8 gennaio 2016

What I Got for Christmas - #BOOKHAUL

EHI, PRIMA DI COMINCIARE, TI ANDREBBE DI PARTECIPARE AL NOSTRO CONTEST FANDOMOSO? SE SI, CLICCA QUI :3!




Buongiorno people *-*
So che ci siamo già visti ieri e straordinariamente - al contrario di quello che faccio di solito - eccoci qua di nuovo per un primo (secondo in realtà, ma lol) BOOK HAUL di Natale c:
Perché oggi e non tra qualche giorno? Be', mi sono detta che se non l'avessi scritto oggi non l'avrei scritto mai più, quindi eccoci qua :)

Cos'ho ricevuto per Natale? (E chissene frega insomma..., direte voi, ma io voglio informarvi lo stesso u.u) Oltre a maglioni e roba varia di profumeria, per fortuna tra i regali ha trovato posto anche qualche libricino c:

Quindi eccoli qua: 
(A parte la foto di pessima qualità e senso grafico lol)

Dall'alto vero il basso:

1. John Grisham - L'Accusato (Theodore Boone)

Non ci soffermiamo su questo libro perchè è una doppia copia e doppia copia = possibile giveaway, ma non voglio anticiparvi nulla *ammicca*


2. Stephanie Perkins - Il primo amore sei tu


Trama:
Lola ha diciassette anni, un gusto un po' stravagante per la moda, e tre piccoli, piccolissimi desideri.
PRIMO. Andare al ballo della scuola vestita da Maria Antonietta.
SECONDO. Convincere i genitori che Max è il fidanzato migliore del mondo.

TERZO. Non rivedere più Cricket Bell. Mai più.
A volte però il destino gioca brutti scherzi e la famiglia Bell al completo si trasferisce nella casa proprio di fronte a quella di Lola. All'improvviso la ragazza sente il mondo crollarle addosso. Per due anni ha faticosamente tentato di dimenticare Cricket, e ora tutti i suoi sforzi sembrano vanificati. Cricket è di nuovo lì, davanti ai suoi occhi, e con lui il ricordo di ciò che è stato e di quell'ultima giornata insieme.
Lola è sicura di aver voltato pagina con Max e di non provare più niente per Cricket. Ma allora perché sente il cuore batterle all'impazzata ogni volta che la incontra? Forse perché il PRIMO AMORE non si scorda mai?






>> Ho aspettative altissime verso questo libro per il quale condivido lo sclero con una mia compagna di classe e spero proprio di non essere delusa. La storia sembra così leggera, frizzante, divertente, ma comunque romantica che non vedo davvero l'ora di iniziarla c:
Lo svago ideale dalla scuola, spero ahah






3. Stephanie Perkins - Il primo bacio a Parigi


Trama:
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il
suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi!
Peccato che Anna non riesca a prenderla con entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova in mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessate la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... Anche una fidanzata, purtroppo!
Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...









>> Questo è il primo libro della trilogia Y/A allegra e frizzante della Perkins - seguito dal sovrastante "Il primo amore sei tu" - e come tale mi aspetto un inizio folgorante e una storia d'amore deliziosa *-*. Oltretutto ho iniziato a leggere i primi capitoli di questo libro a sbafo da Feltrinelli (ebbene si, sono colpevole) e l'ho trovato allegro e leggero esattamente come mi aspettavo: gioia e giubilo *^*


4. Sabaa Tahir - Il dominio del fuoco


Trama:
C'è stato un tempo in cui la terra era ricca di arte e cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perchè i suoi genitori sono caduti vittima di quel genere oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l'amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l'accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero...
Da quattordici anni Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanisco spietato e senza scrupoli? l giorno in cui conoscerà Laia, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.


>> Dite High-Fantasy e io sono qui. Dite High-Fantasy con un pizzico di Romance e potrei davvero sposarvi su due piedi, quindi eccoci all'altare, signor prete vada pure ahah.


5. Kerstin Gier - Silver - L'ultimo segreto


Trama:
Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre, Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica. Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry, ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante, pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita... Di giorno le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c'è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l'autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c'è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito?





>> Devo davvero dare spiegazioni lol? Si? L'unica cosa che posso dire è che io amo Kerstin Gier, alla follia, quindi l'ultimo libro della sua ultima trilogia non poteva che finire nei miei regali di Natale e nella Top 10 dei libri che leggerò dopo quello che devo finire (Magisterium - Il guanto di rame, nel caso lo voleste sapere)


6. Victoria Aveyard - Regina Rossa


Trama:
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità.

Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finchè un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso...
Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale: il Re per evitare che trapeli la notizia costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.
Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore.







>> Dico solo finalmente. Fi-nal-men-te. Era da tantissimo tempo che aspettavo questo meraviglioso volume tra le mie mani (Dio benedica la copertina americana mantenuta dalla cara Mondadori) e mi sono rifiutata di leggerlo in ebook proprio nella speranza che mi venisse regalato ed è successo *-*. Non vedo l'ora!







THE END!


E questi erano i regali librosi che ho ricevuto c: 
Ringrazio ovviamente tutti i miei cari amici che non leggeranno mai questo post per il regalo *^*
Insomma LOV LOV LOV a tutti.
Non sono moltissimo, lo so, ma non ho i big money e sono comunque molto contenta dei libri che ho ricevuto: pochi, ma buoni, insomma c:

Grazie per essere arrivati fin qui a leggere c: 
Voi cos'avete ricevuto per Natale? Su, raccontatemi!

Adieeeu!
#Rainy

10 commenti:

  1. Quanti bellissimi regali librosi *w* per noi sono un dono fantastico, non vogliamo ricevere nient'altro ehehe Ti piacerà sicuramente Il dominio del fuoco, non vedo l'ora di leggere la tua recensione *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: regali librosi = la mia felicità.
      Attendo con ansia di iniziarlo *-*

      Elimina
  2. OMG! Il dominio del fuoco è la meraviglia! Ti consiglio di aspettare a leggerlo per il semplice fatto che in America il seguito uscirà a fine agosto e ora che arriva da noi facciamo in tempo a diventare mummie. Regina rossa lo voglio leggere da anni e millenni e anche la trilogia della Perkins. L'ultimo segreto lo sto leggendo ora ed è adorabile come ogni scritto della Gier.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto sono abituata con Magisterium, che per ora rimane un libro all'anno >.<
      Comunque aspetto con trepidazione di iniziare Silver *-*

      Elimina
  3. Il primo bacio a Parigi mi è piaciuto davvero tanto! *.*

    RispondiElimina
  4. Che bei regali *-* Il Dominio del fuoco e Regina rossa li voglio leggere *-*

    RispondiElimina
  5. Bellissimi libri*_*
    Il primo bacio a Parigi ce l'ho in ebook ed è da un po' che mi aspetta e non vedo l'ora di leggerlo!!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho Bellezza Crudele da due mesi, se è per questo ahahah

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!