26 gennaio 2017

Non Solo Libri: BREAKING NEWS ~ In arrivo la serie tv basata su '13' di Jay Asher


Oh. Mio. Dio. 
OH MIO DIO, RAGAZZI CARI, OH MIO DIO.

Ieri sera ero su Facebook a cazzeggiare (si, tranquillamente, ma è a questo che serve facebook no?) e cosa mi trovo? Un video. Questo video, per essere precisi.



Precisamente di cosa stiamo parlando? Dell'adattamento a serie tv del libro di enorme successo 13 di Jay Asher, in arrivo il 31 marzo su Netflix.

Un romanzo toccante e provocatorio, un thriller psicologico ad altissima tensione, crudele e sincero. Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu. Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell'altro l'ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c'entra? Clay è sconvolto, vuole capire fino in fondo, scoprire quale ruolo ha svolto. Per tutta la notte, guidato dalla voce di Hannah, Clay ripercorre gli episodi e i luoghi che hanno segnato la vita della ragazza e che come tante piccole palle di neve si sono accumulati fino a divenire una valanga in-controllabile. Per tutta la notte, con la voce nelle cuffie, Clay si tuffa nei ricordi, nei rimpianti, e si tormenta cercando di capire cosa sarebbe successo se...
Trovi la mia recensione > a questo link!





Allora, vi ho convinto? Io la guarderò sicuramente e mi ritufferò tra le pagine di questa meraviglia al più presto, sperando di riuscire a rileggerlo prima che inizi la serie: sono estremamente curiosa di vedere come sarà realizzata *-*.

Quanti di voi hanno letto il libro? Quanti di voi saranno lì con me ad aspettare impazienti il 31 per vedere l'adattamento? 

Gioia e giubilo, un giovedì che va nel verso giusto, per quanto mi riguarda.

Un abbraccio,
#Rainy

2 commenti:

  1. Io ho amato il libro, è decisamente uno dei miei preferiti e il fatto che gli episodi siano tredici - esattamente come il numero di persone che Hanna coinvolge nel suo racconto - mi fa ben sperare nella sua riuscita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente: spero proprio che ne venga fuori una bella serie *-*

      Elimina

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate :3 Lasciatemi un commentino se vi va!