12 maggio 2017

#BookTag: The Beauty and The Beast Tag

Buongiornissimo ragazze,
oggi per rilassarci tra una pesante recensione e l'altra (?) vi propongo un tag particolarmente carino sul mio film preferito di questo ultimo periodo, che ho avuto la fortuna di vedere al cinema pochi giorni dopo la sua uscita *^*

Ho scoperto questo tag su Un Libro Per Sognare, ma è stato originariamente creato da sissytube e anitabook c:


1. Belle: Un personaggio femminile che non puoi fare a meno di amare!

Be', direi che per questa prima domanda la scelta è immeeeeensa! Abbiamo Gwendolyn di Red/Blue/Green (ovviamente lol), Tessa de Shadowhunter - Le Origini e per una volta anche Mustung  di Red Rising e se proprio devo dirne un'altra che mi è venuta in mente appena ho letto questa domanda assolutamente Michonne, di The Walking Dead. E non posso non citare Hermione e tutte le protagoniste di Licia Troisi.















2. Un personaggio che impara dai suoi errori e ritorna buono.

La scelta è direi obbligata a tre personaggi, due librosi e uno da serie tv.
I due librosi sono, senza particolari sorprese, Artemis Fowl (più persone dovrebbero leggere questa serie) e il mio amore Sebastian Verlac di Shadowhunter, che non ritorna davvero buono perchè impara dai suoi errori, ma torna buono e basta e merita di stare in un tag, cucciolo ç.ç .
Il personaggio della serie tv è il mio amore Capitan Uncino di Once Upon A Time, che da pirata bastardello senza onore o valori, diventa un tenero papà adottivo e fidanzato per la protagonista, leale e onesto.










3. Lumière: un libro che ti ha illuminato la vita e la via.

Come libro che più mi ha emozionato La Principessa di Shadowhunter - Le origini, ma mi sto sforzando per pensare ad un libro che veramente abbia cambiato il mio modo di pensare e di vedere le cose.
I primi che mi vengono in mente sono Una barca nel bosco, che mi ha aiutato in un periodo di grandi cambiamenti della mia vita così come Cose che nessuno sa di D'Avenia, e poi Nimona di Noelle Stevenson e infine L'Eleganza del Riccio e Il Mago dei Numeri.
Se parliamo di puro intrattenimento come luce nei periodi bui allora non posso che non nominare Dov'è Finita Audrey, un libro meraviglioso che consiglio a chiunque.




4. La rosa: Un personaggio dalla bellezza fragile.

I primi personaggi a cui ho pensato sono di Fairy Oak, le tenere fatine-balia, così innocenti, pure e fragili, ma capaci di tirare fuori una forza fuori dal comune nonostante la loro stazza ahah.
E poi tutti i personaggi di Eleanor & Park, dal primo all'ultimo. Trovatemene uno che non ha una bellezza fragile!
Come altre domande, però, vi proporrei anche un personaggio di una serie tv e questo è Hannah Baker di 13 Reasons Why, una persona che trova nella sua incredibile fragilità una forza fuori dal comune che la porta a compiere un gesto così estremo.












5. Tockins: un libro che parla di viaggi nel tempo.

CM'ON, ARE YOU REALLY ASKING?!
Ovviamente per questa domanda non posso non rispondere La trilogia delle gemme, la mia serie preferita in assoluto di una delle mie autrici preferite.
Una serie favolosa che consiglio ad ogni persona che stesse leggendo e che parla, appunto, di viaggi nel tempo.

















6. Mrs. Brick: La figura materna della tua storia preferita.

Per questa domanda sarò estremamente banale e vi citerò la più famosa madre di sempre, Lily Evans, madre del super-uper-famosissimo Harry Potter.
Come altra figura non materna, ma paterna (spero valga ugualmente ahah), vi butto lì Magister Rufus di Magisterium, un padre più padre del vero padre di Cal, per Cal (frase confusa, risultato assicura ahah).






7. Chicco: Il protagonista bambino che ti ricorda ogni volta quanto sia importante sognare.

Qua la scelta è obbligata a Peter Pan, che non ha certo bisogno di spiegazioni
Un altro grande classico che sta bene in questa categoria è Il Piccolo Principe e infine per strappare a tutti qualche lacrime citiamo Max di Shadowhunter e tutta la famiglia Blackthorne praticamente di Shadowhunter - Regina di Mezzanotte.
Ah, se proprio voleste, ci sono anche i protagonisti de L'Atlante di Smeraldo, fantastico.




8. Spolverina: Un personaggio pieno di passione.

Devo assolutamente scegliere Kelsea di The Queen of The Tearling, la regina più appassionata che il mondo abbia mai visto.
Non posso poi non scegliere Nihal, de Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi, un'autrice che sto recentemente riscoprendo.
E poi facciamo un piccolissimo riferimento a letteratura seria, di quella che si studia a scuola, con Werther de I Dolori del Giovane Werther di Goethe.

















9. Maurice: un personaggio geniale che ti ispira senso di intelligenza e creatività.

Prima di tutto Kady di Illuminae, un'hacker intelligente come poche ne abbiamo viste, una protagonista femminile con le palline da tennis; poi di nuovo Kelsea di The Queen of the Tearling.Per passare poi ai personaggi maschili ovviamente Sevro (si chiama così?) di Red Rising, malvagio, disposto a tutto e senza scrupoli, ma leale fino alla morte al suo leader e comandante. Da ammirare, insomma.
E infine una delle mie protagoniste preferite, Cinder, tosta e spregiudicata, intelligente e creativa, soprattutto disposta a fare di tutto per salvare chi ama.















10. Gaston: Parola d'ordine? Superficialità! Un libro che ancora non hai letto, ma che giudichi bellissimo dalla copertina!

Uff, qui sarebbero davvero troppi da elencare.
Dovendone scegliere solamente uno (ora ho deciso di rispettare questa regola lol, solo ora ahah) scelgo And I Darken, dalla copertina davvero splendida, ma che immancabilmente non ho ancora letto ç.ç
















E questo era tutto per questo tag c:

Spero che le mie moltiiiiiiissime scelte vi siano piaciute e che vi abbia ispirato a farlo a vostra volta c:

Se volete riproporlo sul vostro blog, prego, go ahead!

Un abbraccio e a presto,
#Rainy

2 commenti:

  1. Ciaooo, ho fatto anche io questo carinissimo tag (https://abookislife.blogspot.it/2017/05/book-tag-12-beauty-and-best.html)! Non ho potuto non citare Red anche io nella domanda sui viaggi nel tempo, era piuttosto scontato in effetti ahah Hai ragione il Piccolo Principe ci sta benissimo come Chicco, non ci avevo pensato e sono d'accordo anche su Eleanor. Hai citato molti libri che ho in TBR, ad esempio Illuminae che rimando da praticamente quando è uscito, uffi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta di sentirtelo dire c:
      Volo subito a vedere la tua puntata!

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!