chiudiamo maggio con un velocissimo post sul quarto e penultimo capitolo di Magisterium, la serie che trae a piene mani da tante diversissime serie per ragazzi scritta a quattro mani da Cassandra Clare e Holly Black.
Ovviamente ho svariati mixed feelings per questa serie e chiuderei dicendo che questo probabilmente sarà l'ultimo post di maggio (anche perchè venerdì inizia giugno lol) perchè la
Nel mentre il blog compie due anni, quindi auguri a tutti noi! Se riesco organizzerò un piccolo giveaway dedicato, ma non vi prometto ovviamente nulla.
Quindi andiamo con la recensione!
Trama
La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è... o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo. Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima...
Copertina Originale:
(Carini gli accostamenti cromatici della serie italiana, ma quella originale è decisamente più bella, dai...)
La serie è composta da...
01. Magisterium. L'anno di ferro.
02. Magisterium. Il guanto di rame. (recensione)
03. Magisterium. La chiave di bronzo. (recensione)
04. Magisterium. La maschera d'argento.
05. Magisterium. La torre d'oro (in arrivo a fine 2018)
Allora, velocissimamente, senza stare a scomodare Cassandra Clare e Holly Black che sicuramente saranno piene di impegni al momento, cosa c'è di bello e cosa c'è di meno bello in questo quarto volume?
Si mantiene la lunghezza irrisoria (200 pagine circa), che è chiaramente un'operazione di marketing per vendere più libri. Male male. Care CE, questa ve la potevate evitare e far uscire tutto in un volume unico direttamente.
Si mantengono i personaggi principali, il deceduto Aaron che farà un sorprendente e cadaverico (