2 aprile 2016

TBR: Aprile 2016


Buongiorno miei cari lettori e un augurio di un ottimo aprile *^*

Avete attaccato tanti pesci sulle schiene delle persone, ieri? Eh? Si? Braaaavi ^^

Senza indugio andiamo con le uscite che questo mese delizieranno le nostre librerie - e sono tantissime e molto interessanti - facendo piangere i nostri portafogli.

- USCITE ITALIANE -

01. Anime di seconda mano - Christopher Moore

Qualcosa di molto strano sta accadendo nella Città della Baia. La gente sta morendo, ma le anime non vengono raccolte. Qualcuno o qualcosa le sta portando via. Nessuno sa dove stiano andando, o perché, ma tutto ha qualcosa a che fare con quel grande ponte arancione. Il mercante di morte Charlie Asher è altrettanto sconcertato come tutti gli altri. E' intrappolato in un corpo di trenta centimetri di altezza in attesa che la sua ragazza, la buddista, Audrey, gli trovi un nuovo corpo adatto a ospitarlo. Per andare al fondo di questo abominio, un gruppo eterogeneo di eroi dovrà riunirsi: il commerciante di morte Minty Fresh, di quindici centimetri, un poliziotto in pensione, ora libraio Alphonse Rivera; l'imperatore di San Francisco e i suoi cani, Bummer e Lazzaro; e Lily, l'ex ragazza di Goth. Ora, se solo riuscisserrona far smettere di blaterare la piccola Sophie per fermare la battaglia in arrivo per l'anima stessa del genere umano ...

CI INTERESSA PERCHE': Essenzialmente perchè la scrittura di Moore è la meraviglia. Ironica, fantasiosa, divertente e assolutamente divina. Leggere per credere.

DATA DI USCITA: Ancora imprecisata, ma Aprile 2016 .-.



02. Omega Days - John L. Campbell

Otto milioni di morti viventi sono nell'area di San Francisco Bay , i più sulla strada. Sparpagliati, ci sono vari rifugiati: un sacerdote con un passato sanguinoso , una studentessa diventata cecchino, detenuti fuggiti da San Quentin e altri - impareranno in fretta le tre più importanti regole di sopravvivenza: l'importanza dei proiettili.. Non restare indietro.. Non essere morsi!
Veloce e ricco di zombie-action, il libro mette in luce l'apocalisse con un grido e con le lacrime della California fatta a pezzi!

CI INTERESSA PERCHE': Morti viventi. La delizia. Da vera fan di The Walking Dead non posso che essere intrigata da questo libro *^*

DATA DI USCITA: 5 aprile





03. Ovunque con te - Katie McGarry

La diciassettenne Emily ama la sua vita così com'è: genitori amorevoli, buoni amici, buona scuola e un quartiere sicuro. Certo, lei è curiosa sul suo padre biologico, quello che ha scelto la vita in un club motociclistico, The Reign of Terror, invece di fare il genitore, ma questo non significa che vuole far parte del suo mondo. Ma quando una visita riluttante si trasforma in una lunga vacanza estiva tra parenti che non ha mai saputo di avere, una cosa diventa chiara: nulla è ciò che sembra. Nè il club, nè il segreto di suo padre e nè Oz, un tizio con due meravigliosi occhi azzurri che potrebbe aiutarla a capire entrambi. Oz vuole una cosa: essere un membro del The Reign of Terror. Sono dei bravi ragazzi. Proteggono le persone. Sono una famiglia. E mentre Emily, la bellissima figlia del più rispettato membro del club è in città, ha intenzione di dimostrarglielo. Così, quando il padre gli chiede di tenerla al sicuro da un club rivale con cui ha un conto in sospeso, Oz sa che quella è la sua opportunità per far avverare il suo sogno. Quello che lui non ha calcolato è che Emily potrebbe trasformare quel sogno in un incubo.
Nessuno vuole che stiano insieme. Ma a volte la persona giusta è quella che meno ti aspetti e la strada che più temi è quella che ti porta a casa.

CI INTERESSA PERCHE': Perchè io amo la McGarry. Ho letto Oltre i limiti amandolo, ho letto Scommessa d'amore amandolo meno, si, ma sempre adorandolo (trovate la mia recensione quiii) e quindi eccoci qua con una nuova serie che non vedo l'ora di leggere.

DATA DI USCITA: 14 aprile


04. Una sfida come te - Katie McGarry

Alti voti a scuola e una vita senza macchie. Questo è ciò che la gente si aspetta da Rachel Young. Così Rachel, al terzo anno di una scuola privata nasconde dei segreti alla sua facoltosa famiglia. E ne ha appena aggiunti altri due alla lista.
Il primo riguarda il gareggiare con sconosciuti lungo buie strade di campagna con la sua Mustang GT. L'altro è il diciassettenne Isaiah Walker un ragazzo con cui non dovrebbe nemmeno parlare. Ma dopo che il ragazzo con i tatuaggi e gli intensi occhi grigi arriva in suo soccorso, lei non riesce a toglierselo dalla testa. L'ultima cosa di cui Isaiah ha bisogno è di essere coinvolto con una ragazza ricca che va in giro per i bassifondi in cerca di emozioni. Ma quando l'amore per le gare mette a rischio le loro vite, Isaiah e Rachel avranno sei settimane per trovare una via d'uscita. Sei settimane per capire quanto si spingeranno oltre per salvarsi l'un l'altro.

CI INTERESSA PERCHE': Eggià miei cari ragazzi: ben due libri della McGarry! Dico solo OMG. E soprattutto questa è la continuazione di Oltre i limiti e Scommessa d'amore quindi non posso che aspettare trepidante per ritrovare il nostro amato Isaiah.

DATA DI USCITA: 26 aprile


05. Wolf - Ryan Graudin


C'era un tempo in cui esisteva una ragazza che viveva in un regno della morte. I lupi le ululavano sul braccio. Un intero branco, il suo branco, fatto di inchiostro e di dolore, di memoria e di perdita. Quel tatuaggio è l'unica cosa che le resta della loro storia. La sua inizia su un treno.
Germania, 1956. Il Terzo Reich e il Giappone Imperiale governano il mondo da oltre dieci anni e i nazisti hanno vinto la guerra. Per commemorare la loro grande vittoria sulla Gran Bretagna e la Russia, Hitler e l'Imperatore Hirohito ospitano l'Axis Tour: una gara motociclistica attraverso i loro continenti congiunti. Il vincitore si aggiudica l'onore di accompagnare Adolf Hitler al ballo del Victor. Yael ha solo 18 anni, fa parte della resistenza e ha solo una missione: uccidere Hitler. Ma per farlo deve avvicinarsi a lui il più possibile.
Sopravvissuta a una dolorosa sperimentazione umana durante il suo tempo passato ad Auschwitz, Yael ha la capacità unica di cambiare il suo aspetto a piacimento. L'unica parte di lei che rimane sempre, sono i cinque lupi tatuati sul braccio; uno per ciascuna delle persone che ha perso. Usando le sue abilità, si dovrà trasformare in Adele Wolfe, la più famosa donna pilota della Germania e vincitrice della leggendaria Axis Tour - una lunga e pericolosa gara motociclistica da Berlino a Tokyo, dove solo i più forti e i più astuti piloti sopravviveranno. Se lei vince la gara, sarà in grado di avvicinarsi al Fuhrer e ucciderlo cambiando la storia per sempre. Ma con molti altri piloti a sabotare le sue possibilità di vittoria in ogni momento, la missione di Yael non sarà facile...

CI INTERESSA PERCHE': Unisci la storia del '900 a qualche elemento urban fantasy e avrai prodotto un libro in grado di stregarmi il cuore. Can't wait.

DATA DI USCITA: data imprecisata, ma l'uscita è sicura perchè la DeA ha già iniziato la campagna pubblicitaria...



06. Forever - Amy Engel

Dopo una brutale guerra nucleare, gli abitanti degli Stati Uniti sono stati decimati. Solo un piccolo gruppo di sopravvissuti alla fine si sono alleati insieme, ma solo dopo molti conflitti su quale famiglia avrebbe dovuto governare la nuova nazione. I Westfalls persero. Cinquant'anni dopo, la pace e il controllo vengono mantenuti sposando le figlie della parte perdente, ai figli del gruppo vincente in un rito annuale. Quest'anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce veramente. Ma non c'è scampo dal mio destino. Io sono l'unica che può ripristinare l'eredità dei Westfall. Lui deve morire. E dovrò essere io a ucciderlo...

CI INTERESSA PERCHE': Perchè gli urban Y/A sono sempre una buona scelta. E se c'è del romance tanto meglio!

DATA DI USCITA: 14 aprile



07. La battaglia dei pugnali - Marie Lu

 Sono stanca di essere usata, e messa da parte.
Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre del sangue. Un decennio fa, la malattia mortale travolse la sua nazione. La maggior parte degli infetti morì, mentre alcuni dei ragazzi che sono sopravvissuti rimasero con strani segni. I capelli neri di Alina divennero argentati, le sue ciglia divennero chiare e ora ha solo una cicatrice dentellata dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Suo padre crede che sia un malfetto, un abominio, rovinando il buon nome della famiglia e intralciando la loro fortuna. Ma alcuni superstiti della febbre si pensa abbiano molto più che delle cicatrici – si pensa abbiano misteriosi e potenti doni, e nonostante la loro identità rimanga un segreto, vengono chiamati i Giovani Eletti (Young Elites). Teren Santoro lavora per il re. Come comandante dell'Inquisizione dell'Asse (Inquisition Axis), il suo lavoro è quello di ritrovare i Giovani Eletti, trovarli prima che distruggano la nazione. Crede che i Giovani Eletti siano pericolosi e vendicativi, ma potrebbe essere Teren colui che possiede il segreto più oscuro di tutti. Enzo Valenciano è un membro della Società del Pugnale (Dagger Society). Questa segreta sezione dei Giovani Eletti cerca gli altri come loro prima che possa farlo l'Inquisizione dell'Asse. Ma quando il Pugnale trova Adelina, trovano qualcuno con poteri che nessuno ha mai visto. Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che Teren sia il vero nemico. Ma le vite di questi tre si scontreranno in modi inaspettati, mentre ognuno combatte una differente e personale guerra. Ma di una cosa sono tutti sicuri: Adelina ha abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo. Un'oscurità vendicativa nel suo cuore. E un desiderio di distruggere tutti coloro che osino attraversare il suo cammino. È il mio turno di osare. Il mio turno di far male.

CI INTERESSA PERCHE': La Marie Lu è un genio, davvero un genio. Quindi ogni suo libro è una promessa! E poi leggete la trama: OMG. ^^
Fantasy fantasy fantasy!

DATA DI USCITA: 14 aprile


08. Cress - Marissa Meyer

NB: La copertina non è quella italiana, ma dato che è ancora inedita vi ho messo questa lol

 In questo terzo libro della serie bestseller Cronache Lunari, Cinder e il Capitano Thorne sono dei fuggitivi, con Scarlet e Wolf al seguito. Insieme, stanno progettando di deporre la regina Levana e il suo esercito. Le loro speranze risiedondo in Cress, che pè stata intrappolata in un satellite fin da quando era piccola con i soli schermi a tenerle compagnia. Tutto quel tempo ad utilizzarli l'ha resa un'eccellente hacker... sfortunatamente ha appena ricevuto l'ordine da Levana di rintracciare Cinder e il suo affascinante complice. Quando un'azzardato salvataggio fallisce, il gruppo è separato. Cress è finalmente libera, ma ad un prezzo molto alto. Nel frattempo, la Regina Levana non lascerà che nulla possa fermare il suo matrimonio con l'imperatore Kai. Cress, Scarlet e Cinder potrebbero non voler salvare il mondo, ma sono le sole in grado di farlo.

CI INTERESSA PERCHE': Perchè le Cronache Lunari è una delle serie migliori che io abbia mai letto. (Recensioni del primo libro qui e del secondo qui) Dovete leggerla. La consiglio a chiunque sia in grado di leggere, anche un bambino di 6 anni e una nonna di 96. Dovete leggerla. Stop. Grazie lol.

DATA DI USCITA: 26 aprile


09. Red Rising - Pierce Brown

NB: Stavolta, parrebbe, che ci siamo. Nonostante sia stata posticipata dal mese scorso, aprile potrebbe essere il mese buono lol.

La Terra sta morendo. Darrow è un red, un minatore all'interno di Marte. La sua missione è quella di estrarre un numero sufficiente di elementi preziosi affinchè un giorno si possa domare la superficie del pianeta e permettere agli esseri umani di vivere su di esso. I Reds sono l'ultima speranza dell'umanità. O almeno così sembra, fino al giorno in cui Darrow scopre che è tutta una bugia. Che Marte è stato abitabile - e abitato - da generazioni, da una classe di persone che si fanno chiamare gli ori. Una classe di persone che vedono Darrow e i suoi compagni come degli schiavi da sfruttare e far lavorare fino alla morte senza pensarci due volte. Fino al giorno in cui Darrow, con l'aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si traveste da oro e si infiltra alla loro scuola di comando, intento a smontare i suoi oppressori dall'interno. Ma la scuola comando è un campo di battaglia - e Darrow non è l'unico studente con un ordine del giorno.

CI INTERESSA PERCHE': Oltre agli americani impazziti per questo libro direi che la trama è più che intrigante *-*

DATA DI USCITA: 5 aprile



10. Oblivion - Jennifer L. Armentrout

Nell'istante stesso in cui Katy Swartz si è trasferita nella casa accanto ho capito che sarebbero stati guai. Guai seri. Non sono umano e non sono nemmeno nato sulla Terra. Arriviamo da Lux, un pianeta lontano tredici miliardi di anni luce e la mia sola priorità è difendere la mia gente dagli umani. È per colpa loro che mio fratello è morto, e ora devo tenere Katy lontana dalla mia gemella... anche se questo significasse comportarmi come il più grande bastardo del mondo. Ma Katy è diversa dagli altri. Non posso tenerla lontano. Non posso impedirmi di desiderarla, di volerla toccare, o di voler usare i miei poteri per difenderla. Al mio primo minimo cedimento, si scatenerà l'inferno. Innamorarmi di Katy, un'umana, non metterà solo lei in pericolo. Ci porterà tutti alla morte.

CI INTERESSA PERCHE': Il cambio di PoV è spesso oro. Così come per Uno splendido disastro che è decisamente decollato al cambio di PoV (e all'abbandono di quella piattola che era la protagonista - che manco ricordo come si chiamass... Ah si, Abby) spero accada lo stesso per la serie Lux, che io non ho finito, ma che non mi ha convinto al 100%, per ora, come tutti i libri della Armentrout .-.


- USCITE STRANIERE -

01. A Torch Against The Night - Sabaa Tahir

A Torch Against the Night takes readers into the heart of the Empire as Laia and Elias fight their way north to liberate Laia’s brother from the horrors of Kauf Prison. Hunted by Empire soldiers, manipulated by the Commandant, and haunted by their pasts, Laia and Elias must outfox their enemies and confront the treacherousness of their own hearts.

In the city of Serra, Helene Aquilla finds herself bound to the will of the Empire’s twisted new leader, Marcus. When her loyalty is questioned, Helene finds herself taking on a mission to prove herself—a mission that might destroy her, instead.

CI INTERESSA PERCHE': Il dominio del fuoco, primo libro di questa serie, è lo splendore fatto carta, quindi non posso che essere impaziente per l'uscita del seguito (la recensione è quiiii).

DATA DI USCITA: 28 aprile (USA)



02. Tell the Wind & Fire - Sarah Rees Brennan

In a city divided between opulent luxury in the Light and fierce privations in the Dark, a determined young woman survives by guarding her secrets. 

Lucie Manette was born in the Dark half of the city, but careful manipulations won her a home in the Light, celebrity status, and a rich, loving boyfriend. Now she just wants to keep her head down, but her boyfriend has a dark secret of his own—one involving an apparent stranger who is destitute and despised. Lucie alone knows the young men’s deadly connection, and even as the knowledge leads her to make a grave mistake, she can trust no one with the truth.

Blood and secrets alike spill out when revolution erupts. With both halves of the city burning, and mercy nowhere to be found, can Lucie save either boy—or herself? 

CI INTERESSA PERCHE': Primo: la copertina meravigliosa. Secondo: la trama stupenda. Magia divisa in due fazioni, una città spaccata in due e un libro che apparentemente dovrebbe essere un retelling di Racconto di due città di Dickens.

DATA DI USCITA: 5 aprile (USA)


03. The Rose & The Dagger - Renee Ahdieh

I am surrounded on all sides by a desert. A guest, in a prison of sand and sun. My family is here. And I do not know whom I can trust.

In a land on the brink of war, Shahrzad has been torn from the love of her husband Khalid, the Caliph of Khorasan. She once believed him a monster, but his secrets revealed a man tormented by guilt and a powerful curse—one that might keep them apart forever. Reunited with her family, who have taken refuge with enemies of Khalid, and Tariq, her childhood sweetheart, she should be happy. But Tariq now commands forces set on destroying Khalid's empire. Shahrzad is almost a prisoner caught between loyalties to people she loves. But she refuses to be a pawn and devises a plan.

While her father, Jahandar, continues to play with magical forces he doesn't yet understand, Shahrzad tries to uncover powers that may lie dormant within her. With the help of a tattered old carpet and a tempestuous but sage young man, Shahrzad will attempt to break the curse and reunite with her one true love.

CI INTERESSA PERCHE': Vorrei veramente veramente poter dare un parere sul primo libro di questa serie così da dirvi quanto sia emozionata per l'uscita del secondo, ma il fatto è, ahimè, che non l'ho ancora letto. Piango malamente. 

DATA DI USCITA: 26 aprile



E questo è tutto per questo mese: direi che abbiamo di che spendere i nostri soldi, ne?

Un caro abbraccio e, di nuovo, buon aprile!

#Rainy

8 commenti:

  1. Anche noi non vediamo l'ora di leggere The rose and the dagger *.* Siamo anche molto curiose di leggere la saga delle cronache lunari, anche se forse ora le aspettative sono molto - moooooooltooo - alte (piace a tutti incondizionatamente) mentre An ember in the ashes l'ha letto solo una di noi che però non l'ha apprezzato tanto purtroppo :( Però leggerà comunque il secondo perché la trama è avvincente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati che le aspettative per le Cronache Lunari è difficile che vengano deluse, almeno secondo il mio modesto parere!
      Riguardo al Dominio del fuoco mi dispiace molto >.<

      Elimina
  2. Tutti libri molto belli, alcuni li leggerò senz'altro questo mese, altri dovranno aspettare ;)
    Comunque il libro della Tahir l'hanno posticipato ad agosto, mi sembra il 30, purtroppo :(
    Se vuoi, qui trovi la mia TBR: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2016/04/wrap-up-di-marzo-tbr-di-aprile-2016.html

    RispondiElimina
  3. Questo mese è ricchissimo di uscite super interessanti! Anche io attendo "Forever", la cui trama mi incuriosisce moltissimo, e non vedo l'ora di mettere le mani su "La battaglia dei pugnali" della Lu (leggeri di tutto se lo scrive quella donna ahaha ). "Cress" finalmente arriverà anche da noi e sono super felice di questo! Poi prenderò sicuramente "The Rose and the Dagger". "Tell the Wind & Fire" non lo conoscevo, ma la trama mi piace, me lo segno. Purtroppo, come dice Silvy, "A Torch Against The Night" arriverà a fine agosto :( e per poterlo leggere dovremo aspettare ancora un po' ='(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la Lu ho un rapporto abbastanza conflittuale, ma diciamo che è comunque una sicurezza ahah
      Riguardo a ATATN non sapevo fosse stato posticipato, quindi piango malamente, come ho scritto a Silvy.

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere il seguito di An ember in the ashes, peccato che dovremmo aspettare ancora qualche mese :/ The rose and the dagger sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti, ho amato il primo volume della serie *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente (anche se non ho ancora letto "La moglie del Califfo") c:
      Riguardo a AEITA c'è una news fresca fresca che ci aspetta *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!