6 aprile 2016

Top 5 Movies Everyone But Me Has Seen!

 
Buonasera miei cari ^^
Oggi, non volevo postare un'altra recensione (che arriverà nei prossimi giorni, non dubitate) ho pensato di fare un post dedicato ai CINQUE FILM CHE TUTTI HANNO VISTO... TRANNE ME! perchè mi sono accorta che effettivamente c'è del materiale per farlo, purtroppo per me >.<

Me ne vergogno, tranquilli.

Quindi ecco qui, solo per voi da casa (?), una classifica dei cinque film che il 90% delle persone del mondo ha visto, ma la sottoscritta nope.

05. Il padrino - The Godfather


E' una mia impressione o sembra che tutti gli amanti del cinema abbiano visto questo film? Complice la - così dicono - superba interpretazione di Al Pacino, pare proprio che questo sia uno di quei top movies da vedere almeno una volta nella vita. 

Ma ahimè la sottoscritta non l'ha mai fatto, nonostante le 4.6/5 stelle su MyMovies, una vera rarità.



04. Una Poltrona Per due - O un qualsiasi altro film di Natale che non sia un cartone


Mettiamo le cose in chiaro: il film di Natale mi piacciono, okay? Mi piacciono.
Sono divertenti e vederli sotto Natale è un classico, ma semplicemente se è un film natalizio e non è un cartone non fa per me e non saprei dirvi perchè :/.
Una poltrona per due è uno dei più famosi film di Natale e simboleggia perfettamente quello che voglio dire: scene rubacchiate qua e là ne ho viste parecchie, ma il film per intero no. Mai. Buh, non mi ha mai attirato: sono pazza?



03. Inside Out - Stranamente, eh


Non chiedetemi perchè, dato che non lo so neanche io.

Da quando è uscito, anche grazie alla massiccia campagna pubblicitaria fatta dalla Disney, non andare a vederlo sembrava un peccato mortale e direi che in Italia quasi la totalità delle famiglie con un minorenne in casa l'hanno visto, accompagnano il suddetto o da soli. Io no.
Mi sono ripromessa di vederlo, si, ma non mi viene mai l'ispirazione.

Cioè tutti dicono che sia profondo, bellissimo, stupendo, commovente ecc. ecc. ecc., ma temo dovrà aspettare ancora un po' per essere visto dalla sottoscritta...

(Ironia della sorte? Questo film va avanti a colpi di 4/5 stelle su MyMovies, ma 2.9/5 scarse su Comingsoon.it, che siano perfidi quest'ultimi? Mah .-.)


>> (Se leggete buttate un occhio alla frase altisonante che - dovrebbe - descrivere il film: "Dal regista Pete Docter arriva un nuovo film che esplora un mondo che tutti conosciamo, ma che nessuno ha mai visto: la mente umana". Ambizioso, ne?)



02. Hunger Games - Complice l'odio per la serie di libri?


Questo l'hanno visto proprio tutte (il femminile è voluto)
Non sono comunque del tutto profana: ho visto una parte del secondo e il terzo pt. 1 per intero e mi sono anche piaciuti un sacco!

Il secondo rende abbastanza giustizia al libro, il terzo addirittura lo supera.

Non ho mai sentito la necessità, però, di ributtarmi a capofitto nel mondo creato dalla Collins guardando i film che mi mancano. Buh, magari accadrà in futuro, tanto la fine la sappiamo tutti .-. .

Cosa si salva? Jennifer Lawrence. Meravigliosa.




E in CIMA AL PODIO abbiamo...

01. Titanic - Però non uccidetemi.


Buoni, buoni, prima di sfoderare i forconi statemi a sentire!

Spezzoni ne ho visti, fan-art ne ho viste, la storia la si conosce, gif ce ne sono, ironia ne è stata fatta fin troppa, Di Caprio ha vinto l'oscar e tutti a ricordare l'amicizia con la Winslet e questo film, la musica è bellissima, ma... Non l'ho mai visto per intero.

Non ne ho mai sentito il bisogno, ma prima o poi lo farò, ve lo prometto e me lo sento.

Va visto, ne sono consapevole, però, ragazzi... E' stato girato in una piscina! *traumi infantili*





E per oggi questo è tutto ^^

Spero che questa classifica vi sia piaciuta e se volete farlo anche voi scriveteci un bel post e lasciatemi il link che sono curiosissima di vedere quali sono i vostri film che hanno visto tutti... Tranne voi!

Un mega abbraccio filmoso con tanto di pop corn!
#Rainy

10 commenti:

  1. NOOOOOO, mi deludi! Ahah, scherzo! Molti di questi li ho recuperati solo recentemente - leggi tra le righe 'Il padrino'. ;)
    Quasi quasi rubacchio questa idea di top 5! Sfogliando le megaclassifiche di IMDb e di Letterboxd mi rendo conto di quanto io sia fuori dal mondo cinefilo a causa di pregiudizi su alcuni registi oppure di pura e semplice pigrizia D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego prego, questa Top 5 è al servizio di tutti i pigroni anti-classici come la sottoscritta ahah
      Poi lasciami il link così vado a sbirciare tra i tuoi Top 5 ^^

      Elimina
  2. Non disperare, io ho visto solamente Titanic e Hunger Games, e oltretutto sono forse l'unica persona nel mondo che ha odiato Titanic D:
    Anyway non so quanto ciò possa consolarti, visto che mi proclamo una "non veditrice di film" (veditrice posso dirlo? xD)... Per voglio guardare Il Padrino! (Trova la coerenza)
    Buone visioni future :D
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio un'hater di Titanic, quasi più rara di una profana come la sottoscritta ahah *immediata simpatia, insomma*
      Buona visione del Padrino ahah!

      Elimina
  3. a me manca solo il padrino ma solo perché vorrei prima leggere il libro!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui abbiamo una scrupolosa u.u
      Complimenti, a differenza tua io mi vergogno di me stessa ahah

      Elimina
  4. I primi tre mancano anche a me, anche se Inside out voglio assolutamente vederlo, visto che adoro i film d'animazione :)
    Titanic, ricordo di averlo visto al cinema, da piccola insieme a mia sorella, e forse un'altra volta in tv, ma non ci tengo particolarmente a rivederlo, faccio a meno dei fiumi di lacrime xD
    La serie della Collins l'adoro, sia libri che film, quindi vabbè, sono di parte :)
    Se ti interessa, sul mio blog è in corso un giveaway, se ti va di passare a dare un'occhiata :) http://www.bauledinchiostro.blogspot.it/2016/04/giveaway-vinci-una-copia-di-wolf-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inside Out è quello che attira maggiormente anche me, se devo dirla tutta (scusami, Titanic).
      Riguardo ad Hunger Games può darsi che prima o poi io li veda, ma è un mistero ahah

      Corro subito a vedere il giveaway *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!