25 luglio 2018

Recensione: 'Wolf 2: Il Giorno della Vendetta' (Wolf by Wolf #2) - Ryan Graudin

Buongiorno carissimi,
oggi torniamo a parlare di una acclamata serie, Wolf by Wolf di Ryan Graudin.
Il primo libro mi era piaciuto moltissimo, gli avevo dato ben 4,5/5 stelline, come sarà proseguita la storia di Yael & Co.? 

Dopo il cliffhanger finale del primo libro, be', non rimaneva che tuffarsi tra le pagine del secondo, sarà stato all'altezza del suo predecessore?

Trama


Ha rischiato tutto per vendicarsi. Anche la vita. Ma ora c’è in gioco qualcosa di più importante: la vita del ragazzo che ama.
È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte? 

L’adrenalinica conclusione dell’appassionante saga di Ryan Graudin, iniziata con Wolf. La ragazza che sfidò il destino. Un romanzo straordinario dal finale travolgente, in cui l’arma più letale non è quella capace di uccidere, ma quella in grado di condizionare interi popoli.
 Copertina Originale:


(Mah, sapete che vi dico? Quella italiana è una copertina di tutto rispetto!)


La serie è composta da...
01. Wolf - La ragazza che sfidò il destino (recensione)
01.5. Iron to Iron (inedito in Italia)
01.6. Storm after Storm (inedito in Italia)
02. Wolf 2 - Il giorno della vendetta 

Inter(re)view*:

Buongiorno, cara Ryan! Alla recensione del primo libro ho fatto l'errore imperdonabile di considerarla un uomo lol, complice naturalmente il suo nome alquanto maschile. Potrà mai perdonarmi per questo errore?

Ryan: Non volevo farglielo notare, speravo se ne accorgesse da sola come effettivamente ha fatto ahah. Detto ciò menomale, lasciamo scivolare questo episodio nell'oblio e via ahah. Parliamo un po' del libro, che dice?

Direi che è una buona idea, mi scusi immensamente!
Mea culpa, non ho fatto doverose ricerche su di Lei e evidentemente ero troppo occupata a sfogliare il primo volume mentre ne parlavano, ai tempi della prima recensione.

Ryan: Ribadisco, stia tranquilla. Ora, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e scuse e procediamo a parlare del libro!

Allora, Wolf 2 riprende naturalmente da dove Wolf 1 ci aveva lasciato: un sosia di Hitler è morto, non quello vero, rivelando a Yael che esistono altre persone in grado di mutare il proprio aspetto proprio come lei. Ora lei è in fuga insieme agli improbabilissimi alleati Luka, suo rivale e traditore del Tour dell'Asse, e Felix Wolfe, fratello di Adele che ormai ha scoperto che, be', sua sorella era in realtà Yael trasformata. La morte di Hitler ovviamente avrebbe dovuto innescare una rivolta in tutto l'impero Nazista che in realtà non si è innescata visto che il Führer in realtà è tutt'altro che deceduto.

Ryan: Uno scenario a dir poco apocalittico. Un tour dell'Asse del tutto inutile e il definitivo fallimento della missione di Yael. Diciamo che potrebbe andare tutto meglio!

Per usare un eufemismo!
Comunque si, una situazione tutt'altro che rosea!


23 luglio 2018

Segnalazione #17: La Nascita della NPS Edizioni

Buongiorno, oggi siamo qui per un'entusiasmante notizia *^*
Infatti da poco tempo è stata creata una nuova casa editrice che naturalmente merita tutta la nostra attenzione!

Sto parlando della NPS Edizioni, marchio editoriale dell'associazione culturale "Nati per Scrivere" che mi è stata segnalata dalla curatrice del loro ufficio stampa c:
La ringrazio vivamente per aver pensato a noi!

Ma bando alle ciance, cos'è la NPS? A seguire, una piccola presentazione ^^



"Viareggio, 20 maggio 2018 – Nasce “NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore Alessio Del Debbio (ve lo ricordate? L'abbiamo già incontrato qui e qui!), attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.

Questi i primi libri editi: “I fuochi di Valencia”, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; “Venuti dal mare”, romanzo di Gianluca Malato, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; “Oracoli”, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità; infine le nuove edizioni di “L’ora del diavolo”, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.

Particolare attenzione sarà dedicata ai racconti, tramite la pubblicazione di antologie tematiche annuali. Quella del 2018 è “Tutta colpa dello zodiaco”, raccolta di dodici storie, di mistero e magia, ispirate ai segni zodiacali.

Durante l’estate, sarà possibile trovare NPS Edizioni a numerosi eventi a Fiumaretta (SP), Bocca di Magra (SP) e alla rassegna letteraria “Un libro al tramonto” a Viareggio (LU), in partenza il 19 luglio. In autunno confermata la presenza di NPS a Firenze Libro Aperto (28, 29, 30 settembre), alla Festa del Libro a Lido di Camaiore (6, 7 ottobre) e a Libri in Baia, a Sestri Levante (13, 14 ottobre).

Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. A breve sarà in rete anche il sito internet di “NPS Edizioni”. Per adesso vi rimandiamo alla pagina Facebook, sempre aggiornata con le novità e gli eventi."


Contatti:


Incuriositi?
Dunque andiamo a scoprire qualcosina in più sui primi libri editi da questa neonata casa editrice ^^


01. I fuochi di Valencia - Elena Covani

Titolo: I fuochi di Valencia
Autore: Elena Covani
Editore: NPS edizioni
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 192
Prezzo: 14 euro / 2,99 euro
ISBN: 978-8831910-026

Link per l'Acquisto: Amazon





Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine? Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia. 

«La storia umana è piena di esempi di evoluzione naturale: il più forte da sempre sopravvive al più debole, è così che deve andare. Tu sei la prova vivente che anche noi ci possiamo evolvere, che non siamo creature sterili come ci hanno sempre definito, ma al contrario abbiamo enormi potenzialità; ci aiuterai a metterle in atto? Ci sono cacciatori e ci sono prede, tu devi solo scegliere cosa vuoi essere».

Qualcosina sull'autrice... Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo romanzo fantastico. Trascorre le giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione.





17 luglio 2018

Liber Horribilis #5: Di metafore freudiane e comi farmacologici

Liber Horribilis è una rubrica a cadenza casuale in cui si recensiscono in modo molto ironico, delirante e molto trash libri altrettanto trash e considerati comunemente brutti o che semplicemente non mi sono piaciuti e che non meritano una recensione normale lol.
Buongiorno, carissimi!
Come avrete letto dal titolo del post questo è un nuovo episodio di Liber Horribilis, in cui prendiamo in considerazione un nuovo libro trash, yuppi *-*

In realtà ci tengo a precisare che il libro di oggi mi è stato gentilmente omaggiato e che non è brutto in sè, ma presenta degli elementi alquanto trash e di indubbia ilarità che lo fanno perfettamente aderire ai canoni di questa rubrica.

Ringrazio dunque per il volume e vi svelo subito che stiamo parlando di Un amore incosciente di Olivia Crosio, che non è la solita ragazzina che ha deciso di pubblicare una fanfiction su Wattpad, ma una vera e propria traduttrice che vive a Milano e da cui io mi aspettavo un libro di tutt'altro spessore. 

Senza ulteriore indugio, dunque, andiamo a parlare di Un amore incosciente.

DICLAIMER: Prima di cominciare vorrei sottolineare che io non ho ASSOLUTAMENTE NULLA CONTRO OLIVIA CROSIO, ma che mi limito a giudicare (e si, a criticare) il libro che in quanto prodotto sul mercato può e deve essere soggetto a recensione del pubblico. 

Trama


Un libro che ha le sfumature delle romantiche storie d'amore e il ritmo dei thriller. Una storia d'amore che va oltre la vita e sfida la morte.
La vacanza di Ambra (15 anni), Mauro (11) e i loro genitori non inizia nel migliore dei modi: stanno percorrendo una strada di montagna quando hanno un incidente. La macchina è distrutta; in attesa di quella sostitutiva si fermano in un albergo lì vicino: l'Hotel La Sosta. A cena Ambra si accorge di due particolarità: primo, i tavoli sono quasi tutti occupati da persone sole, anche bambini; in secondo luogo, c'è un tipo biondo, bello, atletico, cupo ed enigmatico che sembra inavvicinabile quanto desiderabile. La mattina dopo, Ambra e suo padre scoprono che la madre e Mauro sono spariti. Quando però telefonano alla madre sentono la sua voce ma non riescono a farsi sentire. Nell'attesa di trovare un modo per tornare a casa, Ambra cerca di farsi notare dal ragazzo biondo, Lucas, che passa le giornate a buttarsi con il parapendio dai picchi circostanti. Nonostante l'atmosfera serena, qualcosa di misterioso sembra pervadere l'albergo...

Recensione delirante
Allora, Un amore incosciente è cortissimo. Cioè, davvero, circa 90 pagine, quindi si legge in un paio di ore, tutto d'un fiato. 
E' un libro che però riserverà qualche sorpresa totalmente inaspettata, quindi state in campana e andiamo!

Il libro si apre con la nostra allegra famigliola protagonista che sta viaggiando in auto diretta verso la loro destinazione vacanziera. Conosciamo subito i protagonisti essenziali della vicenda, prima fa tutti Ambra, la nostra eroina che subito si autodefinisce "un'adolescente sveglia, intraprendente e aggressiva" quando evita di rispondere a sua madre, #trasgressionepura. Ora, io pensavo sinceramente che "sveglia-intraprendente-aggressiva" fosse una battuta, un modo di dire con tanto di alzata di occhi al cielo e invece temo proprio di no: la nostra protagonista, primo dettaglio fondamentale, è tutt'altro che modesta, anzi, se la tira proprio da far storcere il naso più di una volta. Quindi istantanea antipatia.
In auto con lei poi ci sono quel pover uomo di suo padre, Elio, che ha avuto la mia solidarietà per tutto il libro, il fratellino più piccolo insignificante e la madre, ancora più insignificante, buona e gentile.

Per farla breve i nostri quattro hanno un terribile incidente d'auto, dal quale però escono tutti e quattro illesi e vengono portati da un passante, Angelo, al vicino Hotel La Sosta (nome emblematico, vedremo perchè), incantevole albergo immerso in un paradiso naturale che sarà lo sfondo di tutta la vicenda.

Arrivano dunque a questo hotel e si accorgono subito che quasi tutti gli occupanti dell'hotel mangiano da soli al tavolo. Ci sono adulti da soli, bambini da soli e quasi tutti sono in silenzio e non interagiscono tra di loro. Strano? Eccome, ma si spiegherà tutto dopo.
Ed è proprio a cena (circa a pagina 4, come sempre) che avviene il fatidico incontro con il boy della situazione. Un boy scostante e freddo che scruta la nostra protagonista con perplessità, dandole occasione per lanciarsi in commenti degni di nota.



In sostanza lei lo stava fissando, lui l'ha guardata male perchè lei lo stava fissando e tutto quello che viene da rispondere a lei è: "Si va be', ma io sono strafiga, dovrebbe essere contento di essere fissato da me".
...
L'alzata di sopracciglio perplessa è il minimo, direi. Comunque familiarizzate con l'altissima autostima di Ambra, perchè - appunto - ci accompagnerà a lungo.

15 luglio 2018

Recensione 'Gemina' (Illuminae Files #2) - A. Kaufmann, J. Kristoff

Buongiorno e FINALMENTE siamo qui!
FINALMENTE possiamo tornare a parlare di questa serie il cui primo libro mi aveva letteralmente folgorato. Un libro originalissimo e assolutamente incredibile, che mi aveva incollato alle sue pagine dall'inizio alla fine: quindi zero pressioni insomma!
Questo secondo capitolo sarà stato all'altezza del suo predecessore? 

Andiamo subito a scoprirlo!

Trama


Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita.
La saga di “Illuminae File”, cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell’invasione di Kerenza.
Quando una squadra d’assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l’equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c’è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell’universo intero.
Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.
Raccontato sotto forma di dossier investigativo – e arricchito dalle illustrazioni della scrittrice Marie Lu – Gemina trasporta il lettore in una storia affascinante e mozzafiato.
La serie è composta da...
01. Illuminae 
02. Gemina
03. Obsidio (ancora inedito in Italia)

Inter(re)view:*
Buongiorno, carissimi! Come state? Vi siete goduti questi mesi di assenza dai miei commenti sui vostri libri?

Amie: ... Ma si, in fondo ci è dispiaciuto molto non sentir parlare lei dei nostri libri.
Jay: ... Nah, affatto. Quello che voleva dire è che non ci fa caldo ne freddo essere qua a parlare con lei del nostro libro, ma va bene, suppongo.

... Okay, vedo che come al solito l'accoglienza è sempre calorosa. Dunque, oggi siamo qui per parlare di Gemina, giusto?

Amie: Direi proprio di si, poi complice la positivissima recensione che ci hai dato per il primo libro, insomma... Sarà una passeggiata!
Jay: Diciamo che ci hai chiamato tu qui, quindi se non sai nemmeno tu perchè, be'... *alza gli occhi al cielo*

Allora, Illuminae mi aveva totalmente conquistata, aveva aperto il mio cuoricino in due e lo aveva riempito con parole, disegni, evoluzioni di lettere e figure retoriche. Bello, bellissimo, con due protagonisti d'eccezione. Questo libro invece di che parla? Be', di altri due protagonisti alquanto particolari.

Amie: Hannah...
Jay: ... E Niklav!

9 luglio 2018

Recensione: 'Una fiamma nella notte' (An Ember in the Ashes #2) - Sabaa Tahir

Buongiornissimo,
oggi torniamo a palare di una serie da me molto amata e di cui è finalmente uscito il secondo capitolo. Che dire, tempo di parlare un po' del secondo!
Ovviamente sto parlando di Una fiamma nella notte, seguito dell'acclamatissimo Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir.

Quindi andiamo a riscoprire l'universo di Laia, Elias e Helene, che abbiamo lasciato in una situazione a dir poco allarmante.

Trama


In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...




La serie è composta da...
01. Il Dominio del Fuoco (recensione)
02. Una fiamma nella notte
03. A Reaper at the Gates (inedito in Italia)
04. Ancora senza titolo


Inter(re)view*:
Buongiorno, cara Sabaa, finalmente parliamo del tuo ultimo libro uscito qua da noi (nella trepidante attesa del terzo), Una fiamma nella notte!

Sabaa: Yuppi, sono molto tesa per sapere il Vostro parere, perchè insomma era molto piaciuto il mio primo libro!

Oh, mamma mia, non mi dia del "Voi", non si preoccupi! Per il resto si, avevo dato 5 stelline piene piene al primo capitolo, sarà lo stesso per questo?

Sabaa: Speriamo di si, allora, che Ve ne è parso?

No, ma guarda, può darmi del tu. Non si preoccupi!

Sabaa: Oh... Ehm... Ma è strano, insomma, è una forma di gentilezza e rispetto...

Be', allora faccia lei. Detto ciò, parliamo un po' di questo secondo capitolo. Dove troviamo i nostri personaggi? Esattamente dopo la fine del primo libro.

3 luglio 2018

TBR: Luglio 2018


Buongiornissimo,
siamo già a luglio, finalmente è estate, siamo nel pieno della sessione estiva obv, e per chi c'è l'ha pure in mezzo alla maturità, a-ye!

Quindi non perdiamo tempo in chiacchiere, vi lascio solo qualche prossima uscita di luglio e poi tutti di nuovo a studiare senza perdere nemmeno un capitolo, yas!


- USCITE ITALIANE -

01. La sesta moglie - Philippa Gregory


Perché una donna dovrebbe sposare un serial killer? Perché la sua è una proposta che non può rifiutare

A trent'anni, Caterina Parr è una donna ancora giovane, eppure già vedova due volte, di due mariti sposati per ragioni molto pratiche e ben poco romantiche. Ora, finalmente, ha un amore segreto che la appaga profondamente, e non chiede di più. Ma quando un uomo abbastanza vecchio da essere suo padre, un uomo che ha già seppellito quattro mogli, le intima di sposarlo, lei non ha scelta. Perché Caterina non nutre alcun dubbio sul fatto che quell'uomo sia straordinariamente pericoloso: il suo nome è Enrico VIII, è il suo Re e le ultime due regine non sono durate più di una manciata di mesi.

DATA DI USCITA: 3 luglio












02. Come una storia d'amore - Sharon Pywell

Cresciute all'ombra della Seconda guerra mondiale, nel Massachusetts, Lilly e Neave non potrebbero essere più diverse. Lilly è bellissima, sicura di sé e non fa che infrangere cuori, mentre Neave vive in un mondo tutto suo e preferisce trascorrere il tempo persa nelle pagine di un libro piuttosto che mettersi in gioco nella vita reale. Comincia così a frequentare la biblioteca cittadina, ma ha accesso solo alla Sezione ragazzi, e "quel piccolo deserto di lieti fini e legami felici con animali parlanti" a lei di certo non interessa più. Un giorno, però, incontra Mrs Daniels, un'anziana signora e avida lettrice che cerca qualcuno con la vista ancora buona, che possa leggere per lei. Neave accetta la proposta e inizia a passare i pomeriggi in compagnia di Hemingway e Omero, fino a quando riesce finalmente a mettere le mani sugli scaffali "proibiti"; da qui ruba un romanzo erotico, "L'amore pirata", una inebriante e avventurosa storia d'amore che la proietta in un universo tutto nuovo, fatto di passioni e tradimenti, matrimoni combinati e fughe romantiche. E sarà a questo mondo che lei continuerà a tornare una volta cresciuta, quando la vita si farà inaspettatamente dura. Gli anni passano, gli uomini ritornano dalla guerra, in famiglia tutti si aspettano che Neave e Lilly si sposino presto, mentre le due sorelle sono fiere di essere indipendenti e decidono di realizzare il loro sogno professionale lanciando un rivoluzionario marchio di cosmesi, "Bella Più Che Mai". Ma proprio quando gli affari vanno a gonfie vele, Lilly scompare improvvisamente... Sconvolta, Neave dovrà farsi forza e reagire, e per la prima volta sarà costretta ad abbandonare il rassicurante mondo dei libri e diventare finalmente l'unica e vera protagonista della propria storia. Come una storia d'amore celebra il legame indissolubile tra due sorelle e la forza delle donne, capaci di rialzarsi e di lottare, e dimostra quanto i libri non siano soltanto un rifugio o un momento di evasione ma anche una vera e propria scuola di vita.

DATA DI USCITA: 3 luglio







03. Resta con me - Tami Oldham Ashcraft

Giovani, innamorati e con un roseo futuro di fronte, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp hanno trascorso alcuni mesi a visitare le isole polinesiane a bordo di una piccola barca a vela. Sono skipper provetti, e la proposta di portare l'Hazana, un modernissimo yacht a vela, fino al porto di San Diego è per loro un'occasione imperdibile che accettano con entusiasmo. Quando salpano da Tahiti il cielo è limpido e azzurro, ma a poco più di due settimane dalla partenza scoprono che un violento uragano sta facendo rotta su di loro, e avanza così velocemente che non c'è modo di sfuggirgli. E una delle tempeste più violente della storia, e i due giovani si ritrovano ad affrontare pioggia battente, onde alte come grattacieli e venti che soffiano a quasi 260 chilometri all'ora. Tami scende sotto coperta, e proprio mentre si sta assicurando con una cima sente Richard gridare. Un rumore assordante, e poi il buio. Tami rimane incosciente per ore. Quando si risveglia l'imbarcazione è semidistrutta. Non ci sono navi né terra in vista, solo una sconfinata distesa d'acqua tutto intorno. "Resta con me" è la storia di due giovani e di quarantun giorni trascorsi in alto mare su un'imbarcazione che è poco più di un relitto, senza motore né alberi, con la strumentazione di bordo in avaria e una riserva d'acqua e cibo limitata. Ma è soprattutto una storia che parla di sopravvivenza, di forza di volontà e di resilienza, e della straordinaria forza dell'amore.

DATA DI USCITA: 4 luglio