31 dicembre 2016

#BookTag: Top 5 Books of 2017!

Buongiorno carissimi, 
oggi è il gran giorno!
Finalmente questo anno volge al termine (che tra alti, ma soprattutto tra bassi, ci ha inflitto lutti e sofferenze soprattutto nel mondo della musica e del cinema) e quale modo migliore per concludere questo anno che elencare le cinque migliori letture che ci ("mi" in realtà, ma shh) hanno accompagnato nel superamento di tanti duri colpi?

E allora, cosa fate stasera? E domani? Siete via? Io mentre voi leggerete questo post sarò felicemente in montagna, quindi a-yee viva la pubblicazione programmata di Blogger.

Per il resto passiamo subito alla classifica *-*.


5°: REGINA ROSSA - Victoria Aveyard


(Come ogni classifica degna di questo nome partiamo dal basso)

Eh si, il mio bimbo non poteva essere escluso da questa classifica. Regina Rossa potrà non essere il libro più originale di sempre, ma io lo amo comunque e penso sia una serie a suo modo originale e accattivante. Ho divorato questo libro in due giorni e non posso fare altro che consigliarlo a tutti coloro che vogliono tuffarsi in un bel fantasy.
(Se poi vogliamo parlare del secondo, be'... Ecco... Non parliamone, stendiamo un velo pietoso.)



4°: IL PRIMO AMORE SEI TU - Stephanie Perkins
- RECENSIONE -


Inaspettato forse, lo so, ma se penso alle belle letture di quest'anno questo libro non fa che balzarmi davanti agli occhi (metaforicamente parlando, ovvio), sarà per la sua comicità irresistibile, sarà per lo stile delizioso e scorrevole della Perkins o sarà per il modo con cui viene trattata l'adolescenza, senza sminuirla o relegandola a periodo secondario della vita, e la crescita personale, ma quest'opera e i suoi personaggi mi sono davvero entrati nel cuore, forse più de Il primo bacio a Parigi.




3°: UNA SFIDA COME TE - Katie McGarry
- RECENSIONE -


Scontatissimo, lo so.
Dai, è anche per dare un ampio spettro di generi letterari in questa classifica: siamo passati dal fantasy al Y/A e ora approdiamo in un po' di N/A, un romance più adulto.
E essenzialmente di questo si tratta: una storia appassionante, coinvolgente, struggente e che saprà muovere i cuori di tutte/i le lettrici. 
Come ben sapete io ho un amore viscerale per la McGarry, quindi un suo libro non poteva che comparire in questa classifica ahah.



2°: IL DOMINIO DEL FUOCO - Sabaa Tahir
- RECENSIONE -


Oggi l'originalità non è di casa, lo so lol.
Questo libro è IL fantasy, non semplicemente uno a caso. E' un libro che coinvolge per la sua struttura narrativa, ammalia per i suoi personaggi così ben caratterizzati da volare fuori dalle pagine e strega spingendo il lettore a degli orari assurdi per finirlo (a me non è mica successo, no no...).
Leggetelo cari, se non l'avete ancora fatto, e se l'avete già fatto, be', aspettiamo tutti insieme il seguito!



1°: LA CORSA DELLE ONDE - Maggie Stiefvater
- RECENSIONE -


Eeee... Si, il libro più bello del 2016 è di Maggie Stiefvater, ovviamente.
La corsa delle onde non è solo un libro, è poesia. E' una storia di cavalli, mare, avventura e competizione intrecciata ad un filo di romance (che non guasta mai), atmosfere misteriose e selvagge e una prosa che fa accapponare la pelle. 
Non saprei come altro descrivervi quest'opera senza svelarvi qualche dettaglio, cosa che ve lo rovinerebbe. Quindi leggetelo, perchè vi garantisco che non ve ne pentirete.



E questa era la mia classifica, qual è la vostra? Quali libri vi hanno talmente segnato da essersi meritati il titolo di migliori dell'anno?

Un carissimo abbraccio a tutti e, ehi, buon anno!
#Rainy

7 commenti:

  1. Approvo questa classifica a pieni voti! Adoro Maggie Stiefvater, amo Stephanie Perkins e Katie McGarry mi ha conquistata da subito... Mi manca da leggere Il Dominio Del Fuoco, ma dopo averlo visto qui credo che lo inizierò prima possibile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente! Quel libro è davvero davvero una meraviglia *-*

      Elimina
  2. Voglio leggere 'La corsa delle onde' da tempo ma non mi sono ancora decisa, devo assolutamente decidere. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, ti prego. Non te ne pentirai, è un libro meraviglioso, poetico, a tratti commovente... Leggilo. Se vuoi saperne di più dai un'occhiata alla recensione apposita, se ti va.

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!