei libri sono quanto di più misterioso esista al mondo ahah

      Elimina
  2. Troppe..troppe uscite da segnare! XD

    RispondiElimina
  3. Voglio assolutamente il nuovo libro della Clare *_* Mi ispira anche Nexus ma prima vorrei leggere qualche parere al riguardo perché diciamo che è un po' fuori dalla mia confort-zone del momento xD Ho sentito parlare benissimo di Red Rising e credo gli darò una possibilità, sono felice che l'abbiano portata qui senza cambiare cover *_*
    Invece sono fra quelle a cui After non è piaciuto perciò non credo proprio che leggerò Before :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover italiana di Red Rising ahimè non è ancora uscita, ma speriamo >.<
      Riguardo ad After non penso lo leggerò mai visti i tantissimi pareri negativi di persone di cui mi fido lol

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!