2 gennaio 2017

TBR: Gennaio 2017


Buonasera cari ragazzi e insomma buon anno!
Allora, come avete festeggiato? Vi siete ripresi dal troppo alcool ingerito e dalle infinite quantità di cibo ingurgitato? Ah?

Quale modo migliore per riprendersi da questi traumi che rilassarsi sul divano leggendo come i nostri portafogli verranno spiumati in questo primo mese dell'anno, tutti pronti? E allora prendetevi una coperta, una tazza di cioccolata calda (o the, non esageriamo con le calorie ahah) e cominciamo!


- USCITE NOSTRANE -

01. Impero di Polvere - Eleanor Herman

 In Macedonia, la guerra si alza come il fumo, l'antica magia temperata di rabbia rischia di trasformare un impero in polvere. Dopo aver vinto la sua prima battaglia, il principe Alessandro lotta per diventare il sovrano del suo regno, ma il confine tra il essere leader e essere tiranno sfuma sotto ogni nuova minaccia. Nel frattempo, Efestione, messo da parte da Alessandro per aver ucciso l'uomo sbagliato, deve nascondere il segreto devastante di una profezia divina. Il guerriero, Jacob, determinato a dimenticare il suo primo amore, giura di sradicare le antiche magie di sangue e ritiene che il prigioniero reale Cynane sia la chiave per la rovina della Macedonia. E in catene, la principessa persiana Zofia anela ancora trovare i mangia spiriti ma prima deve confrontarsi con i segreti del suo bello e mortale rapitore.

DATA DI USCITA: 19 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Perchè questa è finalmente la traduzione di un libro che aspettavo da moltissimo tempo, cioè Legacy of Kings, distribuito al NaNoWriMo dell'anno scorso, mi pare, ma che finalmente arriva anche da noi *-*
Guardate la copertina originale per sbavare lol.





02. Ho scelto di amarti - Jessica Clare



Come membro della famiglia reale di un piccolo paese europeo, la presenza di Griffin Verdi è richiesta al matrimonio del secolo. Il colto e aristocratico miliardario si sente sempre fuori luogo in simili situazioni sociali, quindi è necessaria una buona accompagnatrice che sappia destreggiarsi con il galateo reale. Sfortunatamente per Griffin, ha appena iniziato a frequentare Maylee Meriweather, una bella donna molto affascinante, ma completamente inadatta, che non sa nulla di alta società e galateo, ma certo può baciare. La sua mancanza di eleganza può mettere Griffin in imbarazzo, perché dopo tutto, neanche tutto il suo denaro può comprare la classe. Ma attraverso gli occhi di Maylee, sta iniziando ad apprezzare le cose semplici della vita, anche se semplice significa la donna più complicata che abbia mai incontrato. Maylee è tutto ciò che Griffin non è, ma purtroppo è tutto ciò che vuole.. magari per averla, basterà abbassare la guardia e fare un passo al di fuori del suo mondo protetto.

DATA DI USCITA: 12 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Signore e signori, per non farci mancare assolutamente nulla, un romance. E che romance! Il quarto volume della serie dei Billionaire Boys Club, un romance di sicuro non pudico che per tutte le affezionate della serie sarà una manna dal cielo!


03. La ragazza nell'ombra - Lucinda Riley

Stella D'Aplièse è a un incrocio nella sua vita dopo la morte dell'amato padre- lo sfuggente milionario Pa Salt, che ha adottato sette figlie dai quattro angoli del mondo. Lui ha lasciato a ognuna di loro un indizio, ma Stella - la più enigmatica delle sorelle - esita a evolvere dallo stretto legame che la lega a CeCe. In un attimo di disperazione decide di seguire il primo indizio che le è stato lasciato che la porta a una libreria antiquaria a Londra, e all'inizio di un nuovo mondo. Cento anni prima, l'indipendente Flora MacNichol pensava che non si sarebbe sposata .Era sicura e felice a casa sua nel Lake District, ammirando il suo idolo, Beatrix Potter, quando macchinazioni dall'esterno la portarono a Londra, a casa di una delle più famose esponenti della società Edoardiana, Alice Keppel. Flora è combattuta tra l'amore appassionato e i doveri verso la sua famiglia, ma si ritrova una pedina in un gioco le cui regole sono note solo agli altri, fino a quando un incontro con un misterioso gentilumo svela a Flora ciò che ha cercato per tutta la vita... Mentre Stella scopre di più sul viaggio di Flora, lei stessa affronta un viaggio di scoperta, che finalmente la tirerà fuori dall'ombra e la aprirà alle possibilità dell'amore.

DATA DI USCITA: 4 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Finalmente esce anche il terzo libro di questa che dovrebbe essere una serie di 7 libri (a rigor di logica, insomma). Quanti fan di questa serie in pagina? 
Nel caso ve lo steste chiedendo no, io non l'ho letta, ma ho intenzione di farlo, prima o poi, soprattutto grazie alle grandi recensioni positive che ne vedo.





04. Flower - Elizabeth Craft, Shea Olsen


Charlotte ha fatto una promessa. Sarà lei a tenere il discorso per il diploma. Charlotte andrà al college e fuggirà dalla tentazione che ha segnato ogni donna della sua famiglia: i ragazzi. Questo fino alla notte in cui incontra Tate Collins, bad-boy e pop icon, al negozio di fiori in cui lei lavora. E ogni cosa che pensava di volere perde importanza. Tate Collins è popolare, bellissimo e desiderato da ogni ragazza. Tate Collins ha un segreto. Tate Collins vuole solo una cosa: Charlotte. E il desiderio li travolgerà entrambi.

DATA DI USCITA: 2 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Oh, finalmente un bel romance Y/A per tutti noi. Come dite? Sentite odore di clichè visti e stravisti? Si, anche io, ma in fondo se un libro sa farci emozionare, questo basta c: .









05. Carve the Mark. I predestinati - Veronica Roth

 In un pianeta dove la violenza e la vendetta sono la regola, in una galassia dove alcuni sono favoriti dal destino, ognuno sviluppa un Dono, un potere unico destinato a plasmare il proprio futuro. Mentre la maggior parte beneficia dei propri Doni, Akos e Cyra non lo fanno, se li usassero, si renderebbero vulnerabili al controllo di altri. Cyra è la sorella del brutale tiranno che governa il popolo di Shotet. Il Dono di Cyra dà dolore e potere, qualcosa di cui suo fratello si avvale, usandola per torturare i propri nemici. Ma Cyra è molto più di una spada nelle mani di suo fratello, ed è molto più forte, veloce e intelligente di quanto lui immagini. Akos è di Thuve, la nazione amante della pace e la sua lealtà verso la sua famiglia non ha limiti. Anche se protetto dal suo insolito dono, una volta che Akos e suo fratello vengono catturati dai temibili soldati di Shotet, Akos è disperato, deve salvare la vita a suo fratello a ogni costo. Quando Akos arriva nel mondo di Cyra, l'inimicizia tra i loro paesi e le loro famiglie sembra insormontabile. Devono decidere se aiutarsi a vicenda per sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. Potranno rivendicare i loro doni, i loro destini, la loro vita e ripristinare l'equilibrio di potere in questo mondo?

DATA DI USCITA: 17 gennaio

!! CI INTERESSA PERCHE': La copertina è splendida, okay? Però questo libro è controverso e se siete fanatici dei booksocial saprete sicuramente che è oggetto di uno scandalo mica da poco, perchè pare spingere a ideali razzisti e retrogradi. Non voglio assolutamente schierarmi, non avendolo letto, quindi vi lascio il link a una pagina dove si fa un breve riassunto dei motivi per cui questo libro è totalmente contrario alla morale moderna e poi sarete liberi di trarne le debite conclusioni: CARVE THE MARK ISSUES.





06. Unforgiven (Fallen #5) - Lauren Kate

Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

DATA DI USCITA: 12 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Dio santo, finalmente. Un libro di Fallen? Un libro di Fallen che abbiamo aspettato secoli? Un libro Fallen SU CAM? OH. MIO. DIO. METTIMI IN LISTA ADESSO.







- USCITE STRANIERE -

01. Caraval - Stephanie Garber


Whatever you've heard about Caraval, it doesn't compare to the reality. It's more than just a game or a performance. It's the closest you'll ever find to magic in this world . . . 

Welcome, welcome to Caraval—Stephanie Garber’s sweeping tale of two sisters who escape their ruthless father when they enter the dangerous intrigue of a legendary game.

Scarlett has never left the tiny island where she and her beloved sister, Tella, live with their powerful, and cruel, father. Now Scarlett’s father has arranged a marriage for her, and Scarlett thinks her dreams of seeing Caraval, the far-away, once-a-year performance where the audience participates in the show, are over.

But this year, Scarlett’s long-dreamt of invitation finally arrives. With the help of a mysterious sailor, Tella whisks Scarlett away to the show. Only, as soon as they arrive, Tella is kidnapped by Caraval’s mastermind organizer, Legend. It turns out that this season’s Caraval revolves around Tella, and whoever finds her first is the winner.

Scarlett has been told that everything that happens during Caraval is only an elaborate performance. But she nevertheless becomes enmeshed in a game of love, heartbreak, and magic with the other players in the game. And whether Caraval is real or not, she must find Tella before the five nights of the game are over, a dangerous domino effect of consequences is set off, and her sister disappears forever.

DATA DI USCITA: 31 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Avete visto la trama? Wow. Avventura, romance, un gioco, una corsa contro il tempo, Dio. E poi la copertina è qualcosa di meraviglioso, senza contare che la pubblicità che stanno dando a questo libro è qualcosa di incredibile o.o (positiva o negativa che sia).



02. Carve the Mark - Veronica Roth

On a planet where violence and vengeance rule, in a galaxy where some are favored by fate, everyone develops a currentgift, a unique power meant to shape the future. While most benefit from their currentgifts, Akos and Cyra do not—their gifts make them vulnerable to others’ control. Can they reclaim their gifts, their fates, and their lives, and reset the balance of power in this world?

Cyra is the sister of the brutal tyrant who rules the Shotet people. Cyra’s currentgift gives her pain and power—something her brother exploits, using her to torture his enemies. But Cyra is much more than just a blade in her brother’s hand: she is resilient, quick on her feet, and smarter than he knows.

Akos is from the peace-loving nation of Thuvhe, and his loyalty to his family is limitless. Though protected by his unusual currentgift, once Akos and his brother are captured by enemy Shotet soldiers, Akos is desperate to get his brother out alive—no matter what the cost. When Akos is thrust into Cyra’s world, the enmity between their countries and families seems insurmountable. They must decide to help each other to survive—or to destroy one another.

DATA DI USCITA: 17 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Vi rimando a quello che ho scritto nella versione italiana qua sopra, yay.



03. Wayfarer - Alexandra Bracken

All Etta Spencer wanted was to make her violin debut when she was thrust into a treacherous world where the struggle for power could alter history. After losing the one thing that would have allowed her to protect the Timeline, and the one person worth fighting for, Etta awakens alone in an unknown place and time, exposed to the threat of the two groups who would rather see her dead than succeed. When help arrives, it comes from the last person Etta ever expected—Julian Ironwood, the Grand Master’s heir who has long been presumed dead, and whose dangerous alliance with a man from Etta’s past could put them both at risk. 

Meanwhile, Nicholas and Sophia are racing through time in order to locate Etta and the missing astrolabe with Ironwood travelers hot on their trail. They cross paths with a mercenary-for-hire, a cheeky girl named Li Min who quickly develops a flirtation with Sophia. But as the three of them attempt to evade their pursuers, Nicholas soon realizes that one of his companions may have ulterior motives. 

As Etta and Nicholas fight to make their way back to one another, from Imperial Russia to the Vatican catacombs, time is rapidly shifting and changing into something unrecognizable… and might just run out on both of them.

DATA DI USCITA: 3 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Perchè il meraviglioso seguito di Passenger, e la copertina è talmente bella da far piangere di gioia i miei occhietti *-*



04. Windwitch - Susan Dennard

After an explosion destroys his ship, the world believes Prince Merik, Windwitch, is dead. Scarred yet alive, Merik is determined to prove his sister’s treachery. Upon reaching the royal capital, crowded with refugees, he haunts the streets, fighting for the weak—which leads to whispers of a disfigured demigod, the Fury, who brings justice to the oppressed.

When the Bloodwitch Aeduan discovers a bounty on Iseult, he makes sure to be the first to find her—yet in a surprise twist, Iseult offers him a deal. She will return money stolen from him, if he locates Safi. Now they must work together to cross the Witchlands, while constantly wondering, who will betray whom first?

After a surprise attack and shipwreck, Safi and the Empress of Marstok barely escape with their lives. Alone in a land of pirates, every moment balances on a knife’s edge—especially when the pirates’ next move could unleash war upon the Witchlands.

DATA DI USCITA: 10 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Si, è il seguito di Truthwitch nel caso ve lo steste chiedendo e oddio, sono veramente interessata a questa serie con un libro dedicato ad una strega con poteri differenti, ma allo stesso tempo con trame che si intrecciano tra di loro (un po' come These Broken Stars) *^*.




05. RoseBlood - A. G. Howard

In this modern day spin on Leroux’s gothic tale of unrequited love turned to madness, seventeen-year-old Rune Germain has a mysterious affliction linked to her operatic talent, and a horrifying mistake she’s trying to hide. Hoping creative direction will help her, Rune’s mother sends her to a French arts conservatory for her senior year, located in an opera house rumored to have ties to The Phantom of the Opera. 

At RoseBlood, Rune secretly befriends the masked Thorn—an elusive violinist who not only guides her musical transformation through dreams that seem more real than reality itself, but somehow knows who she is behind her own masks. As the two discover an otherworldly connection and a soul-deep romance blossoms, Thorn’s dark agenda comes to light and he’s forced to make a deadly choice: lead Rune to her destruction, or face the wrath of the phantom who has haunted the opera house for a century, and is the only father he’s ever known.

DATA DI USCITA: 10 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Okay, non so se avete capito a pieno la portata di questo libro. E' prima di tutto di A. G. Howard e già questo dovrebbe essere un motivo sufficiente per leggerlo. Poi in secondo luogo - GOD - è un retelling, che sapete io amo. Infine è un retelling DEL FANTASMA DELL'OPERA e ditemi se non vi sembra l'idea più originale del secolo!



06. Wires and Nerve - Marissa Meyer

In her first graphic novel, #1 New York Times and USA Today bestseller Marissa Meyer follows Iko, the beloved android from the Lunar Chronicles, on a dangerous and romantic new adventure -- with a little help from Cinder and the Lunar team.

In her first graphic novel, bestselling author Marissa Meyer extends the world of the Lunar Chronicles with a brand-new, action-packed story about Iko, the android with a heart of (mechanized) gold. When rogue packs of wolf-hybrid soldiers threaten the tenuous peace alliance between Earth and Luna, Iko takes it upon herself to hunt down the soldiers' leader. She is soon working with a handsome royal guard who forces her to question everything she knows about love, loyalty, and her own humanity. With appearances by Cinder and the rest of the Rampion crew, this is a must-have for fans of the bestselling series.

DATA DI USCITA: 31 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Sapete tutti perfettamente che quando io vedo una Graphic Novel non posso tirarmi indietro. Non posso proprio. Ed è questo il motivo per cui se unite una Graphic Novel a una delle mie autrici preferite di tutti i tempi, Marissa Meyer, avete conquistato il mio cuore in pochi secondi.



07. Frostblood - Elly Blake

Seventeen-year-old Ruby is a fireblood who must hide her powers of heat and flame from the cruel frostblood ruling class that wants to destroy all that are left of her kind. So when her mother is killed for protecting her and rebel frostbloods demand her help to kill their rampaging king, she agrees. But Ruby's powers are unpredictable, and she's not sure she's willing to let the rebels and an infuriating (yet irresistible) young man called Arcus use her as their weapon.

All she wants is revenge, but before they can take action, Ruby is captured and forced to take part in the king's tournaments that pit fireblood prisoners against frostblood champions. Now she has only one chance to destroy the maniacal ruler who has taken everything from her and from the icy young man she has come to love.

Fast-paced and compelling, Frostblood is the first in a page-turning new young adult three-book series about a world where flame and ice are mortal enemies—but together create a power that could change everything.

DATA DI USCITA: 10 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Oh, un altro fantasy. Non ne ho l'ossessione, no, no, figuriamoci! Comunque le solite cose: la copertina è bellissima e la trama è... Be', fuori la PayPal e compriamolo! 
Oltretutto questa divisione frostblood - fireblood mi incuriosisce moltissimo.



08. The Continent - Keira Drake

For her sixteenth birthday, Vaela Sun receives the most coveted gift in all the Spire—a trip to the Continent. It seems an unlikely destination for a holiday: a cold, desolate land where two “uncivilized” nations remain perpetually at war. Most citizens tour the Continent to see the spectacle and violence of battle—a thing long vanished in the Spire. For Vaela—a smart and talented apprentice cartographer—it is an opportunity to improve upon the maps she’s drawn of this vast, frozen land.

But an idyllic aerial exploration is not to be had: the realities of war are made clear in a bloody battle seen from the heli-plane during the tour, leaving Vaela forever changed. And when a tragic accident leaves her stranded on the Continent, she has no illusions about the true nature of the danger she faces. Starving, alone, and lost in the middle of a war zone, Vaela must try to find a way home—but first, she must survive.

DATA DI USCITA: 3 gennaio

CI INTERESSA PERCHE': Se devo essere sincera non ho idea di cosa tratti questo libro, ma ehi, la copertina mi ha immediatamente catturato, quindi lo pretendo.





E questo era tutto anche per questo mese c:

Spero che tra queste uscite ce ne sia qualcuna di particolarmente interessante, per quanto mi riguarda, quanto vorrei essere nata in un paese anglofono per avere tutti questi bei libri in anteprima! >.<
Piangiamo insieme.

Anyway cosa vi ispira di più?

Un abbraccio gigante e una ciambella di buon augurio per il 2017!
#Rainy

4 commenti:

  1. The Continent sembra piuttosto promettente^^ grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, sono qui per questo ahah

      Elimina
  2. Allora, cosa dire.
    UNFORGIVEN.
    Non vedo l'ora di averlo tra le grinfie. Lo sto aspettando da troppo tempo, e adesso non me lo farò scappare.
    Il libro della Howard mi intriga tantissimo, anche se è un retelling di un'opera mai letta dalla sottoscritta (shame... shame... shame *din din diin*). Avendo letto e amato la trilogia su Alyssa (dove sei Untamed??) so che questa nuova storia non mi deluderà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo le attese su Unfogiven, anche se ho evitato di leggere Fallen in Love ahah.
      Riguardo a A. G. Howard spero anche io che sia un retelling degno di questo nome, perchè la storia è delle più interessanti ^^

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!