27 maggio 2016

#BookTag: Taylor Swift Book Tag

EHI, PARTECIPA AL NOSTRO GIVEAWAY ^^




Buongiorno a tutti, oggi si torna a fare tag *-*
Ah, quanto li amo!

Nella fattispecie il tag di oggi è un po' particolare ed era chiuso nei meandri del mio pc da troppo tempo, quindi eccoci qua: dritto dal canale Youtube di Katytastic (ormai dovreste aver capito che adoro i Booktuber) vi presento il Taylor Swift Book Tag, cioè un Tag in cui a 10 canzoni di Taylor Swift viene abbinato un libro a seconda del titolo/significato/testo o che ne so. 

Senza ulteriori indugi, cominciamo!


1. WE ARE NEVER EVER GETTING BACK TOGETHER - Scegli un libro o una serie che pensavi avresti sicuramente amato, ma poi ti ha deluso e hai lasciato.


Già, già, devo scegliere Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover (recensione quiii) anche se tutti mi avevano assicurato che sarebbe stata una serie meravigliosa e bla bla bla. E invece no. Nella recensione è spiegato tutto, ma per riassumere semplicemente questo libro era molto al di sotto di come lo immaginavo io. E stop. 
Quindi non so se continuerò la serie, no no.


2. RED - Scegli un libro con una copertina rossa


(Tralasciando la banalità di questa domanda ahah)
Scegliamo quindi The Elite di Kiera Cass e direi che non devo spiegarvi nè di che serie sia nè perchè abbia scelto questo libro visto che la copertina urla ROSSO ahah


3. THE BEST DAY - Scegli un libro che ti fa sentire nostalgico/a


Nonostante volessi riproporvi Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare già proposto in questo tag ho deciso di cambiare libro perchè in fondo non è l'unico che mi fa sentire nostalgica come non mai. Quindi ecco a voi Il piccolo principe, che non ha bisogno di introduzioni, ma lascia dietro di sè qualche lacrimuccia :'3.


4. LONG STORY - Scegli un libro con un amore proibito


E qui vado più che sul sicuro! 
Ecco a voi Lady Midnight di Cassandra Clare. Per i pochi profani che non sapessero di cosa si parla (ma dubito ci siano) qua i due protagonisti sono parabatai, cioè compagni di battaglia e di guerra, più che fratelli e legati da un legame divino, e la legge degli Shadowhunter (cacciatori di demoni) proibisce ai parabatai di sposarsi o innamorarsi l'uno dell'altra, ma indovinate un po'? Esatto! Succede eccome!


5. I KNEW YOU WERE TROUBLE - Scegli un libro con un personaggio cattivo che non hai potuto evitare di amare


OH. MIO. DIO.
Signore e signori ecco a voi Sebastian Verlac alias Jonathan Morgenstern, super cattivo della serie di The Mortal Instrumets di Shadowhunters (da Città di Ossa a Città del fuoco celeste, per capirci). Ora. Il nostro amico qua fa la sua comparsa in Città di Vetro, terzo libro della serie, e devo confessare che lì lo odiavo, ma poi nella trilogia successiva il suo personaggio si sviluppa rivelando mille fragilità e una cattiveria innata che non è colpa sua, in fondo, che non mi hanno potuto impedire di amarlo.
(Non uccidetemi, vi prego...)


6. INNOCENT - Un libro di cui qualcuno ti ha rovinato il finale


In realtà, per fortuna, non è successo a me, ma a una mia cara amica.
In pratica lo stava leggendo e baam, sua cugina inconsapevolmente le scrive SPOILER "Ehi, ma sei già arrivata alla parte dove Alaska muore?" e la mia amica, sconvolta, ha smesso di leggerlo.
Ti sono vicina, amica mia, a te e a tutti quelli che si sono visti rovinare il finale di libri altrimenti stupendi come Cercando Alaska.


7. EVERYTHING HAS CHANGED - Scegli un personaggio da un libro che va incontro a un intenso sviluppo/maturazione


Allora allora, qua vi devo delle spiegazioni, lo so.
La prima cosa che mi è venuta in mente è Sostiene Pereira, un libro che confesso non avrei letto se non consigliato dalla mia professoressa di letteratura italiana, ma dove il percorso di maturazione del protagonista è evidente in tanti piccoli dettagli. Vi consiglio di leggerlo, anche per dare uno sguardo su qualcosa di nuovo che non sia il solito Y/A (tutte le informazioni qui nel caso vi interessasse).

Dovendo però scegliere un libro Y/A perchè insomma è di questo che tratta il blog e la maggior parte dei blog librosi ho pescato The Queen of the Tearling (recensione) nel quale la protagonista Kelsea va incontro a una crescita incredibile, trasformandosi dalla ragazzina inconsapevole alla forte regina quale è e deve essere.


8. YOU BELONG WITH ME - Scegli la release che aspetti con più ansia


(Anche qui due, chiedo perdono, ma la sottoscritta non sa scegliere ahah)
Come release più attese abbiamo senza dubbio Blue Lily, Lily Blue, terzo libro della serie Raven Boys di Maggie Stiefvater, peccato che... Non si sappia la data di uscita in Italia e per ora la serie sia interrotta >.<
Invece come release certa vi presento A torch against the night, che ormai vi ho presentato in tutte le salse, seguito di Il dominio del fuoco (recensione) la cui data di uscita invece è - grazie a Dio - conosciuta e che sarà il 30 agosto. E alla sola idea di avere il seguito tra le mani tremo di gioia *-*


9. FOREVER AND ALWAYS - Scegli la tua coppia librosa (?) preferita




Allora allora allora, finalmente arriviamo all'argomento più bello e scottante del giorno le SHIP. Chi non shippa non ama, lo dico sempre io u.u .
In alto chi abbiamo? Alzi la mano chi li ha riconosciuti... Si! Sono proprio Cinder e Kai delle Cronache Lunari, una delle mie ship preferite dell'intero universo *-*
Ah, quanto li amo! Sono così patatosi e Kai è asiatico, cosa strana in effetti u.u

Sotto abbiamo - e non potevano mancare, scusate - Gideon e Gwendolyne di Red/Blue/Green di Kerstin Gier. Scusate, so che vi ripropongo sempre questo libro (e lo troverete anche dopo, ops), ma non potete capire quanto io lo ami e shippi 'sti due.
L'immagine è presa dall'adattamento cinematografico del primo e secondo libro e fra parentesi è un adattamento che FA PENA. Speriamo in Green in uscita quest'anno. 


10. COME BACK, BE HERE - Scegli un libro che non avresti mai voluto finire perchè sapevi che ti sarebbe mancato troppo.


E' scontato, lo so. Perdonatemi. Vi prego.
Però, ops, la mia scelta è Green di Kerstin Gier e non serve che dica altro.
(D'altronde mi manca così tanto che periodicamente lo rileggo lol)




E questo era il Taylor Swift Book Tag yay!
Taggo tutti quelli a cui questo tag piace almeno un pochino e sono arrivati a leggere fino a qui ^^

Un abbraccio enorme a tuttiiii, buon weekend!
#Rainy

2 commenti:

  1. Mi è caduto l'occhio sullo spoiler di cercando Alaska! NOOO D: *piange*

    Comunque (cercando di non pensare allo spoiler e dimenticarlo) anche io voglio leggere Blue Lily, Lily Blue *-* e la trilogia della Gier è piaciuta tanto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma coooome >.< Perchè hai evidenziato, mi dispiace...
      Per il resto idolatriamo la Gier, ovvio

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!